Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

problema pro kennex ki 15 300g

+25
misterrovescio
drichichi
Claudio65
cristofer
FedeMonteverdeClub
Orion19
Frank71
Eiffel59
Mai paura
D_Artagnan
tispringo
leumas
zio111
steno68
Kmore
Marcotop65
incompetennis
Nizzo
andrea scimiterna
gino's
Giulio Marino
morganti_andrea
signorspock
Roy Roger
driver65
29 partecipanti
Andare in basso
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g Empty problema pro kennex ki 15 300g

Mer 21 Mag 2014 - 20:05
Ciao a tutti e scusate se mi dilungo ma sto seriamente pensando di lasciare il tennis e darmi al burraco................ Aiutatemi.....
Gioco a tennis livello club da circa 10 anni,sono stato fermo per 2 anni causa lavoro e un anno fa ho ripreso a giocare.Ho ripreso la mia head radical oversize piatto 107 295 gr.bilanciamento 320 mm ed ho ricominciato a giocare Ho sempre avuto un ottimo feeling con questa racchetta ottima spinta e ottimo controllo ma ho cominciato a sentire dei doloretti alla spalla che sorgevano al mio rientro a casa Ho provato ad abbassare la tensione e mettere delle corde in multifilamento (io giocavo con alu pawer big banger tirate a 24/23) ovvero x-one bi phase 1,24 tirate a 20 kg ma la racchetta era incontrollabile poi stesse corde tirate a 23Kg il miglioramento in controlo c'era ma il dolore alla spalla persisteva per cui data l'età (50 anni quasi) e la racchetta non più nuova ho deciso di comprare una pro kennex q5 295 Kg.Non l'avessi mai fatto.......... con quella racchetta per spingere la palla dall'altra parte dovevo sbracciare come un forsennato e' vero nessun dolore ma una fatica inaudita oltre al fatto che generando una palla molto lenta non vincevo più una partita,dall'altra parte giocano come si dice "con la pippa in bocca" cosi guardando sul sito mi accorgo che si parla un gran bene della Ki 15 300gr e decido di acquistarla.La compro online e visto che la corda è gratis gli chiedo una tensione a 24/23 Kg.Appena arriva vado a fare una partita e mentre gioco dopo circa 20 minuti sento un forte dolore alla spalla continuo a giocare torno a casa e sento dolore a tutti i muscoli del braccio.Il giorno dopo mi informo sulle corde che mi anno montato e mi dicono che sono delle corde pro's pro 1.40 tirate alla tensione da me richiesta.Vado subito a toglierle e sempre seguendo i suggerimenti visti su questo forum faccio montare delle tgv 1.30 a 23Kg.La racchetta spara chè è una bomba la piazzo dove dico io sono ritornato a vincere qualche partita ma...................Ho il braccio rotto Un'epicondilite che mi fa male anche se alzo il lenzuolo del letto e dulcis in fundo ieri ho dovuto abbandonare il secondo set dopo 1 ora di gioco perchè non c'è la facevo a reggere la racchetta in mano.Ma è mai possibile che mi è venuta l'epicondilite giocando con una pro Kennex?
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 22 Mag 2014 - 12:14
secondo me uscando solo pk i 15 300 no...è la racca piu' kinetica che esista... puo' nessere tutto l insieme della vecchia con il cambio della nuova ... io starei fermo per un po'.. una bella cura con del voltaren 100 in grandi quatità ...farei sfiammare il tutto e poi riprenderei sempre con pk i 15 300 e proverei il budello 1,30 vs touch tirato max a 23
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 22 Mag 2014 - 12:31
Concordo con RoyRoger, aggiungerei anche ghiaccio per 20 minuti dopo ogni giocata.
Comunque, per esperienza, dall'epicondilite si può guarire al 90% (quindi quasi scordarsi il problema) ma occorre fare attenzione nella fase acuta. Magari sospendi 2 settimane, poi riprendi con la fascia elastica (io usavo quella di decathlon va benissimo), cerca di fare meno rovesci che puoi soprattutto in back (a meno che tu non giochi a due mani, ma data l'età dubito). E non buttare via altri soldi in corde e racchette, la KI15 300 tirata a 23 è stata anche la mia cura. Se vuoi, aggiungi un grip per aumentare il diametro del manico, questo aiuta a strigere meno e stressare meno i muscoli ed i tendini. E se in ufficio usi molto il mouse prova ad usarlo con la sinistra.
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 22 Mag 2014 - 13:03
ciao , la PK Ki15 300 è un'ottima racchetta e non ti fa venire il mal di braccio , semmai lo "cura".per cui è stato qualcos'altro a causare i dolori , tipo la corda 1.40 che era montata o altri fattori .curati e quando avrai risolto i malanni continua con le PK  Laughing .buon tennis.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 22 Mag 2014 - 16:38
Ciao, io ho giocato con la pk q5 295 e con la ki15 300 e con entrambe continuavo ad aver fastidio alla spalla, penso a causa della rigidità. Ora  sto giocando con la prince exo3 tour16x18 e ultimamente anche con la yonex ai 98 310, ovviamente con multi a massimo 23 kg e le trovo più confortevoli delle pk.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 22 Mag 2014 - 17:24
Non è male il burraco in effetti... Shocked 
Hai mai pensato di provare qualcosa di più' leggero, tipo la 260 gr?
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 22 Mag 2014 - 20:02
