Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

I consigli dell'amico maestro... Mi aiutate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I consigli dell'amico maestro... Mi aiutate?

Messaggio Da SimoGo81 il Lun 1 Lug 2013 - 17:45

Ciao ragazzi,
sono alla ricerca di una racchetta da tennis adatta a me.
Premetto che sono un principiante, che al momento si limita a far qualche scambio buttando in maniera abbastanza agevole la palla al di là del nastro ma con tutto da imparare.
Al momento le mie uscite si limiteranno a una/due partitelle settimanali con gli amici e appunto volevo acquistare una racchetta personale e adatta al caso.
Sono alto 1.90 per 95 kg e ho 31 anni.
Il mio amico che fa il maestro di tennis alla mia richiesta mi ha consigliato questi 3 modelli che tra l'altro dovrebbe riuscir a procurarmi con un po di sconto:

Babolat Pure Drive - 162,90 €
Head Youtek Graphene Instinct MP - 152,90 €
Babolat AeroPro Drive 2013 - 199,90 €

Essendo dal punto di vista tecnico e dei materiali, un neofita del tennis allo stato puro, vorrei aver un vostro parere su queste 3 racchette ed eventualmente altre proposte qual'ora le riteniate necessarie.
Non vorrei che mi avesse proposto racchette effettivamente molto valide ma magari non adatte al mio livello.

Vi ringrazio

Simone

SimoGo81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: