Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirf




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

+59
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
nw-t
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
63 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 31 Mar 2014 - 23:54
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 26 Mag 2014 - 18:27
Pintia ha scritto:Buon giorno Gieppo e si...direi di si...anzi l'1.30 budello ed 1.25 mono sono l'ideale per quanto ne sappia come accostamento...

buona giornata.

Grazie caro
ho due matasse di Premium Gut Discho ma non ricordo il calibro..le cerco stasera e vediamo come procedere  cheers
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 26 Mag 2014 - 20:05
President Ciao
mi fa sempre un poco rabbrividire leggere la parola singut ...  affraid fisime mie sia chiaro, però ...
yonex-men'R better
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 26 Mag 2014 - 20:29
Synthetic Gut...chiedo venia vicepresidentissimo.

10 autofrustate con vcore 98t. . Razz

Hugs Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 26 Mag 2014 - 21:14
Gieppo noooooo. ...
intendevo che non mi gusta come tipologia di corda! 

quanto all'autofustigazione con yonex... le vie della purificazione possono assumere itinerari quantomeno misteriosi  Very Happy  Very Happy  Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 26 Mag 2014 - 21:17
inutile ribadire che:
" c'è solo UN presidente ....   cheers 
hugs Mr.  President ( & @ lot of respect )
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 26 Mag 2014 - 21:58
Gieppo Buona serata, 
grazie a te che in queste ore di inadeguata tensione generica per motivi che non ci riguardano...riesci a mantenere il giusto interesse e la corretta attenzione verso il motivo per cui credo che noi tutti o quasi siamo qui e continuiamo ad esserci...la passione...ed anzi ancora un ringraziamento sentito per la gentile attenzione circa il mio modesto commento riferito alla mia piccola esperienza personale. 
Buona sera.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 9:41
@ mattiaajduetre  carissimo avevo frainteso..meno male che ho letto il tuo intervento dopo solo la seconda frustata. Jajajja hugs my friend.

@ pintia  grazie per le tue bellissime parole. Continuiamo infatti per scelta,  insieme al vice presidente,  a mantenere la stessa linea di comportamento. Ci interessa solo la passione per il tennis e per Yonex. Evito di commentare il resto non conoscendo nemmeno nei particolari i fatti, le persone e non avendo nemmeno il tempo di leggere discussioni kilometriche ma ci dispiace molto siano successe certe cose.Spero non accadano più.Grazie a te per seguirci con tanta passione. This is the way
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 13:15
solo alla seconda fustigata? 
 Very Happy  Very Happy  Very Happy 

un abbraccione Gieppo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 13:17
Piersandro carissimo
ti rinnovo la stima e i miei complimenti!
viva il tennis e naturalmente....... yonextennis4e"r
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 15:21
Buon giorno.

Gieppo ... che dire, ovviamente grazie a te  Smile  ... evidente il fatto che la penso come te ...

Gianni come al solito mi lusinga il tuo affetto e la tua gentilezza  Embarassed  ...

Grazie ancora per la gentile attenzione.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 21:39
Pintia ha scritto:Buon giorno.

Gieppo ... che dire, ovviamente grazie a te  Smile  ... evidente il fatto che la penso come te ...

Gianni come al solito mi lusinga il tuo affetto e la tua gentilezza  Embarassed  ...

Grazie ancora per la gentile attenzione.

Si si , continuate pure a farvi i complimenti, che ormai del gruppo Yonex siete rimasti in 4... Very Happy Very Happy Very Happy 
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 21:59
Oooh ooohh  l' invidia! Buon segno..buon segno. Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 22:09
Buonasera
.... ma non era che " chi non risica non ROSICA ????? " :D:D:D:D:D
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 22:11
Very Happy  Very Happy  Very Happy
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 22:35
E pensare che meno di due ore fa stavo per passare al lato oscuro della forza (babbolatt), ed ho chiamato in causa pproprio il buon gianni...ma mi sa mi sa che se siamo rimasti in quattro, io sarò uno dei fabulous four!

Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 22:44
L'importante e' che il virus non si diffonda, ma rimanga confinato tra voi 4 contagiati ..... Very Happy Very Happy Very Happy 
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 22:45
Pinta ciao mon ami
se facciamo i fantastici quattro... 
io sarò la " cosa " e sarò perfettamente in tinta con l'arancione della G. Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
te che fai?

abbraccio
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 22:48
Marcotop buona sera
inviami domani il tuo indirizzo: ti spediró un vibrakill yonex così....... rimarrai CONTAGIATO anche tu!!!!!!
buon tennis
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 27 Mag 2014 - 22:56
Muajajajja
io di certo sarò l'uomo fiamma...come la fiammante v core che ha bruciato i campi in australia ...muahahhaaha....muahahhaaha piace questa focoso immagine...come un passante di rovescio lungolinea in corsa che fa scottare solo a guardarlo

Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 31 Mag 2014 - 7:28
Buongiorno Yonnaioli Very Happy
Ieri ho provato la 330 e cercavo recensioni per verificare le sensazioni provate, ma non vorrei leggere 26 pagine. Potete fare una sintesi?
Smile
Grazie
SIGENT76
SIGENT76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 48
Località : Sassuolo
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 2.8
Racchetta: Vantage 95 Custom 352 grammi 31.5 bilanciamento

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 6 Giu 2014 - 11:44
Faccio una piccola recensione sul telaio che ho acquistato da 3 settimane.
Sono un giocatore di 38 anni, ex B3 con classifica attuale 2.8
Prediligo gioco piatto con poche rotazioni, rovescio ad una mano e non disdegno qualche discesa a rete o serve & volley.
Amo giocare anche il doppio.