Grazie a tutti per la solidarietà ed i consigli.Ho provato ad aumentare il manico mettendo un doppio over grip ( solo per provare poi eventualmente avrei fatto diversamente) ed ho avuto  più dolore. mi viene il dubbio che stringo troppo forte il manico ma senza accorgermene.Forse questa essendo piu pesante in testa (giocavo con head 1 punto hl questa è 7 punti hl) la testa della racchetta mi va più giu e quindi soprattutto nel rovescio ad una mano (data l'età........) sforzo troppo i muscoli del braccio.Il dottore mi ha diagnosticato l'epicondilite perche mi fa male l'ossicino famoso del gomito ma a me fanno male tutti i muscoli del braccio cosa che con la head non mi succedeva.Forse dovrei provare ad appesantirla al manico.Che dite? ed eventualmente come si fa?
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Gio 22 Mag 2014 - 20:17
Forse questa racchetta ha troppa inerzia per il mio braccio ( anche se l'ho comprata per questo visto che con la q5 dovevo sbracciare come un dannato) Boh......... Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes 
Ma si può diminuire l'inerzia di una racchetta.........
Me sa che mi do al burraco....
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 1:02
Ciao e cosi dopo un po di tempo rieccomi qua.Ho continuato a giocare sporadicamente ma il braccio mi faceva ancora male cosi sono andato da un ortopedico il quale ha riscontrato un infiammazione ai muscoli estensori delle dita e del carpo e mi ha consigliato riposo e fisioterapia pena una epicondilite che a parere suo ancora non è in atto,cosi nel frattempo mi sono messo a studiare le varie caratteristiche di una racchetta visto che fino a poco tempo fa le sceglievo in base al colore e per sentito dire e vorrei discuterne con voi.
Bilanciamento:indica la distanza dal manico dove la racchetta è bilanciata,classico esempio del martello se preso dal manico pesa di meno e batte il chiodo piu forte viceversa pesa di più e batte meno forte.
swingweight o inerzia:più è alto e più la racchetta a parita di potenza espressa dal braccio imprimerà più forza alla palla.
rigidità: c'è poco da dire.
Il tutto a parità di peso piatto e schema corde della racchetta.
Ho giocato per anni con una head radical os 
piatto 107 peso 295 bilanciamento 32 inerzia 330 rigidità 58 ci giocavo benissimo e l'ho cambiata (non l'avessi mai fatto) solo perche avendo piu di 7 anni oltre ad averla comprata di seconda mano da un maestro ho pensato che forse le varie incordature effettuate nel tempo potevano aver compromesso il telaio e sono passato alla pro kennex q5 295
Piatto 100 peso 295 bilanciamento 31,5 inerzia 290 rigidità 68.Con questa racchetta per tirare la palla dall'altra parte dovevo sbracciare come un forsennato cosi mi stancavo molto e sentivo dolore alla spalla ma nessun dolore al braccio.Fra le due racchette posso pensare che con la q5 non tiravo perchè Piatto più piccolo,bilanciamento più arretrato,inerzia minore.
Ho acquistato la pro kennex ki15 300
Piatto 105 peso 300 bilanciamento 32,5 inerzia 295 rigidità 72 praticamente potremmo dire identica alla head radical os infatti ci gioco benissimo la metto dove voglio come con la head ma mi spacca il braccio.considerando che pesa 5 gr. di più ed è lunga 1 cm di piu posso pensare che durante il colpo l'inerzia sia all'incirca la stessa,l'unica cosa è la rigidità.......................e se fosse proprio questa? a dimenticavo le corde sono sempre state tirate per tutte a 23 kg e sempre multifilo x-one bi phase solo per la ki 15 300 sentendo i vari consigli sul forum ha messo le tgv 1.30.
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 8:45
prova per un periodo la ki 15 260 gr vedrai che ti cambia la vita ..
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 9:48
Roy Roger ha scritto:prova per un periodo la ki 15 260 gr vedrai che ti cambia la vita ..
Non sarà troppo leggera??? non è meglio la 280 g???
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 10:33
Se devo cambiare basta pro kennex. Sarei orientato verso prince exo3 red 105 che pesa meno e ha rigidità 63.
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 10:43
driver65 ha scritto:Se devo cambiare basta pro kennex. Sarei orientato verso prince exo3 red 105 che pesa meno e ha rigidità 63.
il problema non è pro kennex, è che non si scende in campo senza allenamento!
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 11:33
Allenamento o non è  l'unica racchetta che mi ha dato questo problema è poi che ne sai se sono allenato o meno.... Comunque ho esposto queste considerazioni visto che i forum servono per avere uno scambio di idee e possono essere utili a tutti. Se qualcuno usa la prince exo3 Red 105 mi farebbe piacere sapere come va e che set up usa oltre comunque a ricevere smentite riguardo le mie affermazioni sulla pro kennex.
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 12:12
driver65 ha scritto:Allenamento o non è  l'unica racchetta che mi ha dato questo problema è poi che ne sai se sono allenato o meno.... Comunque ho esposto queste considerazioni visto che i forum servono per avere uno scambio di idee e possono essere utili a tutti. Se qualcuno usa la prince exo3 Red 105 mi farebbe piacere sapere come va e che set up usa oltre comunque a ricevere smentite riguardo le mie affermazioni sulla pro kennex.
non intendo allenamento generico per tennis, ma specifico per polso/braccio/spalla, io esco da problemi simili e molte volte non è colpa del telaio ma di un muscolo poco elastico o di un tendine capriccioso... ok?
Io prima e dopo ogni partita elastici & stretching... Wink
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 12:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Roy Roger ha scritto:prova per un periodo la ki 15 260 gr vedrai che ti cambia la vita ..
Non sarà troppo leggera??? non è meglio la 280 g???

