Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Angell - Thread generale

+77
drichichi
JohnnyMac
doctorfree
albe6668
stmarani
andrea scimiterna
AndreaTennis
Davide79
Matusa
Francesco Borrelli
araton32
gabr179
ziku99
bio
Iron
diegot
koji cabuto
Giulio Marino
tuso88
Rafa-nadal
sullivan
takattack
GIELLE
ThirdEye_
bofo64
enriba
Flyhome
Net76
giococlassico75
Paolo070
bertaux
rimao
gino's
Eros
Simonb
Cecca
Orion19
Jaco
Tuone
alfredo scigliano
xCaesarAlbex
congialbe
D_Artagnan
GIANLUINI DICA
Tholos66
Pintia
stefano30
nw-t
ale sav
abracadabra78
felipe
maux
Nostradamis
Frank71
Mirko1973
FedEx
zar972
andreatennis98
DrDivago
NaStrick
riccardino
Jonny Wilson
Crisidelm
alecs589
Hammer72
franzx
mattiaajduetre
alegrandslam
Antaniserse
defe88
fabio77
Bhairava
SonicBackhand
alberto roda
Marcotop65
kingkongy
andrea1672
81 partecipanti
Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Angell - Thread generale

Lun 10 Giu 2013 - 1:00
Promemoria primo messaggio :

Apro questo post specifico sul marchio Angell, nato, come molti sapranno, dalla scissione della ex Vantage.
Qualcuno è al corrente del luogo di produzione dei suddetti telai? Vorrei sapere dove vengono prodotte realmente. Mi spiego meglio: sappiamo che per ottenere il famoso "Made in xxx" basta terminare la produzione, magari montando una vite, in un certo paese, ad esempio: telaio prodotto in Cina, spedito poi in Inghilterra dove montano il manico o rifiniscono il prodotto, ed ecco un bel "Made in UK".
Io vorrei sapere se Angell produce integralmente in luoghi in cui non si scuoiano vivi cani e gatti per farne pellicce per i colli dei Woolrich e altri giacconi così fashion che poi noi compriamo e indossiamo, o dove non uccidono un giornalista perché dissidente dal dittatore del partito unico.
Non so se sono stato chiaro...

stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 28 Gen 2014 - 22:09
parlavi di commercializzazione in italia delle angell..a breve tra quanto?
possibilità di prendere telai in prova? chi le commercializza?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mer 29 Gen 2014 - 0:46
Nel giro di pochi mesi... il rivenditore italiano sarà SportMaxx di Carmignano di Brenta (PD), che ha in cantiere anche la possibilità di spedire dei telai demo. Quando avrò dettagli più precisi su tempi e modi li comunicherò.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 25 Feb 2014 - 16:54
Buon giorno.

Mi collego quì per avere informazioni circa le incordature "da" Angell ... mi spiego meglio : 

da quanto ho appreso nei mesi quì dentro, ed ovviamente grazie ai consigli ed alla competenza di alcuni in particolare, la maggior parte dei telai retail "vogliono" una certa tensione in un certo range e soprattutto prediligono una "data" corda piuttosto che un'altra ... ma con le Angell ? 

Dipende dal custom scelto o da cosa ?
2 o 4 ?
Che tipo di incordatura va utilizzata ?
Esistono schemi di incordatura specifici ?
Se si dove posso recuperarli per farmela incordare con i crismi del caso ?

Sul sito non c'è alcuna info al riguardo ne purtroppo ho ricevuto risposta ad una mail loro inviata per avere informazioni ... per cui mi rimetto oltre che alle vs esperienze anche e soprattutto alla vs competenza al riguardo .

Vi ringrazio in anticipo per chi vorrà fornirmi info e consigli al riguardo e vi ringrazio per l'attenzione .
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 25 Feb 2014 - 18:37
Pintia, tra uno-due giorni dovrei essere in grado di rispondere ai tuoi quesiti (Paul Angell is coming...)  Angell - Thread generale - Pagina 6 622327 
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 25 Feb 2014 - 20:01
Doc...mi permetto di chiamarti così...
grazie ovviamente e come minimo ti dico che ci conto...nel senso che confido in te e nel tuo incontro con mr.Angell...ah ,se ti riesce....diglielo che di estimatori del suo progetto qui ce ne sono...ma di migliorare l'informazione e la comunicazione non sarebbe male...
Wink
grazie dell'attenzione e buona serata nell'attesa di numi...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 25 Feb 2014 - 21:37
Pintia ha scritto:Doc...mi permetto di chiamarti così...
grazie ovviamente e come minimo ti dico che ci conto...nel senso che confido in te e nel tuo incontro con mr.Angell...ah ,se ti riesce....diglielo che di estimatori del suo progetto qui ce ne sono...ma di migliorare l'informazione e la comunicazione non sarebbe male...
Wink
grazie dell'attenzione e buona serata nell'attesa di numi...
Non so ancora dirti se riuscirò ad incontrarlo di persona, però ho già girato i tuoi quesiti (e non solo) a chi di dovere, ricevendo la promessa che verranno soddisfatti.
Info & comunicazioni più che da migliorare sono ancora da mettere in piedi (così come il sito in italiano), dato che per mettere su una distribuzione seria ci vuole tempo (ed hanno firmato solo a fine dicembre). Io sto solo "spoilerando" in via non ufficiale quello che riesco a sapere dall'importatore, dato che lo conosco personalmente.
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mer 26 Feb 2014 - 0:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io ho utilizzato questo schema a 4 nodi.

Mi sono trovato bene con ibrido classico fs1,25/micronite1,32 tensioni 22/23 prestirando manualmente il multi.
il reticolo del 16x19 è abbastanza aperto quindi direi 1,25 come calibro,tensioni non troppo alte visto il profilo è il flex basso,il telaio controlla alla grande.

