Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Vorrei cambiare racchetta. Mi aiutate a sceglierla?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Vorrei cambiare racchetta. Mi aiutate a sceglierla?

Messaggio Da umbo il Ven 11 Gen 2013 - 16:29

Gioco da moltissimo tempo e forse quest'anno mi iscrivo alla FIT. Il mio allenatore dice che potrei ambire ad una classifica 4.3 o 4.2 (io non so neqanche cosa voglia dire). Ve lo comunico per farvi capire come gioco.

Gioco da oramai 15 anni con una PRINCE MONO PRECISION (quella nella foto qui sotto)

Vorrei cambiarla perchè seppur mi trovi molto bene penso che con un attrezzo più moderno posso fare anche meglio.

Ne ho provate alcune ma non mi sono trovato bene (in particolare ho utilizzato una coppia di Prince O3 Tour MP e una Dunlop Aerogel 400).

Voi, dall'alto della vs esperienza, cosa mi consigliate??

Grazie a tutti
Umbo

umbo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 305

Profilo giocatore
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vorrei cambiare racchetta. Mi aiutate a sceglierla?

Messaggio Da Crisidelm il Sab 12 Gen 2013 - 16:37

Ma Connors guardava mai la pallina, oppure aveva una visione periferica incredibile? Detto ciò, la Prince Mono Precision non è esattamente una racchettina comoda da quel che so; devi avere un bel braccio. Sinceramente una racchetta comparabile odierna è dura da trovare...forse la cosa che non ti sono piaciute delle racchette che hai provato (la Dunlop e le Prince O3 tour) è che sono più morbide.

Crisidelm
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2479

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Re: Vorrei cambiare racchetta. Mi aiutate a sceglierla?

Messaggio Da fabio5675 il Dom 13 Gen 2013 - 17:27

se sei un 4.2 dovresti trovarti bene con quasi tutte le racchette ora in commercio...devi solo valutare le prime due cose fondamentali: peso e ovale... poi il resto ovviamente...prima devi capire se puoi reggere un telaio da 300 o più o meno...

fabio5675
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2056

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: