Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13RagusSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nole Djokovic

+133
Roger66
Alessandro
andyvakgj
babolat_98
lorenz90
Portnoy83
ANDREA2002
Arsozzenal
jasper
gabr179
isomax89
challenge
viciohead
Riki66
kaitaro_racchettone
sklov
tempesta
Michele Forni
bvcf
eltriplete59
ThirdEye_
gio2012
andrea scimiterna
emish89
gustav
McBerg
Paolo070
Dannypower
edomars13
davide65
ANTONIO75
dadotratto2
honogiulio
Bhairava
Mario92
smorzatore95
SW1985
SempreesoloSuperMac
Grifone79
rb1
Faranell
GiaMy
Nalba92
newborn84
babolat94
chiros
Nylmiryn
DinoP
solomata
tarie
Marcotop65
Frank71
mattiaajduetre
rafapaul
ladal
Cesare
firstserve91
ronwelty
SuperGeo
Rino Mato
Simone77
Warrior
Muttley
Pintia
giococlassico75
GIANLUINI DICA
Iron
defe88
LaRana
chris8
nuovodelforum
Calimero
...SoloSeGiocAdriano
andreatennis98
Paulmall
migr164
jekyll
pink floyd
Francesco_85
porto
MauRod
ariel85
MikeF18
ale.lorenz
fracchio
abracadabra78
Ziryab
giuntaman
archery57
ace59
CorriCorrado
sirGeorge
alfredo scigliano
nw-t
michele77
arena
vdario
FederYonex
nikuz
onehandedbackhand
verdasco93
gianlugi1978
fede
adip89
tennismajor
meltinboy
kingkongy
GIAN73
jagui
janko
massimo conti
Eiffel59
FedEx
ANgy_RF
tiebreak
asterix
b52_ste
NetHead
aerostorm
nanobabbo8672
mark740215
alba77
Nostradamis
samuele95
Bestrally
kezmaz89
drittoanomalo
cristiano75
Konrad63
DrDivago
nardac
Genky
alain proust
137 partecipanti
Andare in basso
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Nole n. 1!

Ven 1 Lug 2011 - 17:23
Promemoria primo messaggio :

E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.

isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 10:09
Eiffel59 ha scritto:Il "monotono" ha vinto i suoi ultimi due tornei su terra effettuando più discese a rete -e con percentuali migliori- dei rispettivi avversari.

Se ci può stare con Berdych che solitamente sale solo per stringere la mano all'avversario è perlomeno illogico in raffronto a Federer, a meno che la monotonia a cui si fa riferimento non sia solo una scusa per dissimulare il fastidio...

Sonny Liston ha scritto:Quando leggo gli interventi scritti qui sopra, capisco perfettamente quanta "poca conoscenza" ci sia nel tennis giocato.

Stessa "poca conoscenza" che, da 30 anni, ascolto nei circoli quando orde di PIPPE SCATENATE parlano (dicendo enormi cazzate) del pallettaro.

Ma il mondo è bello perché è vario...

E l'Italiano, storicamente, non è sportivo.

Solo tifoso.

Purtroppo.

Intanto dimmi dove Tommasi afferma che Nole è superiore a Federer.
Io sto ancora aspettando...

bvcf ha scritto:quoto sonny in tutto e per tutto. se vi annoia veder giocare un fuoriclasse, CAMBIATE CANALE. su eurosport c'è lo snooker  Very Happy


A tutti evitate di generalizzare.

Se una persona afferma che Nole è monotono non significa che tutti lo pensano.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 10:47
andrea scimiterna ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Semplicemente giocato un tennis superiore.

Come se noi prendessimo due velocisti

Il primo ha vinto 17 medaglie, e non è mai sceso sotto i 9,90

Il secondo ha vinto solo 8 medaglie, ma correndo sistematicamente sotto i 9,70.

Ebbene: il secondo ha portato la velocità ad un gradino superiore, pur vincendo di meno.

Poi, non dimentichiamo i primi slam di Roger, fatti ai tempi in cui i numeri uno erano Roddick e Lewitt...

Nole ha fatto tutti i suoi slam con Roger,  Rafa e Murray.

