Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Multi top di gamma

+9
Marcotop65
ale.lorenz
Mauro
newborn84
kingkongy
Eiffel59
abracadabra78
magazzie
D_Artagnan
13 partecipanti
Andare in basso
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Multi top di gamma

Sab 15 Feb 2014 - 15:14
Promemoria primo messaggio :

Una buona giornata a tutti.
Per varie ragioni, credo di essermi quasi convinto al salto mono--> multi.
Al momento sto giocando da qualche ora con il tecnifibre TGV 1.30 (il telaio è quello evidenziato nel profilo). Gran corda, con cui ho guadagnato molta profondità di palla, comfort e sensibilità, ma il costo è davvero rilevante. Esiste nella gamma Starburn un multi equivalente o quasi al suddetto per prestazioni e durata? Il Gut Power potrebbe essere un'alternativa o magari qualcuna delle nuove referenze?
Grazie.

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 23 Feb 2014 - 19:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma prima di parlare avete provato gut power, spiral, legendary, fatelo... vi dovrete ricredere, io normalmente gioco col babolat VS touch... e se ve lo dico io ci potete credere, anche il mio braccio ringrazia.
ma pensi che tutti parlano a casaccio senza aver provato le cose?io nn sono a favore di una sola marca come te per esempio,che praticamente consigli solo starburn,sembra quasi che tu abbia qualche interesse,perche' la maggior parte delle persone non sono mai per una sola marca e nn ci credo che tu veda solo starburn sulle tue racchette.....in questo caso oggettivamente la tecnifibre fa i migliori multifili da parecchi anni.....x-one,nrg2 e tgv per il braccio come sono?il vs touch ti faceva male al braccio? e da quando usi starburn invece il tuo braccio e' fresco come una rosa?che poi ci siano altre corde buone e' un altro discorso!ma paragonarle al budello vs(che e' cambiato e magari prima a qualcuno piaceva di piu') o ai multi tecnifibre mi sembra esagerato e mi fa pensare.........sinceramente quando leggo questi pareri in un'unica direzione cambio pagina(riferito a te e a qualche altra persona),questo e' un forum di appassionati(prima lo era molto di piu'),passo e chiudo
E dimenticavo, nel mio circolo il mio istruttore è sponsor per la Volkl, A reggio i miei amici per Wilson e Head, e ti auguro di cuore di non avere mai neanche il più piccolo problema al braccio perchè forse potrai capire cosa vuol dire cercare la corda giusta e buttare via centinaia di euro nella spazzatura...
premesso che stiamo parlando semplicemente di corde,quindi la mia e' una "polemica" che resta in quest'ambito(offese e cose di questo genere,se riesci a comprendere bene il mio italiano semi-corretto,sono completamente assenti,nn capisco dove le hai lette)......nn riesco ancora a comprendere come si possa trovare la soluzione a problemi di epicondilite con dei multimono(che nn sono le corde piu' confortevoli) di starburn come spiral e legendary che consigli ad alta voce(hai consigliato anche il piu' morbido gutpower che pero' poi hai detto di nn aver neanche provato,anche questo mi lascia perplesso) e averne avuti con multi di altissima qualita' e confortevoli come nrg2 e tgv,credimi che e' una cosa assurda,continuo a pensare che qualcosa ti torna,questa e' la mia opinione in base a cio' che leggo(non solo in questo 3d),ognuno poi si fara' la propria idea......anche se il mio italiano da terza media probabilmente nn e' all'altezza di quello da dottore penso di essere stato chiaro.....cercare di "rimediare" chiedendo pareri su una decina di corde(nn ne hai messa,volutamente, neanche una della starburn  Suspect ) non serve a niente(ca' nisciun e' fess...),il pensiero nn cambia,per me "polemica" chiusa,mi stufo a scrivere 3 volte le stesse cose,buona serata,ciaooo
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 23 Feb 2014 - 19:39
Ti posso dire la mia piccola esperienza,ho usato moltissime volte le NRG2 e le X-one nei vari calibri e le TGV solo una volta perché' anche se più' morbida l'ho trovata meno efficace in termini di prestazioni rispetto alle altre 2.Poi su consiglio di un paio di incordatori ho provato le PMX che teoricamente erano simili alle NRG2 e X-ONE ma ho trovato un enorme differenza in fatto di prestazioni.Poi chiaramente dipende dal gioco che uno ha e in che telaio siano montate. Smile
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 23 Feb 2014 - 19:49
Sono d'accordo con l'amico Claudio,non per esperienza personale in quanto non ho provato molti multi a parte i Tecnifibre,ma ho letto moltissimo nel web riguardo i multi e a detta di moltissime persone i multi Tecnifibre sono un gradino sopra gli altri… Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 23 Feb 2014 - 20:12
