Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffJannik SinnerOggi alle 10:06ExDedalusAlcarazOggi alle 10:01drichichiPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

problema pro kennex ki 15 300g

+25
misterrovescio
drichichi
Claudio65
cristofer
FedeMonteverdeClub
Orion19
Frank71
Eiffel59
Mai paura
D_Artagnan
tispringo
leumas
zio111
steno68
Kmore
Marcotop65
incompetennis
Nizzo
andrea scimiterna
gino's
Giulio Marino
morganti_andrea
signorspock
Roy Roger
driver65
29 partecipanti
Andare in basso
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty problema pro kennex ki 15 300g

Mer 21 Mag 2014 - 20:05
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e scusate se mi dilungo ma sto seriamente pensando di lasciare il tennis e darmi al burraco................ Aiutatemi.....
Gioco a tennis livello club da circa 10 anni,sono stato fermo per 2 anni causa lavoro e un anno fa ho ripreso a giocare.Ho ripreso la mia head radical oversize piatto 107 295 gr.bilanciamento 320 mm ed ho ricominciato a giocare Ho sempre avuto un ottimo feeling con questa racchetta ottima spinta e ottimo controllo ma ho cominciato a sentire dei doloretti alla spalla che sorgevano al mio rientro a casa Ho provato ad abbassare la tensione e mettere delle corde in multifilamento (io giocavo con alu pawer big banger tirate a 24/23) ovvero x-one bi phase 1,24 tirate a 20 kg ma la racchetta era incontrollabile poi stesse corde tirate a 23Kg il miglioramento in controlo c'era ma il dolore alla spalla persisteva per cui data l'età (50 anni quasi) e la racchetta non più nuova ho deciso di comprare una pro kennex q5 295 Kg.Non l'avessi mai fatto.......... con quella racchetta per spingere la palla dall'altra parte dovevo sbracciare come un forsennato e' vero nessun dolore ma una fatica inaudita oltre al fatto che generando una palla molto lenta non vincevo più una partita,dall'altra parte giocano come si dice "con la pippa in bocca" cosi guardando sul sito mi accorgo che si parla un gran bene della Ki 15 300gr e decido di acquistarla.La compro online e visto che la corda è gratis gli chiedo una tensione a 24/23 Kg.Appena arriva vado a fare una partita e mentre gioco dopo circa 20 minuti sento un forte dolore alla spalla continuo a giocare torno a casa e sento dolore a tutti i muscoli del braccio.Il giorno dopo mi informo sulle corde che mi anno montato e mi dicono che sono delle corde pro's pro 1.40 tirate alla tensione da me richiesta.Vado subito a toglierle e sempre seguendo i suggerimenti visti su questo forum faccio montare delle tgv 1.30 a 23Kg.La racchetta spara chè è una bomba la piazzo dove dico io sono ritornato a vincere qualche partita ma...................Ho il braccio rotto Un'epicondilite che mi fa male anche se alzo il lenzuolo del letto e dulcis in fundo ieri ho dovuto abbandonare il secondo set dopo 1 ora di gioco perchè non c'è la facevo a reggere la racchetta in mano.Ma è mai possibile che mi è venuta l'epicondilite giocando con una pro Kennex?

FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Lun 7 Ott 2019 - 13:58
Quindi è comunque ingombrante, non il massimo della maneggevolezza vero
Credo abbia altre peculiarità che la contraddistinguono
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Lun 7 Ott 2019 - 14:14
Una cosa che pesa come una spada e fa male come una spada probabilmente è una spada  Suspect


Se fosse un fioretto non farebbe così male….
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Lun 7 Ott 2019 - 14:36
Potente come una PD ma molto meno fastidiosa sulle articolazioni, se poi incordata con multi o mono poco rigido il gioco è fatto ma a quel punto non farei prima prendermi una beast 100? Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Dom 13 Ott 2019 - 1:18
Eiffel59 ha scritto:Perché la maggioranza se si sente proporre un 105" si ritiene offesa (quando il 90% della suddetta maggioranza giocherebbe molto meglio e la metà di quelli avrebbe bisogno di n 110" ma compra la PS97 perché "ce l'ha Federer") e manco la prova (e di solito se la prova la compra…)

