Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde RPM Blast

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde RPM Blast

Messaggio Da Bestrally il Ven 10 Giu 2011 - 21:33

Salve a tutti! Mi sono da poco iscritto volevo sapere se davvero le corde migliori con cui giocare sono le RPM Blast...dicono che ci si giochi bene! Grazie!

Bestrally
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 130

Profilo giocatore
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde RPM Blast

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 11 Giu 2011 - 0:11

Risposta semplice: no

Risposta tecnica: se giochi picchiando forte e con rotazioni esasperate, col telaio adatto ed un fisico allenato, ci puoi tirar fuori qualcosa di buono...ma c'è comunque qualcosa di più efficiente/facile/comodo/sensibile/potente/preciso...e quasi sempre ad un prezzo inferiore. Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da jagui il Sab 11 Giu 2011 - 1:14

Concordo. Le blast sono le corde più sopravvalutate del momento.

jagui
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1460

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Messaggio Da braided il Sab 11 Giu 2011 - 10:37

@Eiffel59 ha scritto:ma c'è comunque qualcosa di più efficiente/facile/comodo/sensibile/potente/preciso...e quasi sempre ad un prezzo inferiore. Wink

beh mario, adesso fuori nomi e cognomi

braided
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1100

Profilo giocatore
Racchetta: yonex AI 100

Messaggio Da Ospite il Sab 11 Giu 2011 - 11:37

io dico che ci saranno 50 discussioni su ste corde...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 11 Giu 2011 - 14:26

@braided, me voilà: te ne cito almeno tre per ogni categoria...in ordine casuale. Ah, e ne aggiungo uno dei miei -se c'è sotto quell'aspetto- come riferimento. Sempre e comunque superiore, in quel campo, all'RPM Wink

1)Efficienza generale: Signum pro Tornado, WeissCannon Scorpion, Topspin Cybertwirl Natur, Starburn Clay Tour Twist.
2)Facilità: Weisscannon Scorpion, LXN BBAce, ProSupex big Ace Micro NF, Starburn PT Natur
3)Comodità: Qui mi vergogno. Il 65% delle corde di qualità ha un confort superiore, e pure il 30% delle corde "budget". Non cito. Volontariamente.
4)Sensibiità: scelgo a caso tra le 114 (!) che hanno una precisone angolare (abbinata alla sensibilità nelle valutazioni di laboratorio) superiore a qualla del prodotto babo: Polyfibre Cobra, Oehms Black Pearl Rough, Weiss Turbotwist. E solo perchè non voglio ripetere sempre gli stessi nomi...ah, e la mia Starburn Octoblaze.
5)Potenza.: qui si difende, decentemente (ma sempre fuori dalle prime 20...) soprattutto per le prime due/tre ore. Poi, meglio scegliere qualcosa che gli è comunque superiore, come la Topspin Cyber Blue, Kirschbaum proline II, addirittura LXN BBalu Rough che dura di più. Ah, e la mia Starburn Titan HDC.
5)Precisione: qui dà il meglio..ma sempre e comunque dietro a nomi come la solita Tornado, la Solinco TourBite o la MSV Focus Hex (che è vecchiotta..Rolling Eyes). E (poco) davanti alla mia PentaTwist che però è più confortevole, duratura e con miglior tenuta di tensione. E scusa se è poco

Avrai notato che non c'è la voce "tenuta di tensione". Non potevo metterla in gara, rischiava le brutte figure con prodotti addirittura più economici di pro's pro...ma si può? Very Happy

Nell'insieme è una corda ottima per un'ora (ma solo su certi telai e toppando di brutto), buona per altre due e poi...da tagliare. Cui prodest?

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da BiGBuG il Sab 11 Giu 2011 - 18:16

La Starburn Octoblaze... che gran corda!!!

BiGBuG
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 24

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: K Blade Tour 93

Messaggio Da Bestrally il Dom 12 Giu 2011 - 15:59

Grazie! Smile Allora niente RPM!

