Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Applicazione nastro piombato! (domanda interessante) - Pagina 2 Empty Applicazione nastro piombato! (domanda interessante)

Dom 15 Dic 2013 - 20:59
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!

Vorrei chiedere se il modo in cui viene applicato in nastro piombato possa influire sulle sensazioni che si hanno.

Es di possibile applicazione: 

1) Vorrei applicare 6g di piombo sulle mie ProStaff 90 (nastro di riferimento Tourna Lead tape) quindi taglio DUE strisce da 30 cm (10cm equivalgono a 1 grammo) e le applico a ore 12 da un lato e dall'altro.

2) Taglio sempre le 2 strisce da 30 e invece ti applicare la striscia intera la taglio ulteriormente quindi avrò 4 strisce da 15 cm. Quindi applico le 2 strisce su ambo i lati ma sovrapposte una sull'altra.

Vi saranno differenze?? Qual'è l'applicazione migliore?? Io penso che la prima applicazione non sia proprio un applicazione pura a ore 12 perché ovviamente poi rientro ad ore 10 e 2. Mentre la seconda sia pura nel senso che non sforo su ore 10 e 2.

Qualcuno potrebbe spiegarmi?? Sad

Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Applicazione nastro piombato! (domanda interessante) - Pagina 2 Empty Re: Applicazione nastro piombato! (domanda interessante)

Lun 7 Nov 2022 - 20:31
MatteoSan ha scritto:Scusa se ti richiedo ma sono un po’ inesperto , quindi sull’ovale si applicano sempre e comunque solo striscioline da 5 cm , qualsiasi grammatura totale io voglia mettere ?
Usando un lead tape a bassa densità, potresti poi sovrapporre le strisce per evitare di andare troppo lontano dalla zona interessata, se tu volessi applicare più di un grammo per lato.

In ogni caso, in base al peso da aggiungere tagli la lunghezza necessaria.
MatteoSan
MatteoSan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.07.22

Applicazione nastro piombato! (domanda interessante) - Pagina 2 Empty Re: Applicazione nastro piombato! (domanda interessante)

Lun 7 Nov 2022 - 20:49
Grazie delle risposte , ora è più chiaro 😃, tu con che grammatura e a che ore dell’ovale mi consiglieresti di incominciare a provare il piombo ? Considera che uso una Pure Drive del 2021 da 300 grammi incordata con Head Rip Control 1.30 a 21 costanti e a volte 22 costanti (2 nodi). Gioco principalmente a fondo campo con poche rotazioni.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Applicazione nastro piombato! (domanda interessante) - Pagina 2 Empty Re: Applicazione nastro piombato! (domanda interessante)

Mar 8 Nov 2022 - 19:02
MatteoSan ha scritto:Grazie delle risposte , ora è più chiaro 😃, tu con che grammatura e a che ore dell’ovale mi consiglieresti di incominciare a provare il piombo ? Considera che uso una Pure Drive del 2021 da 300 grammi incordata con Head Rip Control 1.30 a 21 costanti e a volte 22 costanti (2 nodi). Gioco principalmente a fondo campo con poche rotazioni.
Dipende da cosa cerci dalla customizzazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MatteoSan
MatteoSan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.07.22

Applicazione nastro piombato! (domanda interessante) - Pagina 2 Empty Re: Applicazione nastro piombato! (domanda interessante)

Mar 8 Nov 2022 - 22:47
Grazie mille , gentilissimo 😃
Domenico Antonio Esposito
Domenico Antonio Esposito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.11.22

Applicazione nastro piombato! (domanda interessante) - Pagina 2 Empty Re: Applicazione nastro piombato! (domanda interessante)

Mer 16 Nov 2022 - 19:11
Buonasera a tutti mi chiamo Tony Esposito Esino nuovo del forum. Vengo subito al dunque. Premetto che gioco da 2 anni , faccio lezioni private da quando ho iniziato. Ho intrapreso questo sport con tanto impegno e dedizione ottenendo risultati soddisfacenti . Sono un picchiatore e gioco, ci provo, solo in top si di dritto e rovescio ad 1 mano. Dopo un anno ho deciso la mia racchetta definitiva e cioè la Head Extreme MP 2021. La Racca in questione risulta 295 gr. Volevo aggiungere i 5 gr mancanti per ottenere esattamente le specifiche tecniche dichiarate. Cosa mi consigliate di fare ? Grazie a tutti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Applicazione nastro piombato! (domanda interessante) - Pagina 2 Empty Re: Applicazione nastro piombato! (domanda interessante)

Mer 16 Nov 2022 - 19:18
Domenico Antonio Esposito ha scritto:Buonasera a tutti mi chiamo Tony Esposito Esino nuovo del forum. Vengo subito al dunque. Premetto che gioco da 2 anni , faccio lezioni private da quando ho iniziato. Ho intrapreso questo sport con tanto impegno e dedizione ottenendo risultati soddisfacenti . Sono un picchiatore e gioco, ci provo, solo in top si di dritto e rovescio ad 1 mano. Dopo un anno ho deciso la mia racchetta definitiva e cioè la Head Extreme MP 2021. La Racca in questione risulta 295 gr. Volevo aggiungere i 5 gr mancanti per ottenere esattamente le specifiche tecniche dichiarate. Cosa mi consigliate di fare ? Grazie a tutti
Ciao Tony benvenuto nel forum, la prossima volta che cambi le corde dovresti misura o farti misurare il bilanciamento della racchetta, oltre che senza corde anche senza l'overgrip (se lo usi). Con quel dato puoi vedere dove mancano i 5 gr se nella parte della testa o dalla parte steli/manico. A seconda dove si può intervenire con CRITERIO. X uno che gioca da soli 2 anni non sono comunque un "handicap" notevole.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.