Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoRPM softOggi alle 10:39Bologna2022PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:30drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31Fraderer




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nole Djokovic

+133
Roger66
Alessandro
andyvakgj
babolat_98
lorenz90
Portnoy83
ANDREA2002
Arsozzenal
jasper
gabr179
isomax89
challenge
viciohead
Riki66
kaitaro_racchettone
sklov
tempesta
Michele Forni
bvcf
eltriplete59
ThirdEye_
gio2012
andrea scimiterna
emish89
gustav
McBerg
Paolo070
Dannypower
edomars13
davide65
ANTONIO75
dadotratto2
honogiulio
Bhairava
Mario92
smorzatore95
SW1985
SempreesoloSuperMac
Grifone79
rb1
Faranell
GiaMy
Nalba92
newborn84
babolat94
chiros
Nylmiryn
DinoP
solomata
tarie
Marcotop65
Frank71
mattiaajduetre
rafapaul
ladal
Cesare
firstserve91
ronwelty
SuperGeo
Rino Mato
Simone77
Warrior
Muttley
Pintia
giococlassico75
GIANLUINI DICA
Iron
defe88
LaRana
chris8
nuovodelforum
Calimero
...SoloSeGiocAdriano
andreatennis98
Paulmall
migr164
jekyll
pink floyd
Francesco_85
porto
MauRod
ariel85
MikeF18
ale.lorenz
fracchio
abracadabra78
Ziryab
giuntaman
archery57
ace59
CorriCorrado
sirGeorge
alfredo scigliano
nw-t
michele77
arena
vdario
FederYonex
nikuz
onehandedbackhand
verdasco93
gianlugi1978
fede
adip89
tennismajor
meltinboy
kingkongy
GIAN73
jagui
janko
massimo conti
Eiffel59
FedEx
ANgy_RF
tiebreak
asterix
b52_ste
NetHead
aerostorm
nanobabbo8672
mark740215
alba77
Nostradamis
samuele95
Bestrally
kezmaz89
drittoanomalo
cristiano75
Konrad63
DrDivago
nardac
Genky
alain proust
137 partecipanti
Andare in basso
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Nole n. 1!

Ven 1 Lug 2011 - 17:23
Promemoria primo messaggio :

E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.

Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 21:50
jasper ha scritto:Nole, può piacere o meno, ma è semplicemente Ingiocabile.... purtroppo anche per Federer (il mio preferito).
A chi dice che il livello attuale sia inferiore a quello di alcuni anni fa si potrebbe rispondere che quello attuale di Nole è superiore ai migliori di prima, quindi discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Io son dell'idea che non esiste il più forte di tutti i tempi, ma esiste il più forte del momento, e ora lo è Nole, e di gran lunga su tutti.
d' accordo al 100%, ora Nole è il più forte di tutti, ma potrebbe risentire maggiormente con gli anni di un calo di condizione fisica ,di quanto non abbia fatto Roger.
sempre parlando al condizionale e riportando le mie personalissime impressioni
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 22:07
Eiffel59 ha scritto:Scusa, ma che caXXo di atteggiamento è?
Nessuno ha detto che Djokovic è un semidio, e l'unico che si è impegnato a minimizzare e denigrare (c'è chi ha perso con personaggi ben meno "difficili" sia pur per ragioni diverse di Karlovic e Federer) mi pare sia stato tu...


forse hai letto male, ti invito a moderare i toni in questo forum ogni tanto qualcuno perde la tramontana, ho espresso delle opinioni senza offendere nessuno e devo dire che mi sto trattenendo per non risponderti come meriteresti
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 22:13
Sonny Liston ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:quindi in questa discussione va bene solo dir che Djokovicè una sorta di Semi-Dio... Smile salutiamoci tutti, magari ci riaggiornamo a fine stagione Smile

Max: non mi stai piacendo proprio con questo atteggiamento...