abracadabra78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma prima di parlare avete provato gut power, spiral, legendary, fatelo... vi dovrete ricredere, io normalmente gioco col babolat VS touch... e se ve lo dico io ci potete credere, anche il mio braccio ringrazia.
ma pensi che tutti parlano a casaccio senza aver provato le cose?io nn sono a favore di una sola marca come te per esempio,che praticamente consigli solo starburn,sembra quasi che tu abbia qualche interesse,perche' la maggior parte delle persone non sono mai per una sola marca e nn ci credo che tu veda solo starburn sulle tue racchette.....in questo caso oggettivamente la tecnifibre fa i migliori multifili da parecchi anni.....x-one,nrg2 e tgv per il braccio come sono?il vs touch ti faceva male al braccio? e da quando usi starburn invece il tuo braccio e' fresco come una rosa?che poi ci siano altre corde buone e' un altro discorso!ma paragonarle al budello vs(che e' cambiato e magari prima a qualcuno piaceva di piu') o ai multi tecnifibre mi sembra esagerato e mi fa pensare.........sinceramente quando leggo questi pareri in un'unica direzione cambio pagina(riferito a te e a qualche altra persona),questo e' un forum di appassionati(prima lo era molto di piu'),passo e chiudo
E dimenticavo, nel mio circolo il mio istruttore è sponsor per la Volkl, A reggio i miei amici per Wilson e Head, e ti auguro di cuore di non avere mai neanche il più piccolo problema al braccio perchè forse potrai capire cosa vuol dire cercare la corda giusta e buttare via centinaia di euro nella spazzatura...
premesso che stiamo parlando semplicemente di corde,quindi la mia e' una "polemica" che resta in quest'ambito(offese e cose di questo genere,se riesci a comprendere bene il mio italiano semi-corretto,sono completamente assenti,nn capisco dove le hai lette)......nn riesco ancora a comprendere come si possa trovare la soluzione a problemi di epicondilite con dei multimono(che nn sono le corde piu' confortevoli) di starburn come spiral e legendary che consigli ad alta voce(hai consigliato anche il piu' morbido gutpower che pero' poi hai detto di nn aver neanche provato,anche questo mi lascia perplesso) e averne avuti con multi di altissima qualita' e confortevoli come nrg2 e tgv,credimi che e' una cosa assurda,continuo a pensare che qualcosa ti torna,questa e' la mia opinione in base a cio' che leggo(non solo in questo 3d),ognuno poi si fara' la propria idea......anche se il mio italiano da terza media probabilmente nn e' all'altezza di quello da dottore penso di essere stato chiaro.....cercare di "rimediare" chiedendo pareri su una decina di corde(nn ne hai messa,volutamente, neanche una della starburn  Suspect ) non serve a niente(ca' nisciun e' fess...),il pensiero nn cambia,per me "polemica" chiusa,mi stufo a scrivere 3 volte le stesse cose,buona serata,ciaooo
Uno, per favore, finiamola qua, ti posso scrivere pm così non inquiniamo tread?
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 23 Feb 2014 - 20:18
Mauro ha scritto:Ti posso dire la mia piccola esperienza,ho usato moltissime volte le NRG2 e le X-one nei vari calibri e le TGV solo una volta perché' anche se più' morbida l'ho trovata meno efficace in termini di prestazioni rispetto alle altre 2.Poi su consiglio di un paio di incordatori ho provato le PMX che teoricamente erano simili alle NRG2 e X-ONE ma ho trovato un enorme differenza in fatto di prestazioni.Poi chiaramente dipende dal gioco che uno ha e in che telaio siano montate. Smile
appunto se si prova una corda e rende bene su un telaio wilson non è detto che vada bene su un telaio head quindi se non ho provato su entrambi per me vuol dire non averla provata. La gut power 1,25 l'ho provata su wilson e non su prince
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 23 Feb 2014 - 20:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma prima di parlare avete provato gut power, spiral, legendary, fatelo... vi dovrete ricredere, io normalmente gioco col babolat VS touch... e se ve lo dico io ci potete credere, anche il mio braccio ringrazia.
