Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nole Djokovic

+133
Roger66
Alessandro
andyvakgj
babolat_98
lorenz90
Portnoy83
ANDREA2002
Arsozzenal
jasper
gabr179
isomax89
challenge
viciohead
Riki66
kaitaro_racchettone
sklov
tempesta
Michele Forni
bvcf
eltriplete59
ThirdEye_
gio2012
andrea scimiterna
emish89
gustav
McBerg
Paolo070
Dannypower
edomars13
davide65
ANTONIO75
dadotratto2
honogiulio
Bhairava
Mario92
smorzatore95
SW1985
SempreesoloSuperMac
Grifone79
rb1
Faranell
GiaMy
Nalba92
newborn84
babolat94
chiros
Nylmiryn
DinoP
solomata
tarie
Marcotop65
Frank71
mattiaajduetre
rafapaul
ladal
Cesare
firstserve91
ronwelty
SuperGeo
Rino Mato
Simone77
Warrior
Muttley
Pintia
giococlassico75
GIANLUINI DICA
Iron
defe88
LaRana
chris8
nuovodelforum
Calimero
...SoloSeGiocAdriano
andreatennis98
Paulmall
migr164
jekyll
pink floyd
Francesco_85
porto
MauRod
ariel85
MikeF18
ale.lorenz
fracchio
abracadabra78
Ziryab
giuntaman
archery57
ace59
CorriCorrado
sirGeorge
alfredo scigliano
nw-t
michele77
arena
vdario
FederYonex
nikuz
onehandedbackhand
verdasco93
gianlugi1978
fede
adip89
tennismajor
meltinboy
kingkongy
GIAN73
jagui
janko
massimo conti
Eiffel59
FedEx
ANgy_RF
tiebreak
asterix
b52_ste
NetHead
aerostorm
nanobabbo8672
mark740215
alba77
Nostradamis
samuele95
Bestrally
kezmaz89
drittoanomalo
cristiano75
Konrad63
DrDivago
nardac
Genky
alain proust
137 partecipanti
Andare in basso
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Nole n. 1!

Ven 1 Lug 2011 - 17:23
Promemoria primo messaggio :

E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.

b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 12:45
Penso che saranno scene del tipo:

-Ce l'ha UNIC... UNIQ... IUNICH...

IL COMPLETO DI DJOKOVIC???

Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 13:56
Nole Djokovic - Pagina 7 97171 Nole Djokovic - Pagina 7 97171 Nole Djokovic - Pagina 7 97171
"UNI QLO, non solo tennis..."

Speriamo che il completini da donna rispecchino la filosofia del marchio... pig Nole Djokovic - Pagina 7 97171 Nole Djokovic - Pagina 7 97171
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:05
DrDivago ha scritto:
Se, trainato dalla visibilità di Nole, questo marchio comincia a distribuire in Europa ed America a dei prezzi del 20%-30% inferiori alla concorrenza potrebbe essere un successo... tutti a comprare azioni della Uniqlo!

