Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:17nicpettJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Inizia la scalata! Marcuz scende in campo Empty Inizia la scalata! Marcuz scende in campo

Mar 24 Giu 2014 - 22:07
Salve ragazzi!

Mi sono tesserato quest'anno e fatto il primo torneo, limitato 3 categoria.

Il mio gioco l'ho anticipato in altri topic: sono mancino, serve&volley spesso e volentieri, spingo prima e seconda e via a cercare la rete! 

Come racchetta uso una yonex rds 001, pro stock del Mitico PIM PIM Johansson. Una bestiolina che pesa 370 grammi e piatto 90

Primo turno contro un NC falso, un 18enne più alto di me (sono 1,84)..fisicato e prestante. Tira molto, dritto e servizio. Dal mio riesco col mio gioco a cui non è sicuramente abituato, a portare sempre a casa il mio servizio (carico molto il kick sul suo rovescio e mi regalo anche diversi ace) e chiudo 6-3. Il secondo doppio break (sbaglia di più) e chiudo 6-1

Becco il turno dopo un altro NC, un 50enne appena rientrato a far tornei. Il suo rovescio fa molto male (tagliato), ma riesco a comandare. Chiudo 6-2 6-0

Turno dopo becco un 4.5.. il serve&volley funziona alla grande, cosi come il taglia&carica sul suo servizio. 6-1 6-0

Turno successivo, un 4.4..6-0 6-0 facile..l'essere mancino e giocare serve&volley aiuta


Turno dopo, un 4.3..ho tante partite sulle gambe e la racchetta pesante non aiuta. Lui ha già i punti per 4.1, io gioco alla grande il primo set e vinco 6-3. Il secondo sul 4-4 subito il primo break del torneo..chiude 6-4. Se stiamo a fondo mi macina, e non sono più brillante a scendere veloce a rete. Terzo set do tutto..vado sopra 5-3 e servo per il match, qui il dramma. Faccio 5 DOPPI FALLI in un game, e perdo ai vantaggi il game. Un disastro, mentalmente uno schifo e buttata la partita. Mi raggiunge sul 5-5 servo io, vinco il game 40-0, l'ironia del tennis Smile Sul tie break salgo 5-3 dopodiché mi macina e chiude 7-5

Nel complesso sono soddisfatto, certo non ho tutte queste partite nelle gambe e la racchetta pesante non aiuta..però sono abituato con questa, che esalta il mio gioco..magari trovare una giusta via di mezzo..boh ci devo pensare

Stasera prima partita del tabellone finale NC (i quarti) vinto 6-3 6-1 con uno che aveva fatto 4 turni. Giocava bene, ma avevo dalla mia il vento che non permetteva a lui di dare ritmo..io giocando al volo non lo subivo tanto

un saluto a tutti cari!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Inizia la scalata! Marcuz scende in campo Empty Re: Inizia la scalata! Marcuz scende in campo

Mar 24 Giu 2014 - 23:40
Complimenti Marcuz....parli di nc falsi ma nemmeno te scherzi eh? Razz 
Un piccolo consiglio se mi permetti: tieniti ben stretta la yonex,non farti invischiare dal vortice cambio racchetta,e buon tennis!!
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Inizia la scalata! Marcuz scende in campo Empty Re: Inizia la scalata! Marcuz scende in campo

Gio 26 Giu 2014 - 23:37
oggi vinto 6-2 3-6 4-0 ritirato l'avversario

che dire..il primo set gioco molto bene e chiudo i punti, l'avversario tira molto bene alzandomi la traiettoria ma riesco a chiudere. Il secondo calo fisicamente, è una costante. Io con questa racchetta gioco bene ma calo troppo, devo veramente crescere da questo punto di vista. Comunque mi fa un break e riesce a chiudere lui..cosa ha fatto? beh ha cominciato ad alzarmi tutto e a recuperare. Io non sono più riuscito a fare serve&volley e ho fatto il classico errore di mettermi dietro, e piano piano mi ha macinato. L'ultimo set do tutto, salgo 4-0 e il mio avversario si ritira. Ha sentito sul 3-0 un crampo al polpaccio e non se l'è sentita..giustamente. Beh, a parer mio, la partita anche se ero sopra la poteva riprendere, io avevo dato tutto e lui stava meglio fisicamente

insomma si continua! io non voglio farmi prendere dalla racchettite assolutamente, però devo imparare a gestire meglio questi 370 grammi di racchetta.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Inizia la scalata! Marcuz scende in campo Empty Re: Inizia la scalata! Marcuz scende in campo

Dom 29 Giu 2014 - 17:26
GIANLUINI DICA ha scritto:Complimenti Marcuz....parli di nc falsi ma nemmeno te scherzi eh? Razz 
Un piccolo consiglio se mi permetti: tieniti ben stretta la yonex,non farti invischiare dal vortice cambio racchetta,e buon tennis!!
mi unisco al consiglio..... alla prima esperienza sono convinto non hai chiuso il match solo per mancanza di abitudine a partite di torneo, dai risultati il tuo livello è sicuramente di buon quarta categoria, bravo e continua con i tornei
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.