Ah, a manovrabilità "sta a pari" con la PD pur essendo più lunga.
La sindrome da maschio alfa. Poi però ci giocano i seconda categoria, se non sbaglio. Vero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Dom 13 Ott 2019 - 11:58
Assolutamente si.
Anche Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Dom 13 Ott 2019 - 17:34
Quante partite non vinte per assurdi preconcetti.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Dom 13 Ott 2019 - 18:02
What do you want to do ?
New mail
Copy

Eh no cosi' pero' fate venire voglia di provarla...e  pure la nuova 280 gr e' migliorata cosi' tanto?E da quando gioco con la pure drive (da poco) m'inizia  a fare male la spalla dopo giocato...Un caso?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Dom 13 Ott 2019 - 19:46
misterrovescio ha scritto:What do you want to do ?
New mail
Copy

Eh no cosi' pero' fate venire voglia di provarla...e  pure la nuova 280 gr e' migliorata cosi' tanto?E da quando gioco con la pure drive (da poco) m'inizia  a fare male la spalla dopo giocato...Un caso?
Ki 15
Ki 15 
Ki 15
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Dom 13 Ott 2019 - 20:03
What do you want to do ?
New mail
Copy

Diavoli tentatori Sad Sad Sad Sad
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Dom 13 Ott 2019 - 21:22
Ordina 
Ordina
Ordina 
Oppure pensa ad una Beast 104  problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 11580
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Dom 13 Ott 2019 - 22:14
Qualcuno mi sa fare un confronto con Ki5 300???
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Dom 13 Ott 2019 - 22:30
Credo molta differenza.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 31 Ott 2019 - 13:47
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma ho letto bene? La ki 15 300 è bilanciata 32? Quindi sarebbe 31.5 di un telaio normale?
Giusto? Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Sab 9 Nov 2019 - 11:55
Eiffel59 ha scritto:Perché la maggioranza se si sente proporre un 105" si ritiene offesa (quando il 90% della suddetta maggioranza giocherebbe molto meglio e la metà di quelli avrebbe bisogno di n 110" ma compra la PS97 perché "ce l'ha Federer") e manco la prova (e di solito se la prova la compra…)

Ah, a manovrabilità "sta a pari" con la PD pur essendo più lunga.
Questo era il post che mi ricordavo. Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 29 Nov 2019 - 0:58
Si, ho chiesto a Pro Kennex Italia, rispetto al modello che usavo io hanno arretrato il bilanciamento a 32 da 32.5... 
Già avevo mandato lo scorso gennaio un caro amico da Mario e Marco per un cambio racchetta ed ha preso la ki 15  300 2018 incordata yonex PT Air. È sceso in Calabria per le vacanze e l'ha fatta provare a più di uno e più di uno l'ha acquistata. L'ultimo si sta prendendo una coppia in questi giorni probabilmente con lo stesso setup, comunque gli ho detto di farsi consigliare da loro.
È sicuramente una delle profilate più sicure sul mercato. Quasi quasi mi è venuta voglia di provarla di nuovo dopo aver appreso con piacere del bilanciamento arretrato (era quello il problema). Comunque ancora non ho chiuso elenco regali Natale 2019. Vediamo...
zio111
zio111
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 15 300 / Wilson Pro Open BLX 2012 / Prince Beast 104 (280)

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 29 Nov 2019 - 9:27
Io sono costretto invece a metterla da parte per un po', ho ripreso a giocare nell'ultimo mese ma proprio non mi ci trovo più. 
Gioco male (rispetto a quando uso la Wilson Pro Open che ho in borsa) e anche io sento qualche dolorino soprattutto alla spalla quando batto. Forse la lunghezza (abbinata ovviamente alla mia scarsezza) fatico a digerirla.