Non ti nascondo Dr, che sono entrato nel sito, e mi hanno davvero colpito gli ottimi prezzi che hanno sulla moda da tutti i giorni. Ci sono cose che comprerei subito, ed hanno un prezzo davveo competitivo.
Sicuramente si sono fatti subito un'ottima pubblicità, ma rimane per noi la difficoltà a comprare i loro prodotti, in quanto non c'è un canale destributivo italiano, sia tradizionale che on-line.
Quindi, al di la dei 6 ml, credo che sponsorizzare il n°1 ha sicuramente un ritorno immediato, però dovrebbero dare modo a tutti di sfruttarlo quanto prima.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:13
Mi permetto un mezzo OT:
so che quasi tutti comperiamo prodotti cinesi perché più convenienti ma sarebbe opportuno ci ricordassimo quali sono le condizioni lavorative in quel paese.
Mi limito ad un'unico esempio, hanno ripristinato i "gulag" di sovietica memoria.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:15
Triste verità Archery... questi però credo siano Giapponesi... correggetemi se sbaglio! scratch
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:16
gulash?
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:19
b52_ste ha scritto:Triste verità Archery... questi però credo siano Giapponesi... correggetemi se sbaglio! scratch
Hai ragione, sono nipponici, non so perché avevo pensato alla Cina:
UNIQLO (株式会社ユニクロ Kabushiki gaisha Yunikuro?, "Società per azioni Uniqlo") è un'azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino.
(fonte Wikipedia)
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:19
Archy ha ragione parlando dei cinesi : hanno incrementato i Laogai
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:20
kingkongy ha scritto:gulash?
Qualcosa di simile Kong, come porcheria siamo lì Rolling Eyes
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:25
archery57 ha scritto:
kingkongy ha scritto:gulash?
Qualcosa di simile Kong, come porcheria siamo lì Rolling Eyes
Azz, Diego, ma cosa ti abbiamo fatto di male noi "carnivori"? Nole Djokovic - Pagina 7 97171
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:27
archery57 ha scritto:Mi permetto un mezzo OT:
so che quasi tutti comperiamo prodotti cinesi perché più convenienti ma sarebbe opportuno ci ricordassimo quali sono le condizioni lavorative in quel paese.
Mi limito ad un'unico esempio, hanno ripristinato i "gulag" di sovietica memoria.
A volte li compriamo anche senza avere scelta però. Le racchette stesse per dire, sono fatte quasi tutte in Cina. Wink Per non parlare di cellulari e cose del genere..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:29
gulash buonissimo.... gulag, una vergogna senza limiti...
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:30
DrDivago ha scritto:Azz, Diego, ma cosa ti abbiamo fatto di male noi "carnivori"? Nole Djokovic - Pagina 7 97171
A me nulla se non distruggere il pianeta (ma io morirò prima).
E' quello che fate (o fate fare o permettete venga fatto) agli animali che mi rattrista.
Certo, mi spiace anche per la vostra salute, ma quello è un'altro discorso.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:31
Nostradamis ha scritto:
archery57 ha scritto:Mi permetto un mezzo OT:
so che quasi tutti comperiamo prodotti cinesi perché più convenienti ma sarebbe opportuno ci ricordassimo quali sono le condizioni lavorative in quel paese.
Mi limito ad un'unico esempio, hanno ripristinato i "gulag" di sovietica memoria.
A volte li compriamo anche senza avere scelta però. Le racchette stesse per dire, sono fatte quasi tutte in Cina. Wink Per non parlare di cellulari e cose del genere..
Purtroppo hai perfettamente ragione, vedi ultime questioni sulle iPad Embarassed
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:32
Ah, quindi si legge unikuro!!! cheers anzi, unikurò, per dirlo alla japponese Razz

Gulash... una delizia!!! Razz E poi siamo onnivori, un po' di tutto non può far male! Smile

CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:35
... ma non stavamo parlando di Nole e UNIQLO? Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:37
CC
con la tua domanda hai condensato i miei dubbi Wink

ho la (vaga) sensazione che per la teoria dei vasi comunicanti...da un argomento si sia sconfinato in un altro, poi in un altro ancora ... perdendo, del tutto involontariamente, di vista l' oggetto/il soggetto del topic...
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 24 Mag 2012 - 17:43
b52_ste ha scritto:Gulash... una delizia!!! Razz E poi siamo onnivori, un po' di tutto non può far male! Smile
Già forse onnivori, di certo non carnivori visto il nostro impianto di dentizione, la lunghezza del nostro intestino e la mancanza totale di srtumenti atti alla caccia (zanne, artigli etc).
Ma forse è meglio chiudere qui il discorso, se volete potete trovare tutte le informazioni che volete su internet a partire dal depauperamento delle risprse del pianeta passando per la sofferenza degli animali negli allevamenti fino agli studi che correlano in maniera inequivocabile il consumo di carne e di latte alle più diffuse forme di tumore.
Le notizie ripeto ci sono, non mi pare sia questo il luogo adatto né io la persona più preparata per intavolare una discussione su un problema di simile portata.
Fine OT
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Dom 24 Giu 2012 - 16:26
TWI intervista in esclusiva Novak Djokovic

Nole Djokovic - Pagina 7 Novak-10


Novak Djokovic: ´Ho avuto il coraggio di sognare´

"Beh, ad essere onesti, devo raccontarti la mia storia" ci dice Novak Djokovic, appoggiato sul tavolo in modo molto confidenziale. Questa è la cosa che impressiona di lui: è un'icona nella sua Serbia, vincitore di 5 titoli del Grande Slam, ma durante la nostra intervista, in una piccola conference room del sud-ovest di Londra, sembra quasi voglia condividere un piccolo segreto con degli amici.