ma pensi che tutti parlano a casaccio senza aver provato le cose?io nn sono a favore di una sola marca come te per esempio,che praticamente consigli solo starburn,sembra quasi che tu abbia qualche interesse,perche' la maggior parte delle persone non sono mai per una sola marca e nn ci credo che tu veda solo starburn sulle tue racchette.....in questo caso oggettivamente la tecnifibre fa i migliori multifili da parecchi anni.....x-one,nrg2 e tgv per il braccio come sono?il vs touch ti faceva male al braccio? e da quando usi starburn invece il tuo braccio e' fresco come una rosa?che poi ci siano altre corde buone e' un altro discorso!ma paragonarle al budello vs(che e' cambiato e magari prima a qualcuno piaceva di piu') o ai multi tecnifibre mi sembra esagerato e mi fa pensare.........sinceramente quando leggo questi pareri in un'unica direzione cambio pagina(riferito a te e a qualche altra persona),questo e' un forum di appassionati(prima lo era molto di piu'),passo e chiudo
E dimenticavo, nel mio circolo il mio istruttore è sponsor per la Volkl, A reggio i miei amici per Wilson e Head, e ti auguro di cuore di non avere mai neanche il più piccolo problema al braccio perchè forse potrai capire cosa vuol dire cercare la corda giusta e buttare via centinaia di euro nella spazzatura...
premesso che stiamo parlando semplicemente di corde,quindi la mia e' una "polemica" che resta in quest'ambito(offese e cose di questo genere,se riesci a comprendere bene il mio italiano semi-corretto,sono completamente assenti,nn capisco dove le hai lette)......nn riesco ancora a comprendere come si possa trovare la soluzione a problemi di epicondilite con dei multimono(che nn sono le corde piu' confortevoli) di starburn come spiral e legendary che consigli ad alta voce(hai consigliato anche il piu' morbido gutpower che pero' poi hai detto di nn aver neanche provato,anche questo mi lascia perplesso) e averne avuti con multi di altissima qualita' e confortevoli come nrg2 e tgv,credimi che e' una cosa assurda,continuo a pensare che qualcosa ti torna,questa e' la mia opinione in base a cio' che leggo(non solo in questo 3d),ognuno poi si fara' la propria idea......anche se il mio italiano da terza media probabilmente nn e' all'altezza di quello da dottore penso di essere stato chiaro.....cercare di "rimediare" chiedendo pareri su una decina di corde(nn ne hai messa,volutamente, neanche una della starburn  Suspect ) non serve a niente(ca' nisciun e' fess...),il pensiero nn cambia,per me "polemica" chiusa,mi stufo a scrivere 3 volte le stesse cose,buona serata,ciaooo
Uno, per favore, finiamola qua, ti posso scrivere pm così non inquiniamo tread?
nn c'e' bisogno,tranquillo,ho dato solo un mio parere su cio' che ho letto....buona serata
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 23 Feb 2014 - 20:55
Appunto Basta...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non mi sembra di parlare a senso unico...
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 23 Feb 2014 - 22:35
Claudio togli il simbolo Yonex in firma....ora come ora non hai manco una racchetta.
Incredibile per un tossico come te affraid 
Scusate l'OT (magari serve a ridere un po')  Cool
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 23 Feb 2014 - 23:23
abracadabra78 ha scritto:senza nulla togliere al gut power di mario e marco...il tgv,cosi' come nrg2 e x-one sono multi inavvicinabili e si sente parecchio la differenza con tutte le altre corde di qualsiasi altra marca,la corda piu' "simile" di un'altra marca potrebbe essere anche molto distante come prestazioni,se poi trovassi una buona corda che costasse la meta' ok,ma se devi spendere solo 5 euro in meno(gut power 15 euro +sped.,tgv 17,90 euro +sped.) per un'incordatura e avere prestazioni minori,cambiare secondo me nn ne vale la pena.........per curiosita',quanto le paghi le tgv?e quante ore ti durano?
Prima lo provi, poi parli.
Non l'hai provato.......per cui che senso ha il tuo intervento? 
Tu offendi un amico, un cliente tacciandolo di imparzialità.........ma da quanto dici non sei da meno.
Le provi poi fai la tua recensione e racconti come ti sei trovato.
Scrivere per il gusto di insinuare  e dare contro serve a qualcosa? Secondo me no.  santa
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Dom 23 Feb 2014 - 23:44
Posso dire che siete un po' strani?
Ci conosciamo da anni, ogni mese la Starburn risponde a decina di quesiti e Mario, personalmente, fornisce centinaia di pareri e suggerimenti....e riuscite a farvi delle pippe su "giudizi a senso unico", "cointeressenze" e sospetti vari.
Ma che diamine! Provate 'ste cavolo di corde e fatevi un'opinione vostra, autonoma, fondata sul vostro swing e sulla racchetta che usate!
Che palle farsi raccontare dagli altri!
Non voglio dire, ma se vado in torneo, il mese prima delle gare ho 10 corde da mettere a confronto col set up di base "di riferimento". Un'ora a corda e tagli il 50%. Le 10 ore seguenti sono 5 corde e due ore per armeggio. Altro taglio del 50%. Rimangono 3 corde con 1/2 Kg di differenza per 3 racchette per 3 ore a corda (1 ora per tensione). Son passate 30 ore: sono 3 settimane da tennista da diporto. La quarta settimana è di test sulla corda scelta. Fine del palo.
Con 10 corde potete provare i multi e multimono che volete.
Dopo di che si discute sul sesso degli angeli... Uno può raccontarvi quello che vuole, ma voi avete le idee chiare.
Vi voglio bene!!!!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 1:45
magazzie ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:senza nulla togliere al gut power di mario e marco...il tgv,cosi' come nrg2 e x-one sono multi inavvicinabili e si sente parecchio la differenza con tutte le altre corde di qualsiasi altra marca,la corda piu' "simile" di un'altra marca potrebbe essere anche molto distante come prestazioni,se poi trovassi una buona corda che costasse la meta' ok,ma se devi spendere solo 5 euro in meno(gut power 15 euro +sped.,tgv 17,90 euro +sped.) per un'incordatura e avere prestazioni minori,cambiare secondo me nn ne vale la pena.........per curiosita',quanto le paghi le tgv?e quante ore ti durano?
Prima lo provi, poi parli.
Non l'hai provato.......per cui che senso ha il tuo intervento? 
Tu offendi un amico, un cliente tacciandolo di imparzialità.........ma da quanto dici non sei da meno.
Le provi poi fai la tua recensione e racconti come ti sei trovato.
Scrivere per il gusto di insinuare  e dare contro serve a qualcosa? Secondo me no.  santa
te l'ha detto l'uccellino che nn ho provato la vostra corda? Smile  prima di scrivere cosi' deciso potresti anche chiedere,non credi? per ogni corda che provo devo fare per forza una recensione e se nn la faccio vuol dire che nn l'ho provata?semmai e' drchichi che ha consigliato una corda senza averla provata(poi invece ha detto che l'ha provata bla bla bla....).....quindi su che base l'ha consigliata????prenditela con lui che consiglia una vostra corda senza averla dichiaratamente provata,nn con me che non ho mai detto di nn averla provata!!!!!!!!siccome non vorrei riscrivere le stesse cose 20 volte,rileggiti bene tutto quando hai tempo,perche' mi sa che hai letto velocemente e hai capito poco magari,ho scritto cose ben chiare e poi e' un mio parere(offendo un amico?un amico di chi?e dove sono queste offese?),mi sono trovato meglio coi multi di tecnifibre,ma non e' questo il punto della discussione,ma e' che drchichi con un po' troppa "convinzione" ha detto di aver risolto i problemi al braccio con dei multimono(in questo caso i vostri,ma potevano essere di qualunque marca che avrei risposto allo stesso modo,visto che IO sono completamente imparziale e ho sempre vissuto il forum nella totale imparzialita',chiaro?),rispondi a questo quesito:ti sembra normale che uno che ha usato nrg2 tgv budello ecc.... abbia problemi al gomito e come per magia prova i vostri multimono e li risolve?????ecco....da questo soprattutto mi viene da pensare.......non raccontiamoci le barzellette dai...che poi ci siano altre corde buone e' un altro discorso,ma nn e' di questo che si parla,si fanno dei paragoni assurdi e la modalita' di risposta e' poco "convincente". E poi io ho solo consigliato a d_artagnan,visto che si trova molto bene col tgv,di stare sulla stessa corda cercandogli il prezzo migliore,se poi uno se ne esce con frasi tipo "Ma prima di parlare avete provato gut power, spiral, legendary, fatelo... vi dovrete ricredere, io normalmente gioco col babolat VS touch... e se ve lo dico io ci potete credere, anche il mio braccio ringrazia." .....non e' di certo colpa mia,tutto da qui e' iniziato,quindi prenditela con qualcun'altro e frasi tipo "Scrivere per il gusto di insinuare  e dare contro serve a qualcosa? Secondo me no." risparmiatele pure visto che su di te,mario e sulle starburn non ho mai scritto mezza cosa negativa (e sono completamente imparziale nei giudizi)se me ne trovi una in 5 anni di forum mi ritiro domani dal tennis,notte!
p.s.:ripeto che per me e' chiuso il discorso!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 6:43
Mauro ha scritto:Ti posso dire la mia piccola esperienza,ho usato moltissime volte le NRG2 e le X-one nei vari calibri e le TGV solo una volta perché' anche se più' morbida l'ho trovata meno efficace in termini di prestazioni rispetto alle altre 2.Poi su consiglio di un paio di incordatori ho provato le PMX che teoricamente erano simili alle NRG2 e X-ONE ma ho trovato un enorme differenza in fatto di prestazioni.Poi chiaramente dipende dal gioco che uno ha e in che telaio siano montate. Smile