si sarebbe sicuramente meglio la 280 ma purtroppo non esiste... cioè esiste la q 15 280 ..ma è molto rigida e per il suo problem forse non va bene..io proverei la ki 15 260...magari mettendoci un grip di cuoio e un 4+4 grammi in testa per appesantirla un filono... cmq basta anche andare da un negoziante o tw e chiederla in prova..non costa nulla e vedrai che risolverai...
avatar
driver65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.04.14

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 12:50
Alla 260 ci avevo pensato ma in prova da tw non c'è poi ora si fanno pagare le spedizioni oltre al fatto che non sai mai con che corde arrivano quindi che provi? Ecco perché mi ero orientato sulla prince exo3 red che è più leggera e meno rigida. A me dispiace cambiare la propria kennex perché ci gioco bene ma la paura mia e che sto fermo per un bel po nel frattempo faccio fisioterapia e rinforzo muscolare ed al rientro in campo questa mi da lo stesso problema è mi riblocco di nuovo visto che sono bastate 2 partite per infiammarmi il braccio.
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 13:01
non so dove abiti ma un negozio serio ce l'ha sicuramente in prova gratutita..
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 14:15
sinceramente io sono stato un pò deluso dal comfort delle pro kennex.. sono d'accordo con drichichi che la cosa più importante è l'allenamento, infatti ho ricominciato a giocare a tennis senza alcun tipo di allenamento e sono comparsi fastidi/dolori a braccio e spalla, però anche la racchetta ha la sua importanza. dopo aver provato la wilson pro staff 100 con cui avvertivo un gran male alla spalla, ho giocato con la q5 295 e con la ki15 300, sicuramente meglio della wilson ma continuavo ad avere un discreto dolore. poi sono passato alla prince exo3 tour 100 e l'ho trovata decisamente confortevole e adesso gioco con la yonex ai 98 310. Un pò di fastidi al braccio e alla spalla continuo ad averli (continuo a non allenarmi...) però ho trovato la prince e la yonex più confortevoli delle pk, che invece vengono pubblicizzate proprio per questo aspetto.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 14:20
ops.. mi ero scordato che avevo già scritto la mia esperienza proprio in questo post, scusate la ripetizione... Rolling Eyes
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Mer 18 Giu 2014 - 21:12
Faccio un paio di sparate magari chi ne sa più di me mi riprenderà così saprò dove sbaglio, prima di tutto credo che il bilanciamento in testa è più dannoso del peso inoltre mi sembra di aver capito che le racchette che non fanno male alle nostre articolazioni non fanno male manco agli avversari del tipo la exo3 è tra le racche meno imputate nel far male ma per farci ace o vincenti ci vuole un 3,2 contro un quarta ma allora noi pippe perchè cacchio non tiriamo via 2-3 kg dal nostro tiraggio avvicinandoci ai 20kg o meno e diamo un paio di chances a questi tiraggi giocandoci una ventina di ore prima di cambiare telaio, tutti guardano la palla lunga 30cm per le corde lente, quella che passa 2 dita sopra la rete invece di stamparsi sotto il nastro non la vede nessuno
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 27 Giu 2014 - 15:24
Io avevo una Babolat Pure Storm gt, RA 63 e mi è venuta l'epicondilite...Con la Ki 15 sono rinato incordata Babolat Addiction 1.30 24-23kg. Mi sembra stranissimo che questa racchetta ti abbia procurato questi dolori. 
Comunque io ho risolto con ghiaccio locale dopo le partite e stretching prima e dopo. Importantissime sono l'impugnatura giusta e il movimento corretto. Io probabilmente colpivo un filo in ritardo sul rovescio in top, ora che mi sforzo di colpire prima, questo dolore non si ripresenta più. Anche sul servizio ad esempio, avevo un lancio di palla basso e colpivo la palla troppo in basso, generando gran dolori alla spalla. Stando attento a tutti questi particolari non solo mi è passato il dolore, ma gioco anche molto meglio!
Spero che tu ti riprenda presto!
Anonymous
Ospite
Ospite