Racchette precedentemente usate: Wilson Six.one 95 16x18, Yonex V core Tour 89 e Vantage 95 16x19 custom

Ho deciso di testare questo nuovo modello principalmente per la qualità dei telai Yonex.
Ho sempre giocato con racchette superiori a 350 grammi e purtroppo credo di non essere l'unico a riscontrare problemi di controllo qualità e grosse differenze di peso e bilanciamento su telai Wilson, Head etc etc.
Con Yonex questo non succede e in effetti, tutte e 5 le racchette sono tra i 329 e 331 grammi e perfette nel bilanciamento.

Gioco da fondo Campo: Ho riscontrato subito una ottima profondità di palla. Il telaio è morbido ma molto stabile soprattutto a velocità di palla alta. Nessuna torsione. Nonostante non sia un giocatore moderno che ama colpi arrotati, ho subito notato un predisposizione del telaio al Top Spin. Back di rovescio molto buono. Controllo buono ma bisogna essere molto centrati e con i piedi per terra. Unico neo, la maneggevolezza. Nonostante la racchetta abbia più o meno lo stesso peso e bilanciamento di altre racchette usate in passato, ho notato problemi di adattamento all'inizio. Sentivo la racchetta pesante.

Gioco a rete: La racchetta continua a stupirmi anche nel gioco a rete. Buon tocco e ottimo controllo. Anche qui ho dovuto adattarmi al peso della racchetta.

Servizio: Anche nel servizio ho riscontrato una ottima predisposizione alle rotazioni. Anche nel servizio piatto la palla esce bene e veloce ma nel kick il rimbalzo è molto alto.

Risposta al servizio: Nella risposta la racchetta ha dimostrato una ottima stabilità, controllo e profondità di colpi. 

In generale sono molto soddisfatto del nuovo telaio Yonex. Rispetto alla versione da negozio ho apportato alcune modifiche che effettuo in tutte le mie racchette:

Ho aggiunto il manico in cuoio TW da 1.3 e montato le mie corde SOlinco Tour Bite 1.25 a 23/21 KG.
Specifiche Finali racchetta con overgrip 358 grammi 31.2 bilanciamento, 11 grammi in più rispetto a quella da negozio.
Rispetto alla versione da negozio: 348 grammi, 31.8 bilanciamento incordata lo SW non cambia moltissimo. Parliamo di 2, 3 punti. 337 contro 340

Non ho provato la versione da 310 grammi. All'inizio devo dirvi che ero molto tentato. Sentivo la racchetta molto pesante e poco maneggevole soprattutto nelle superfici rapide. Dopo 1 settimana questa sensazione è sparita e mi sono abituato.

Questa è la mia esperienza fino ad oggi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 6 Giu 2014 - 11:52
La proverei con un mono non sagomato tipo TF Razor 1,25...credo che "giocherà" di più secondo il stile/gusto.
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 6 Giu 2014 - 13:15
Scusate la domanda stupida..ma con il 16x20 le corde orizzontali non rischiano di diventare biscie impazzite ? Mi spiego meglio..avendo provato sia il 16x19 che il 18x20 ho notato che con la seconda, le corde sono molto più stabili e non tendono a muoversi neanche dopo parecchie ore. Dato che,secondo me, il fatto di muoversi così tanto implica una precoce perdia di tensione, mi stavo chiedendo come potevano comportarsi addirittura con un 16 in verticale... scratch
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 6 Giu 2014 - 13:25
Gianluca Peddis ha scritto:Scusate la domanda stupida..ma con il 16x20 le corde orizzontali non rischiano di diventare biscie impazzite ? Mi spiego meglio..avendo provato sia il 16x19 che il 18x20 ho notato che con la seconda, le corde sono molto più stabili e non tendono a muoversi neanche dopo parecchie ore. Dato che,secondo me, il fatto di muoversi così tanto implica una precoce perdia di tensione, mi stavo chiedendo come potevano comportarsi addirittura con un 16 in verticale... scratch
Incordale meglio... Very Happy 
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 6 Giu 2014 - 13:27
Io non incordo lo sai benissimo,la mia era solo una constatazione..corde più rade tendono a muoversi più facilmente e di conseguenza,sempre secondo me, tendono a perder tensione prima..poi largo agli esperti ci mancherebbe altro Very Happy
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 21 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 6 Giu 2014 - 14:11
Tutto giusto, ma considera che ci sono corde espressamente progettate per pattern ben più radi (sto parlando delle nuove "Spin Machine" Wilson o delle Prince..). In più i nuovi mono hanno rigidezze che gli permettono di stare tranquillamente su con questi schemi corde.. L'importante è sostituire le corde con i giusti tempi.. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.