PMX sta per ?
Se ho capito bene dovrebbe essere un gradino sotto l'Nrg ?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 7:25
Marco...boh?!
Di fronte a queste discussioni dove si rischia di perderci in un bicchiere d'acqua...faccio sempre più il tifo per la mia prossima racchetta: Artengo usata con corde di serie 2 nodi ma anche impagliata va bene lo stesso....

P.s. Non ci vuole un esperto per questo Forum...serve in esorcista!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 7:29
Lo dico perché mi dispiace! Ci leggiamo e ci scriviamo da anni e riusciamo a prenderci di spigolo per scemate assolute! 
Se il sistema informatico generasse automaticamente la frase "Secondo me...", giusto all'inizio dello spazio testo, beh, saremmo a cavallo!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 8:20
abracadabra78 ha scritto:
magazzie ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:senza nulla togliere al gut power di mario e marco...il tgv,cosi' come nrg2 e x-one sono multi inavvicinabili e si sente parecchio la differenza con tutte le altre corde di qualsiasi altra marca,la corda piu' "simile" di un'altra marca potrebbe essere anche molto distante come prestazioni,se poi trovassi una buona corda che costasse la meta' ok,ma se devi spendere solo 5 euro in meno(gut power 15 euro +sped.,tgv 17,90 euro +sped.) per un'incordatura e avere prestazioni minori,cambiare secondo me nn ne vale la pena.........per curiosita',quanto le paghi le tgv?e quante ore ti durano?
Prima lo provi, poi parli.
Non l'hai provato.......per cui che senso ha il tuo intervento? 
Tu offendi un amico, un cliente tacciandolo di imparzialità.........ma da quanto dici non sei da meno.
Le provi poi fai la tua recensione e racconti come ti sei trovato.
Scrivere per il gusto di insinuare  e dare contro serve a qualcosa? Secondo me no.  santa
te l'ha detto l'uccellino che nn ho provato la vostra corda? Smile  prima di scrivere cosi' deciso potresti anche chiedere,non credi? per ogni corda che provo devo fare per forza una recensione e se nn la faccio vuol dire che nn l'ho provata?semmai e' drchichi che ha consigliato una corda senza averla provata(poi invece ha detto che l'ha provata bla bla bla....).....quindi su che base l'ha consigliata????prenditela con lui che consiglia una vostra corda senza averla dichiaratamente provata,nn con me che non ho mai detto di nn averla provata!!!!!!!!siccome non vorrei riscrivere le stesse cose 20 volte,rileggiti bene tutto quando hai tempo,perche' mi sa che hai letto velocemente e hai capito poco magari,ho scritto cose ben chiare e poi e' un mio parere(offendo un amico?un amico di chi?e dove sono queste offese?),mi sono trovato meglio coi multi di tecnifibre,ma non e' questo il punto della discussione,ma e' che drchichi con un po' troppa "convinzione" ha detto di aver risolto i problemi al braccio con dei multimono(in questo caso i vostri,ma potevano essere di qualunque marca che avrei risposto allo stesso modo,visto che IO sono completamente imparziale e ho sempre vissuto il forum nella totale imparzialita',chiaro?),rispondi a questo quesito:ti sembra normale che uno che ha usato nrg2 tgv budello ecc.... abbia problemi al gomito e come per magia prova i vostri multimono e li risolve?????ecco....da questo soprattutto mi viene da pensare.......non raccontiamoci le barzellette dai...che poi ci siano altre corde buone e' un altro discorso,ma nn e' di questo che si parla,si fanno dei paragoni assurdi e la modalita' di risposta e' poco "convincente". E poi io ho solo consigliato a d_artagnan,visto che si trova molto bene col tgv,di stare sulla stessa corda cercandogli il prezzo migliore,se poi uno se ne esce con frasi tipo "Ma prima di parlare avete provato gut power, spiral, legendary, fatelo... vi dovrete ricredere, io normalmente gioco col babolat VS touch... e se ve lo dico io ci potete credere, anche il mio braccio ringrazia." .....non e' di certo colpa mia,tutto da qui e' iniziato,quindi prenditela con qualcun'altro e frasi tipo "Scrivere per il gusto di insinuare  e dare contro serve a qualcosa? Secondo me no." risparmiatele pure visto che su di te,mario e sulle starburn non ho mai scritto mezza cosa negativa (e sono completamente imparziale nei giudizi)se me ne trovi una in 5 anni di forum mi ritiro domani dal tennis,notte!
p.s.:ripeto che per me e' chiuso il discorso!
Per favore visto che sai solo insinuare male, evita i miei post. grazie. Io con certa gente non voglio averci a che fare specialmente se sono qui solo per offendere a titolo gratuito.
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 8:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