Non ti riconosco o, forse, ho avuto una impressione errata nei tuoi confronti (ma spero di no).
 
scusa Giova ma davvero qui mi sembra il ribaltamento dei fatti, secondo te Djokovic è il più forte, secondo altri no, tu li bolli come tifosi e saluti la discussione ed io avrei un atteggiamento sbagliato, sono abbastanza stupefatto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 22:18
abracadabra78 ha scritto:Djokovic e' forte,non si puo' dire il contrario,e' cmq il numero uno.........ma per me nn si puo' nemmeno paragonare a Federer che ha avuto una carriera molto lunga(senza "aiuti" Rolling Eyes ....) e' ancora competitivo(numero 2 a quasi 34 anni Smile )ed e' stato a detta di molti il piu' grande giocatore di tutti i tempi,vederlo giocare e' una gioia per gli occhi di tutti,anche dei tifosi di nadal e djokovic,per me e' un paragone che NON ESISTE......uno(Djokovic) e' un giocatore forte,completo(con pochissimi punti deboli),che basa molto del suo tennis sul fisico......l'altro(roger) e' il DIO DEL TENNIS.......maddaiiiiiii  Laughing


Abra per me il problema non si pone nel senso che essendo dei grandissimi tennisti ognuno può portate l'acqua al suo mulino, ma da qui a beccarsi delle "cazziate" per aver espresso civilmente delle opinioni ce ne corre....
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 22:22
chris8 ha scritto:beh ragazzi non so voi ma io uno che si mette sulla rigae riesce cambiare l'inerzia del punto quando vuole e come vuole non l'ho visto spesso.......a me dà l'impressione che quando entra in campo dipenda solo da lui ce ne fossero pure altri due dall'altra parte.

federer rimane federer ma dj è fenomenale


Chris la cosa assurda in tutta questa discussione e' che mi pare nessuno (sicuramente non io) abbia messo in discussione che Nole è un giocatore fortissimo e sicuramente attualmente il n. 1, figuriamoci che succedeva se lo avessimo negato....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 22:36
massimiliano.derespinis ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Scusa, ma che caXXo di atteggiamento è?
Nessuno ha detto che Djokovic è un semidio, e l'unico che si è impegnato a minimizzare e denigrare (c'è chi ha perso con personaggi ben meno "difficili" sia pur per ragioni diverse di Karlovic e Federer) mi pare sia stato tu...


forse hai letto male, ti invito a moderare i toni in questo forum ogni tanto qualcuno perde la tramontana, ho espresso delle opinioni senza offendere nessuno e devo dire che mi sto trattenendo per non risponderti come meriteresti
massi,nn farci caso....lo stress fa brutti scherzi  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 22:49
abracadabra78 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Scusa, ma che caXXo di atteggiamento è?
Nessuno ha detto che Djokovic è un semidio, e l'unico che si è impegnato a minimizzare e denigrare (c'è chi ha perso con personaggi ben meno "difficili" sia pur per ragioni diverse di Karlovic e Federer) mi pare sia stato tu...


forse hai letto male, ti invito a moderare i toni in questo forum ogni tanto qualcuno perde la tramontana, ho espresso delle opinioni senza offendere nessuno e devo dire che mi sto trattenendo per non risponderti come meriteresti
massi,nn farci caso....lo stress fa brutti scherzi  Laughing


Abra non ho problemi con nessuno, ma accendi il computer e ti trovi un paio di entrate a gamba tesa non è proprio piacevole, considerando che qui si viene per cazzeggiare, grazie cmq per il pensiero.
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 23:43
massimiliano.derespinis ha scritto:
chris8 ha scritto:beh ragazzi non so voi ma io uno che si mette sulla rigae riesce cambiare l'inerzia del punto quando vuole e come vuole non l'ho visto spesso.......a me dà l'impressione che quando entra in campo dipenda solo da lui ce ne fossero pure altri due dall'altra parte.

federer rimane federer ma dj è fenomenale


Chris la cosa assurda in tutta questa discussione e' che mi pare nessuno (sicuramente non io) abbia messo in discussione che Nole è un giocatore fortissimo e sicuramente attualmente il n. 1, figuriamoci che succedeva se lo avessimo negato....


Very Happy

infatti basta essere obiettivi,se uno espone il suo pensiero bisogna rispettarlo anche se non lo si condivide..........come paragonare messi a maradona.........
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 5:34
@massimiliano, sentiti pure libero di dare tutte le "risposte a tono" che vuoi.