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Ven 27 Giu 2014 - 21:50
Nizzo ha scritto:Io avevo una Babolat Pure Storm gt, RA 63 e mi è venuta l'epicondilite...Con la Ki 15 sono rinato incordata Babolat Addiction 1.30 24-23kg. Mi sembra stranissimo che questa racchetta ti abbia procurato questi dolori. 
Comunque io ho risolto con ghiaccio locale dopo le partite e stretching prima e dopo. Importantissime sono l'impugnatura giusta e il movimento corretto. Io probabilmente colpivo un filo in ritardo sul rovescio in top, ora che mi sforzo di colpire prima, questo dolore non si ripresenta più. Anche sul servizio ad esempio, avevo un lancio di palla basso e colpivo la palla troppo in basso, generando gran dolori alla spalla. Stando attento a tutti questi particolari non solo mi è passato il dolore, ma gioco anche molto meglio!
Spero che tu ti riprenda presto!
l'impugnatura giusta, la corda anche mono morbido ma con tensioni basse, e preparazione fisica pre e post partita... sono fondamentali per non farsi male.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Lun 28 Lug 2014 - 11:25
Devo correggermi riguardo al comfort delle pro kennex, avevo scritto di essere stato deluso dopo aver provato la q5 295 e la ki15, ma probabilmente la mia spalla è molto sensibile alla rigidità delle racchette, adesso ho provato la ki5 315 e mi trovo molto bene. come comfort la trovo ai livelli della prince exo3 tour 100 e un pò superiore rispetto alla yonex ai 98 310 (ovviamente sono solo impressioni personali), e anche per il mio gioco piuttosto classico e piatto è ottima, con un multi a basse tensioni spinge anche abbastanza. W pro kennex!  Wink
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

problema pro kennex ki 15 300g Empty Re: problema pro kennex ki 15 300g

Lun 28 Lug 2014 - 12:59
Dico la mia. Ricominciando a giocare dopo tanti anni con la mia stupenda Wilson Hyper p.s. 5.1 il  mio gomito ed anche la spalle non hanno retto. Ghiaccio dopo ogni partita e comunque fitte notevoli specialmente nei primi minuti di ogni partita. Mi deciso ad acquistare la p.k. KI 15 da 3 etti. La incordo con Rip Control 1.20 a 24 e ci gioco da pascià. La situazione preesistente gomito/spalla non va via ma non si aggrava e piano piano con gli impacchi di ghiaccio e qualche esercizio sono arrivato ad oggi. Il dolore di fondo c'è sempre, credo che non andrà mai via completamente, ma gioco abbastanza tranquillo. Salto per aria solo quando stecco e trasmetto l'impatto al gomito per intero. Insomma io credevo che acquistare una P.K. significasse star bene in salute e allontanare l'epicondilite. Come ho imparato dai forum se l'infiammazione è in atto c'è poco da fare. La racchetta non è una medicina me serve, una volta che stai bene a non farti  ricadere nello stesso problema.  Quindi prima guarisci e poi vai di P.K. .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.