magazzie ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:senza nulla togliere al gut power di mario e marco...il tgv,cosi' come nrg2 e x-one sono multi inavvicinabili e si sente parecchio la differenza con tutte le altre corde di qualsiasi altra marca,la corda piu' "simile" di un'altra marca potrebbe essere anche molto distante come prestazioni,se poi trovassi una buona corda che costasse la meta' ok,ma se devi spendere solo 5 euro in meno(gut power 15 euro +sped.,tgv 17,90 euro +sped.) per un'incordatura e avere prestazioni minori,cambiare secondo me nn ne vale la pena.........per curiosita',quanto le paghi le tgv?e quante ore ti durano?
Prima lo provi, poi parli.
Non l'hai provato.......per cui che senso ha il tuo intervento? 
Tu offendi un amico, un cliente tacciandolo di imparzialità.........ma da quanto dici non sei da meno.
Le provi poi fai la tua recensione e racconti come ti sei trovato.
Scrivere per il gusto di insinuare  e dare contro serve a qualcosa? Secondo me no.  santa
te l'ha detto l'uccellino che nn ho provato la vostra corda? Smile  prima di scrivere cosi' deciso potresti anche chiedere,non credi? per ogni corda che provo devo fare per forza una recensione e se nn la faccio vuol dire che nn l'ho provata?semmai e' drchichi che ha consigliato una corda senza averla provata(poi invece ha detto che l'ha provata bla bla bla....).....quindi su che base l'ha consigliata????prenditela con lui che consiglia una vostra corda senza averla dichiaratamente provata,nn con me che non ho mai detto di nn averla provata!!!!!!!!siccome non vorrei riscrivere le stesse cose 20 volte,rileggiti bene tutto quando hai tempo,perche' mi sa che hai letto velocemente e hai capito poco magari,ho scritto cose ben chiare e poi e' un mio parere(offendo un amico?un amico di chi?e dove sono queste offese?),mi sono trovato meglio coi multi di tecnifibre,ma non e' questo il punto della discussione,ma e' che drchichi con un po' troppa "convinzione" ha detto di aver risolto i problemi al braccio con dei multimono(in questo caso i vostri,ma potevano essere di qualunque marca che avrei risposto allo stesso modo,visto che IO sono completamente imparziale e ho sempre vissuto il forum nella totale imparzialita',chiaro?),rispondi a questo quesito:ti sembra normale che uno che ha usato nrg2 tgv budello ecc.... abbia problemi al gomito e come per magia prova i vostri multimono e li risolve?????ecco....da questo soprattutto mi viene da pensare.......non raccontiamoci le barzellette dai...che poi ci siano altre corde buone e' un altro discorso,ma nn e' di questo che si parla,si fanno dei paragoni assurdi e la modalita' di risposta e' poco "convincente". E poi io ho solo consigliato a d_artagnan,visto che si trova molto bene col tgv,di stare sulla stessa corda cercandogli il prezzo migliore,se poi uno se ne esce con frasi tipo "Ma prima di parlare avete provato gut power, spiral, legendary, fatelo... vi dovrete ricredere, io normalmente gioco col babolat VS touch... e se ve lo dico io ci potete credere, anche il mio braccio ringrazia." .....non e' di certo colpa mia,tutto da qui e' iniziato,quindi prenditela con qualcun'altro e frasi tipo "Scrivere per il gusto di insinuare  e dare contro serve a qualcosa? Secondo me no." risparmiatele pure visto che su di te,mario e sulle starburn non ho mai scritto mezza cosa negativa (e sono completamente imparziale nei giudizi)se me ne trovi una in 5 anni di forum mi ritiro domani dal tennis,notte!
p.s.:ripeto che per me e' chiuso il discorso!
Per favore visto che sai solo insinuare male, evita i miei post. grazie. Io con certa gente non voglio averci a che fare specialmente se sono qui solo per offendere a titolo gratuito.
dimenticavo:
1) pretendo le scuse per questa affermazione: continuo a pensare che qualcosa ti torna,questa e' la mia opinione in base a cio' che leggo(non solo in questo 3d)
2) non ho mai parlato di epicondilite ma polso e spalla
3) ho provato tutte quelle che ho postato sempre poichè il mio istruttore incorda e ne posso cambiare anche 3 al giorno è solo questione di corde
4) se leggi bene io gioco a tensioni molto basse fammi sapere quale corda regge a 19/18 o 20/19 o 21/20 che sia solo multifilo morbido o rigido che sia
5) non ho mai scritto che il budello mi ha fatto male al braccio ma che il braccio ringrazia perchè non sopporta tensioni al di sopra dei 24 kg e se la corda non lo permette devo sforzare io il braccio per tenere la palla dentro, e con questo chiudo completamente... ma
VOGLIO LE SCUSE NEL FORUM DI ABRACABRA78... Sennò il silenzio parlerà per lui e per il suo comportamento... mi dispiace per
D_Artagnan che gli ha inquinato il tread.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 9:40
Regà..tutti quanti, nessuno escluso..ma vi rendete conto che qui stiamo veramente andando a parlare di lana caprina?  Sad 