La battuta sul semidio non l'abbiamo fatta né io né Giovanni né tantomeno jasper (che tifoso di Nole di certo non è), a proposito di entrate a gamba tesa...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1894
Data d'iscrizione : 26.01.14

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 7:44
Come ho già scritto altre volte a me piace quel giocatore capace di giocare tutti e 100 i colpi esistenti nel tennis in tutte le zone del campo se poi è capace di inventarne altri tanto meglio. Detto questo tra una settimana saremo in pieno RG......lasciamo smorzare un pò i toni, dopo la finale avremo più "munizioni" per cazzaggiare o scannarci, oltre non vado non è mia intenzione far da pacere si rischian sciacquadenti sulle gengive in ogni caso buon RG a tutti
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 8:08
emish89 ha scritto:i post stile djokofan e fedfan non mi piacciono, sanno molto di calcio...
le classifiche del miglior tennista possono essere fatte in molti modi , ergo non saranno mai OGGETTIVE.
dobbiamo rassegnarci, non arriverà mai un dio del tennis a dirci "lui è/è stato il migliore" .
c'è chi dirà che si devono vedere i titoli slam, chi le percentuali di vittorie , chi la durata al vertice e chi il numero di incontri/titoli vinti , chi il numero di sconfitte ma ognuno ha la sua idea e tenderà a fare la classifica che favorisca il suo beniamino, consciamente o inconsciamente.
ma si può vivere sereni anche senza dire "lui è migliore dell'altro" , basta godersi di più il tennis Smile
cheers cheers cheers
Quotone!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 8:39
Eiffel59 ha scritto:@massimiliano, sentiti pure libero di dare tutte le "risposte a tono" che vuoi.

La battuta sul semidio non l'abbiamo fatta né io né Giovanni né tantomeno jasper (che tifoso di Nole di certo non è), a proposito di entrate a gamba tesa...


Mi sento libero, ma sono anche una persona educata, quindi mi controllo. Ti sono sfuggite le faccette nel mio intervento dove parlavo di semidio e ti è sfuggito il resto della discussione dove 2 persone salutavano la discussione, era una replica divertente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 9:01
Né l'una né l'altra cosa.

La replica, faccine ironiche incluse, era tutto meno che "divertente" nel contesto della discussione.

Divertente -o forse meglio "costruttivo"- sarebbe stato esprimere in altro modo il dissenso all'abbandono magari scherzandoci sopra come hanno fatto altri visto che nello specifico Sonny è un "non tifoso" e jasper non certo un djokofan...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 9:37
Spero di non essere stato io a scatenare tutta sta polemica quando ho detto che trovo il gioco di Djokovic noioso. Purtroppo la penso così e non mi bastano le discese a rete a punto ormai fatto per cambiare idea. Però ne ho anche evidenziato l'attuale superiorità. Come già detto da qualcuno è inutile stilare classifiche quindi godiamoci in pace questi super campioni. Buon Tennis a tutti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 9:45
Eiffel59 ha scritto:Né l'una né l'altra cosa.

La replica, faccine ironiche incluse, era tutto meno che "divertente" nel contesto della discussione.

Divertente -o forse meglio "costruttivo"- sarebbe stato esprimere in altro modo il dissenso all'abbandono magari scherzandoci sopra come hanno fatto altri visto che nello specifico Sonny è un "non tifoso" e jasper non certo un djokofan...

Quello che per me è divertente tu hai tutto il diritto di non ritenerlo tale, resta il fatto che hai fatto un intervento molto sgarbato. Penso di aver argomentato ampiamente le mie posizioni che ti riassumo sinteticamente:
Djokovic è un grandissimo campione;
Il gioco di Djokovic a me non annoia;
Djokovic è attualmente il più forte e per me lo è dal 2011;
Djokovic non ha concretizzato in successi slam la sua superiorità (dal 2012 al 2014);
Djokovic non ha alzato l'asticella del gioco e non penso possa essere ritenuto superiore complessivamente nella carriera a Federer e Nadal, come me la pensano moltissimi giocatori, tecnici e giornalisti che ho sentito esprimersi sull'argomento (tra gli altri cito Toni nadal, Rod Laver, Andre Agassi, john McEnroe, Adriano Panatta, David Ferrer, Feliciano Lopez)
Nell'esaminare singole performance non si coglie l'interezza di un gicatore, se così fosse il Cilic visto agli U.S. open dai quarti in poi sarebbe il miglior giocatore della storia del tennis.
Il tutto l'ho espresso in modo civile educato e chiarendo che è la mia opinione. Non c'è nessun intervento tra quelli che ho fatto che contraddice quanto ho scritto ora.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 9:54
giuntaman ha scritto:poi la gente con la memoria corta si dovrebbe ricordare che Djokovic ha scoperto a 23 anni di essere celiaco, prima di farsi i conti sulla carriera giovanile.
In ogni caso é dal 2010 che Federer ha perso il primo posto ed aveva 29 anni, strano per uno che non deve nemmeno muoversi ed é leggiadro come una farfalla.
Vedremo se nei prossimi 2 anni arriverá qualcuno a spodestare Djokovic logoro per i suoi movimenti sgraziati e la sua mancanza di tecnica  Laughing


