Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Un po' di preparazione fisica + palleggi al muro Empty Un po' di preparazione fisica + palleggi al muro

Gio 13 Giu 2013 - 16:11
Ciao, purtroppo mio marito si è fatto male pochi giorni fa e siccome oltre al corso di tennis che ormai è finito gioco solo con lui per il momento (penso un paio di mesi) mi posso dedicare ad un po' di preparazione fisica.
a casa ho l'elastico, un tappetino, la palla svizzera, posso andare in biclicletta o andare a correre.
Vicino a casa mia c'è anche una via praticamente deserta ed un prato lungo almeno 30 metri in cui potrei fare scatti ed esercizi
cosa mi suggerite di fare? rischio di farmi male a correre nel prato o mi rinforzerei le caviglie?

Avrei trovato anche un muro per fare qualche palleggio. puo' servire a qualcosa o è tempo sprecato?
la mia paura è di rendermi conto che saro' peggiorata quando riprendero' a giocare a tennis

Dato il costo non pensavo di rivolgermi ad un maestro, per fare due palleggi, mi auguro che per settembre mia marito possa riprendere in mano la racchetta.

ho visto anche che i ragazzi con cui ho fatto il corso non erano interssati a giocare al di fuori delle ore del corso.
qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare quei siti che mettono in contatto i tennisti?

Grazie a tutti
Mauroscorner
Mauroscorner
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un po' di preparazione fisica + palleggi al muro Empty Re: Un po' di preparazione fisica + palleggi al muro

Gio 13 Giu 2013 - 19:07
muro muro muro!!!!
per conto mio a parte la preparazione fisica (non credo che correre i nun prato faccia male a meno che sia minato....) se hai il muro e ti piace passaci le ore...... alleni costanza, pazienza, fiato, colpi. magari se puoi tira due righe per le distanze e la rete e poi vedi che non sei peggiorata!!!

mauro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.