Stiamo a fare polemiche del tutto sterili, quando dovrebbe trattarsi perlopiù di informazione.
 

E visto che ci siamo..Mauro, nella tua zona "gli" incordatori sono quelli di un paio di negozi che tu ben conosci. Per la loro conoscenza specifica, mi pare strano ti abbiano definito la PMX come più simile alle NRG2/X-One quando invece sono un prodotto a sé stante, semmai più vicine alle TGV...il prodotto Pacific più avvicinabile al "dynamic duo" di TF è in realtà la NXS.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 9:45
Marcotop65 ha scritto:
Mauro ha scritto:Ti posso dire la mia piccola esperienza,ho usato moltissime volte le NRG2 e le X-one nei vari calibri e le TGV solo una volta perché' anche se più' morbida l'ho trovata meno efficace in termini di prestazioni rispetto alle altre 2.Poi su consiglio di un paio di incordatori ho provato le PMX che teoricamente erano simili alle NRG2 e X-ONE ma ho trovato un enorme differenza in fatto di prestazioni.Poi chiaramente dipende dal gioco che uno ha e in che telaio siano montate. Smile

PMX sta per ?
Se ho capito bene dovrebbe essere un gradino sotto l'Nrg ?
Pacific PMX ,per il mio modesto parere molto meglio NRG2  Smile
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 9:50
Eiffel59 ha scritto:Regà..tutti quanti, nessuno escluso..ma vi rendete conto che qui stiamo veramente andando a parlare di lana caprina?  Sad 