Ho appena ordinato la Prince Beast 104 (280g) per avere stesso piatto corde o quasi, ma più leggerezza. Vedremo come andrà.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 29 Nov 2019 - 9:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse più che la lunghezza fai il movimento errato per la lunghezza oppure arrivi in ritardo perché tra corde e vibrastop il piatto corde pesa più del solito?
zio111
zio111
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 15 300 / Wilson Pro Open BLX 2012 / Prince Beast 104 (280)

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 29 Nov 2019 - 10:05
Sicuramente come premesso il mio movimento è la prima causa dei miei errori, però ho notato in questo mese che giocando con la Ki 15 300 (incordata head rip control 23kg) non riesco a servire mai bene le prime e nemmeno le seconde, solo la prima piatta è una bomba, ma con percentuali bassissime. E sento quel fastidio alla spalla a fine partita.

Se gioco con la Wilson Pro Open invece (incordata head velocity 23 kg), tiro meno forte le prime piatte ma riesco a servire in campo l'80% delle palle e quasi tutte le seconde con buona rotazione e ottimo controllo anche nei colpi da fondo campo.

Forse la lunghezza, forse la rigidità (comunque alta) della KI 15, forse il peso complessivo di telaio + corde, che arriva a 330 g tutto compreso, o forse il telaio un po' vecchio che non è più in ottima condizione, ma non so valutarlo, mi fanno al momento lasciare da parte questa racchetta perchè alla fine dei conti ci gioco molto peggio che con la Pro Open. 

La scelta di prendere la Prince Beast 104 è data dal fatto di volere in borsa una racchetta comunque che mi aiuti di più della PO e che sia più morbiba e gentile col braccio. Sperando di averla pensata bene.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 29 Nov 2019 - 14:42
zio111 ha scritto:Sicuramente come premesso il mio movimento è la prima causa dei miei errori, però ho notato in questo mese che giocando con la Ki 15 300 (incordata head rip control 23kg) non riesco a servire mai bene le prime e nemmeno le seconde, solo la prima piatta è una bomba, ma con percentuali bassissime. E sento quel fastidio alla spalla a fine partita.

Se gioco con la Wilson Pro Open invece (incordata head velocity 23 kg), tiro meno forte le prime piatte ma riesco a servire in campo l'80% delle palle e quasi tutte le seconde con buona rotazione e ottimo controllo anche nei colpi da fondo campo.

Forse la lunghezza, forse la rigidità (comunque alta) della KI 15, forse il peso complessivo di telaio + corde, che arriva a 330 g tutto compreso, o forse il telaio un po' vecchio che non è più in ottima condizione, ma non so valutarlo, mi fanno al momento lasciare da parte questa racchetta perchè alla fine dei conti ci gioco molto peggio che con la Pro Open. 

La scelta di prendere la Prince Beast 104 è data dal fatto di volere in borsa una racchetta comunque che mi aiuti di più della PO e che sia più morbiba e gentile col braccio. Sperando di averla pensata bene.
330 g tutto compreso Shocked

Perdonami ma hai messo la Rip calibro 130? Ricordo che il valore è nominale e se non sbaglio reale è 135. Hai provato a farla incordare con un syngut più leggero o con un multi o un mono in poliammide ma realmente 130?
Ti dico la mia. 
Io sto giocando con le beast ed ho fatto montare un mono in poliammide in attesa di montare le Lynx Edge e non solo pesano di meno ma sono molto più confortevoli, ovviamente non ci si aspettano effetti speciali ma il confort è ottimo ma al pari di una turbo 6 (unico mono in poliestere veramente confortevole.
Ho fatto provare questa corda ad un amico che gioca (dietro consiglio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) con la ki 15 300 ed è rimasto molto soddisfatto del confort. 
Chi come me ha avuto problemi vari ormai fa molta attenzione ad ogni piccolo dettaglio perché uno sproposito equivale ad uno stop. 
Quindi prima di buttare la spugna cambia il setup e valuta realmente la giocabilità. 
Io l'ho provata in più di un'occasione e rispetto alla precedente non mi ha dato noie alla spalla e spinge pure meglio della precedente. 
330 gr mi sembra eccessivo con 15 gr di corde, 2 di vibrastop e 4 gr di overgrip 321 gr. 
Io esagero invece perché overgrip head 8 gr e vibrastop 6 gr più la corda arrivo sicuro a 330. 
Comunque valuta tu.
zio111
zio111
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 15 300 / Wilson Pro Open BLX 2012 / Prince Beast 104 (280)

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 29 Nov 2019 - 17:27
Per prima cosa grazie per i preziosi consigli, sei molto gentile.

