Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fraexplosion
fraexplosion
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 33
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.05.12

Aiutate la mia testa!! Empty Aiutate la mia testa!!

Ven 11 Mag 2012 - 14:50
Salve a tutti,
ho un problema assurdo ma che mi impedisce di giocare come so durante i match!...LA MIA TESTA..faccio un esempio:ieri ho giocato contro una ragazzina di 11 anni(10 in meno di me) ,ero in testa 5.2 e da quel momento lei ha iniziato ad incitarsi con dei semplicissimi esulti anche quando ero io a sbagliare e non lei a far punto.questo mi ha fatta imbestialire,mi è scattato il SOLITO meccanismo nella mia testa che non mi ha più fatto tenere una pallina incampo;ho perso 7.5 6.2...
faccio sempre così,penso sempre all'avversaria e basta anche un minimo suo atteggiamente storto che io scatto...
NON NE POSSO PIù!!
mi aiutate?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aiutate la mia testa!! Empty Re: Aiutate la mia testa!!

Ven 11 Mag 2012 - 15:49
ti suggerisco la dama amatoriale... altrimenti puoi provare a giocare contro il muro, che però è fortissimo, io ci perdevo sempre...
non sto scherzando, da piccolo quando giocavo da solo a muro decidevo sempre prima se io tenevo per quello che serviva o per quello che rispondeva... sceglievo sempre quello sbagliato!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiutate la mia testa!! Empty Re: Aiutate la mia testa!!

Ven 11 Mag 2012 - 16:39
mmm, le tenniste son sempre maledettamente serie quando giocano...!!!

A parte il fatto che le tenniste mi son simpatiche (faccio un po' lo scimmione galante...), ma non sei la prima che mi dice: "perdo le staffe e vado in tilt!". Ovviamente, dal vivo, sono bravissimo a consolare ...con sagaci battute e vinello millesimato...

A Fra, basta scemate! Non è il singolo episodio: è come affronti il tennis e i match: devi ridereeeee! Di te stessa e del mondo. Quando ti sei presa in giro debitamente...affronterai le 11enni con la giusta cattiveria e tranquillità.
Per intenderci, ridere è un'altra maniera per mostrare i denti...
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Aiutate la mia testa!! Empty Re: Aiutate la mia testa!!

Ven 11 Mag 2012 - 17:22
kingkongy ha scritto:mmm, le tenniste son sempre maledettamente serie quando giocano...!!!

A parte il fatto che le tenniste mi son simpatiche (faccio un po' lo scimmione galante...), ma non sei la prima che mi dice: "perdo le staffe e vado in tilt!". Ovviamente, dal vivo, sono bravissimo a consolare ...con sagaci battute e vinello millesimato...

A Fra, basta scemate! Non è il singolo episodio: è come affronti il tennis e i match: devi ridereeeee! Di te stessa e del mondo. Quando ti sei presa in giro debitamente...affronterai le 11enni con la giusta cattiveria e tranquillità.
Per intenderci, ridere è un'altra maniera per mostrare i denti...

King, è una battaglia persa!!! le donne riescono a rendere complicata anche la semplice differenza tra SI e NO, pensa un match di tennis con tutte le variabili del caso! Very Happy

Ovviamente si scherza, il consiglio del testimonial Uniroyal è ottimo!!! pensa prima a divertirti e a fare la "TUA" partita fregandotene chi hai di la' e del suo comportamento!!! Wink Buon tennis!!!
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Aiutate la mia testa!! Empty Re: Aiutate la mia testa!!

Ven 11 Mag 2012 - 17:25
Non ti faranno vincere le partite (mani avanti), ma alcune letture possono aiutare a comprendere come funziona la mente del/la tennista in condizioni di stress:

"The inner game of tennis" di W.Timothy Gallwey (non disponibile in italiano afaik)
"Lo Zen e l'arte di giocare a tennis" di Agam Bernardini , di cui si parla anche in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e se a 11 anni mia figlia esultasse sugli errori dell'avversaria filerebbe a casa alla fine del primo game, ma io mi domando e dico...

kingkongy ha scritto:Per intenderci, ridere è un'altra maniera per mostrare i denti...
che scimmione fantastico... Smile
sergiocosta
sergiocosta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.02.12

Aiutate la mia testa!! Empty Re: Aiutate la mia testa!!

Ven 11 Mag 2012 - 17:43
ciao, in questi giorni sono abbastanza impegnato, ma appena ho un po di tempo, ti risponderò al più presto..saluti.. Smile
fraexplosion
fraexplosion
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 33
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.05.12

Aiutate la mia testa!! Empty Re: Aiutate la mia testa!!

Sab 12 Mag 2012 - 9:53
mi son fatta una promessa e speriamo di mantenerla!!
domani sono in coppa in D1,speriamo bene!!
Vi ringrazio tutti e spero 'd fer mia dal casedi Very Happy
Very Happy a presto
Franci
sergiocosta
sergiocosta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.02.12

Aiutate la mia testa!! Empty Re: Aiutate la mia testa!!

Lun 14 Mag 2012 - 9:26
ciao, dopo aver letto attentamente il tuo post, posso consigliarti di leggere qui, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui di certo trovarai un risposta interessante, anche nei commenti di altri utenti.

infatti, il consiglio che posso darti è quello di concentrarti su i movimenti che dovrai fare nel prossimo punto, così da eliminare pensieri negativi, e porre attenzione su i colpi e punti della partita.

saluti
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Aiutate la mia testa!! Empty Re: Aiutate la mia testa!!

Gio 31 Mag 2012 - 13:45
ciao secondo me quando giochi il mahtc devi solo concentrati sulla pallina e sul tuo gioco (apri, girati, porta la racchetta dietro, abbassa il piatto, vieni su e chiudi sopra la spalla), e non devi pensare chi c'è di là... affraid

lo so che è difficile, ma se riesci a isolarti, non avrai piu' condizionamenti... a me succede talvolta quando so che il mio avversario è notoriamente piu' forte, mi viene una specie di timore reverenziale!!!!

ciao e facci sapere Neutral
fraexplosion
fraexplosion
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 33
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 11.05.12

Aiutate la mia testa!! Empty alè!!!

Sab 2 Giu 2012 - 9:00
ciao a tutti!!!
tanto per tenervi aggiornati(anche se non so quanto vi possa interessare),ho appena passato il 3° turno in un torneo di quarta categoria,battendo una 4.6; una 4.4; e ieri una 4.3 e sono molto soddisfatta!!! oggi incontrerò una 4.2...lotterò fino alla morte!!!
buon 2 giugno a tutti!!
Franci Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.