Stiamo a fare polemiche del tutto sterili, quando dovrebbe trattarsi perlopiù di informazione.
 

E visto che ci siamo..Mauro, nella tua zona "gli" incordatori sono quelli di un paio di negozi che tu ben conosci. Per la loro conoscenza specifica, mi pare strano ti abbiano definito la PMX come più simile alle NRG2/X-One quando invece sono un prodotto a sé stante, semmai più vicine alle TGV...il prodotto Pacific più avvicinabile al "dynamic duo" di TF è in realtà la NXS.
Mario gli incordatori a cui mi riferivo non sono quelli dove incordo di solito,ma utenti di questo e di un altro forum tennistico  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 9:56
Bah..avranno inteso per la costruzione... scratch 

A me personalmente la PMX piace...e pure parecchio. Per contro non amo piùtantissimo la (attuale) NRG2 che è diventata un po' troppo "secca" negli ultimi anni per i miei gusti.

Ma questo non vuol dire che non siano tutti prodotti più che ottimi...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 9:56
Chiamato ripetutamente in causa da Domenico (drichichi), intervengo (ieri mi era fisicamente impossibile farlo, v. firma).

Credo alla buona fede di Domenico (drichichi) e ritengo che Claudio (abracadabra) abbia esagerato nei toni, ma nella sostanza (troppo entusiasmo nei confronti dei marchi Starburn e Prince) mi trovo d'accordo con quest'ultimo: il Forum deve il più possibile essere neutrale ed obbiettivo.

Per ora, non intendo prendere alcun provvedimento, nella speranza che questo contrasto possa essere sanato dal buonsenso di entrambi.


newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 12:26
Quindi ripartendo dalle battute iniziale di questo thread, se io non voglio incordare tf Tgv per il costo eccessivo che ne risulterebbe nel lungo periodo ( nella mia zona 25+5), cosa si avvicina il più possibile alla prima in base alle vostre esperienze personali, prova sul campo con una racchetta in mano ed una pallina che cozza contro le stesse corde ?!? ?!?
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 12:33
newborn84 ha scritto:Quindi ripartendo dalle battute iniziale di questo thread, se io non voglio incordare tf Tgv per il costo eccessivo che ne risulterebbe nel lungo periodo ( nella mia zona 25+5), cosa si avvicina il più possibile alla prima in base alle vostre esperienze personali, prova sul campo con una racchetta in mano ed una pallina che cozza contro le stesse corde ?!? ?!?
Babolat Addiction 1.30
Head FiberGel Power 1.30 Natural

sono quelli col prezzo più basso su mistertennis

sennò cerca qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 13:18
Molto comodo il link che mi hai postato...grazie Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 14:10
newborn84 ha scritto:Molto comodo il link che mi hai postato...grazie Wink
Prego, puoi scegliere calibro, tipo, colore, prezzo, tutto! Very Happy 
...è un'opzione per racchettomani...
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Multi top di gamma - Pagina 2 Empty Re: Multi top di gamma

Lun 24 Feb 2014 - 18:57
Devo solo masticare meglio queste misure europee, tipo so che 16 corrisponde ad 1.30, ma 16L? 15 e 15L ?!?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.