Non scherziamo...
 tra il super Roger 2003-2007 e il super Nole 2011-2015 quasi ci aggiusti una decina di anni, curioso quasi due epoche distinte, non son convinto che sulle belle superfici andate Nole avrebbe avuto vita facile, Roger ha stravinto su quelle di allora con gli avversari di allora e fatto la sua porca figura su quelle di oggi con gli avversari di oggi.
Sono d'accordo al 100%
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 10:55
Io non mi annoio a veder giocare Djokovic, chiaramente il gioco di Roger è più divertente, ma il tennis moderno è quello di Djokovic, se mi annoiasse dovrei smettere di guardare il tennis. Io ripeto il concetto: un tennista va analizzato nell'arco di tutta la carriera e ritengo non abbia senso dire che Roger vinceva perché c'erano Roddick e Hewitt come non ha senso dire Nole domina perché Federer e Nadal sono in calo. Gli avversari sono quelli che sono punto e basta. Non credo sia scandaloso pensare che Djokovic sia complessivamente più forte di Federer, però mi sembra anche sbagliato bollare come tifoso chi la pensa diversamente tanto più che si parla di un giocatore da più parti considerato il migliore che abbia mai impugnato una racchetta e forse il giudizio di Rod Laver e Toni Nadal (ma ce ne sono molto altri), vale più di quello di Bollettieri.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 11:23
c'era già un bel thread dove si parlava di come vedere djokovic annoi molti appassionati.
non è questione di tifo, io tifo bel tennis e vedere nole spesso mi è difficile.
non mi capita vedendo nadal, non mi capita vedendo federer, non mi capita vedendo la maggior parte dei giocatori ma mi capita vedendo lui.
per citare il nostro rino tommasi, una bella partita è quando il saldo vincenti-gratuiti è positivo ... se c'è in campo nole è molto difficile vedere questo dato Smile
è espressione perfetta del tennista vincente "moderno" che gioca sulle percentuali, sempre con margine di sicurezza, puntando non a fare meglio dell'avversario ma a non fare peggio.
capisco che possa piacere ma non fatico a capire chi lo critica, appartenendo anche io a questo gruppo.
poi come in qualsiasi sport , in qualsiasi intrattenimento, uno vede quello che gli piace senza che debba essere giudicato... 
nole è forte? certo. 
nole è il più forte attualmente? innegabile.
nole è il più forte di sempre? molto discutibile e di certo non c'è oggettività nel dirlo, come non c'era per federer o per chiunque altro.
challenge
challenge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I 4.1 mi lasciano massimo sei game
Racchetta: Pure Drive