Il racconto dell'ascesa al successo di Djokovic è molto coinvolgente, ed è importante per comprenderlo, conoscerne la sua filosofia. Le probabilità di qualsiasi tennista di arrivare alla vetta del ranking sono decisamente scarse, ma con Djokovic sono state ancora più basse, essendo cresciuto in una Belgrado dilaniata dalla guerra.

"Vengo da un paese piccolo ma molto bello, che ha attraversato un sacco di problemi negli ultimi 20 anni, ed è stato molto povero ad un certo punto. Non ho avuto buone condizioni e strutture per praticare tennis, e svilupparmi come giocatore, visto che il mio paese era in piena guerra, ma ho avuto il coraggio di sognare. Sognare di diventare il numero 1 del mondo, il miglior giocatore di tennis, e visto dove sono oggi, penso che tutto è possibile. Mi auguro che ogni bambino nel mondo abbia il coraggio di sognare, e voglia utilizzare lo sport come stella polare per il percorso che ha scelto".

"La mia religione e la mia famiglia svolgono un ruolo enorme nella mia vita. Per i tornei che vinco, do sempre il giusto merito alle persone dietro le quinte. La mia famiglia e il mio team dovrebbero avere lo stesso credito che viene dato a me: mi hanno sostenuto, hanno reso la mia vita più facile in campo, mi permettono di crescere, di sviluppare il mio personaggio, si preoccupano per me, per la mia carriera, e mi danno l'amore incondizionato che sento ogni giorno. La mia religione gioca anch'essa un ruolo importante: credo in Dio, rispetto la mia e tutte le religioni del mondo. Penso che se la persona avesse la libertà di crederer in ciò che vuole, il mondo sarebbe senza tanti confilitti e problemi".

Risale al 2008 il primo grande passo della carriera di Novak Djokovic, quando vinse il titolo all'Australian Open, ma il vecchio adagio che il primo Slam è il più difficile da vincere non sembra valere per il serbo. Ha impiegato infatti tre anni, pieni di eliminazione in semifinali e sconfitte in finale, prima di riuscire a trionfare ancora. Forse Nole ha qualche consiglio per Andy Murray, ancora alla ricerca del primo successo.

"Beh, sai, non mi piace far paragoni, perchè ognuno è diverso, soprattutto nel tennis, sport individuale per eccellenza. Sono un po' più in fiducia in campo, nelle mie capacità, è questa la differenza, che ti fa vincere le partite, ed è un qualcosa che si impara nel corso degli anni. Ognuno di noi ha diversi percorsi, ed una diversa struttura del corpo e della mente, deve trovare il proprio equilibrio personale e trarne beneficio. Io ho impiegato gli ultimi due anni. Sono stato numero tre per tre, quattro anni di fila, e Murray era il quattro. Siamo stati dietro i due giocatori più dominanti degli ultimi sei, sette anni, senza riuscire a fare il passo decisivo per superarli. Per me ora è cambiata la stabilità mentale, unita alla forza e all'esperienza acquisita. Quindi, basta credere di poter vincere i titoli più importanti, avendo fiducia nel fatto di poter battere i più forti nei grandi eventi".

Djokovic, le speranze di poter essere il primo dopo Rod Laver nel 1969 a fare il Grande Slam nella stessa stagione sono svanite di fronte a Nadal, nella finale di Parigi. Nè Rafa, nè Federer, ci sono mai riusciti. Lei crede sia possibile?

"Penso che tutto sia possibile! Mi hanno fatto questa domanda molte volte nell'anno, soprattutto dopo l'Australia", dice. "Lo scorso anno è stata l'avventura più emozionante della mia vita. Nessuno può prevedere cosa accadrà in futuro. Non vedo l'ora di farlo, ho imparato a gestire me stesso dentro e fuori dal campo, ho imparato a fare un mio calendario più giusto e a prepararmi per i grandi eventi.
Devo rimanere ottimista, devo credere in quello che faccio, credere nelle mie capacità, penso di poter vincere su tutte le superfici e l'ho dimostrato in numerose occasioni, negli ultimi anni in particolare. Posso davvero essere uno dei candidati a vincere ogni torneo del Grande Slam e ho bisogno di rimanere in questa condizione. Ovviamente in futuro, il Roland Garros è quello da vincere".