Bestrally
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 130

Profilo giocatore
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Messaggio Da zioTen il Mer 20 Lug 2011 - 15:36

@Eiffel59 ha scritto:Risposta semplice: no

Risposta tecnica: se giochi picchiando forte e con rotazioni esasperate, col telaio adatto ed un fisico allenato, ci puoi tirar fuori qualcosa di buono...ma c'è comunque qualcosa di più efficiente/facile/comodo/sensibile/potente/preciso...e quasi sempre ad un prezzo inferiore. Wink

Che sfiga!! Le ho appena comprate per farle provare a mio nipote che ha la roddick pure drive cortex. Cmq lui picchia di brutto (almeno di diritto) e arrota pure. Magari ci posso ricavare qualcosa di più facendo un ibrido? E con quale corda e tiraggio? Invece se le monto così come sono che tiraggio mi consigli? Grazie
Ciao

zioTen
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 110

Profilo giocatore
Livello: Non faccio tornei ma teoricamente almeno 4-3
Racchetta: Wilson Ultra 97 customizzata

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 21 Lug 2011 - 1:11

zio Ten, non vorrai montarle sulla Yonex, neh? Shocked Se è così, la tensione non te la dò. Ci tengo troppo alla salute delle racchette della "doppia Y" Wink

Per il nipote, potresti abbinarle con la XCel (adesso la fanno pure nera) e visto che "legna", 25V e 27O

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da zioTen il Gio 21 Lug 2011 - 17:10

@Eiffel59 ha scritto:zio Ten, non vorrai montarle sulla Yonex, neh? Shocked Se è così, la tensione non te la dò. Ci tengo troppo alla salute delle racchette della "doppia Y" Wink

Per il nipote, potresti abbinarle con la XCel (adesso la fanno pure nera) e visto che "legna", 25V e 27O
Tranquillo Mario, manco morto sulla mia yonex!! Le ho prese per fare un regalo a mio nipote (fan di roddick) perchè al primo torneo della sua vita di 4 cat si è comportato benissimo passando 4 turni e battendo due 4-3 e per lo zio Ten che in questi ultimi due anni si è dannato per allenarlo è stata una bella soddisfazione.
Per quanto riguarda il montaggio qual'è che devo montare in verticale? La Rpm che ho comprato è la 130/16, la xcel di che calibro la piglio? La posso prendere da te se ne hai la disponibilità? Sarebbe il minimo per tutto quello che fai per noi...
Ps:Se ti è possibile potresti dare un occhiatina qua? Avrei bisogno al più presto del tuo consiglio per customizzare la seconda yonex ed eventualmente anche i piombi.....
http://www.passionetennis.com/t10121-custom-yonex-rdis-200-peso-295gr
Grazieeeeeeeeeeeee

zioTen
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 21 Lug 2011 - 23:28

Pari calibro, visto ovale e pattern, o si squaglia alle prime legnate Smile
Per le corde, ne ho ancora un paio di rotoli da 12m. x modello; ibridi preconfezionati neri Limited Edition RG sono già volati via... Wink

Per il custom, John ti ha detto pari pari quello che avevo detto a lui..telaio di difficile customizzazione, funziona -discretamente- solo se polarizzato. Insomma, il leggero è una mezza delusione...se vuoi, ne ho una "heavy", usata davvero poco...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da zioTen il Ven 22 Lug 2011 - 0:50

@Eiffel59 ha scritto:Pari calibro, visto ovale e pattern, o si squaglia alle prime legnate Smile
Per le corde, ne ho ancora un paio di rotoli da 12m. x modello; ibridi preconfezionati neri Limited Edition RG sono già volati via... Wink

Per il custom, John ti ha detto pari pari quello che avevo detto a lui..telaio di difficile customizzazione, funziona -discretamente- solo se polarizzato. Insomma, il leggero è una mezza delusione...se vuoi, ne ho una "heavy", usata davvero poco...
Hai pm

zioTen
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Lun 12 Set 2011 - 4:05

Alle volte sperimentare serve a qualcosa. Le provai una volta fullbed e non mi piacquero. l'ho montata sabato in ibrido con la n. vy( rpm a 25 kg verticali, N.vy a 26 orizzontali) sulla volkl c 10 comp mid, e devo dire che mi ci son trovato bene. Quella specie di syn gut n. vy ha reso il tutto parecchio piu' confortevole, e ne ha migliorato decisamente anche il tocco. Son uscite delle discrete palle corte ed un paio di vole' niente male. con lo schema corde 16x18 di quel mid, il tutto m'e' sembrato davvero buono. io non son un gran arrotare, ma un po' di copertura sul dritto la uso sempre. le palline andavano belle profonde e con buon spin. Certo la palla non e' che viaggi moltissimo, ma il mio infimo livello di gioco non richiede questo tipo di "prestazione"

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: