Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 5:59RiccardoC81Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Stabilità nelle volèe con PD French Open

Sab 5 Apr 2014 - 21:08
Da circa 4 mesi ho acquistato il telaio in oggetto e devo dire che le cose sono migliorate!!!Riesco a gestire meglio lo scambio, recupero di tutto e gli errori sono diminuiti  Laughing , le uniche due cose che non riesco a far mie con questo telaio sono le volèe ed il servizio!!!
Per quanto riguarda il servizio faccio una gran fatica a piazzare la palla,  cosa che mi veniva molto naturale con le Wilson Blx Blade 98 18x20 e 16x19!!!
Per quanto riguarda le volèe, ultimamente commetto troppi errori!!! Spesso faccio una gran fatica a tenere la palla in campo, e la cosa mi fa girare le pelotas poichè a rete ero abbastanza bravino!!!
Quindi vi chiedo consigli su come rendere più stabile la PD FO!!! Avevo pensato a del nastro piombato, ma prima di fare pastrocchi , volevo chiedere a voi esperti!!!
Sono ben accetti consigli da tutti su custom, nastri piombati, coccarde, fiocchi e quant'altro possa rendere un po' più stabile a rete la PD FO!!!
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Dom 6 Apr 2014 - 16:15
Ragazzi vi prego non vi accalcate per dare consigli  Smile 
Cmq ho messo 8 grammi totali così ripartiti: 3 g a ore 9, 3 g a ore 3 e 2 g a ore 12!!! Domani sera mi alleno per due ore e vi farò sapere!!!
Secondo voi è il caso di mettere qualche grammo nel manico???
Vorrei ottenere un servizio più incisivo e soprattutto più stabilità, particolarmente a rete!!!
Mi date qualche consiglio???
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Dom 6 Apr 2014 - 17:49
Ciao,
Secondo me possono bastare 3 g di piombo a bassa densità con cui dovresti coprire da ore 10 ad ore 2 perché sono 30 cm oppure 2+2 ad ore 3 e 9. Dovrebbe diventare più stabile. 
Con tutto il piombo che hai messo tu rischi che la racchetta diventi faticosa da manovrare nella fase di palleggio.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Dom 6 Apr 2014 - 18:00
Grazie Cristofer, in fase di palleggio già ho qualche problema infatti...Ma non a livello di pesantezza del telaio!!! In partita sembro un'altra persona, e riesco a giocare molto meglio...nella fase di riscaldamento prepartita che spesso vado fuori giri, ma non credo sia colpa della racchetta!!! Nel manico non metto nulla??? Ho visto che anche tu usi la FO,  hai riscontrato qualche mancanza nel servizio e nelle volèe???
Un mio amico ha appena acquistato la PD FO e praticamente abbiamo le stesse impressioni sia sul servizio che nelle volèe!!
Cmq domani provo con 3+3+ 2 a ore 12 e poi magari scendo di qualche grammo!!!
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Dom 6 Apr 2014 - 18:08
Ho preso la pdfo da troppo poco per dare un giudizio. Comunque ho sentito il bilanciamento molto al manico ed ho messo 3 g in testa come ho consigliato a te e non ho messo niente nel manico. È un pelo meno maneggevole ma è più stabile all'impatto. 
Comunque ti consiglio di aggiungere peso a poco alla volta fino ad ottenere quello che cerchi.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Dom 6 Apr 2014 - 18:18
Ora ho già applicato le strisce piombate e se le staccassi non potrei riutilizzarle, quindi proverò così e poi magari scenderò!!! Ti ringrazio  per i consigli !!  Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Dom 6 Apr 2014 - 19:59
leumas ha scritto:Ora ho già applicato le strisce piombate e se le staccassi non potrei riutilizzarle, quindi proverò così e poi magari scenderò!!! Ti ringrazio  per i consigli !!  Wink
Stacchi le strisce di piombo, le stendi per bene e le rimetti su una striscia di nastro biadesivo sottile (quello giallo), le riutilizzi quando vuoi!
 Per il resto in genere tre più tre e il classico custom , ma i due grammi li etterei sotto al manico .... Wink
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Lun 7 Apr 2014 - 0:30
Grazie Doppiofallo, mi sembra un ottima soluzione! Proverò a giocare un paio di ore con il custom 3+3 e + 2 a ore 12...poi proverò a mettere 2 g sotto il tappo!!
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Mar 8 Apr 2014 - 19:03
Ho giocato un ora con il custom 3+3 ore 3 e 9 e 4 grammi nel tappo...le sensazioni sono state: palla più pesante, racchetta molto più stabile trovando benefici soprattutto nel rovescio bimane che mi usciva più teso e potente!!! Nel diritto ho avuto discreta perdita di controllo, infatti ogni tanto la palla mi scappava!!! Nel complesso la racchetta con questo custom è cambiata radicalmente perdendo molta maneggevolezza quindi ho tolto qualche grammo...Essendo un allenamento non ho avuto modo di testare il telaio sia nel servizio che nelle volèe, ma cmq la sentivo molto pesante durante gli scambi!!!
Domani provo con 2+2 ore 3 e 9 e 4 grammi nel tappo sperando di ottenere stabilità senza perdere troppa maneggevolezza che contraddistingue questo telaio!!!
Vi farò sapere!!!
Sono sempre ben accetti consigli ed esperienze!!!
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Ven 16 Mag 2014 - 4:39
scusa la domanda forse idiota , ma i 4 grammi nel tappo come li hai messi ? silicone dentro il manico ? o altro ? Grazie e buon tennis
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Ven 16 Mag 2014 - 13:52
SempreesoloSuperMac ha scritto:scusa la domanda forse idiota , ma i 4 grammi nel tappo come li hai messi ? silicone dentro il manico ? o altro ? Grazie e buon tennis
Alla buona  Very Happy Ho piegato il nastro adesivo piombato e l'ho incastrato nel tappo!!
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Stabilità nelle volèe con PD French Open Empty Re: Stabilità nelle volèe con PD French Open

Ven 16 Mag 2014 - 17:14
ahhahahahahahahah  Very Happy 
e non lo senti muovere ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.