Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:18CezaConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

+62
Il_Guaro
Iron
mava
Monteaperti
nw-t
Eiffel59
mattiaajduetre
Bobspecial
bura.efc
gino's
fabioborg
wila
rebs
Simoneshake
ziku99
woho21
Ziryab
chiros
MARIO966
Attila17
blackbishop
gabr179
stefano30
Ursus
KevinKline
fede torre
"SONNY"
Mauro 66
danitennis
Pilù
fa
franzx
Konrad63
elan
glenn uguccioni
krystjan
Grissom
Turbolz
tispringo
Tholos66
blodflower
leumas
grandeborg
AndreYNX89
giococlassico75
macro
Ninetto
abracadabra78
Marco68
andrea scimiterna
gioamir
SempreesoloSuperMac
doubleM
ale.lorenz
faber
MAURUNG
DrDivago
steno68
chiaralt
Bhairava
Il Norvegese
ale1968
66 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Feb 2014 - 17:43
Promemoria primo messaggio :

Visto che tutti fanno comunella, facciamola pure noi contiamoci e uniamoci per condividere nostre esperienze su telai, corde, grip, overgrip et all. Ok
Vi aspetto in tanti!!!!!!!! Wink 

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 7 Ott 2016 - 19:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quali 100 hai povato? Tipo la 100 esp belli rotondi? La 100p 18-20 mi sembra uno di quei 100 che io chiamo "lunghi" tipo la dunlop 500 sembra niente ma un pò più maneggevoli lo sono.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 7 Ott 2016 - 21:33
andrea scimiterna ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quali 100 hai povato? Tipo la 100 esp belli rotondi? La 100p 18-20 mi sembra uno di quei 100 che io chiamo "lunghi" tipo la dunlop 500 sembra niente ma un pò più maneggevoli lo sono.
In casa Prince Tour 100, Tour Pro 100, Warrior 100, Warrior Pro 100
In casa Head Instinct MP
In casa Babolat Pure Drive
In casa Yonex VCore 100
Sad
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 7 Ott 2016 - 22:52
Intanto la 100P come tutte le textreme hanno un Comun denominatore: montando un multi o un mono morbido SENZA antivibrazione! Avete sentito bene.
La 100P secondo me è più un 98 che un 100.
Ribadisco che con la corda giusta arrota più di una pure aero Very Happy
Io adoro i multi ma è un telaio poliedrico, sta bene un pò con tutto.
Datemi il tempo di provarla e vi saprò dire... To be continued.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 7 Ott 2016 - 22:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sovrapponi la 100P alla Rebel 98... poi ne parliamo. Ma la più stabile resta la textreme 100P. Sogni d'oro.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Ven 7 Ott 2016 - 23:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sovrapponi la 100P alla Rebel 98... poi ne parliamo. Ma la più stabile resta la textreme 100P. Sogni d'oro.
Eh no Doc...cosi non vale.....tu si e noi no Sad adesso bramiamo tutti provare la 100P...non e' giusto...pendiamo dalle tue labbra Very Happy  e se mi girano .....me la compro pure senza provarla Very Happy
Fabio.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 0:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Eh no Doc...cosi non vale.....tu si e noi no Sad adesso bramiamo tutti provare la 100P...non e' giusto...pendiamo dalle tue labbra Very Happy  e se mi girano .....me la compro pure senza provarla Very Happy
Fabio.
Mi hai tolto le parole di bocca...... Twisted Evil
Doc parla non tenerci all oscuro..... mi serve aiuto, oggi alla veneranda età di 47 anni dopo aver visto un torneo con dei 4,2/4,3 ( veri anche se la classifica era ancora più alta) ho deciso! da qui a febbraio una lezione alla settimana col maestro e un paio di ore di allenamento più corsa e riprendo i tornei, se quelli di oggi giocavano posso farlo pure io ancora..... da qui adesso devo trovare la racca.
Purtroppo non credo di reggere in torneo la POG :(quindi con la Warrior 107 in borsa come emergenza, devo trovare un telaio che vada bene, e la scelta è tra la 100P la Yonex duel G 310 , o la yonex SV.
A meno che la Prince non tiri fuori la Phantom prima..... vediamo.... diciamo che la 100P e la Duel se la giocano, ovviamente accetto consigli e le proverò prima.
Ciao Ciao
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 8:35
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Eh no Doc...cosi non vale.....tu si e noi no Sad adesso bramiamo tutti provare la 100P...non e' giusto...pendiamo dalle tue labbra Very Happy  e se mi girano .....me la compro pure senza provarla Very Happy
Fabio.
