Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 22:31Donnari MassimoCamila GiorgiOggi alle 22:06Danny 61Internazionali d'Italia Oggi alle 22:00Danny 61Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseManicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Padova zona ovest / Vicenza zona est

+23
FedEx
nikix91
bass8tt8
Ades
asterix
nanobabbo8672
mcristian
oxyluv
DropShot
bonex
ace59
braided
Nostradamis
nw-t
alba77
sinnet
archery57
gotama
giorodo
Nicola
pauluzz
kezmaz89
DrDivago
27 partecipanti
Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Padova zona ovest / Vicenza zona est

Lun 31 Mag 2010 - 16:04
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Cerco tennisti di qualsiasi età nella mia zona per partite di singolo/doppio (volendo ho anche il compagno). Gioco assiduamente solo da un anno, però garantisco una buona tenuta fisica e match in cui "si scambia" ad un buon ritmo (almeno la pallina la tengo su, dai... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Icon_bounce ). Preferibilmente orario serale, dalle 7 in poi.

archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 11 Ott 2011 - 15:16
DrDivago ha scritto:Mi sono già messo in macchina la colonna sonora del Gladiatore, giusto per entrare subito in atmosfera... sunny
Mi raccomando, ricordati la racchetta gialla e nera, hai promesso di giocare con quella...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 11 Ott 2011 - 18:07
DrDivago ha scritto:Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTOhdIp_hCthadkTRqz0NEcxLm2beGLl4ckg6RvnDTPjRqBOTc9

Che bella la gialla Very Happy io ho la verde e la aranciane.
Sempre ottima e precisa. Davvero essenziale strumento di sopravvivenza d'estate Very Happy

Buon divertimento ragazzi
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 11 Ott 2011 - 22:08
Ancora una volta il dottore aveva ragione:
DrDivago ha scritto:Con questa voglia di giocare, presto vincerai il tuo primo set (magari già nel doppio). Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 622327
Diego e Vincenzo d Marco e Mirco 6-3 2-6 6-4
Abbiamo giocato su ogni punto, ci siamo divertiti, incazzati per gli errori (veramente una marea da entrambe le parti) e alla fine è stato bello giocare insieme.
Grazie ragazzi, alla prossima bounce
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 12 Ott 2011 - 17:14
Mai parole furono più profetiche... avevo il sentore che almeno un set ve l'avremmo lasciato (causa inesperienza e maggior grinta/affiatamento della coppia meno giovane Wink), l'unica cosa che non mi aspettavo era di giocare così male (ieri sera l'unica cosa che ho fatto bene sono state le risposte... per il resto tutto da rivedere!).
A quando la rivincita? Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 810504
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Gio 13 Ott 2011 - 10:47
DrDivago ha scritto:Mai parole furono più profetiche... avevo il sentore che almeno un set ve l'avremmo lasciato (causa inesperienza e maggior grinta/affiatamento della coppia meno giovane Wink), l'unica cosa che non mi aspettavo era di giocare così male (ieri sera l'unica cosa che ho fatto bene sono state le risposte... per il resto tutto da rivedere!).
A quando la rivincita? Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 810504

Diciamo che nella "sagra degli errori" noi ne abbiamo fatto qualcuno di meno.
Se aggiuingiamo che le coppie erano del tutto inedite, quindi affiatamento completamente da costruire, e che, se ho capito bene, l'unico ad avere un po' di esperienza in doppio sono io, tutto congiurava contro di voi.
Cigliegina sulla torta una tua prestazione molto al di sotto del tuo standard (la giornata nera capita a tutti).

Comunque non buttiamo via tutto: si sono visti belle volè, bei passanti, bei lob; sono mancati (in generale) servizi e smash.
Per la rivincita organizziamo, ma bisogna far presto, le condizioni metereologiche non ci danno molto spazio.

Alla prossima Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Gio 13 Ott 2011 - 11:13
archery57 ha scritto:
Cigliegina sulla torta una tua prestazione molto al di sotto del tuo standard (la giornata nera capita a tutti).
Comunque non buttiamo via tutto: si sono visti belle volè, bei passanti, bei lob; sono mancati (in generale) servizi e smash.
Per la rivincita organizziamo, ma bisogna far presto, le condizioni metereologiche non ci danno molto spazio.
Giornata nera, di sicuro: che "toppi" così 4 smash (considerati anche i miei trascorsi pallavolistici e beach-tennistici) e che metta una prima di servizio su 10 (anche se in proporzione ho fatto pochissimi doppi falli, altro piccolo dato positivo da registrare) non capitava da un bel po'... Very Happy
Mi dispiace per gli urlacci cacciati dopo gli errori più clamorosi, purtroppo quando non gioco bene tendo a prendermela molto con me stesso (difetto caratteriale che ho sempre avuto, purtroppo, leggermente migliorato con gli anni, ma mai risolto del tutto), mentre dovrei semplicemente imparare ad accettare la "giornata no" e concentrarmi per fare del mio meglio comunque.
Per la rivincita secondo me è molto probabile che dovremo rifugiarci al coperto (a meno che non si giochi in pieno giorno, cosa possibile solo di sabato/domenica).
gotama
gotama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 577
Età : 43
Località : pianura savana
Data d'iscrizione : 22.07.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: io speriamo che me la cavo
Racchetta: Tecnifibre t-fight 305,Yonex rds 001 mp

