Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:52Solo TennisInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:46johnnyyoadidas barricade Oggi alle 14:38baccio7Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flaviooh




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Tour G 310

+65
pablonoir
dce
Galeazzo
stefano70
paoloditaranto76
Maso450
massimiliano dolci
emo
enofabry
Ostin
ThirdEye_
jekyll
zeus77
TheSainT
bonex
agrego78
honogiulio
gibellino gian piero
Tato
gioamir
gabry1980
ale261005
mfortuna
Paolo070
lunno
giascuccio
Luke.ferra
Steno
Frank Ottobre
Iron
rossano
magazzie
jack77
vfalini
topspin07
Ziryab
abracadabra78
SirJulius
andrea1672
mau040880
goran66
ale.lorenz
ricca3006
nw-t
mosquita
ronwelty
Sp3CtR3
Frank71
Simonb
Marcotop65
mattiaajduetre
tarie
motombo
SW1985
Crisidelm
Gieppo
Eiffel59
Restarter
rafapaul
Becker
giococlassico75
bertaux
onehandedbackhand
DinoP
Leutonio
69 partecipanti
Andare in basso
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty RECENSIONE Yonex Tour G 310

Lun 31 Mar 2014 - 22:45
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, so che in molti stavano aspettando questo momento, e vi invito a non scorrere subito a piè pagina come se fosse una bella novella a lieto fine, dove è sempre bello trovare "...e vissero felici e contenti", perchè non sarà così.

Innanzitutto, vorrei sottolineare che quel che scriverò sono le mie personalissime sensazioni e che il tutto è paragonato alle mie attuali racchette, ovvero le Yonex VCore Tour 97 310, quindi, paragonerò le "vecchie" 310 alle nuove 310 G.
Chiaramente, per far si che il mio test fosse credibile e attendibile, ho dovuto "sistemare" le G come le mie non G, ma ci tengo a precisare che ho giocato sul solito campo, alla solita ora, con la solita persona e con le stesse palline, quindi, le stesse condizioni di ogni lunedì.

Partiamo col dire che queste nuove G esteticamente sono fantastiche. Io sono innamorato del colore arancio, mi mette il buon umore ed ero un fan delle vecchie RDS002 (che ho avuto).
Le linee sono filanti, belle boxate, sottili e il mix di colori è accattivante, fresco e vincente.
Il manico mi è sembrato identico fin da subito, idem i passacorde, mentre è lampante la diversità della "gola" e, come detto poco sopra, del profilo, non più arrotondato ma squadrato.
Appena scartata e posizionata sul diagnostic Prince, i dati erano i seguenti:
PESO 310
BIL 31
INERZIA 282
Apro brevemente una parentesi per dire che i dati riportati su TWE di questa racchetta sono totalmente sbagliati: l'inerzia, secondo loro, arriverà a 317 punti incordata, ma hanno veramente sovrastimato questo dato, perchè non si superano i 310 punti. Infine, il profilo non è 22,5mm ma 20,5mm.

Come molti sapranno, io non ho MAI giocato con la racchetta base, ma ho aggiunto 5gr di nastro piombato a ore 12 + un overgrip Wilson Pro bianco.
Ho incordato con Tecnifibre TGV 1.25mm a 19/18 e così faccio da un anno e mezzo. Idem oggi.

Incredibile dirlo, ma la nuova G, con le mie solite modifiche, ha dato gli stessi identici valori della mia vecchia non G:
PESO 335
BIL 32.1
INERZIA 327

Non c'è cosa migliore che provare una nuova racchetta praticamente identica alla vecchia! Evvai...

Alle ore 20 comincio un blando palleggio, quasi un pittino dentro i rettangoli di battuta, e mi accorgo già di qualcosa di spaventosamente diverso: il flex e le rotazioni.
Mentre aumento la velocità e scorro in baseline, è chiaro anzi chiarissimo che tra le mani ho un telaio TOTALMENTE DIFFERENTE dalla mia non G.
Il back di rovescio è rimasto lo stesso colpo, stessa efficacia e stessa rasoiata ficcante e tesa.
Il dritto invece l'ho subito sentito meno efficace, meno penetrante, meno vincente e molto più lavorato, toppato, sporco.
...talmente sporco che come stasera non ho mai steccato così tanto negli ultimi mesi. Veramente inspiegabile!
Purtroppo il feeling è decisamente diverso e mi sembrava di giocare con le Prince Exo3 Tour 100: una flessibilità assurda e questa palla che non parte, non va, non esce, non fila!!!
Mannaggia, perchè la cosa che mi ha veramente infastidito è il sentire la testa della racchetta vuota! Vuota!
Non ha minimamente peso, non lavora, non aiuta minimamente.