Mi hai tolto le parole di bocca...... Twisted Evil
Doc parla non tenerci all oscuro..... mi serve aiuto, oggi alla veneranda età di 47 anni dopo aver visto un torneo con dei 4,2/4,3 ( veri anche se la classifica era ancora più alta) ho deciso! da qui a febbraio una lezione alla settimana col maestro e un paio di ore di allenamento più corsa e riprendo i tornei, se quelli di oggi giocavano posso farlo pure io ancora..... da qui adesso devo trovare la racca.
Purtroppo non credo di reggere in torneo la POG :(quindi con la Warrior 107 in borsa come emergenza, devo trovare un telaio che vada bene, e la scelta è tra la 100P la Yonex duel G 310 , o la yonex SV.
A meno che la Prince non tiri fuori la Phantom prima..... vediamo.... diciamo che la 100P e la Duel se la giocano, ovviamente accetto consigli e le proverò prima.
Ciao Ciao
Bravo!!!!! Cosi' si fa!!!!! Anch'io alla veneranda eta' di 51 anni sono 4.3 e mi mancano 50 punti x passare 4.2....ovviamente giocando solo con le Prince Very Happy Very Happy
Fabio
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 12:33
fabioborg ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sovrapponi la 100P alla Rebel 98... poi ne parliamo. Ma la più stabile resta la textreme 100P. Sogni d'oro.
Eh no Doc...cosi non vale.....tu si e noi no Sad adesso bramiamo tutti provare la 100P...non e' giusto...pendiamo dalle tue labbra Very Happy  e se mi girano .....me la compro pure senza provarla Very Happy
Fabio.
Non sbagli affatto. .. anzi Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 12:37
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Eh no Doc...cosi non vale.....tu si e noi no Sad adesso bramiamo tutti provare la 100P...non e' giusto...pendiamo dalle tue labbra Very Happy  e se mi girano .....me la compro pure senza provarla Very Happy
Fabio.
Mi hai tolto le parole di bocca...... Twisted Evil
Doc parla non tenerci all oscuro..... mi serve aiuto, oggi alla veneranda età di 47 anni dopo aver visto un torneo con dei 4,2/4,3 ( veri anche se la classifica era ancora più alta) ho deciso! da qui a febbraio una lezione alla settimana col maestro e un paio di ore di allenamento più corsa e riprendo i tornei, se quelli di oggi giocavano posso farlo pure io ancora..... da qui adesso devo trovare la racca.
Purtroppo non credo di reggere in torneo la POG :(quindi con la Warrior 107 in borsa come emergenza, devo trovare un telaio che vada bene, e la scelta è tra la 100P la Yonex duel G 310 , o la yonex SV.
A meno che la Prince non tiri fuori la Phantom prima..... vediamo.... diciamo che la 100P e la Duel se la giocano, ovviamente accetto consigli e le proverò prima.
Ciao Ciao
Se devi prendere prendi zus ma la 100P è valida stabile come una blade ma pericolosa soli per gli avversari. Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 16:55
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Eh no Doc...cosi non vale.....tu si e noi no Sad adesso bramiamo tutti provare la 100P...non e' giusto...pendiamo dalle tue labbra Very Happy  e se mi girano .....me la compro pure senza provarla Very Happy
Fabio.
Mi hai tolto le parole di bocca...... Twisted Evil
Doc parla non tenerci all oscuro..... mi serve aiuto, oggi alla veneranda età di 47 anni dopo aver visto un torneo con dei 4,2/4,3 ( veri anche se la classifica era ancora più alta) ho deciso! da qui a febbraio una lezione alla settimana col maestro e un paio di ore di allenamento più corsa e riprendo i tornei, se quelli di oggi giocavano posso farlo pure io ancora..... da qui adesso devo trovare la racca.
Purtroppo non credo di reggere in torneo la POG :(quindi con la Warrior 107 in borsa come emergenza, devo trovare un telaio che vada bene, e la scelta è tra la 100P la Yonex duel G 310 , o la yonex SV.
A meno che la Prince non tiri fuori la Phantom prima..... vediamo.... diciamo che la 100P e la Duel se la giocano, ovviamente accetto consigli e le proverò prima.
Ciao Ciao
secondo me 4 telai da prendere in considerazione veramente: 1) Prince Textreme 100P; 2) Yonex Duel G 100; 3) Pro Kennex QTour 100 16x19 (300 gr); ... alla fine ... Zus 100 305/32 16x19 ra 70 (tanto la rigidità non la senti per niente); Questa è la mia classifica... ok? Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 20:09
Ciao Doc, come mai la 100 e non la 97?
La Qtour intendi quella bianca e nera non la plus che sta uscendo? La Q5 Plus pro sembra interessante.
Sai che il peso nn è un porblema per me.