A proposito di memoria corta, Federer ha riconquistato la prima posizione nel 2012 ed ha il record consecutivo di settimane da n. 1: 302 settimane. Spero che questa precisazione non scateni il putiferio
challenge
challenge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I 4.1 mi lasciano massimo sei game
Racchetta: Pure Drive

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 9:59
gabr179 ha scritto:Spero di non essere stato io a scatenare tutta sta polemica quando ho detto che trovo il gioco di Djokovic noioso. Purtroppo la penso così e non mi bastano le discese a rete a punto ormai fatto per cambiare idea. Però ne ho anche evidenziato l'attuale superiorità. Come già detto da qualcuno è inutile stilare classifiche quindi godiamoci in pace questi super campioni. Buon Tennis a tutti.
Mi sembra ovvio che scenda a rete solo per chiudere, nessuno ormai può permettersi di scendere a rete in situazioni "normali" (intese come situazioni in cui non sei in vantaggio nello scambio) solo per far contento il pubblico. Il passante fulminante è dietro l'angolo al giorno d'oggi. Lo stesso Federer scende molto meno di prima.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 10:14
challenge ha scritto:
gabr179 ha scritto:Spero di non essere stato io a scatenare tutta sta polemica quando ho detto che trovo il gioco di Djokovic noioso. Purtroppo la penso così e non mi bastano le discese a rete a punto ormai fatto per cambiare idea. Però ne ho anche evidenziato l'attuale superiorità. Come già detto da qualcuno è inutile stilare classifiche quindi godiamoci in pace questi super campioni. Buon Tennis a tutti.
Mi sembra ovvio che scenda a rete solo per chiudere, nessuno ormai può permettersi di scendere a rete in situazioni "normali" (intese come situazioni in cui non sei in vantaggio nello scambio) solo per far contento il pubblico. Il passante fulminante è dietro l'angolo al giorno d'oggi. Lo stesso Federer scende molto meno di prima.


No challenge scende di più, ma perché vuol fare giustamente meno fatica, a meno che tu non intendessi paragonarlo con il Federer degli inizi carriera. Comunque hai ragione scendere a rete oggi è molto difficoltoso ed in effetti Roger sa che un conto è venire a rete contro Feliciano Lopez, magari attaccandolo sul rovescio....un altro venire a rete con Nole. Comunque Djokovic di tanto in tanto fa anche serve and volley, giustamente si sono resi conto che abbreviare qualche scambio, magari allunga la carriera! Shocked
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 10:17
A rete si scende meno in generale, ma alcuni scendono di più di prima. Federer, Wawrinka e Nadal, per esempio, scendono molto più a rete adesso di quanto non facessero 2 o 3 anni fa.
challenge
challenge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I 4.1 mi lasciano massimo sei game
Racchetta: Pure Drive

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 10:20
Sì è vero che ultimamente Roger scende di più per motivi d'età. Quello che intendevo dire è che la sua carriera stratosferica non l'ha certo costruita sulle discese a rete, nonostante agli inizi della carriera frequentasse la rete spesso e volentieri. Si è adattato anche lui.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 10:43
challenge ha scritto:Sì è vero che ultimamente Roger scende di più per motivi d'età. Quello che intendevo dire è che la sua carriera stratosferica non l'ha certo costruita sulle discese a rete, nonostante agli inizi della carriera frequentasse la rete spesso e volentieri. Si è adattato anche lui.


