Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 10:29andrefreetimeJannik SinnerOggi alle 10:15baccio7corde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 10:10UbaldoneLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 10:09RagusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

+59
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
nw-t
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
63 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 31 Mar 2014 - 23:54
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 10:55
DinoP ha scritto:ok….io più' che per il budello, te lo chiedevo per l'alu power, che secondo molti, perderebbe la sua reattività' in pochissime ore……il 4G tiene bene invece….

io invece in altri telai non mi preoccupo molto della vita dell'Alu power perchè sego dopo 8 ore al massimo il budello o il multifilo di turno...  Sad
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 11:01
anch'io lo faccio fuori presto, ma sui telai morbidi (e questo lo è) mi dura di più'…….il paragone tra lo stesso reverse, su una vcore tour 89 ed una PT10 (in verità', anche le due verticali in più' fanno la loro parte) è improponibile, sulla Head mi dura quasi il doppio….vabbè adesso stiamo togliendo troppo spazio a questo nuovo splendido telaio…..
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 11:16
Sarò scarso io, ma voi in partita veramente riuscite a dire colpisco la palla 5 centimetri più in basso così mi parte più forte?? Mha!!
E poi se mi venite a dire di impattare 5 cm più in basso allora questo telaio non è fatto neanche per i terza categoria e dubito che sia anche per i seconda!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 11:24
bertaux ha scritto:Sarò scarso io, ma voi in partita veramente riuscite a dire colpisco la palla 5 centimetri più in basso così mi parte più forte?? Mha!!
E poi se mi venite a dire di impattare 5 cm più in basso allora questo telaio non è fatto neanche per i terza categoria e dubito che sia anche per i seconda!
Non sono d'accordo , per certi aspetti io ritengo la vcore 330 non G più facile della 98 ai.
Per cui penso che anche la G lo sarà .
Spero che mi arrivino la prossima settimana ed esprimerò un mio parere .
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 11:25
sempre con sta storia della partita… Smile …il tennis è uno solo, finchè giocherai la partita con il freno a mano tirato, per paura di andare lungo, colpire la palla più' su o più' giù', avere un telaio più' o meno pesante, sarà' l'ultimo dei tuoi problemi….. Wink 

p.s. i 5 cm erano e sono solo indicativi, di certo non li ho misurati, magari sono solo 2….. Laughing
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 11:32
lo preciso per scrupolo, non so se si è capito, ma parlo in generale, me compreso…..non mi riferivo a te….. Wink
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 11:36
Ho fatto l'esempio della partita non solo per il freno a mano tirato, cosa che io ho sicuramente, oltre alla caghetta!! Ahahahahah
Il fatto è che in allenamento il mister te la mette comoda , in partita sei costretto a colpire in corsa, controtempo ecc... E non credo si riesca a dire un centimetro qua e uno lá!!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 11:43
si ma succede lo stesso con qualunque telaio…..con questo devi solo ridurre (ma di pochissimo davvero, è solo un piccolo aggiustamento da fare, lo si fa' ogni volta che si cambia telaio, spesso è spontaneo, lo fai senza nemmeno accorgertene…...non devi mica cambiare il tuo tennis  Laughing ) la distanza tra la palla ed il tuo corpo…..
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 11:48
per farti un esempio, se in palleggio, passando dal tuo solito telaio ad un altro, ti rendi conto che al primo impatto non centri lo sweetspot e senti il classico impatto morto, vibrante….poi ancora il secondo, il terzo e andando avanti è sempre lo stesso,  che fai?? o spezzi la racchetta e la butti via pensando che chi l'ha progettata, fosse uno scemo, oppure cerchi di aggiustare qualcosa no???  Laughing  Laughing
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 11:55
una delle differenze tra la G è la vecchia 330 è proprio questa ……la vecchia ha si uno sweetspot più' ampio come dire, ti aiuta a trovare il perfetto punto di impatto, ma come ogni cosa, ha un suo prezzo e cioè la parte migliore dello sweetspot (solitamente al cuore) non è molto diversa da quella più' in punta……..(da qui parte anche quella, per me, fastidiosa sensazione che ti fa' sembrare i colpi tutti uguali)..tu dirai ma è una cosa bellissima….invece no, perché è più' il cuore a somigliare alla punta che non il contrario (se fosse così' sarebbe stato un miracolo)…..sulla G invece, la differenza è si marcata (e questo ti fa' sembrare la testa più' vuota, pero' secondo me ti aiuta anche a capire meglio dove DOVRESTI colpire) pero' se impatti dove si deve, sono DOLOOOORIII….
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 14:12
rafapaul ha scritto:
bertaux ha scritto:Sarò scarso io, ma voi in partita veramente riuscite a dire colpisco la palla 5 centimetri più in basso così mi parte più forte?? Mha!!
E poi se mi venite a dire di impattare 5 cm più in basso allora questo telaio non è fatto neanche per i terza categoria e dubito che sia anche per i seconda!
Non sono d'accordo , per certi aspetti io ritengo la vcore 330 non G più facile della 98 ai.
Per cui penso che anche la G lo sarà .
Spero che mi arrivino la prossima settimana ed esprimerò un mio parere .