La finale dell'Australian Open è stata probabilmente una delle più grandi partite della storia del Grand Slam. Come ha fatto, Djokovic, a trovare la forza interiore per vincere contro uno degli avversari più difficili?

"Ad essere onesti, non è che ci siano dei veri e propri trucchi. Devi stare in piedi, e dare la spinta mentale a te stesso. Quando sei al quinto set della finale dell'Australian Open, non c'è pensiero, non c'è forza fisica, vuoi solo vincere, ed è il potere che ti guida fino alla fine! C'è voluto un po' per recuperare, abbiamo superato le sei ore, purtroppo può esserci un solo vincitore, ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. A questa età non ci sono scuse, anche se hai una partita lunga devi recuperare in fretta!".

Un tennis attuale che è molto intenso, ed ha portato lei e Nadal a chiedere una stagione ridotta. Ma come si sente, di fronte alle parole di gente come Nastase o McEnroe, che ritengono gli attuali giocatori fortunati, in quanto devono confrontarsi solo con 17 settimane di tornei obbligatori nell'anno?

"Ho un grandissimo rispetto per ogni giocatore di tennis, in particolare quelli che hanno vinto titoli importanti e fatto la storia del tennis e rispetto l'opinione di tutti. Penso però che tutto nella vita cambia, evolvendosi, e penso che nel tennis non sia diverso", spiega Djokovic.
"E 'diventato molto più fisico di quanto non fosse 10, 15 anni fa, e considerando questo fatto, credo che ci dovrebbero essere alcuni cambiamenti. Abbiamo visto un sacco di infortuni ultimamente, nell'ultimo anno e mezzo in particolare, e questo non va bene. Non serve ai migliori giocatori di essere infortunati, e quindi siamo (l'ATP e il Consiglio dei Giocatori ATP) già al lavoro per trovare una soluzione. Non sarà facile, si devono considerare gli interessi dei tornei e la tradizione di questo sport, ma ci auguriamo di avere una migliore programmazione, in modo da poter avere una vita più sana dopo che avremo terminato la nostra carriera!".

Dopo la vittoria in Davis Cup, l'oro olimpico è uno dei pochi titoli che le manca, e la sua occasione arriverà a fine Luglio. Arriva a Londra come favorito nel singolare maschile, e l'esperienza nella vittoria del bronzo a Pechino l'aiuterà.

"Penso che ogni singolo atleta che parteciperà ai Giochi Olimpici sia impaziente. E' l'evento sportivo più atteso e rispettato nella storia dello sport, e penso che Londra farà un ottimo lavoro di organizzazione" dice. "C'è una vibrazione positiva nella città, un ronzio grande, e mi sento molto onorato di rappresentare il mio paese. Voglio cercare di andare a vedere altri sport, in particolare l'atletica e nuoto. Purtroppo a Pechino quattro anni fa, non ci sono riuscito perché il torneo di tennis dura solo una settimana e poi dobbiamo partire per un'altra parte del mondo. C'è un torneo molto importante in Canada dopo che abbiamo finito con i Giochi Olimpici. Sia Wimbledon che le Olimpiadi sono estremamente importanti per me e il top della mia lista di priorità, insieme con gli US Open. E sarà interessante vedere come l'erba si riprenderà dopo Wimbledon, le Olimpiadi solo tre settimane dopo. Ho avuto un ottimo 2011 sull'erba, vincendo il primo Wimbledon nella mia vita quindi non vedo l'ora di giocare questi grandi appuntamenti".

E infine, come icona sportiva per gli amanti del tennis di tutto il mondo, chi ha fatto crescere il giovane Djokovic, trasformandolo in idolo?

"I miei tre eroi sportivi sono Alberto Tomba, Michael Jordan e Pete Sampras, ma devo dire che Tomba è a parte, il vero numero uno per me, perché provengo da una famiglia di sciatori. Mio padre e mio zio sono stati dei professionisti dello sci, e mi ricordo quando stavamo svegli di notte solo a guardare le gare di Alberto, e ammiro tutto ciò che ha fatto. Ho conosciuto Tomba ai Laureus World Sport Awards all'inizio di quest'anno, ed è stato un estremo piacere per me parlare con lui".

Grazie Novak per la sua disponibilità, ed in bocca al lupo per i suoi obiettivi per il proseguio di carriera e stagione!

