Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ha senso per uno come me prendere lezioni?

+8
chiaralt
chiros
gio2012
kingkongy
RaTPlayer
signorspock
KevinKline
aangri
12 partecipanti
Andare in basso
aangri
aangri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Età : 58
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località: Abano Terme
Livello: NC
Racchetta: Prince Warrior Pro 100T ESP

Ha senso per uno come me prendere lezioni? - Pagina 2 Empty Ha senso per uno come me prendere lezioni?

Gio 6 Mar 2014 - 17:46
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, martedì scorso ho iniziato un mini-percorso di lezioni di tennis (6 in un mese) per cercare di migliorare ma credo che, al di là di ricevere consigli da un bravo maestro e dal piacere di palleggiare con lui, io non ne avrò nessun giovamento.
Cerco di sintetizzare una presentazione tennistica: ho 48 anni, sono un autodidatta, ho colpi arrangiati tranne un back di rovescio abbastanza naturale e sicuro e un movimento di servizio corretto. Il dritto è completamente arrangiato, le voleè dignitose ma non impostate come dio comanda (però in partita raccolgo abbastanza soddisfazioni). Ho una buona sensibilità di tocco e un'ottima attitudine alle partite dove rendo molto bene (buona tattica e concentrazione). Metto ultimo il lato peggiore: fisicamente sono lento e in sovrappeso, quindi non sono in grado di scambiare a lungo e tendo a variare tantissimo il gioco piazzando molto (non ho un colpo risolutore).

Il maestro giustamente vuole che colpisca la palla con aperture ampie, il risultato è che colpisco male, magari miglioro alla fine della lezione ma in partita torno a tutti i miei pregi e difetti. Quindi mi sto convincendo che o faccio una scelta radicale e mi butto in un programma fitto di re-impostazione (col dubbio di buttare via soldi visto che a 48 anni come autodidatta non ho margini ampi di cambiamento) con molte lezioni e pazienza, o rimango nel mio brodo con l'obiettivo di migliorare fisicamente (perdere peso e aumentare resistenza). Verso i 30 anni ho attraversato il mio miglior periodo di forma atletica: ero perfettamente in linea e allenato: a tennis non vincevo quasi niente perchè snaturavo il mio gioco speculativo cercando corsa e regolarità e in questo campo non sono nessuno nemmeno se avessi il fisico di Nadal. Secondo il maestro posso valere un 4.3, con questi ho giocato quasi alla pari, ma non credo che riuscirò mai a batterli.

Grazie per i consigli

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Ha senso per uno come me prendere lezioni? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso per uno come me prendere lezioni?

Sab 8 Mar 2014 - 10:08
Very Happy  Very Happy peccato solo per il costume... impigliato nel paletto del net e strapppp!!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Ha senso per uno come me prendere lezioni? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso per uno come me prendere lezioni?

Sab 8 Mar 2014 - 10:46
Kk ciao carissimo
beh... dovresti vederla senza maschera e una yonex in mano.
buon fine settimana
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ha senso per uno come me prendere lezioni? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso per uno come me prendere lezioni?

Sab 8 Mar 2014 - 12:37
Ma anche senza Yonex... 
Si consolida la teoria che a te del tennis non te ne freghi una cippalippa...ma molto più dell' "indotto"....
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Ha senso per uno come me prendere lezioni? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso per uno come me prendere lezioni?

Mar 8 Apr 2014 - 18:24
Lascia stare le lezioni.
Rimettiti in forma fisica.
Credi in te stesso e nel tuo gioco.

E soprattutto gioca, gioca, gioca....
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Ha senso per uno come me prendere lezioni? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso per uno come me prendere lezioni?

Sab 26 Apr 2014 - 20:36
Non sono d'accordo con MB66 continua a prendere le lezioni di tennis e cerca di tornare in forma senza spararti allenamenti alla Rocky Balboa che sono solo deleteri.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.