Anche noi aspettiamo... Il tuo amico dottore !  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72214
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 14:20
Adesso ho una nuova idea, Dino...tensione pari V/O, semmai prestirando il multi oppure il budello...nel caso, direi 22 più ps il budello e 22 la Alu...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 14:21
Eiffel59 ha scritto:Michè..dino ha azzeccato il "problema" (sia della 310, che della 330).

La testa non è "troppo vuota", semmai "troppo piena", e non esiste un vero link -progressione- tra il flex alla gola e la flessibilità totale del telaio.

Come intuito da Dino..la palla va solo "incocciata" 5 cm più bassa, più verso il cuore, dove il differenziale di potenza tra i due pesi è ridotto all'osso ed addirittura la 310 "dà paga" a telai come Donnay pro One & similia.

"Solo" sefappèddì, visto che in questi ultimi tempi ho cercato di variare qualcosa nel gioco, impattando "cìofane" (davanti & piatto), però ritornare all'antico non sarà spiacevole... What a Face 

Oggi custom&test day...C U L8r  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 810504
oh mario,ce lo vuoi fa' sto video mentre giochi?lo stiamo aspettando da 3 anni almeno  Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 14:37
DinoP ha scritto:sempre con sta storia della partita… Smile …il tennis è uno solo, finchè giocherai la partita con il freno a mano tirato, per paura di andare lungo, colpire la palla più' su o più' giù', avere un telaio più' o meno pesante, sarà' l'ultimo dei tuoi problemi….. Wink 

p.s. i 5 cm erano e sono solo indicativi, di certo non li ho misurati, magari sono solo 2….. Laughing
dino,qui ti sbagli di grosso,il tennis nn e' uno solo,ma c'e' il palleggio dove sembrano tutti fenomeni,c'e' la partitella tra amici dove si lascia andare il braccio(ma nn troppo).....poi c'e' il torneo che e' un tennis completamente diverso dai primi due.....e la racchetta pesante,flessibile ecc.... diventa,nella maggior parte dei casi,un secondo avversario,calcolando che le partite nn durano mezz'ora.....
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 14:47
Marcotop65 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
bertaux ha scritto:Sarò scarso io, ma voi in partita veramente riuscite a dire colpisco la palla 5 centimetri più in basso così mi parte più forte?? Mha!!
E poi se mi venite a dire di impattare 5 cm più in basso allora questo telaio non è fatto neanche per i terza categoria e dubito che sia anche per i seconda!
Non sono d'accordo , per certi aspetti io ritengo la vcore 330 non G più facile della 98 ai.
Per cui penso che anche la G lo sarà .
Spero che mi arrivino la prossima settimana ed esprimerò un mio parere .

Anche noi aspettiamo... Il tuo amico dottore !  Very Happy
Purtroppo il dottore se mai le prenderà prenderà le 310 ......
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 16:33
abracadabra78 ha scritto:
DinoP ha scritto:sempre con sta storia della partita… Smile …il tennis è uno solo, finchè giocherai la partita con il freno a mano tirato, per paura di andare lungo, colpire la palla più' su o più' giù', avere un telaio più' o meno pesante, sarà' l'ultimo dei tuoi problemi….. Wink 