Cmq oggi ora col maestro che sta cercando di trasformarmi in un ferrer, nel senso che nn devo mai sbagliare , con la Warrior 107 , per questo tipo di gioco eccezzionale, avrò fatto 25 rovesci bimane incrociati, sforzo zero.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 20:26
Attila17 ha scritto:Ciao Doc, come mai la 100 e non la 97?
La Qtour intendi quella bianca e nera non la plus che sta uscendo? La Q5 Plus pro sembra interessante.
Sai che il peso nn è un porblema per me.
Cmq oggi ora col maestro che sta cercando di trasformarmi in un ferrer, nel senso che nn devo mai sbagliare , con la Warrior 107 , per questo tipo di gioco eccezzionale, avrò fatto 25 rovesci bimane incrociati, sforzo zero.
il peso non è un problema quando duri 3 ore di allenamento con lo stesso telaio ed alla fine non vai corto... Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 20:29
Giusto,
per quello devo trovare uan via di mezzo tra la warrior che gioca da sola , ma in torneo potrebbe aiutare e una che non spinge , come la Tour Pro , che uso per divertirmi e tanto giocando di fioretto.
Esiste una via di mezzo?
Lo so che stai per rispondermi la 100P...... Sad Sad Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 20:33
Attila17 ha scritto:Giusto,
per quello devo trovare uan via di mezzo tra la warrior che gioca da sola , ma in torneo potrebbe aiutare e una che non spinge , come la Tour Pro , che uso per divertirmi e tanto giocando di fioretto.
Esiste una via di mezzo?
Lo so che stai per rispondermi la 100P...... Sad Sad Sad
Allora se sai la risposta che me lo chiedi a fare: allora non è definitivo perchè solo 20 minuti...:
molto stabile più di quello che potete credere, molto permissiva non fa male decentrando e tiene il colpo in campo, puoi sbracciare come vuoi la palla esce facile come una pure drive ma morbida, puoi giocare senza antivibrazioni non senti assolutamente niente di niente, ed ha un feeling che non ti farà rimpiangere "il passato"... oltre che il 18x20 ti fa arrotare alla Kuerten... Sempre Grande Guga!!!!!!!!!!!  cheers cheers cheers
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 20:34
Mah...io di Pro Kennex ne ho provato parecchie anche perche' uno dei miei compagni di allenamento le usa e ne ha cambiate due o tre ma non mi hanno mai entusiasmato piu' di tanto....meglio la Yonex comunque  io ho provato la VCore Si 300 ( quella della Kerber per intenderci) e sono stato ad un soffio per acquistarne una bella coppia.
Fabio
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Ott 2016 - 20:36
DOC......mi hai convinto.....lunedi si ordina Very Happy
Guga Kuerten......uno dei miei preferiti in ASSOLUTO cheers
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Ott 2016 - 0:01
fabioborg ha scritto:DOC......mi hai convinto.....lunedi si ordina Very Happy
Guga Kuerten......uno dei miei preferiti in ASSOLUTO cheers
Fabio.
Very Happy Very Happy Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Ott 2016 - 0:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:DOC......mi hai convinto.....lunedi si ordina Very Happy
Doc , fatti mettere sotto contratto da Prince...... ti fai pagare in telai...ormai sei un Pusher peggio di me... Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Ott 2016 - 1:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non offendere i pusher Very Happy
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Ott 2016 - 9:15
Doc...organizza un raduno Prince...io ci sono...cosi' le proviamo veramente tutte sul campo Very Happy Very Happy
Fabio.
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Ott 2016 - 9:23
Scusatemi se vado un po' OT ... ma sempre di Prince si tratta :-)
Sapete dirmi dove poter trovare le scarpe Prince T22? Sono le mie scarpe preferite da anni ma adesso non riesco più a trovarle.
grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Ott 2016 - 9:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spin Window Comparison -- (Close) PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 C:\Users\USER\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001
Measurement
Textreme Tour 100 P
Tour 98
Difference
Spin Window (in)
5.89
5.64
0.25
How Much Difference in Spin Does Spin Window Make?
Parameter
Textreme Tour 100 P
Tour 98
Racquet Tilt (deg)
Racquet Speed (mph)
Swing Angle (deg)
Spin (rpm)
1035
1035
Shot Results
Shot is 3.40 feet inside baseline.
Shot is 3.70 feet inside baseline.

[th]Spec[/th][th]Il principe Textreme Tour 100 P[/th][th]Prince Tour 98[/th]
Lunghezza (a)27.0027.00
Ovale (in 2 )10098
Peso (g)325312
Balance (cm)32.333.3
Swingweight (kg * cm 2 )324316
Flex (RDC)6360
Twistweight (kg * cm 2 )14.514.2
Vibrazioni (Hz)139135
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Ott 2016 - 10:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spin Window Comparison -- (Close) PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 C:\Users\USER\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001
Measurement
Textreme Tour 100 P
Tour 98
Difference
Spin Window (in)
5.89
5.64
0.25
How Much Difference in Spin Does Spin Window Make?