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 11:51
Ho capito bene? Essendo tu uno a cui piace vedere del bel tennis, ti risulta più facile guardare Nadal piuttosto che Djokovic? Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 11:53
emish89 ha scritto:c'era già un bel thread dove si parlava di come vedere djokovic annoi molti appassionati.
non è questione di tifo, io tifo bel tennis e vedere nole spesso mi è difficile.
non mi capita vedendo nadal, non mi capita vedendo federer, non mi capita vedendo la maggior parte dei giocatori ma mi capita vedendo lui.
per citare il nostro rino tommasi, una bella partita è quando il saldo vincenti-gratuiti è positivo ... se c'è in campo nole è molto difficile vedere questo dato Smile
è espressione perfetta del tennista vincente "moderno" che gioca sulle percentuali, sempre con margine di sicurezza, puntando non a fare meglio dell'avversario ma a non fare peggio.
capisco che possa piacere ma non fatico a capire chi lo critica, appartenendo anche io a questo gruppo.
poi come in qualsiasi sport , in qualsiasi intrattenimento, uno vede quello che gli piace senza che debba essere giudicato... 
nole è forte? certo. 
nole è il più forte attualmente? innegabile.
nole è il più forte di sempre? molto discutibile e di certo non c'è oggettività nel dirlo, come non c'era per federer o per chiunque altro.
Beh certo il gusto è soggettivo se a te annoia non è che qualcuno può costringerti a pensare il contrario! però non sono molto d'accordo su quello che hai detto, il suo pur potendosi catalogare come tennis difensivo (che nel tennis moderno è un concetto molto relativo) ha spesso sprazzi di aggressività, anche con discese a rete (ultimamente più frequenti). Ricordo un set al Roland Garros, mi pare in una semi contro Nadal, poi persa, dove lo prese letteralmente a pallate tirando tutto a tutto braccio, sembrava indemoniato!
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 12:23
massimiliano.derespinis ha scritto:
emish89 ha scritto:c'era già un bel thread dove si parlava di come vedere djokovic annoi molti appassionati.
non è questione di tifo, io tifo bel tennis e vedere nole spesso mi è difficile.
non mi capita vedendo nadal, non mi capita vedendo federer, non mi capita vedendo la maggior parte dei giocatori ma mi capita vedendo lui.
per citare il nostro rino tommasi, una bella partita è quando il saldo vincenti-gratuiti è positivo ... se c'è in campo nole è molto difficile vedere questo dato Smile
è espressione perfetta del tennista vincente "moderno" che gioca sulle percentuali, sempre con margine di sicurezza, puntando non a fare meglio dell'avversario ma a non fare peggio.
capisco che possa piacere ma non fatico a capire chi lo critica, appartenendo anche io a questo gruppo.
poi come in qualsiasi sport , in qualsiasi intrattenimento, uno vede quello che gli piace senza che debba essere giudicato... 
nole è forte? certo. 
nole è il più forte attualmente? innegabile.
nole è il più forte di sempre? molto discutibile e di certo non c'è oggettività nel dirlo, come non c'era per federer o per chiunque altro.
Beh certo il gusto è soggettivo se a te annoia non è che qualcuno può costringerti a pensare il contrario! però non sono molto d'accordo su quello che hai detto, il suo pur potendosi catalogare come tennis difensivo (che nel tennis moderno è un concetto molto relativo) ha spesso sprazzi di aggressività, anche con discese a rete (ultimamente più frequenti). Ricordo un set al Roland Garros, mi pare in una semi contro Nadal, poi persa, dove lo prese letteralmente a pallate tirando tutto a tutto braccio, sembrava indemoniato!

io mi ricordo djokovic da giovincello tirare un sacco di mazzate, forzava molto più di ora! (e perdeva anche molto di più, oltre a non mangiare il miele dei miracoli etc Very Happy ) 
quando lo seguivo mi sembrava un giovane molto promettente e mi piaceva da vedere.
non mi aggrada molto come gioca ora, tutto qua... per quanto sia innegabile che il suo gioco è un modello vincente.

per il resto si, preferisco di molto veder giocare nadal a djokovic ... son gusti Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 12:26
Io mi ritiro in buon ordine.

Ho commesso il GRAVE errore di intervenire in un argomento dove viene messa in discussione la superiorità di Federer.

Sarebbe stato lo stesso se si fosse trattato di Nadal.

Mi sembra di leggere Ubitennis.

Buona continuazione a tutti.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 13:16
Nole, può piacere o meno, ma è semplicemente Ingiocabile.... purtroppo anche per Federer (il mio preferito).
A chi dice che il livello attuale sia inferiore a quello di alcuni anni fa si potrebbe rispondere che quello attuale di Nole è superiore ai migliori di prima, quindi discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Io son dell'idea che non esiste il più forte di tutti i tempi, ma esiste il più forte del momento, e ora lo è Nole, e di gran lunga su tutti.
challenge
challenge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I 4.1 mi lasciano massimo sei game
Racchetta: Pure Drive

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 13:26
Sono d'accordo.
Nole sta esprimendo un livello di gioco mostruoso, ma, e lo dico da suo tifoso, il Nadal del 2010 non era da meno. E lo stesso Federer, nel triennio 2004-2007, volava due metri sopra terra quando giocava.
Senza macchina del tempo non potremo mai sapere come sarebbe finita una partita tra il miglior Djokovic e il miglior Nadal, o tra il miglior Djokovic e il miglior Federer.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 13:47
challenge ha scritto:Sono d'accordo.
Nole sta esprimendo un livello di gioco mostruoso, ma, e lo dico da suo tifoso, il Nadal del 2010 non era da meno. E lo stesso Federer, nel triennio 2004-2007, volava due metri sopra terra quando giocava.
Senza macchina del tempo non potremo mai sapere come sarebbe finita una partita tra il miglior Djokovic e il miglior Nadal, o tra il miglior Djokovic e il miglior Federer.