p.s. i 5 cm erano e sono solo indicativi, di certo non li ho misurati, magari sono solo 2….. Laughing
dino,qui ti sbagli di grosso,il tennis nn e' uno solo,ma c'e' il palleggio dove sembrano tutti fenomeni,c'e' la partitella tra amici dove si lascia andare il braccio(ma nn troppo).....poi c'e' il torneo che e' un tennis completamente diverso dai primi due.....e la racchetta pesante,flessibile ecc.... diventa,nella maggior parte dei casi,un secondo avversario,calcolando che le partite nn durano mezz'ora.....
Non sono d'accordo Abra, lo scorso anno Sergio ( un over 40) lo scorso anno ha vinto 12/13 tornei di quarta usando la blade 93 ...molti più di quello che si pensi usano racchette " difficili " con ottimi risultati sia in quarta che in terza bassa.
Sicuramente più di 4 o 5 anni fa .
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 19:29
se sai giocare a tennis, vinci con qualunque racchetta, se non lo sai fare, perdi…….io conosco poche altre regole………quella dei telai difficili che non aiuterebbero in torneo, secondo me è una fissa….cosi' come lo è pensare di vincere con facilita' usando una OS da 300 grammi contro uno che impugna una Prestige 600……..io non faccio tornei, ma le mie migliori partite, le ho vinte con le Prestige…... Wink
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 19:55
Eiffel59 ha scritto:Adesso ho una nuova idea, Dino...tensione pari V/O, semmai prestirando il multi oppure il budello...nel caso, direi 22 più ps il budello e 22 la Alu...
Posso chiederti come mai se è facile da spiegare?? Ho visto in più' di un 3d, che non consigli più' di differenziare le tensioni……non è che è per il motivo che penso anch'io?? Io ho sempre pensato che le orizzontali, vengono meno tirate comunque….infatti, essendo montate quasi sempre dopo le verticali, dando tensione, la corda essendo intrecciata in mezzo alle verticali, non prende la stessa tensione come invece fanno le verticali che sono inizialmente libere…….Ho detto una caxxata?? bounce
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 20:59
DinoP ha scritto: cheers  scratch  cheers se sai giocare a tennis, vinci con qualunque racchetta, se non lo sai fare, perdi…….io conosco poche altre regole………quella dei telai difficili che non aiuterebbero in torneo, secondo me è una fissa….cosi' come lo è pensare di vincere con facilita' usando una OS da 300 grammi contro uno che impugna una Prestige 600……..io non faccio tornei, ma le mie migliori partite, le ho vinte con le Prestige…... Wink
Esattissimo .....
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 23:02
rafapaul ha scritto:
DinoP ha scritto: cheers  scratch  cheers se sai giocare a tennis, vinci con qualunque racchetta, se non lo sai fare, perdi…….io conosco poche altre regole………quella dei telai difficili che non aiuterebbero in torneo, secondo me è una fissa….cosi' come lo è pensare di vincere con facilita' usando una OS da 300 grammi contro uno che impugna una Prestige 600……..io non faccio tornei, ma le mie migliori partite, le ho vinte con le Prestige…... Wink
Esattissimo .....
Se fosse cosi "esattissimo", allora perche' non usiamo tutti delle Artengo?
Se la racchetta non conta, spiegatemi allora perche' tutti noi continuiamo a cambiarla.
Non ditemi che e' semplice racchettite....piuttosto e' la ricerca di un telaio sempre migliore, ergo la racca conta eccome (ovviamente sempre dopo la qualita' del ns tennis)
IMHO
E comunque basta fare un giro nei tornei di seconda, terza, quarta, ecc. Io di vcore89, di dark red 94, di pc600 non ne vedo.
Al massimo qualche blade93....un motivo ci sara'....o hanno tutti quella "fissa"?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 26 Apr 2014 - 23:29
Ale le Dark Red non se le possono permettere... Very Happy e poi non si trovano in quantità "elevate"  Cool invece 89 della Yonex è stata messa dall'ONU nelle armi non convenzionali... Very Happy non la possono usare... Smile... e le PC600 son fuori moda... Razz Smile 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14107
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 27 Apr 2014 - 3:34
Eiffel59 ha scritto:Michè..dino ha azzeccato il "problema" (sia della 310, che della 330).

La testa non è "troppo vuota", semmai "troppo piena", e non esiste un vero link -progressione- tra il flex alla gola e la flessibilità totale del telaio.

Come intuito da Dino..la palla va solo "incocciata" 5 cm più bassa, più verso il cuore, dove il differenziale di potenza tra i due pesi è ridotto all'osso ed addirittura la 310 "dà paga" a telai come Donnay pro One & similia.

"Solo" sefappèddì, visto che in questi ultimi tempi ho cercato di variare qualcosa nel gioco, impattando "cìofane" (davanti & piatto), però ritornare all'antico non sarà spiacevole... What a Face 

Oggi custom&test day...C U L8r  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 810504
Marietto, ma intendendi/intendete proprio una racchetta "spezzata"?
Non conviene provare a mettere peso al punto di flessione e vedere se diventa più omogenea ?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 27 Apr 2014 - 4:07
rafapaul ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
DinoP ha scritto:sempre con sta storia della partita… Smile …il tennis è uno solo, finchè giocherai la partita con il freno a mano tirato, per paura di andare lungo, colpire la palla più' su o più' giù', avere un telaio più' o meno pesante, sarà' l'ultimo dei tuoi problemi….. Wink 