Per togliermi tutti i dubbi ho provato qualche servizio e come immaginavo la prima piatta non andava, mentre la seconda liftata o in kick era fantastica.
Anche il mio amico dall'altra parte ha notato la facilità con cui riuscivo a piazzare la seconda palla e con una grande facilità! Ma la prima non andava, niente peso, niente aiuto...

Per adesso sono abbastanza deluso perchè A MIO AVVISO la nuova G ha perso in potenza ed è diventata decisamente più difficile.
Non ho trovato aiuti dal profilo squadrato se non una flessibilità SPAVENTOSA e un aumento delle rotazioni notevole.
Non so perchè ma a fine ora mi faceva male il pollice...
Non oso immaginare come sarebbe senza le mie modifiche, che hanno alzato l'inerzia di 15 punti...

IN CAMPO:
POTENZA = 6,5
CONTROLLO = 8
MANEGGEVOLEZZA = 8
GIOCO DA FONDO = 7,5
GIOCO A RETE = 7,5
SERVIZIO = 7
COLPI PIATTI = 7
TOPSPIN = 9
BACKSPIN = 9
COMFORT = 7,5
GIUDIZIO FINALE = 77/100

 Rolling Eyes 

P.S. Giovedi altro test, stay tuned.

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 7:12
Frank71 buon giorno
io la provai con le razor 1.25 ma per le tensioni non ti posso consigliare: la mia era 22 kg. costanti, no ps. e lasciata ferma due giorni prima di giocarci.
buona giornata
P. S. tre grammi di piombo in punta.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 8:54
Hawk 20/19 senza PS e non torni più indietro.. Wink
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 8:57
Ho deciso per le Hawk...o 18/17 con ps o 20/19 senza ps
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 9:26
ronwelty ha scritto:Hawk 20/19 senza PS e non torni più indietro.. Wink

Ciao Ro
come mai ti piacciono tanto queste Hawk? 
capisco che per il prezzo che hanno piacciono comunque sia.. Smile
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 9:49
Ciao carissimo presidente!
Le trovo performanti a livello delle Alu, ma decisamente più confortevoli e durature.. Cosa volere di più? Wink 
PS: in più le ho provate su diversi telai e su tutti ho avuto la sensazione che si adattassero molto bene!
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 9:54
ronwelty ha scritto:Ciao carissimo presidente!
Le trovo performanti a livello delle Alu, ma decisamente più confortevoli e durature.. Cosa volere di più? Wink 
PS: in più le ho provate su diversi telai e su tutti ho avuto la sensazione che si adattassero molto bene!
Le hai provate anche facendo ps?
Grazie
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 9:55
No, mai fatto PS, tirandole a 20/19 sono performanti da subito e non ne ho mai sentito la necessità!
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 10:51
Ho giocato ieri sera con la 310...
Ultimamente gioco con le Ai98 e avevo preso la G310 per pura curiosità.

Un ora con il maestro (fit 2.3) che ha provato la racchetta per 20 min.
Nelle sue mani la racchetta vibrava nell'aria e i colpi erano profondi e il suono fantastico. Precisa e veloce.

La mia prova, racchetta molto bella esteticamente, solida e precisa.
Però quello che ho riscontrato è la difficoltà di spinta, le mie palle arrivavano a metà campo giocando con la mia solita forza. Per giocare profondo dovevo spingere di braccio e perdevo molto in controllo.

Sicuramente una racchettà per chi ha braccio ed arriva sulla palla sempre bene. ITR 4.5 in su.

L'ho provata con le Yonex PolyTour Pro 125 a 22 Kg.