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Gio 13 Ott 2011 - 11:51
Ragazzi per essere il primo doppio io mi sono divertito nonostante la sconfitta:x ,l'affiatamento con Marco crescerà senza problemi mancano solo minuti da mettere nel nostro tennis... qualche buon sincronismo si è visto..!!!

La rivincita per me va bene anche di sabato mattina o primo pomeriggio!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Ven 14 Ott 2011 - 23:48
E stasera Diego ha ottenuto il suo miglior risultato nel ruolino personale contro Doc, cedendo (con qualche rimpianto) per 6-4 6-1 in 50' circa di partita.
Dopo aver perso malamente i primi 4 game (ciliegina sulla torta il penultimo, con 4 doppi falli), cambio racchetta e capisco che il problema non ero io, ma le corde (ecco perchè martedì sera ho servito così male! Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 97171).
Nonostante poi sia rientrato presto in partita, giocando più offensivo e disinvolto, Diego ha opposto una strenua resistenza, procurandosi anche qualche palla per portarsi sul 5-3, e al cambio di campo, non ancora domo, mi ha subito breakkato.
Certo dal punto di vista fisico il divario non si può cancellare (30 anni in meno aiutano), però, come dicevo qualche giorno fa, intravedo ulteriori margini di miglioramento per Diego, soprattutto se continuerà a sviluppare la profondità dello scambio da fondo.
Keep goin' on!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Dom 16 Ott 2011 - 16:55
E già, quella maledetta racchetta con le corde "sballate"... non potevi accorgertene 5 minuti più tardi al cambio campo sul 6-0 per me? Sad

Vabbè, a parte gli scherzi, tolti i primi 4 game dove in campo c'ero io contro un tipo che assomigliava a Drd ma non era lui (4 doppi falli in un game, mai visti!!!), il resto della partita ha rimarcato quello che è oggi la differenza tra noi due.

Tu sei più forte sia fisicamente che tecnicamente, io sto lavorando per crescere ma inevitabilmente crescerai anche tu. Per il futuro mi aspetto match sempre più "tirati" con meno errori e migliori scambi ma, salvo imprevisti come quello delle corde di venerdì, penso che anche se in tre set la vittoria sarà "prevalentemente" tua (attento a non mollare mai però Wink)

Grazie per la bella serata
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 18 Ott 2011 - 22:14
E nemmeno qesta volta sono riuscito a portare a casa un set Sad

Nell'ultima partita all'aperto della stagione dalle 19:30 alle 21:00 Mirko (Gotama) si è imposto per 7-5 6-3.

Il primo set una vera battaglia inizio a servire e 2-0 a mio favore, poi 2-4, recupero con tutte le energie fino a 5-4 ma non riesco a tenere il servizio del 6-5 e finisco sconfitto per 5-7.

Secondo set giocato in "riserva", Mirco sbaglia meno e mette più spesso la prima di servizio, sul 2-5, con un moto di orgoglio e le ultime energie residue recupero il game del 3-5 ma devo cedere pochi minuti prima del suono della campana per 3-6.

Sono molto dispiaciuto per il primo set, la migliore condizione atletica di Mirco ha avuto la meglio.
Grazie per la bella serata e alla prossima (al coperto questa volta Wink)
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 19 Ott 2011 - 10:46
archery57 ha scritto:Il primo set una vera battaglia inizio a servire e 2-0 a mio favore, poi 2-4, recupero con tutte le energie fino a 5-4 ma non riesco a tenere il servizio del 6-5 e finisco sconfitto per 5-7.
Chiedo scusa a Mirco per l'errata ricostruzione di un passaggio del primo set.
La sequenza corretta è stata:
Archery-Gotama 2-0 .... 2-4 .... 4-4 .... 4-5 .... 5-5 .... 5-7

