Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:28Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
_VitoShade
_VitoShade
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.05.19

In Corso Scelta della racchetta

Mer 29 Mag 2019 - 21:43
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.
Ho 22 anni e dopo una decina d'anni (dagli 8 ai 10, non ricordo esattamente) mi è venuta una gran voglia di tornare a giocare a tennis.

Parto dicendo che quando quando ero bambino ho fatto circa 6 anni di tennis. Settimana scorsa, sotto pressing di un amico sono tornato a giocare facendo 2 partitine con lui. Ovviamente livello imbarazzante ma è incredibile di come la memoria muscolare mi abbia fatto anche mettere dei bei colpi. Ora ovviamente sono alla ricerca di una nuova racchetta, più adatta per il mio fisico.
Sono alto 195 e peso 92kg, non sono molto in forma ma mi è rimasto un braccio abbastanza buono e sono destro (non so se cambi qualcosa Rolling Eyes ). Venendo alla tipologia di gioco, ho sempre avuto un buon top spin, mentre il mio punto debole è il rovescio, sempre parlando di memoria muscolare e abitudini mi trovo a stare sempre a fondo campo.
Più di così ricordandomi davvero poco e avendo anche ripreso da pochissimo non riesco ad aggiungere.

Parlando delle racchette vorrei una Head o una Wilson, cosa consigliate? Sarebbe ottimo avere due scelte in modo da poter andare a provarle entrambe e scegliere di conseguenza.

Vi ringrazio in anticipo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72031
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Scelta della racchetta

Gio 30 Mag 2019 - 7:19
Un piccolo consiglio.
Non farti dare consigli, almeno per ora.
Prova, poi ancora prova, ed alla fine prova ancora.
A meno che tu non abiti in Fanculandia ed il negozio specializzato sia ad ottomila Km i negozi con i telai test sono l'invenzione del secolo  Cool
E non cominciare a piazzare paletti tipo quelli delle marche..la racchetta migliore è quella con cui giochi meglio.
Anche fosse quella dello store dei cinesi più vicino... Suspect
_VitoShade
_VitoShade
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.05.19

In Corso Re: Scelta della racchetta

Gio 30 Mag 2019 - 14:53
Eiffel59 ha scritto:Un piccolo consiglio.
Non farti dare consigli, almeno per ora.
Prova, poi ancora prova, ed alla fine prova ancora.
A meno che tu non abiti in Fanculandia ed il negozio specializzato sia ad ottomila Km i negozi con i telai test sono l'invenzione del secolo  Cool
E non cominciare a piazzare paletti tipo quelli delle marche..la racchetta migliore è quella con cui giochi meglio.
Anche fosse quella dello store dei cinesi più vicino... Suspect

Le marche le ho messe solo perché storicamente mi sono sempre trovato meglio con quelle quando ero piccolino, niente di personale Very Happy

Piuttosto speravo di avere almeno il nome di due racchette equilibrate che facciano benino quasi tutto (magari un pelo meglio sugli spin) che non mi "ammazzino" per ogni piccolo errore che potrei commettere, in modo da poterle ordinare in prova insieme e cercare di tornare a capirci qualcosa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72031
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Scelta della racchetta

Ven 31 Mag 2019 - 6:55
Quand'eri piccolino le Head le facevano in Austria e Repubblica Ceca e le Wilson a Taiwan, ora in Cina ed...in Cina. i tempi cambiano... Cool
E cambia la tecnica dei colpi, così come gli attrezzi, fino al punto in cui la "memoria muscolare" ha un valore tanto più basso quanto più lontana nel tempo.

Proprio per quello dovendo consigliare qualcosa meglio sia abbastanza generico per evitare delusioni cocenti (e spese a capocchia). Oltretutto se ho ben capito, per indisponibilità di negozi specializzati degni tale nome devi rivolgerti all'online, che generalmente incorda di me*da e con la prima cosa che capita a tiro i telai test...brutto affare.   Suspect

Vabbè và...una classica ed una profilata, diciamo Wilson Blade 104 e Prince Textreme Beast 100.
Anonymous
Ospite
Ospite

In Corso Re: Scelta della racchetta

Ven 31 Mag 2019 - 10:55
non sapendo se il rovescio e' a una mano e considerato che è pure un punto debole, io non 
avrei molta considerazione verso la blade 104 perchè ha una lunghezza maggiorata e 
può ostacolare non poco nel rovescio, qualora fosse a una mano.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72031
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Scelta della racchetta

Sab 1 Giu 2019 - 7:43
E' anche 195x92 e parliamo di inerzie e bilanciature nella media.
Un 285 grammi bilanciato in punta, più rigido e con inerzie simili non sarebbe certo un toccasana per lo stesso rovescio...
Anonymous
Ospite
Ospite

In Corso Re: Scelta della racchetta

Sab 1 Giu 2019 - 12:58
Se è per questo anche un piatto 85 pollici non sarebbe un toccasana......ma che c'entra ? 😃
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72031
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Scelta della racchetta

Sab 1 Giu 2019 - 14:06
Semplice nonsenso, come le osservazioni sulla 104 che è evidente tu non conosca... Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

In Corso Re: Scelta della racchetta

Sab 1 Giu 2019 - 17:07
Ci ho giocato e mi ha penalizzato sul rovescio a una mano. Come altri modelli a lunghezza 70 e come evidenziato anche su tennistaste da Fabio ferro. Non è che qualsiasi cosa che discorda dal tuo parere debba essere necessariamente frutto di idiozia gratuita.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.