Assolutamente d'accordo, ho sempre sostenuto che Roger può essere ritenuto geniale quanto si vuole, ma ha costruito le sue vittorie soprattutto su servizio e dritto!
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 11:46
massimiliano.derespinis ha scritto:
challenge ha scritto:Sì è vero che ultimamente Roger scende di più per motivi d'età. Quello che intendevo dire è che la sua carriera stratosferica non l'ha certo costruita sulle discese a rete, nonostante agli inizi della carriera frequentasse la rete spesso e volentieri. Si è adattato anche lui.


Assolutamente d'accordo, ho sempre sostenuto che Roger può essere ritenuto geniale quanto si vuole, ma ha costruito le sue vittorie soprattutto su servizio e dritto!

Servizio dritto e aggiungerei footwork.
Ciò che lo distingue da Nole e Rafa era la ricerca costante del vincente e la voglia di comandare il gioco.
Ma quando ha dominato, lo ha fatto da fondo.

Ora va a rete perchè costretto poichè da fondo non tiene.
Eccetto Nole (Rafa non lo ha mai sofferto), questo suo modo di giocare mette in crisi molti giocatori e lo rende ancora competitivo.

2su 3 ha qualche piccola speranza contro Nole su un campo veloce. In condizioni diverse perde.
Wimbledon 2015, nonostante sia finito al quinto, io ho visto una netta superiorità di Nole.
Se lo ritrova in finale anche quest'anno, per me il risultato sarà lo stesso.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 12:51
isomax89 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
challenge ha scritto:Sì è vero che ultimamente Roger scende di più per motivi d'età. Quello che intendevo dire è che la sua carriera stratosferica non l'ha certo costruita sulle discese a rete, nonostante agli inizi della carriera frequentasse la rete spesso e volentieri. Si è adattato anche lui.


Assolutamente d'accordo, ho sempre sostenuto che Roger può essere ritenuto geniale quanto si vuole, ma ha costruito le sue vittorie soprattutto su servizio e dritto!

Servizio dritto e aggiungerei footwork.
Ciò che lo distingue da Nole e Rafa era la ricerca costante del vincente e la voglia di comandare il gioco.
Ma quando ha dominato, lo ha fatto da fondo.

Ora va a rete perchè costretto poichè da fondo non tiene.
Eccetto Nole (Rafa non lo ha mai sofferto), questo suo modo di giocare mette in crisi molti giocatori e lo rende ancora competitivo.

2su 3 ha qualche piccola speranza contro Nole su un campo veloce. In condizioni diverse perde.
Wimbledon 2015, nonostante sia finito al quinto, io ho visto una netta superiorità di Nole.
Se lo ritrova in finale anche quest'anno, per me il risultato sarà lo stesso.

Dici cose molto sensate ed in effetti, sebbene sperassi ardentemente il contrario, anche io nella finale di Wimbledon non ho quasi mai avuto la sensazione che Roger potesse vincere. Però sarebbe potuto succedere se Nole avesse perso un po' la testa, rimango convinto che sebben wawrinka abbia giocato un super tennis quella partita a Melbourne non l'avrebbe vinta se Djokovic non avesse ceduto (lievemente, ma ha ceduto) mentalmente, il serve and volley sul matchpoint fu una scelta sciagurata!
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 13:01
intanto ho letto che a Parigi un quarto di finale potenziale è tra Nole e Rafa!
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 17:47
massimiliano.derespinis ha scritto:
giuntaman ha scritto:poi la gente con la memoria corta si dovrebbe ricordare che Djokovic ha scoperto a 23 anni di essere celiaco, prima di farsi i conti sulla carriera giovanile.
In ogni caso é dal 2010 che Federer ha perso il primo posto ed aveva 29 anni, strano per uno che non deve nemmeno muoversi ed é leggiadro come una farfalla.
Vedremo se nei prossimi 2 anni arriverá qualcuno a spodestare Djokovic logoro per i suoi movimenti sgraziati e la sua mancanza di tecnica  Laughing


A proposito di memoria corta, Federer ha riconquistato la prima posizione nel 2012 ed ha il record consecutivo di settimane da n. 1: 302 settimane. Spero che questa precisazione non scateni il putiferio
si ha riconquistato per ben 3 mesi il numero uno. 
In compenso poi ne ha passati 7 di mesi tra la 7 e l 8 posizione Laughing
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 34 Empty Re: Nole Djokovic

Ven 22 Mag 2015 - 18:38
Nole Djokovic - Pagina 34 Img_1710 Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.