Messa sul mercatino e venduta in tempo record. La mia curiosità si è esaurita Laughing
Resto sulla Ai98 e se riesco vorrei provare una Ai100
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 12:35
A leggere tutti i commenti sulla 310, sembra essere la racchetta piu' difficile mai costruita……..eppure la 330 non è così'…..la leggera non l'avevo proprio presa in considerazione (così' some non lo feci con le vecchie Vcore) ma la curiosità' sta diventando cosi' forte che va a finire che ne compro una solo per provare il "brivido" di avere tra le mani il telaio più' "impossibile" al mondo….. Laughing  Laughing  Laughing
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 12:45
mah io continuo a rimanere petplesso sia sui giudizi di scarsa potenza sia sulle tensioni in full mono che utilizzate...22kg io li metto su profilate boh..comunque domani diro la mia.
racxhette incordate full mono Hawk 1.25mm 20/19kg..a dopo per altri dettagli.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 13:01
Grande Frank, hai ascoltato il mio consiglio.. Very Happy
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 13:03
Dalle recensioni ancora non ho capito com'è sto telaio...oltre al fatto che spinge poco...c'è da dire che le prove di 1 ora lasciano il tempo che trovano....un mio amico ne vuole acquistare una al più presto...vediamo che succede!
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 13:32
io ti posso dire che ieri sera ho giocato con la Ai98 e la G97 310 entrambe con la stessa corda e agli stessi Kg ed entrambe incordate da me. Peso identico. Con la Ai98 tocco la riga di fondo, con la 97 arrivavo a metà campo.

stessa senzazione provata da altri miei amici la settimana prima che l'hanno provata. probabilmente ci vuole una corda ed un tiraggio ad hoc.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 14:03
La Ai98 è più profilata, più rigida e bilanciata più in avanti.. Sarebbe strano il contrario Very Happy
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 14:10
Vabbè, credo che l'andare corto o lungo rispetto al proprio telaio di riferimento, col quale si hanno diverse ore di confidenza sulle spalle, sia la cosa più normale del mondo. Se prendessimo una racchetta e ci giocassimo allo stesso identico modo di come giochiamo con la nostra abituale vorrebbe dire che non ci sono poi tante differenze, e quindi non varrebbe la pena neanche il cambio.

Non lo dico in riferimento a te SirJulius, è un discorso più in generale visto che sono impressioni che si leggono spesso anche per altri telai.
Nello specifico i due telai che hai affiancato sono quasi opposti, una semi profilata medio rigida e l'altra un profilo costante e morbida..non dico che siamo ai livelli di pure drive e pt57 ma come concetto siamo la. Pensare di giocare allo stesso modo con entrambe senza modificare qualche movimento nel nostro tennis è abbastanza inpensabile. E' adattandoci secondo me che vediamo se una racchetta fa al caso nostro o meno, se porta miglioramenti o svantaggi. E ovviamente questo richiede una prova approfondita, qualche ora o qualche giorno non bastano a mio parere.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 14:14
diciamo che mi trovo così bene con lAi98 che non ho la minima intenzione di "adattarmi" alla Tour G 97  Laughing 
cmq non sto dicendo che fa "cagare" ma è innegabile che sia una racchetta "difficile" e che per un FIT 4.5 come me non è adatta.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 14:18
buon pomeriggio a tutti
ho trovato la ( 310) G più veloce e avendo cambiato completamente custom,  anche più potente rispetto alle mie vecchie v.core 97t 310.
chiaramente diverso settaggio e bilanciamento non possono non influire e lo spin è sensibilmente più facile da ottenere.
beh... una volta di più, è lampante quanto sia tutto soggettivo. 
yonex rules
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 14:22
concordo con sir. Julius sul fatto che la ai98 sia un super telaio e questo possa essere un  motivo molto valido per non cambiare.
buon tennis
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 14:25
SirJulius ha scritto:diciamo che mi trovo così bene con lAi98 che non ho la minima intenzione di "adattarmi" alla Tour G 97  Laughing 
cmq non sto dicendo che fa "cagare" ma è innegabile che sia una racchetta "difficile" e che per un FIT 4.5 come me non è adatta.
ehhe ma infatti sono d'accordo con te, poi se ti trovi così bene con quella non sei neanche predisposto mentalmente per un cambio. A tal proposito penso che tutte queste prove che facciamo, me compreso, il più delle volte siano quanto meno confusionarie se non controproducenti, perchè se realmente non abbiamo bisogno di qualcosa di diverso rispetto al nostro attrezzo il tutto serve a davvero poco!  Wink 
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 16:41
tarie ha scritto:
SirJulius ha scritto:diciamo che mi trovo così bene con lAi98 che non ho la minima intenzione di "adattarmi" alla Tour G 97  Laughing 
cmq non sto dicendo che fa "cagare" ma è innegabile che sia una racchetta "difficile" e che per un FIT 4.5 come me non è adatta.
ehhe ma infatti sono d'accordo con te, poi se ti trovi così bene con quella non sei neanche predisposto mentalmente per un cambio. A tal proposito penso che tutte queste prove che facciamo, me compreso, il più delle volte siano quanto meno confusionarie se non controproducenti, perchè se realmente non abbiamo bisogno di qualcosa di diverso rispetto al nostro attrezzo il tutto serve a davvero poco!  Wink 
su wikipedia manca ancora questa voce: Racchettite  Very Happy
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 16:53
ronwelty ha scritto:La Ai98 è  più rigida... Sarebbe strano il contrario Very Happy
Sei sicuro??
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 17:06
bertaux ha scritto:
ronwelty ha scritto:La Ai98 è  più rigida... Sarebbe strano il contrario Very Happy
Sei sicuro??