Il mio problema è che ho anche un grip spesso (e presumo pesante anche se ora il peso di preciso non lo ricordo) + overgrip spesso anche lui perchè è manico L3 ma lo sento molto stretto e cercavo di portarlo ad assomigliare ad un L4, tra l'altro mi pare di capire che Pro Kennex abbia manici più piccoli di altri già a parità di misura. Questo è il primo fattore per il quale non mi trovo a genio con questo telaio (ma li è errore mio quando l'ho presa).

Le rip control le ho messe da poco (4-5 ore) e si, sono 1.30 che dovrebbero essere addirittura 1.38 reale e so che sono molto pesanti (purtroppo) ma volevo un multi che non mi facesse tirare sempre fuori campo e mi depotenziasse un po' il telaio, per modo di dire. 

Ho provato in passato anche Babolat X-Cel e Addiction oltre a Wilson Sensation, sempre tutto in full multi e tirato mai oltre i 23 kg.

In effetti forse col setup attuale sono andato troppo oltre spostando probabilmente anche il bilanciamento, anche se qui non so cosa incide di più tra corse e grip+overgrip spessi e potrebbe essere quello uno dei problemi.

Ascolterò il tuo consiglio e proverò ad alleggerire le corde almeno, riportando anche cosi il bilanciamento più indietro e magari miglioro la sensazione generale. So che è un bel talaio e piace a tanti, io però ancora non l'ho "compreso del tutto", diciamo cosi.