Venerdì si replica al coperto Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 19 Ott 2011 - 11:19
archery57 ha scritto:
Venerdì si replica al coperto Wink
Aspettiamo con impazienza resoconto del match e recensione del nuovo circolo di Montegrotto... Wink
gotama
gotama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 577
Età : 43
Località : pianura savana
Data d'iscrizione : 22.07.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: io speriamo che me la cavo
Racchetta: Tecnifibre t-fight 305,Yonex rds 001 mp

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 19 Ott 2011 - 11:55
archery57 ha scritto:
archery57 ha scritto:Il primo set una vera battaglia inizio a servire e 2-0 a mio favore, poi 2-4, recupero con tutte le energie fino a 5-4 ma non riesco a tenere il servizio del 6-5 e finisco sconfitto per 5-7.
Chiedo scusa a Mirco per l'errata ricostruzione di un passaggio del primo set.
La sequenza corretta è stata:
Archery-Gotama 2-0 .... 2-4 .... 4-4 .... 4-5 .... 5-5 .... 5-7

Venerdì si replica al coperto Wink

AH ecco..Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 97171 ,aggiungo anche che sul 4-5 mi sono "mangiato" il set ed il match con il solito smash lungo:x ..dejavù del giorno precedente, nella stessa situazione di punteggio con Marco... mannaggia!!! sarà stata la fretta di concludere il set !!! vabbè l'importante è imparare dagli erroriPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 622327 .

Ci vediamo venerdì per il copertoPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 953229
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Sab 22 Ott 2011 - 0:11
DrDivago ha scritto:... come dicevo qualche giorno fa, intravedo ulteriori margini di miglioramento per Diego, soprattutto se continuerà a sviluppare la profondità dello scambio da fondo.
Keep goin' on!
Prima o poi riuscirò a rubare la palla di cristallo di DrDivago, in ogni caso ho capito perché questa settimana non ha voluto giocare con me Cool

Questa sera nella prima "uscita al coperto" in un'ora e 15 minuti un coriaceo achery ha avuto la meglio 6-3 6-3 su un Mirco (gotama) in difficoltà con la racchetta incordata di fresco.

Finalmente, dopo una striscia negativa da maggio quando ho ripreso in mano la racchetta la prima vittoria, netta e "meritata".

Palleggi profondi da fondocampo, servizio finalmente efficace grazie alle gambe in crescita, le stesse gambe che hanno permesso qualche vincente (dopo aver spostato l'avversario) e recuperi su palle corte il tutto condito da alcune discrete volè e palle corte.

Alla fine Mirco dichichiarerà alla stampa: "non c'ero con la testa" ma chi ha visto la partita ha potuto notare che con l'archery di questa sera non c'erano possibilità per Mirco che, in vantaggio 2-0 in entrambi i set si è visto rimontare e poi superare con determinazione (perdona Mirco ma questa mi piaceva scriverla Wink)

Come sempre grazie per la bella serata Mirco e, alla prossima Smile
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Sab 22 Ott 2011 - 0:29
Come promesso l'impressione sul campo di gioco del hotel Commodore di Montegrotto:
1) sui campi non si è giocato per circa dieci anni, manca perciò lo strato più superficiale di terra e il fondo è piuttosto secco. Questo rende il terreno molto più rigido di una normale terra rossa aumentando la velocità della palla.

2) le righe sono da rifare completamente (non hanno avuto manutenzione) ed è intenzione dei gestori eseguire questo lavoro nelle prossime due settimane sistemando contemporaneamente anche i fondi.

3) l'illuminazione è buona ma la posizione delle luci non è delle migliori soprattutto nel servizio da destra (per i destrimani). Non è chiaro se saranno in grado di risolvere questo problema.

4) La copertura è garantita da una struttura fissa quindi non necessita della pressurizzazione come nei palloni, si respira decisamente bene e senza problemi

5) saranno necessari ancora 15-20 giorni per avere l'accesso a spogliatoi e doccie, per il momento è stato ricavato un'angolo con un separè improvvisato per permettere un minimo di privacy mentre ci si cambia.

6) Il prezzo è fantastico: 13€ l'ora + 4€ per l'illuminazione (il riscaldamento quando sarà necessario è già compreso nel prezzo).

Giudizio per il momento più che positivo in attesa di vedere risolti i problemi citati. Penso che la prossima settimana ci si possa tornare (Marco se ci sei batti un colpo Wink)

P.S. ci sono tre campi nella struttura coperta e tre all'esterno, deve essere bello giocare all'aperto con i colli Euganei come sfondo Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 622327
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Sab 22 Ott 2011 - 22:49
archery57 ha scritto:
Prima o poi riuscirò a rubare la palla di cristallo di DrDivago, in ogni caso ho capito perché questa settimana non ha voluto giocare con me Cool

Questa sera nella prima "uscita al coperto" in un'ora e 15 minuti un coriaceo achery ha avuto la meglio 6-3 6-3 su un Mirco (gotama) in difficoltà con la racchetta incordata di fresco.