infatti , anch'io ho dei dubbi a riguardo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20095
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 17:17
Ma non sono 2 telai "comparabili" in flex...hanno fattura/struttura telaio diversa e punto di flessione diverso. In gioco anche con la stessa corda e tensione si comportano diversamente all'impatto
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 17:29
nw-t ha scritto:Ma non sono 2 telai "comparabili" in flex...hanno fattura/struttura telaio diversa e punto di flessione diverso. In gioco anche con la stessa corda e tensione si comportano diversamente all'impatto
Assolutamente d'accordo........
Tra l'altro io ho impegato diverso  tempo ad adattarmi  passano da v core 97 da 330 ad AI 98 ,passando da AI 98 a Vcore Tour G da 330 il feeling è stato quasi immediato anche se è sicuramente più faticosa ma più performante.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 17:49
bertaux ha scritto:
ronwelty ha scritto:La Ai98 è  più rigida... Sarebbe strano il contrario Very Happy
Sei sicuro??
Si, abbastanza.. La grossa differenza, inoltre, sta nel punto di flessione, non parlo unicamente del numerino che viene fuori al diagnostic.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Tour G 310 - Pagina 15 Empty Re: RECENSIONE Yonex Tour G 310

Mer 7 Mag 2014 - 18:12
Ragazzi stiamo parlando di due generi di telai completamente differenti e non paragonabili.
Semmai la VCore Tour 97 G 310g puo essere paragonata alle nuove G Prestige Pro..ma fatemi giocare prima ahahahah
Tra domani e venerdi mi sparo 3 ore intense.
Veniamo ai freddi numeri.
Sostituito grip di serie con il nuovo Wilson Faether Thin, che pesa uguale all' originale (10g) ma forse più sottile.
I telai nudi al Diagnostic:
peso 310g
bil. 31cm
SW 282 punti
 
Incordati con Hawk 1.25:
peso 327g
bil. 32cm
SW 315 punti
 
Una l' ho lasciata completamente stock, l' altra per cominciare l' ho piombata ad ore 12 con 5g.
Peso finale del telaio custom + overgrip 335g/32.2cm/SW331, praticamente gli stessi valori delle mie vecchie G Prestige Pro.
Domani mattina test.
 
Per quanto riguarda la circonferenza del manico 4 Yonex, con il grip Wilson e senza overgrip misura giusto giusto 1mm più del manico 3 Head con il cuoio delle Prestige Pro e delle Speed Pro.
Io lo cercavo proprio un pizzico più grande e praticamente me lo sono ritrovato fatto su misura!!!

Cerco un telaio meno esuberante della Prestige Pro..poi se non mi soddisfa......MERCATINOOOO ahahahahahaah
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.