Per il peso in generale, la Wilson Pro Open che mi fa giocare meglio pesa anche lei 322 all-inclusive, con head velocity, però è manico L4 e quindi grip e overgrip pesano meno, da 300 "nuda" arrivo a 322 compreso vibrakill
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 29 Nov 2019 - 19:40
infatti finito tutto dovrebbe essere non oltre 322 gr.
In primis la ki 15 300 è un telaio che tutela ed aiuta, in quanto tale per chi ha avuto problemi è consigliabile incordarlo solo con multi morbidi e senza "core" se non sbaglio tipo tgv, gutpower ed altri. Io stesso all'epoca l'ho provata anche con mono (scartando subito l'opzione) per utilizzare in seguito Legendary prima e gutpower dopo.
BBB
BBB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.12.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 20 Dic 2019 - 11:20
Sto usando una Pro Kenenx ki 15 300 grammi da qualche mese. Soffro di epicondilite da un anno circa....con esercizi con flexibar rossa e stretching sono riuscito ad arrivare ad un punto nel quale ho del dolore nel post tennis ma quando gioco il dolore è minimo, quasi assente.
Giocavo con una Yonex vcore 100 xi con la quale mi trovavo molto bene, provata questa Pro Kennex sulla quale avevo dei preconcetti...racchetta che mi ha sorpreso...spinge alla grande ed ha un buon controllo.
Incordata inizialmente Yonex Polytour Air a 23/22...racchetta esplosiva, ottimo feeling, fastidi al gomito pochi....successivamente per ulteriore "scrupolo protettivo" ho provato a montare Head Velocity MLT 1.25 in full...a livello di fastidi al gomito non ho avvertito differenze...ho trovato dei giovamenti al servizio e nel back ma molta meno velocità di palla e potenza sopratutto picchiando di dritto...risultato devo spingere di più di braccio con maggior affaticamento ed una palla che fa meno male...l'idea e di ritornare al primo setup od in alternativa Lynx Edge/Air 23/22....la domanda è...trovate normale questo comportamento del Velocity?.....gioco classico con poco spin, dritto che esce veloce, rovescio ad una mano
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 20 Dic 2019 - 11:51
BBB ha scritto:Sto usando una Pro Kenenx ki 15 300 grammi da qualche mese. Soffro di epicondilite da un anno circa....con esercizi con flexibar rossa e stretching sono riuscito ad arrivare ad un punto nel quale ho del dolore nel post tennis ma quando gioco il dolore è minimo, quasi assente.
Giocavo con una Yonex vcore 100 xi con la quale mi trovavo molto bene, provata questa Pro Kennex sulla quale avevo dei preconcetti...racchetta che mi ha sorpreso...spinge alla grande ed ha un buon controllo.
Incordata inizialmente Yonex Polytour Air a 23/22...racchetta esplosiva, ottimo feeling, fastidi al gomito pochi....successivamente per ulteriore "scrupolo protettivo" ho provato a montare Head Velocity MLT 1.25 in full...a livello di fastidi al gomito non ho avvertito differenze...ho trovato dei giovamenti al servizio e nel back ma molta meno velocità di palla e potenza sopratutto picchiando di dritto...risultato devo spingere di più di braccio con maggior affaticamento ed una palla che fa meno male...l'idea e di ritornare al primo setup od in alternativa Lynx Edge/Air 23/22....la domanda è...trovate normale questo comportamento del Velocity?.....gioco classico con poco spin, dritto che esce veloce, rovescio ad una mano
La velocity su quel telaio non l'ho provata. Potresti provare un multimono e c'è un tread in cui ho chiesto ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di consigliare in via generale gli armeggi più indicati per chi ha o ha avuto problemi e dolori vari sia mono, che multi che multimono.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 20 Dic 2019 - 11:53
Appunto questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
Multi vanno bene quelli come Rexis, ATG850 Super, Velocity, Multifeel, tutti 1.30 tutti tra i 23 ed i 25 kg, preferibilmente a 4 nodi anche a tensione costante.
Mono preferibilmente Soft (Yonex PT Air, Gamma iO/iO Soft, Starburn Mario, max 23 kg)
Multimono/compositi Prince Warrior Response, LXN Smart ed Element, Babolat RPM Power e la nostra Legendary sempre massimo 23 kg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BBB
BBB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.12.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 20 Dic 2019 - 12:13
drichichi ha scritto:
BBB ha scritto:Sto usando una Pro Kenenx ki 15 300 grammi da qualche mese. Soffro di epicondilite da un anno circa....con esercizi con flexibar rossa e stretching sono riuscito ad arrivare ad un punto nel quale ho del dolore nel post tennis ma quando gioco il dolore è minimo, quasi assente.
Giocavo con una Yonex vcore 100 xi con la quale mi trovavo molto bene, provata questa Pro Kennex sulla quale avevo dei preconcetti...racchetta che mi ha sorpreso...spinge alla grande ed ha un buon controllo.
Incordata inizialmente Yonex Polytour Air a 23/22...racchetta esplosiva, ottimo feeling, fastidi al gomito pochi....successivamente per ulteriore "scrupolo protettivo" ho provato a montare Head Velocity MLT 1.25 in full...a livello di fastidi al gomito non ho avvertito differenze...ho trovato dei giovamenti al servizio e nel back ma molta meno velocità di palla e potenza sopratutto picchiando di dritto...risultato devo spingere di più di braccio con maggior affaticamento ed una palla che fa meno male...l'idea e di ritornare al primo setup od in alternativa Lynx Edge/Air 23/22....la domanda è...trovate normale questo comportamento del Velocity?.....gioco classico con poco spin, dritto che esce veloce, rovescio ad una mano
La velocity su quel telaio non l'ho provata. Potresti provare un multimono e c'è un tread in cui ho chiesto ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di consigliare in via generale gli armeggi più indicati per chi ha o ha avuto problemi e dolori vari sia mono, che multi che multimono.
In realtà con il mono soft (Air nello specifico) non ho grossi problemi, anzi...non mi aspettavo che il Velocity spingesse così poco però...chiedevo se fosse un comportamento "normale"
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problema pro kennex ki 15 300g - Pagina 7 Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 20 Dic 2019 - 13:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo non te lo so dire, magari ce lo possono spiegare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.