Bravissimo Wink

Quindi godiamoci il tennis senza troppe seghe mentali...  Very Happy
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 14:43
challenge ha scritto:Sono d'accordo.
Nole sta esprimendo un livello di gioco mostruoso, ma, e lo dico da suo tifoso, il Nadal del 2010 non era da meno. E lo stesso Federer, nel triennio 2004-2007, volava due metri sopra terra quando giocava.
Senza macchina del tempo non potremo mai sapere come sarebbe finita una partita tra il miglior Djokovic e il miglior Nadal, o tra il miglior Djokovic e il miglior Federer.

esattamente, questo è anche il mio pensiero.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 15:09
jasper ha scritto:Nole, può piacere o meno, ma è semplicemente Ingiocabile.... purtroppo anche per Federer (il mio preferito).
A chi dice che il livello attuale sia inferiore a quello di alcuni anni fa si potrebbe rispondere che quello attuale di Nole è superiore ai migliori di prima, quindi discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Io son dell'idea che non esiste il più forte di tutti i tempi, ma esiste il più forte del momento, e ora lo è Nole, e di gran lunga su tutti

Sono d'accordo su tutto (o quasi...se fosse ingiocabile non avrebbe perso con karlovic e Federer, poi conteremo le sconfitte alla fine dell'anno io dico che a 6 sconfitte ci arriva ed allora si può parlare di grande superiorità, ingiocabile è un'altra cosa)
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 15:21
emish89 ha scritto:
challenge ha scritto:Sono d'accordo.
Nole sta esprimendo un livello di gioco mostruoso, ma, e lo dico da suo tifoso, il Nadal del 2010 non era da meno. E lo stesso Federer, nel triennio 2004-2007, volava due metri sopra terra quando giocava.
Senza macchina del tempo non potremo mai sapere come sarebbe finita una partita tra il miglior Djokovic e il miglior Nadal, o tra il miglior Djokovic e il miglior Federer.

esattamente, questo è anche il mio pensiero.


Anche in questo caso condivido (quasi) tutto. Penso che la superiorità non si dimostra semplicemente nei testa a testa, se fosse per questo possiamo essere sicuri di una cosa che il miglior Nadal batte il miglior Federer, gliele ha suonate spesso e volentieri. Nei testa a testa conta molto l'incrocio di stili. Io penso che vada esaminata la carriera dei giocatori, tutta la carriera e quando parliamo di epoche diverse il confronto diventa molto difficile a volte impossibile, nel caso di Federer, Nadal e Djokovic anche se gli ultimi 2 hanno circa 6 7 anni di meno il paragone si può fare, al momento penso che nessuno possa mettere in discussione che viene Federer, poi Nadal e infine Djokovic, a carriere terminate se ne potrà riparlare, ma 17 slam (di roger) contro 8 (di Nole) beh insomma mi sembra che ci sia una certa differenza.
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 16:30
massimiliano.derespinis ha scritto:
 al momento penso che nessuno possa mettere in discussione che viene Federer, poi Nadal e infine Djokovic