Finalmente, dopo una striscia negativa da maggio quando ho ripreso in mano la racchetta la prima vittoria, netta e "meritata".
Complimenti per la prima vittoria in singolare! Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 953229
Nessuna sfera di cristallo, purtroppo, solo un po' di spirito di osservazione...

archery57 ha scritto:Marco se ci sei batti un colpo Wink
Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 K2360051

Va bene come colpo? Come ben sai, impegni permettendo, quando si tratta di giocare non mi tiro mai indietro... Wink
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Sab 22 Ott 2011 - 23:14
DrDivago ha scritto:Complimenti per la prima vittoria in singolare
Grazie, Mirco era davvero in difficoltà con la nuova incordatura ma penso, nonostante i suoi e i miei errori, di aver giocato davvero una buona partita.
In particolare il servizio, grazie alle gambe che hanno risposto molto meglio del solito, è stato particolarmente efficace e poco falloso così come i molti colpi di dritto e rovescio tenuti lunghi.
Bisognerebbe sentire anche Mirco che è dovuto scappare appena finita la partita.

DrDivago ha scritto:Nessuna sfera di cristallo, purtroppo, solo un po' di spirito di osservazione...
Non mi convinci, tra fantatennis, pronostici nel doppio e quest'ultimo mi sa che una sfera di cristallo o un "cappello pensatore" ce li hai Wink

DrDivago ha scritto:Va bene come colpo? Come ben sai, impegni permettendo, quando si tratta di giocare non mi tiro mai indietro...
Il colpo va benissimo Wink , in linea di massima io sono disponibile dalle 19 il martedì e il venerdì, fatti sentire Basketball .
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Dom 23 Ott 2011 - 14:32
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:Nessuna sfera di cristallo, purtroppo, solo un po' di spirito di osservazione...
Non mi convinci, tra fantatennis, pronostici nel doppio e quest'ultimo mi sa che una sfera di cristallo o un "cappello pensatore" ce li hai Wink
No, sul serio... se avessi davvero uno strumento di preveggenza a quest'ora sarei emigrato alle Cayman grazie ad una vincita al SuperEnalotto oppure (vista la branca di studi) dopo aver giocato e vinto in Borsa... Very Happy

Stavolta hai il fattore campo (non so neanche dov'è il posto, ma penso di poterlo trovare... ormai Google Maps ha distrutto completamente la privacy...) e allenamento a tuo favore (ultima partita giocata: lunedì sera, proprio con Mirco).
gotama
gotama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 577
Età : 43
Località : pianura savana
Data d'iscrizione : 22.07.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: io speriamo che me la cavo
Racchetta: Tecnifibre t-fight 305,Yonex rds 001 mp

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Dom 23 Ott 2011 - 15:29
Eh già Diego mi ha dato una bella lezione di tennis:!:

Subito ho ritrovato il rovescio slice incrociato che avevo perso con le corde precedenti...ma poi con le nuove non avevo più feeling con il dritto.. la racchetta è cambiata totalmente e mi sono deconcentrato perdendo un pò di fiducia nel mio tennis...ripeto, non è assolutamente una scusa !! anche perchè Diego si è guadagnato tutti i punti grazie ad una regolarità di gioco ed al servizio poco falloso.. di nuovo BRAVO Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 622327

Confermo tutto quello che hai detto sui campi.

Alla prossima battagliaPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 622327
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Lun 24 Ott 2011 - 11:01
gotama ha scritto:Eh già Diego mi ha dato una bella lezione di tennis:!:
Beh adesso non esageriamo, "lezione di tennis" non è quello che è accaduto.
Tu hai sbagliato molto più del solito soprattutto al servizio (2 ace e non so più quanti doppi falli) mentre io sono stato abbastanza regolare in quasi tutti i colpi.
Forse la differenza maggiore è venuta dal palleggio da fondo dove i miei errori sono stati molto meno dei tuoi ma qui chissà quanto ha influito l'incordatura (Marco può ben dire che succede con corde "diverse" Wink).
Come ti ho detto in campo siamo in equilibrio (finalmente penso di averti raggiunto), ora prevedo partite più combattute e risultati a favore dell'uno e dell'altro.
Alla prossima Mirco Smile
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Lun 24 Ott 2011 - 11:20
DrDivago ha scritto:No, sul serio... se avessi davvero uno strumento di preveggenza a quest'ora sarei emigrato alle Cayman grazie ad una vincita al SuperEnalotto oppure (vista la branca di studi) dopo aver giocato e vinto in Borsa... Very Happy
Sarà, io ti vedo così (mi spiace ma non ho trovato immagini col cappello pensatore, in compenso c'è Edi):