p.s. i 5 cm erano e sono solo indicativi, di certo non li ho misurati, magari sono solo 2….. Laughing
dino,qui ti sbagli di grosso,il tennis nn e' uno solo,ma c'e' il palleggio dove sembrano tutti fenomeni,c'e' la partitella tra amici dove si lascia andare il braccio(ma nn troppo).....poi c'e' il torneo che e' un tennis completamente diverso dai primi due.....e la racchetta pesante,flessibile ecc.... diventa,nella maggior parte dei casi,un secondo avversario,calcolando che le partite nn durano mezz'ora.....
Non sono d'accordo Abra, lo scorso anno Sergio ( un over 40) lo scorso anno ha vinto 12/13 tornei di quarta usando la blade 93 ...molti più di quello che si pensi usano racchette " difficili " con ottimi risultati sia in quarta che in terza bassa.
Sicuramente più di 4 o 5 anni fa .
paolo,quel sergio,che nn conosco,se ha vinto 12-13 tornei,probabilmente e' perche' sa giocare a tennis meglio di tutti noi messi assieme,quindi vince!......... e vincerebbe sicuramente anche con una racchetta piu' facile......... e adesso,dopo 12-13 tornei vinti penso proprio che avra' la classifica che gli spetta,nn in quarta cat di sicuro......l'esempio si deve fare con un quarta categoria,nn con un ex C1-C2
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 27 Apr 2014 - 4:53
DinoP ha scritto:se sai giocare a tennis, vinci con qualunque racchetta, se non lo sai fare, perdi…….io conosco poche altre regole………quella dei telai difficili che non aiuterebbero in torneo, secondo me è una fissa….cosi' come lo è pensare di vincere con facilita' usando una OS da 300 grammi contro uno che impugna una Prestige 600……..io non faccio tornei, ma le mie migliori partite, le ho vinte con le Prestige…... Wink
dino....e' una fissa che hanno il 90% di quelli che si vedono in giro per i tornei  Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72214
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 27 Apr 2014 - 6:29
No Dino..anche se in quello che hai detto c'è una parte di verità (ma sta proprio nell'abilità dell'incordatore fare in modo che gli attriti siano ridotti al minimo e la tensione "reale") è proprio una cosa Yonex-specifica...ed ancor più, specifica a "questo" telaio (anche se è un fenomeno che ho notato in tutti i telai che generano "motu proprio" molta rotazione...): alzando la tensione delle orizzontali la traiettoria è molto più "piatta" pur mantenendo la rotazione che l'attrezzo riesce ad impartire alla palla, il che dà una frazione di secondo in meno al ricevente per prepararsi e lo obbliga a "scavare" da terra la palla a causa del rimbalzo più radente. Non solo..sui back la palla non si alza quasi, obbligando a rinvii rabberciati alla meglio e generalmente lenti ed alti, il che specie ai livelli più bassi (come il mio... RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 810504 ) è un vantaggio non da poco...

Ovviamente, la palla che passa più bassa sul filo della rete è più rischiosa anche per chi la invia per meno margine d'errore...però... Suspect 

Al momento i vantaggi mi paiono decisamente superiori agli svantaggi.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 13 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Dom 27 Apr 2014 - 9:12
abracadabra78 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
DinoP ha scritto:sempre con sta storia della partita… Smile …il tennis è uno solo, finchè giocherai la partita con il freno a mano tirato, per paura di andare lungo, colpire la palla più' su o più' giù', avere un telaio più' o meno pesante, sarà' l'ultimo dei tuoi problemi….. Wink 

p.s. i 5 cm erano e sono solo indicativi, di certo non li ho misurati, magari sono solo 2….. Laughing
dino,qui ti sbagli di grosso,il tennis nn e' uno solo,ma c'e' il palleggio dove sembrano tutti fenomeni,c'e' la partitella tra amici dove si lascia andare il braccio(ma nn troppo).....poi c'e' il torneo che e' un tennis completamente diverso dai primi due.....e la racchetta pesante,flessibile ecc.... diventa,nella maggior parte dei casi,un secondo avversario,calcolando che le partite nn durano mezz'ora.....
Non sono d'accordo Abra, lo scorso anno Sergio ( un over 40) lo scorso anno ha vinto 12/13 tornei di quarta usando la blade 93 ...molti più di quello che si pensi usano racchette " difficili " con ottimi risultati sia in quarta che in terza bassa.
Sicuramente più di 4 o 5 anni fa .
paolo,quel sergio,che nn conosco,se ha vinto 12-13 tornei,probabilmente e' perche' sa giocare a tennis meglio di tutti noi messi assieme,quindi vince!......... e vincerebbe sicuramente anche con una racchetta piu' facile......... e adesso,dopo 12-13 tornei vinti penso proprio che avra' la classifica che gli spetta,nn in quarta cat di sicuro......l'esempio si deve fare con un quarta categoria,nn con un ex C1-C2
Ti assicuro che a livello di colpi non è niente di che , gran fisico e intelligenza tennistica , ma mai un vincente .
Non è mai stato oltre il 3.4 , per intenderci il mio amico dottore è più forte .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.