Già oggi mettere Federer prima di Nadal è molto discutibile, e anche qui si entrerebbe in una discussion infinita. Su Nole è vero ma ne riparleremo (sempre inutilmente) fra qualche anno.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 16:49
Se continuate a stilare classifiche significa che non ci siamo, ed è inutile discutere... seguo Sonny e vi saluti Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 18:07
quindi in questa discussione va bene solo dir che Djokovicè una sorta di Semi-Dio... Smile salutiamoci tutti, magari ci riaggiornamo a fine stagione Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 18:54
Scusa, ma che caXXo di atteggiamento è?
Nessuno ha detto che Djokovic è un semidio, e l'unico che si è impegnato a minimizzare e denigrare (c'è chi ha perso con personaggi ben meno "difficili" sia pur per ragioni diverse di Karlovic e Federer) mi pare sia stato tu...
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 19:47
poi la gente con la memoria corta si dovrebbe ricordare che Djokovic ha scoperto a 23 anni di essere celiaco, prima di farsi i conti sulla carriera giovanile.
In ogni caso é dal 2010 che Federer ha perso il primo posto ed aveva 29 anni, strano per uno che non deve nemmeno muoversi ed é leggiadro come una farfalla.
Vedremo se nei prossimi 2 anni arriverá qualcuno a spodestare Djokovic logoro per i suoi movimenti sgraziati e la sua mancanza di tecnica  Laughing
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 19:57
i post stile djokofan e fedfan non mi piacciono, sanno molto di calcio...
le classifiche del miglior tennista possono essere fatte in molti modi , ergo non saranno mai OGGETTIVE.
dobbiamo rassegnarci, non arriverà mai un dio del tennis a dirci "lui è/è stato il migliore" .
c'è chi dirà che si devono vedere i titoli slam, chi le percentuali di vittorie , chi la durata al vertice e chi il numero di incontri/titoli vinti , chi il numero di sconfitte ma ognuno ha la sua idea e tenderà a fare la classifica che favorisca il suo beniamino, consciamente o inconsciamente.
ma si può vivere sereni anche senza dire "lui è migliore dell'altro" , basta godersi di più il tennis Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 20:09
[quote="emish89"]i post stile djokofan e fedfan non mi piacciono, sanno molto di calcio...
le classifiche del miglior tennista possono essere fatte in molti modi , ergo non saranno mai OGGETTIVE.
dobbiamo rassegnarci, non arriverà mai un dio del tennis a dirci "lui è/è stato il migliore" .
c'è chi dirà che si devono vedere i titoli slam, chi le percentuali di vittorie , chi la durata al vertice e chi il numero di incontri/titoli vinti , chi il numero di sconfitte ma ognuno ha la sua idea e tenderà a fare la classifica che favorisca il suo beniamino, consciamente o inconsciamente.
ma si può vivere sereni anche senza dire "lui è migliore dell'altro" , basta godersi di più il tennis :)[/quote]


grande
grande
grande
hola
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 20:18
giusto per stemperare le tensioni Very Happy

Nole Djokovic - Pagina 33 CFhxhS4WAAAwQJ_
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 20:19
Djokovic e' forte,non si puo' dire il contrario,e' cmq il numero uno.........ma per me nn si puo' nemmeno paragonare a Federer che ha avuto una carriera molto lunga(senza "aiuti" Rolling Eyes ....) e' ancora competitivo(numero 2 a quasi 34 anni Smile )ed e' stato a detta di molti il piu' grande giocatore di tutti i tempi,vederlo giocare e' una gioia per gli occhi di tutti,anche dei tifosi di nadal e djokovic,per me e' un paragone che NON ESISTE......uno(Djokovic) e' un giocatore forte,completo(con pochissimi punti deboli),che basa molto del suo tennis sul fisico......l'altro(roger) e' il DIO DEL TENNIS.......maddaiiiiiii  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 20:41
massimiliano.derespinis ha scritto:quindi in questa discussione va bene solo dir che Djokovicè una sorta di Semi-Dio... Smile salutiamoci tutti, magari ci riaggiornamo a fine stagione Smile

Max: non mi stai piacendo proprio con questo atteggiamento...

Non ti riconosco o, forse, ho avuto una impressione errata nei tuoi confronti (ma spero di no).
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 21:42
beh ragazzi non so voi ma io uno che si mette sulla rigae riesce cambiare l'inerzia del punto quando vuole e come vuole non l'ho visto spesso.......a me dà l'impressione che quando entra in campo dipenda solo da lui ce ne fossero pure altri due dall'altra parte.

federer rimane federer ma dj è fenomenale
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 33 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 21 Mag 2015 - 21:50
jasper ha scritto:Nole, può piacere o meno, ma è semplicemente Ingiocabile.... purtroppo anche per Federer (il mio preferito).
A chi dice che il livello attuale sia inferiore a quello di alcuni anni fa si potrebbe rispondere che quello attuale di Nole è superiore ai migliori di prima, quindi discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Io son dell'idea che non esiste il più forte di tutti i tempi, ma esiste il più forte del momento, e ora lo è Nole, e di gran lunga su tutti.
d' accordo al 100%, ora Nole è il più forte di tutti, ma potrebbe risentire maggiormente con gli anni di un calo di condizione fisica ,di quanto non abbia fatto Roger.
sempre parlando al condizionale e riportando le mie personalissime impressioni
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.