Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stalb80
stalb80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: mantova
Livello: da verificare
Racchetta: apd gt

yonex rdis 300 recensione Empty yonex rdis 300 recensione

Mar 8 Mar 2011 - 15:10
per chiunque sia interessato scrivo il mio parere su questa racchetta:
premetto che non ho un livello eccellente, ho 31 anni, sono un giocatore di club che inizierà qualche torneo quest'anno, comunque sono abbastanza dotato sia tecnicamente che fisicamente.
il mio livello potrebbe essere verosimilmente 4.3/4.4.

questo solo per permettervi di valutare il tutto con maggiore accuratezza


corde x tennis ghost 23/22

servizio: prima palla ottima, velocissima e con percentuali molto alte.
seconda in kick alta, prende molto bene anche lo slice
uno dei migliori telai che abbia mai provato in questo fondamentale. voto 10

dritto: molto bene se si aggiunge un pò di rotazione, il colpo piatto non è incisivo come il top.
palla in top che esce pesante e rimbalza carica. bene anche il back in attacco , in
recupero aiuta. la precisione dei colpi è buona
ottima se colpite con top spin pesanti, facilita l'attacco e la chiusura del punto,
soprattutto sulle palle altezza spalla aiuta molto. voto 8

rovescio : il manico aiuta ad impugnare bene la racchetta, il colpo esce bene in top carico,
bimane il colpo piatto non è super ma sicuramente si scambia con l'avversario con grande
sicurezza e facilità. bene il back. per chi come me non eccelle in questo colpo la 300
da una bella mano. voto 8

rete. a rete il peso non elevato aiuta a rendere molto maneggevole l'attrezzo, è questo infatti il
punto di forza a rete. di contro le volee non sono potentissime ma si riesce a dare
comunque una discreta precisione ai colpi. ottima la stop volley. bene lo smash. voto 7

fondo campo: grande sicurezza e ritmo, ottimi dritti in top, grande sicurezza con il rovescio.
si riesce a comandare bene lo scambio, a trovare profondità e ci
si trova molto spesso chiamati avanti ad attaccare. in difesa la facilità a
giocare il back aiuta tantissimo. voto 10



per chi come me cerca un attrezzo relativamente facile, gentile con le articolazioni, questo è uno stumento che da grandissime soddisfazioni.

sono passato da pd babolat, pure storm, poi prince ozone tour (ottime), a questa yonex e il mio livello di gioco si è notevolmente alzato.

unico neo la colorazione bianca che a me non piace, ma al mondo nulla è perfetto Very Happy


uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mar 8 Mar 2011 - 17:02
Ti ringrazio, spero che la tua recensione rispecchi la mia opinione appena avrò la possibilità di provarla...spero come ho letto da altre parti siamolto gentile x il gomito....
walter
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mer 9 Mar 2011 - 0:43
uolter74 ha scritto:Ti ringrazio, spero che la tua recensione rispecchi la mia opinione appena avrò la possibilità di provarla...spero come ho letto da altre parti siamolto gentile x il gomito....
walter
walter,io l'ho usata per un mese e problemi al braccio/gomito zero Wink
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mer 9 Mar 2011 - 7:14
Bene iO ho fatto montare un multi weisscannon 6stars string tirato a 24/23... Vediamo un po'
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mer 9 Mar 2011 - 8:01
@abracadabra
non ti ha dato problemi al gomito ma l'hai abbandonata dopo un mese, come mai?
@uolter45
non avevi preso la vcore 100?
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mer 9 Mar 2011 - 8:10
bebeef ha scritto:@abracadabra
non ti ha dato problemi al gomito ma l'hai abbandonata dopo un mese, come mai?
@uolter45
non avevi preso la vcore 100?
Si si ho preso anche v-core che dovrebbe essere la racchetta che mi accompagna nei tornei di 4, la 300 mi e' capitata l'occasione e mi incuriosiva il flex a 62....
Walter
Sono amante delle giapponesi...
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mer 9 Mar 2011 - 11:20
@uolter74
allora aspetto le tue recensioni su queste due racchette, sono curiosa di capire se sono "gentili" per il braccio pur rimanendo simil PD
yonex rdis 300 recensione 813864
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mer 9 Mar 2011 - 12:58
bebeef ha scritto:@abracadabra
non ti ha dato problemi al gomito ma l'hai abbandonata dopo un mese, come mai?
In realtà si tratta di un abra-mese che è un tempo molto più lungo di un mese normale. Laughing
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mer 9 Mar 2011 - 13:10
bebeef ha scritto:@abracadabra
non ti ha dato problemi al gomito ma l'hai abbandonata dopo un mese, come mai?
@uolter45
non avevi preso la vcore 100?
se mi conoscessi,avresti detto...."cacchio,hai tenuto una racchetta per un mese?" Very Happy ....guarda che per me e' un record assoluto!!!!!!!tu stai infierendo sulla mia racchettite(malattia cronica ben nota) Sad .....cmq ragazzi,su talk tennis parlano molto bene della v-core 100,ma quando cacchio arrivaaaaaaaaaaaa
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mer 9 Mar 2011 - 13:51
@abra
Razz non volevo infierire sulla racchettite è che ne ho riconosciuto i sintomi Wink
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mer 9 Mar 2011 - 18:22
bebeef ha scritto:@uolter74
allora aspetto le tue recensioni su queste due racchette, sono curiosa di capire se sono "gentili" per il braccio pur rimanendo simil PD
yonex rdis 300 recensione 813864
certo appena arriverà.. posterò qualcosa...
spero presto Very Happy
deauville
deauville
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Località : Varese
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Ex C1 veterano 3.5 fit
Racchetta: Fisher magnetic tour, Yonex 300

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mar 15 Mar 2011 - 14:15
Ciao a tutti,
scrivo anche io la mia recensione su questa racchetta con l'obiettivo di dare una mano a chi sta scegliendo di acquistare questa racchetta.
Ritengo fondamentale specificare che sono un ex giocatore di categoria C1 che ho giocato per diversi anni in serie B sopratutto in doppio dove ho vinto anche dei tornei di categoria B.
Attualmente dopo 20 anni di attività ho ripreso a giocare e sono classificato FIT 3.5.
Detto questo veniamo alla racchetta:
L'ho acquistata per verificare quanto un telaio profilato possa aiutare nel gioco rispetto a racchette di profilo basso con cui ho giocato per molto tempo (Wilson pro staff).
Questi i miei giudizi:

Qualità = Non si discute, le racchette sono identiche al grammo e verniciate in maniera impeccabile.

Colpi di piatto: Dal mio punto di vista sono i colpi migliori della racchetta, la palla esce molto veloce con una buona sensazione.

Servizio: Ottimo la botta di piatto ma la palla non esce velocissima, buono lo slice, discreto il kick

Diritto e rovescio in top: La rigidità torsionale fa si che la palla non prenda molto bene lo spin, o perlomeno bisogna applicare molta forza altrimenti esce solamente "coperta". Per fare un paragone con la Babolat PD il top è molto piu facile da eseguire.

Comfort: Direi eccezionale, nessuna vibrazione ed il braccio ringrazia:

Controllo: Per me il controllo è solamente discreto, dal mio punto di vista è una racchetta che va molto bene per gente che non picchia molto perché altrimenti la notevole velocità di uscita della palla fa perdere il controllo della profondità.

Giudizio globale: Direi ottima racchetta per un utilizzo a 360gradi fino a livelli pre-agonistici, dopo é il caso di passare ad una racchetta con maggior controllo.
Dopo averci giocato per circa 6 ore ho deciso di tornare ad utilizzare una racchetta con profilo basso e piu precisamente con delle Wilson BLX tour pro che per il momento ritengo molto valida.

Rimango a disposizione per chiunque abbia bisogno di maggior dettagli
Saluti e buon tennis a tutti.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

yonex rdis 300 recensione Empty Re: yonex rdis 300 recensione

Mer 23 Mar 2011 - 1:15
Oggi ho provato anche io questa racchette Yonex RdiS 300 Mid Plus e riporto le mie impressioni.

Premetto che era incordata con quella ciofega di wilson sensation, ed erano anche usurate, ma ciononostante mi ha fatto una buona impressione.

La racchetta è molto maneggevole e il comfort è alto, non mi ha dato alcun fastidio a polso/braccio/spalla.

I colpi piatti (servizio, dritto e rovescio) sono ottimi, la palla esce veloce ed il controllo è ottimo.

Il dritto in top mi veniva una meraviglia: facile dare lo spin e giocare colpi veloci e profondi.

Rovescio a una mano in top molto buono, si apprezza la profondità che si riesce a dare pur mantenendo la palla in campo.

Rovescio bimane: spinge poco, ma qui probabilmente sono io che devo migliorare la tecnica.

La sensazione generale è che si tratti di una racchetta concepita per spingere sempre i colpi. Se si spinge il colpo esce profondo e si apprezza il controllo e lo spin che si riesce a dare, e la palla si sente discretamente.

Ma se si vuole colpire più piano o giocare di tocco, la racchetta mostra i suoi limiti. Infatti, diminuendo la forza esercitata col braccio, l'uscita di palla cala in maniera drastica, molto più che proporzionale, e la sensibilità sul colpo diventa molto bassa.

In conclusione penso che sia una racchetta ottima per chi ama spingere sempre i colpi, ma inadatta ad un gioco a 360 gradi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.