Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Guaio-Fed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head radical mp + i.radical mp

Ibrido MULTI / MULTI Empty Ibrido MULTI / MULTI

Ven 11 Lug 2014 - 10:59
Racchetta head radical MP (portata a 305 gr) 18x20, il piatto ovviamente é un 98.
Causa dolori al braccio sono passato da ibrido reverse a provare il full multi .
Sensazioni :MORBIDISSIMO, tensioni 25 / 23 corda head fxp power 16, però non spinge e le rotazioni sono scarse. La tensione differente non so se migliora o meno, ma il controllo é superlativo

VOGLIO PIÙ VELOCITÀ DI PALLA SENZA DOVER SBRACCIARE

Basta passare a NRG2, o magari un ibrido nrg2 con x-one ?
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Ven 11 Lug 2014 - 18:46
Ciao Guaio,

sinceramente la racchetta non la conosco,pero di multi e reverse ne ho provati molti. Per le rotazioni con i multi ci devi mettere la pietra sopra a meno di avere un braccio bionico e spaccare spesso. NRG meglio in reverse,X-one spinge parecchio ma rotazioni neanche con il binocolo(la vedo bene in ibrido classico sulle orizzontali.In reverse credo lo abbia usato Djoko). A questo punto,consiglio personale,o fai più di un pensierino al full budello What a Face valutando in seguito se usarlo in reverse o è appena uscita l'HDX di Tecnifibre.
avatar
Guaio-Fed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head radical mp + i.radical mp

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Ven 11 Lug 2014 - 21:56
A dir la verità L ho provato una volta il full budello, era tirato a 24 kg e mi sembrava un pezzo di pietra senza potenza, L avevo sulla prostaff 95. Sarò L unico , ma proprio non lo userei più.

Probabile che quando rompo, proverò prima le nrg, e la volta dopo le x-one, stesse tensioni e vedrò quale sarà meglio.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Ven 11 Lug 2014 - 22:06
Anche io sono uno di pochissimi che il budello in full non e' piaciuto Embarassed provato la triade multi tecnifibre TGV/ X-ONE/NRG2 il mio preferito e' NRG2  Ibrido MULTI / MULTI 622327 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Sab 12 Lug 2014 - 6:25
Un pezzo di pietra il budello non lo diventa manco a 31 chili, certo che se è montato male -tipo due nodi  con le orizzontali dal basso- e su un telaio che ha nella secchezza/senso di vuoto della punta come la PS95 un grosso problema ce l'ha, specie se impatti "alto e davanti".

Per la Radical (ed in generale per tutti i 18x20) già è poco logico montare un multimono 1.30 con due kg di differenza (e spero almeno a 4 nodi... Rolling Eyes ) ma pretendere velocità e spin da un multi è del tutto insensato a meno di essere in possesso di una tecnica sopraffina...

Monta un multi molto sottile (max 1.20) e stai a tensioni tipo 22/21 (e sempre 4 nodi, ça va sans dire...) ed almeno la velocità ariverà (quasi...) da sola...

Per il controllo, ci pensano flex e pattern...
avatar
Guaio-Fed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head radical mp + i.radical mp

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Sab 12 Lug 2014 - 8:46
Perfetto è quello che volevo sentire !!!
-il budello era montato 4 nodi su quella prostaff che ho provato a customizzare in tutte le salse, ma come scritto da tutti , è una racchetta non riuscita.
-il multi che ho montato ora non era mia, e non sapevo neanche fosse un multi mono , bene a sapersi.

-con i vostri suggerimenti proverò il multi NRG2 , come suggerito da Eiffel , calibro 1,24 che penso sia il più sottile e tensioni più basse.

Anche se avevo letto in un post tempo fa che era stato suggerito anche un ibrido nrg2/x-one.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Sab 12 Lug 2014 - 13:53
Mauro ha scritto:Anche io sono uno di pochissimi che il budello in full non e' piaciuto Embarassed provato la triade multi tecnifibre TGV/ X-ONE/NRG2 il mio preferito e' NRG2  Ibrido MULTI / MULTI 622327 

Mi associo anch'io al club di " Quelli che non hanno capito la bonta' del budello"... Very Happy Shocked Evil or Very Mad 
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Sab 12 Lug 2014 - 15:03
Guaio-Fed ha scritto:Perfetto è quello che volevo sentire !!!
-il budello era montato 4 nodi su quella prostaff che ho provato a customizzare in tutte le salse, ma come scritto da tutti , è una racchetta non riuscita.
-il multi che ho montato ora non era mia, e non sapevo neanche fosse un multi mono , bene a sapersi.

-con i vostri suggerimenti proverò il multi NRG2 , come suggerito da Eiffel , calibro 1,24 che penso sia il più sottile e tensioni più basse.

Anche se avevo letto in un post tempo fa che era stato suggerito anche un ibrido nrg2/x-one.
Mario ti ha consiglito si un multicolore,ma in calibro piccolo massimo 1.20
Mi vien da dire X-one.
avatar
Guaio-Fed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head radical mp + i.radical mp

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Sab 12 Lug 2014 - 15:21
Pensavo fosse abbastanza simile come cosa.
Comunque ok. Appena controllato ci sono sia nrg2 che xone 1,18... Vediamo se durano più di un ora Smile

In questo caso quindi minor calibro più potenza e "spin" ?

Speriamo che le vibrazioni non aumentano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Sab 12 Lug 2014 - 18:44
Non necessariamente...dipende dalla corda. "Si" con la NRG, ma con la X-One hai solo un lieve aumento di potenza (ma poco o nulla spin e meno vibrazioni). Comunque con entrambe parliamo di frequenze vibranti sotto i 400 Hz (ergo non pericolose a meno di arti già sofferenti) e su tempi brevissimi (a produrre danno non è solo la frequenza delle vibrazioni ma ovviamente anche quanto le stesse durano...)
Anonymous
Ospite
Ospite

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Ven 5 Set 2014 - 21:58
Ed ibrido Legendary/Spiral cosa ci si può aspettare magari a 21/20 o 20/19?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido MULTI / MULTI Empty Re: Ibrido MULTI / MULTI

Sab 6 Set 2014 - 5:35
Beh un po' più di durezza come minimo Smile

Anche se su certi telai non è un'idea peregrina (ESP/SpinEffect ecc.) e non va malaccio pure su ovali da 100" in su a trama rada (STeam 105 e simili)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.