Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Scelta della racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scelta della racchetta

Messaggio Da Noda il Sab 19 Lug 2014 - 15:55

Ciao ..ho ripreso a giocare da circa 4 mesi 2 ore a settimana ..e'il momento di prendere una nuova racchetta..non essendo un giocatore dal fisico molto potente e prediligendo il gioco a rete mi hanno consigliato di rimanere su qualcosa di non molto pesante circa 280 gr,maneggevole con un piatto corde da 100 e una bilanciatura 32/33..le mie 2 opzioni per il momento sono WILSON PRO STAFF 100 o una BABOLAT PURE DRIVE GT.Cosa mi consigliate?Mi proponete altre opzioni?grazie.

Noda
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scelta della racchetta

Messaggio Da theshield il Sab 19 Lug 2014 - 17:45

non so la wilson ma sicuramente la pure drive non si presta assolutamente al gioco di volo...   potresti provare la pure storm modello da 295 gr

theshield
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 154

Messaggio Da Noda il Dom 20 Lug 2014 - 20:57

Chi conosce la Wilson pro staff 100L ?a me piace molto ma mi hanno consigliato babolat x le racchette inferiori ai 300 gr...

Noda
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Messaggio Da magazzie il Dom 20 Lug 2014 - 22:41

la pro staff 100L è un telaio più permissivo delle sorelel da 95  ma rimane tecnico e con una buona sensibilità Non è un mostro di spinta per cui ti consiglierei di provare il modello LS con meno corde.
LA pure drive è la racchetta più venduta al mondo, va bene  per tutto ma non eccelle in nulla. Io rimango dell'idea che le racchette van sempre provate prima di acquistarle  Wink

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: