Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Kirschbaum Max Power (anche Rough)

+36
T_Muster
sicolla
novak 97
andrewtennis2020
crism54
frank mano de pedra
SpecialOne10
haas81
Daniele73
ThirdEye_
j.j.
king
dan73
maxfabo
aloiacon
chiros
J-Ego
ale.lorenz
abracadabra78
Frank71
magazzie
Stefano91
SirJulius
mattiaajduetre
jasper
Iron
Luke.ferra
babolat94
Sp3CtR3
gugaste
nw-t
pasky76
Marcotop65
fedmex
Eiffel59
SW1985
40 partecipanti
Andare in basso
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 11 Mag 2014 - 19:37
Promemoria primo messaggio :

Chi mi dice qualcosa su queste corde uscite da poco?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Ven 5 Set 2014 - 13:54
A me si..ma pure la MaxPower  Suspect
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Ven 5 Set 2014 - 20:06
Anche a me piace veramente tanto sia la FS (corda ufficiale per quanto mi riguarda) sia la MP. Questa ha quel pizzico in più di potenza in chiusura che "me piace" un sacco... ma la durata non mi ha convinto così come il fastidio al gomito che mi perseguita ancora oggi...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 6 Set 2014 - 12:47
Ripeto:
la MP liscia 1.25 è una signora corda.
Potente e confortevole.
Ma io tiro a 20kg.
Se tirate mono a 23kg sono problemi vostri.
La DT a 20kg sul mio telaio è 35, appena sotto il mio limite di guardia.
Di solito la DT dei miei telai appena incordati oscilla tra 32 e 35...oltre sento piatto troppo tosto e la palla non esce.
Incordassi a 23kg la DT andrebbe a finire ad occhio e croce a 41 e allora si che debbo buttare gomito e spalla
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 6 Set 2014 - 12:59
X sapere che corda è bisogna usarla con una tensione di parametro (di solito il mono che usi). E quello che è emerso che è un mono molto agonistico (fatto davvero bene)... non proprio una corda da consigliare a chi gioca "amatorialmente". Sicuramente la riproverò ad una tensione più giusta x me (minimo 1 kg meno...a 21kg) è che anche di sicuro a bassa tensione l'elasticità rimarrà quella che è...nulla. Un fil di ferro tirato un po' meno...x me comunque è una grandissima corda ma non è quella che cerco/voglio x giocare come desidero io.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 6 Set 2014 - 13:04
Proverò presto la rutt, ma questa liscia gran corda, da tirare non oltre 20/21kg però...
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 6 Set 2014 - 13:21
Frank71 ha scritto:Proverò presto la rutt, ma questa liscia gran corda, da tirare non oltre 20/21kg però...
 Frank il fatto che tiriamo i mono a 22/23 kg non e' un problema....non parliamo di 27 kg.
Ad ogni modo non credo che quei 2/3 kg di differenza trasformino una corda da fil di ferro al "mono piu' confortevole mai provato"....su via Frank
Allora le Firestorm? Cosa sono, multi?
Scusa se insisto....
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 6 Set 2014 - 13:26
Io trovo concettualmente proprio sbagliato tirare mono piu di 21kg...per le articolazione e per la dinamicità della corda penso sia un po folle.
Se tiro a 20kg una MP su una 305 e sull' altra tiro a 23kg non avverto differenze?????
Stai scherzando vero?
sulla prima sto a posto perchè a culo ho trovato subito tensione adeguata e confort adeguato, con la seconda esco pieno di dolori e la palla non esce nemmeno a pagarla...dai su
Anonymous
Ospite
Ospite

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 6 Set 2014 - 13:28
ale.lorenz ha scritto:
Ad ogni modo non credo che quei 2/3 kg di differenza trasformino una corda da fil di ferro al "mono piu' confortevole mai provato"....su via Frank
Allora le Firestorm? Cosa sono, multi?
Scusa se insisto....

Ale: lo sai che Frank si innamora sempre dell'ultima racchetta/corda che compra!
Razz
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 6 Set 2014 - 13:31
Vabbe Frank....inutile insistere, ho capito....se per te 3 kg trasformano un mono da confortevole a dannoso, mi fermo qui....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 6 Set 2014 - 13:37
Ma che cosa c'incastra la tensione usata (da ognuno di noi) con le caratteristiche che HA la corda Rolling Eyes La tipologia di corda è quella di tipo agonistico...grande tenuta di tensione...buona potenza con scarsa elasticità e gran controllo....con durata meccanica ottimale (x me) da agonistica PURA...cioè ridotta in 3/4 ore massime
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Sab 6 Set 2014 - 13:45
Dire che " concettualmente non ha senso tirare un mono più di 21 kg " è una cagata pazzesca tanto più sapendo che c'è una vastità impressionante di armeggi. Tirare una panthera o una origin a 23 kg quindi è da folli ?
Ora .... La corda è la MP, a 10 kg , a 20 e a 30. La corda si comporterà in maniera differente ma è sempre lei. A meno di tensioni enormemente differenti ( 10 kg ) dubito fortemente che una qualunque corda si trasformi da morbida come un budino a fil di ferro ... 