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Archimede+Pitagorico
DrDivago ha scritto:Stavolta hai il fattore campo (non so neanche dov'è il posto, ma penso di poterlo trovare... ormai Google Maps ha distrutto completamente la privacy...) e allenamento a tuo favore (ultima partita giocata: lunedì sera, proprio con Mirco).
Non iniziare con le scuse tanto lo sappiamo entrambi che mi massacrerai di nuovo.
Il campo è "terreno neutro" e in quanto al resto non credo tu sia "fuori allenamento" visto che abbiamo appurato che fai 4-5 ore in media a settimana di gioco Wink

Ricordati solo di "affilare" la racchetta perché, come sempre, non ti regalerò neppure un 15 Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mar 25 Ott 2011 - 23:57
Le "scuse" erano un tentativo di darti un'iniezione di fiducia, anche se non ne hai affatto bisogno, mi sa... Wink

Grazie per avermi paragonato ad Archimede Pitagorico (anche vista la passione per i fumetti Disney dei bei tempi...), troppo buono!

Dopo stasera posso affermare che l'indoor ti fa proprio bene. E' vero che ho vinto 9 giochi su 9, però, se non ricordo male, tu sei arrivato almeno a 30 in ognuno di essi ed hai perso più punti sbagliando la misura su colpi offensivi che grazie a miei vincenti (5-6 errori gratuiti in meno e avresti vinto - meritatamente - almeno 3 giochi stasera).

Nell'arco di una sola settimana vedo un netto miglioramento nel palleggio da fondo campo (non mi hai mai "impegnato" come stasera, soprattutto in fase di riscaldamento), sia come ritmo che come peso e profondità di palla.

Stai diventando un avversario sempre più tenace e consistente (guardo la qualità del gioco più che il punteggio - stai assumendo sempre di più un atteggiamento offensivo), e questo aumenta il piacere di giocare (devo lottare, difendermi e contrattaccare).

Grazie ancora per la serata e alla prossima!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 26 Ott 2011 - 0:27
Grazie a te Marco Wink
A parte il diluvio che abbiamo affrontato per andare al campo mi sono ancora una volta divertito, come sempre con te e Mirco.
Sto cercando di impegnarmi sulla profondità dei colpi e le tue parole mi confermano che sono sulla strada giusta.
Certo lavoro da fare ne ho ancora molto ma sono certo che, anche con il tuo aiuto se non ti stancherai, potrò salire ancora di livello e, come gentilmente auspichi, essere un avversario più "consistente".
Per ora vedo che due varianti che mi concedono un gioco migliore:
- le gambe: stanno tornando lentamente in forma, questo consente di migliorare la spinta e di arrivare bene sui colpi oltre ad offrire una solida base per il servizio (avrai notato che in 9 giochi, anche se mi hai fato servire molto, non ricordo di aver comesso doppi falli o al max uno)
- la "familiarità" con la racchetta: ci sono volute più di 10 ore ma ora la sento più "mia", l'incordature è eccellente e, anche se ancora con margini di miglioramento soprattuto sul rovescio, sento la palla uscire bene.

Pensierino della sera: che bello il passante lungolinea di rovescio a rientrare che sono riuscito a fare stasera Smile

Notte Marco e ... alla prossima Wink

P.S. se trovi una vignetta con Archimede col cappello pensatore in testa puoi inserirla nel forum? In internet non riesco proprio a trovarla No
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 26 Ott 2011 - 0:44
Diego stai usando sempre la 6.1 95 16x18 da 332 gr incordata Polyfibre TCS ?
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 26 Ott 2011 - 0:49
nw-t ha scritto:Diego stai usando sempre la 6.1 95 16x18 da 332 gr incordata Polyfibre TCS ?
Yes Sir, come da tue impagabili consulenze Wink
Per essere precisi incordata a 24kg (anche se dopo 10-15 ore sarà sicuramente più lenta).
Vuoi aggiungere qualche consiglio o era solo curiosità?
Grazie Luca Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 3 Empty Re: Padova zona ovest / Vicenza zona est

Mer 26 Ott 2011 - 0:55
M'incuriosiva sapere quanto ti dura l'incordatura...rendono bene anche come ore di gioco..?? Ti soddisfano anche x la durata??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.