"Crepi il lupo, un saluto a tutti i lettori di TennisWorld Italia!".


Immagine TWI - Intervista da David Cox per TWI (n.d.r.)
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Mer 18 Lug 2012 - 7:17
Nole Djokovic - Pagina 7 Djokov16


´Con il n° 1 ho raggiunto l´impossibile´

Il serbo ripercorre la scalata verso il vertice...nell´epoca di Federer e Nadal

Arrivare al vertice mondiale per Novak Djokovic non è stato facile. Duri allenamenti e la guerra nel suo paese l’hanno fatto crescere fino a diventare il campione di oggi. In una bella intervista il giocatore serbo si racconta: dal sogno di un bambino al numero uno del tennis.

“ Diventare numero uno del mondo è una soddisfazione immensa. Vivi la vita sapendo di aver raggiunto il traguardo più grande della tua vita. Vivo il sogno che ho da quando ero un bambino di quattro anni. Ed è stata una soddisfazione ancora più grande raggiungere questo risultato in un’epoca dominata da due grandi campioni come Federer e Nadal. Nessuno lo credeva possibile, ho raggiunto l’impossibile. La cosa più difficile è stato liberarsi dell’immenso rispetto che avevo per loro in campo. Un giorno ho capito che dovevo ragionare diversamente, da professionista se volevo raggiungere la cima.”

“Se vuoi raggiungere i vertici devi cambiare tutto, così ad un certo punto della mia carriera ho messo su un team con allenatori, fisioterapista, nutrizionista e preparatore atletico. Mi sono allenato duramente ma soprattutto ho intensificato la mia concentrazione. Ho completamente cambiato le mie abitudini alimentari. Grazie a una dieta priva di glutine sono diventato fisicamente più stabile.”

“Mi sono limitato anche nel ruolo comico che avevo. Tutto era diventato un po’ forzato. In ogni torneo c’era qualcuno che mi chiedeva di fare le imitazioni. Ho pensato che fosse arrivato il momento di fermarsi. Non preoccupatevi sono ancora lo stesso ragazzo di prima. Faccio ancora il pazzo e mi diverto con i miei amici o non ho problemi a girare uno spot comico ma lo scherzo non deve danneggiare gli altri.”


Immagine e articolo TWI/theredbulletin magazine luglio (n.d.r.)
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 8 Ott 2012 - 11:51
Dopo l'ennesimo trionfo Nole si è concesso ai tifosi con la sua solita simpatia Smile


archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 8 Ott 2012 - 11:58
giuntaman ha scritto:Dopo l'ennesimo trionfo Nole si è concesso ai tifosi con la sua solita simpatia Smile
Lui è simpatico e disponibile ma mi pare che gli organizzatori se ne approfittino troppo.
In fin dei conti è un tennista professionista non è giusto gli chiedano di fare pagliacciate.
Spero che almeno a lui vada bene e non si senta sfruttato oltre il lecito...
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 8 Ott 2012 - 12:12
archery57 ha scritto:
giuntaman ha scritto:Dopo l'ennesimo trionfo Nole si è concesso ai tifosi con la sua solita simpatia Smile
Lui è simpatico e disponibile ma mi pare che gli organizzatori se ne approfittino troppo.
In fin dei conti è un tennista professionista non è giusto gli chiedano di fare pagliacciate.
Spero che almeno a lui vada bene e non si senta sfruttato oltre il lecito...

va beh.. un paio di minuti giusto per fare un pò di spettacolo....

meglio delle solite tristi interviste di rito "oggi non è stato facile vincere avevo di fronte un avversario tosto, grazie a questo fantastico pubblico"

tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 8 Ott 2012 - 16:58
giuntaman ha scritto:

meglio delle solite tristi interviste di rito "oggi non è stato facile vincere avevo di fronte un avversario tosto, grazie a questo fantastico pubblico"


Quoto, riquoto e straquoto

ah... hai dimenticato "ho dato il massimo"
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 8 Ott 2012 - 18:25
Pagliacciate o non pagliacciate, ha vinto prendendo a sassate quel poraccio di Tsonga e giocando un tennis stratosferico!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 7 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 8 Ott 2012 - 19:40
Ziryab ha scritto:Pagliacciate o non pagliacciate, ha vinto prendendo a sassate quel poraccio di Tsonga e giocando un tennis stratosferico!
si sara' "ricaricato" si vede Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.