In ogni caso sono sensazioni Wink
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 7 Set 2014 - 9:10
Niente da fare ragazzi....
La MP rough anche a 22/21 si conferma un fil di ferro.
Gran corda per carita'. Spinna, controlla, ecc.
Ma ho giocato 2 giorni di fila in torneo per una media di 1 ora e quarto a partita, ed il secondo giorno avevo male gia dopo mezz'ora.
Con le mie tgt ho spesso giocato 3/4 gg di fila senza problemi, anche con armeggi agonistici tipo Alu o Tb, quindi il problema e' la corda.
Peccato ma per il comfort (mio) sono costretto a bocciarla.
Ora sotto con altre prove, in primis Lynx e TwistedRazor
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 7 Set 2014 - 9:58
Sto per mettere su le rutt..visto che dire che sono dure le tiro 1kg in meno delle liscie..19kg...vediamo se sono confortevoli o no.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 7 Set 2014 - 10:19
Rough tagliata dopo la 4 ore fatte..la corda dava i classici segni di calo di tensione...quindi da fil di ferro che è meglio tagliare che giocarci x forza e non "goderci" affatto...comunque x me la durata non è il massimo 4/5 ore poi da tagliare.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 7 Set 2014 - 13:57
Stefano91 ha scritto:Dire che " concettualmente non ha senso tirare un mono più di 21 kg " è una cagata pazzesca tanto più sapendo che c'è una vastità impressionante di armeggi. Tirare una panthera o una origin a 23 kg quindi è da folli ?
Ora .... La corda è la MP, a 10 kg , a 20 e a 30. La corda si comporterà in maniera differente ma è sempre lei. A meno di tensioni enormemente differenti ( 10 kg ) dubito fortemente che una qualunque corda si trasformi da morbida come un budino a fil di ferro ... 

In ogni caso sono sensazioni Wink
Io trovo una CAGATA PAZZESCA tutto cio che hai scritto...
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 7 Set 2014 - 14:23
Benissimo! Il forum esiste proprio per scambiarsi opinioni. Il Signore ti ha donato ben 10 dita, 5 per mano. Sarebbe "carino" argomentare quello che scrivi aggiungendo, se possibile, qualche motivazione.

Una frase generale come quella che hai scritto tu non ha senso se non correttamente contestualizzata.

Ma evidentemente ti sto antipatico a pelle. Va beh ...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 7 Set 2014 - 14:27
Assolutamente, nessuna antipatia...ci mancherebbe nemmeno ti conosco...tant' è....saluti
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 7 Set 2014 - 14:32
... Ma non hai spiegato il "perché" ... Pazienza.

Ricambio i saluti  Wink Buona domenica!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 7 Set 2014 - 14:53
Si parla di confort di una corda:
io tiro la MP a 20kg..se la tiro a 22 o 23kg il confort sarà per forza differente
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Dom 7 Set 2014 - 14:55
Poi stiamo parlando sempre di una simil Alu Power...chi va su questo tipo di corda non cerca per prima cosa il confort.
Io le trovo simili ma queste durano il doppio e costano la metà...almeno la versione liscia
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Lun 8 Set 2014 - 0:57
Oggi terzo turno di torneo vs 4.2
Dopo il match del giorno prima con la MP rough, stamattina ho tagliato. Troppo male al braccio.
Montate le fantastiche Genesis Spin-X rosse, tutto alla grande, braccio che ha ringraziato e match vinto.
Ciao ciao Max Power Rough
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Ven 19 Set 2014 - 9:47
ciao a tutti

con quale multi si potrebbe ibridare la rough da 1.25? al momento ho solo XR1
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Ven 19 Set 2014 - 10:28
aloiacon ha scritto:ciao a tutti

con quale multi si potrebbe ibridare la rough da 1.25? al momento ho solo XR1

Ecco, penso che la ruvida sia un mono da ibridare con corda reattiva, che sia un mono o un multi.
In full l'ho trovata decisamente inferiore alla liscia principalmente per controllo e sensibilità.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Ven 19 Set 2014 - 10:33
nw-t ha scritto:Ma che cosa c'incastra la tensione usata (da ognuno di noi) con le caratteristiche che HA la corda Rolling Eyes La tipologia di corda è quella di tipo agonistico...grande tenuta di tensione...buona potenza con scarsa elasticità e gran controllo....con durata meccanica ottimale (x me) da agonistica PURA...cioè ridotta in 3/4 ore massime

Abbiamo provato due corde differenti  Rolling Eyes  Io l'ho trovata morbida, decisamente confortevole (voto 9), potenza mediocre e controllo appena sufficiente e sensibilità pessima! E pensare che la liscia l'ho trovata ottima, una delle migliori corde provate nel 2014.

Il mondo è bello perchè è vario Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Ven 19 Set 2014 - 13:14
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:Ma che cosa c'incastra la tensione usata (da ognuno di noi) con le caratteristiche che HA la corda Rolling Eyes La tipologia di corda è quella di tipo agonistico...grande tenuta di tensione...buona potenza con scarsa elasticità e gran controllo....con durata meccanica ottimale (x me) da agonistica PURA...cioè ridotta in 3/4 ore massime

Abbiamo provato due corde differenti  Rolling Eyes  Io l'ho trovata morbida, decisamente confortevole (voto 9), potenza mediocre e controllo appena sufficiente e sensibilità pessima! E pensare che la liscia l'ho trovata ottima, una delle migliori corde provate nel 2014.

Il mondo è bello perchè è vario Very Happy
Queste cose che hai scritto si riferiscono alla Rough? Se si...su cosa l'hai montata e a che tensione?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 Empty Re: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

Ven 19 Set 2014 - 14:10
Si Luca, la rugosa su Radical MP (customizzata con cap lungo e cuoio) a 23/22,5.

Per carità, ci ho giocato bene ma dopo aver provato la liscia è stata in parte una delusione!

Te su cosa e a quanto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.