Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 13:08raftermaniaWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:58xartonxHead Gravity MP vs prince tour 290Oggi alle 12:36drichichiWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Oggi alle 12:23FABIOFABIETTOHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:56nw-tIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 8:57Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 8:32Danny 61Ki5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Baldur
Baldur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 35
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 24.10.13
http://www.youtube.it/pasimo

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

Ven 16 Mag 2014 - 21:49
Salve,

oggi ho giocato per almeno un'oretta sotto una pioggerella con la mia dunlop BM 300 che monta delle Babolat RPM blast, adesso noto che le corde hanno come delle zone più secche...le ho rovinate? Non sapevo che non si potesse giocare sotto una pioggerella Sad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Re: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

Ven 16 Mag 2014 - 22:13
Mmmm succede spesso al Cernobyl Tennis Club....certe pioggerelline...
Baldur
Baldur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 35
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 24.10.13
http://www.youtube.it/pasimo

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Re: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

Ven 16 Mag 2014 - 22:20
Dai, fate i seri Sad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Re: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

Ven 16 Mag 2014 - 22:29
Mi sembra moooolto strano
Baldur
Baldur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 35
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 24.10.13
http://www.youtube.it/pasimo

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Re: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

Ven 16 Mag 2014 - 22:31
Cioè? Non gli succede niente alle corde se prendono un po' d'acqua?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72271
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Re: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

Sab 17 Mag 2014 - 5:43
Direttamente no (specie a corde rivestite di silicone come le RPM).
Però se piove ed in generale è molto umido il peso accresciuto della palla può portarle a rotture improvvise a causa della ridotta (ridottissima) elasticità delle corde in poliestere...
Baldur
Baldur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 35
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 24.10.13
http://www.youtube.it/pasimo

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Re: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

Sab 17 Mag 2014 - 13:34
Quindi se non si sono rotte o spezzate tu diresti che non gli è successo niente? Eppure però noto delle piccole zone come se fossero più secche. La tensione sembra essere rimasta la stessa, sembra...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Re: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

Sab 17 Mag 2014 - 13:42
Baldur ha scritto:Quindi se non si sono rotte o spezzate tu diresti che non gli è successo niente? Eppure però noto delle piccole zone come se fossero più secche. La tensione sembra essere rimasta la stessa, sembra...
tranquillo,essendo "plasticaccia" difficilmente una pioggerellina gli puo' creare danni.......piuì che altro,dovendo colpire palline umide/leggermente bagnate,quindi piu' pesanti,le corde avranno perso un po' piu' tensione rispetto a una condizione normale
Baldur
Baldur
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 35
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 24.10.13
http://www.youtube.it/pasimo

Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast) Empty Re: Ho giocato con la pioggia, che succede alle corde? (RPM blast)

Sab 17 Mag 2014 - 13:44
Si, l'ho pensato anche io, mi sembra proprio strano anche a me che un materiale ultra sintetico come le monofilo si rovini con qualche goccia d'acqua. 

A prima vista la tensione mi sembra la stessa, vedremo durante il gioco. Grazie per i pareri.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.