Parameter
Textreme Tour 100 P
Tour 98
Racquet Tilt (deg)
Racquet Speed (mph)
Swing Angle (deg)
Spin (rpm)
1035
1035
Shot Results
Shot is 3.40 feet inside baseline.
Shot is 3.70 feet inside baseline.









[th]Spec[/th][th]Il principe Textreme Tour 100 P[/th][th]Prince Tour 98[/th]
Lunghezza (a)27.0027.00
Ovale (in [size=7]2 )[/size]10098
Peso (g)325312
Balance (cm)32.333.3
Swingweight (kg * cm [size=7]2 )[/size]324316
Flex (RDC)6360
Twistweight (kg * cm [size=7]2 )[/size]14.514.2
Vibrazioni (Hz)139135
Thanks cheers
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Ott 2016 - 12:12
Dopo un'attenta e razionale analisi ho compreso che non ho più l'età in cui riuscivo a gestire pesi importanti. E' arrivato il momento dei compromessi per me come per molti. Il peso contenuto ma non ridotto. Purtroppo arriverà anche il momento del padellone e peso contenuto ma ancora mi voglio godere i miei cross stretti lasciando a bocca aperta i miei amici/avversari (gli avversari non sono nemici o perlomeno non tutti  Very Happy ). Questo riesco a farlo con telai leggeri tra 300 e 310 e bilanciamento tra 32 e 31. Io ho una professione dove le mani sono importanti per cui andare a distruggere polsi o braccia o spalla per una corda rigida a tensioni pazzesche per giocare come Nadal ma senza esserlo, beh lo lascio fare a chi è ansioso di finire tra le amorevoli mani di un buon fisiatra.
In passato ho giocato con telai oltre 360 gr e tensioni a 30 Kg. Verso gli anni 90 ho cambiato i miei parametri abbassando le tensioni anche a 20/19 ebbene si scoprendo maggiore sensibilità ma necessariamente dovevo essere molto allenato per eseguire correttamente il colpo sennò mi beccavo una denuncia della LIPU per caccia senza licenza e fuori stagione. Very Happy Da circa 3 anni ho ripreso ed ho dovuto cercare parecchio per trovare/ricordare il "mio gioco", neanche lezioni con istruttore, dovevo "sbagliare" da solo per ricordare e adesso che ho ripreso coscienza dei colpi, ho ritrovato Peso/bilanciamento/pattern/tensione. Ebbene si, io toppavo con un 18/20, io giocavo con la Black Ace 18x20 e nylon a 30 kg... infatti alla metà degli anni 90 ho giocato con radical twin tube 630 e Yonex RD7 (unica eccezione oltre alla Prince 14x18 POG) ma già avevo ridotto le tensioni... adesso ho 3 zus 310/31,5 non elenco le prince perchè non basta il forum  Very Happy, vabbè ho dato via le leggere warrior esp T, warrior textreme 107 T, poi Graphite Classic: 2 107, 2 100, 1 100 lb; tour 100 T esp, tour 100 pro, tour exo 18x20; Ultima arrivata Tour 100P textreme 18x20; 
della serie Yonex ho preso 2 SI 98 285 gr che con grip head, overgrip e vibrastop ho aggiunto circa 18 gr arretrando il bilanciamento di poco senza snaturare il telaio.
Gioco con le prince perchè più morbide di tutte, ma non supero più nè tensioni nè pesi, non siamo professionisti ATP, noi siamo APPASSIONATI!  cheers
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Ott 2016 - 13:01
Bel messaggio Doc, concordo con tutto, però la libidine di colpire con la POG quella anni 80/90 confessa che è unica.
Ieri il mio maestro me l ha sequestrata e mi ha fatto la lezione con quella, bella pallette pesanti arrivavano..... Very Happy
Peccato nn reggerla più per una partita, vabbè si usa per divertirsi.
Io aspetto la rece tua fatta come sai fare te, della 100P.... poi provo questa e la Duel 310 e poi scelgo una delle due, non essendo un toppatore come te nn so x la SV......
Ciao
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 30 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Ott 2016 - 13:23
Scusatemi,non vorrei intromettermi indebitamente,ma ho notato che nessuno cita la textreme Warrior 100. Non è un telaio riuscito o semplicemente non è di attualità?
Gioca da poco con una Warrior 100 Pro che mi sta piacendo parecchio...
:-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.