Secondo il mio parere sono telai molto sensibili che si esaltano ,adattano bene ad ibridi con multi o budello,il [size=13.333333015441895]mono in full non mi è tanto piaciuto sembrava proprio che gli  mancasse qualche cosa...[/size]
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mer 26 Feb 2014 - 0:16
scusate ma non so cosa siano quei numeri     size=13ecc...
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mer 26 Feb 2014 - 13:53
DrDivago ha scritto:
Pintia ha scritto:Doc...mi permetto di chiamarti così...
grazie ovviamente e come minimo ti dico che ci conto...nel senso che confido in te e nel tuo incontro con mr.Angell...ah ,se ti riesce....diglielo che di estimatori del suo progetto qui ce ne sono...ma di migliorare l'informazione e la comunicazione non sarebbe male...
Wink
grazie dell'attenzione e buona serata nell'attesa di numi...
Non so ancora dirti se riuscirò ad incontrarlo di persona, però ho già girato i tuoi quesiti (e non solo) a chi di dovere, ricevendo la promessa che verranno soddisfatti.
Info & comunicazioni più che da migliorare sono ancora da mettere in piedi (così come il sito in italiano), dato che per mettere su una distribuzione seria ci vuole tempo (ed hanno firmato solo a fine dicembre). Io sto solo "spoilerando" in via non ufficiale quello che riesco a sapere dall'importatore, dato che lo conosco personalmente.

ale sav ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io ho utilizzato questo schema a 4 nodi.

Mi sono trovato bene con ibrido classico fs1,25/micronite1,32 tensioni 22/23 prestirando manualmente il multi.
il reticolo del 16x19 è abbastanza aperto quindi direi 1,25 come calibro,tensioni non troppo alte visto il profilo è il flex basso,il telaio controlla alla grande.

Secondo il mio parere sono telai molto sensibili che si esaltano ,adattano bene ad ibridi con multi o budello,il mono in full non mi è tanto piaciuto sembrava proprio che gli  mancasse qualche cosa...


Buon giorno .

Doc grazie, le tue parole sono più di quanto mi aspettassi sentire !

Ale grazie altrettanto, ho stampato la foto dove cmq si vedono gli ingressi ed i punti dove fare i nodi, chiedo venia se non uso i termini tecnici di cui sono sprovvisto/ignorante, terrò la foto con me e la proporrò appena riesco all'incordatore di turno nella speranza che non faccia lo "scenziato" ...

Restando in attesa vi ringrazio dell'attenzione.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mer 26 Feb 2014 - 15:08
Non so se farà lo scienziato, ma aspettati che una risata se la faccia... a meno che non sia molto molto educato.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 4 Mar 2014 - 14:53
Buon giorno.
Doc novità?
Io nel contempo ho incordato con Isospeed pulse 1.20 a 23/21.5 e ci ho giocato ieri due ore...al di là del fatto che la qualità del telaio è eccellente e sincera, anche se alcune cose vanno "capite" ma è forse dovuto anche alla corda che non avevo mai testato ed alla lunghezza xl, devo dire che la corda mi è piaciuta ma per confort ed elasticità, ma l'ho trovata sin troppo reattiva con questa configurazione e poco spinnosa ... cmq aggiornerò le sensazioni appena possibile nell'attesa di indicazioni ufficiali.
Grazie dell'attenzione.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 4 Mar 2014 - 15:52
Pintia ha scritto:Doc novità?
Ancora niente, sorry! Come promesso, appena ho aggiornamenti, scrivo...  Neutral 

Per curiosità, che telaio ti sei preso?
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 4 Mar 2014 - 16:00
Ho preso la 100 usata da 300gr nuda manico 2 bil 32.5 se non erro...
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Dom 9 Mar 2014 - 0:05
Appena prese due TC100 usate (ma praticamente nuove) 70RA 310 g bil 31,5 cm, manico 3 tipo Head. Le ho incordate una a 20,5 Kg a 4 nodi e una a 17 Kg con schema box reverse con corde Oehms White Pearl Penta da 1,24 mm. Spero di testarle quanto prima. Esteticamente e come finiture hanno ben poche rivali, devo dire.
Ho preso le 70 RA perchè, quando ebbi le Vantage, 63 RA, poi giocavano come delle 57-58 RA, morbidissime.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Dom 9 Mar 2014 - 0:13
Tholos66 ha scritto:Appena prese due TC100 usate (ma praticamente nuove) 70RA 310 g bil 31,5 cm, manico 3 tipo Head. Le ho incordate una a 20,5 Kg a 4 nodi e una a 17 Kg con schema box reverse con corde Oehms White Pearl Penta da 1,24 mm. Spero di testarle quanto prima. Esteticamente e come finiture hanno ben poche rivali, devo dire.
Ho preso le 70 RA perchè, quando ebbi le Vantage, 63 RA, poi giocavano come delle 57-58 RA, morbidissime.
in effetti sono morbidissime.....70 equivale a un 64-65 di altri telai....di qualita'.

p.s.:forse quelle che hai erano le mie  Very Happy
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Dom 9 Mar 2014 - 0:21
@abracadabra78: Hai PM
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Dom 9 Mar 2014 - 1:11
Tholos66 ha scritto:@abracadabra78: Hai PM
Buona sera
tholos ma non hai da me preso da poco le rebel o la tgk?

Doc novità da mr.Paul?

ma una curiosità...non c'è ancora nessun pro che le usa?

buona notte
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 11 Mar 2014 - 11:46
Eccomi, stamattina sono stato di persona da SportMaxx (approfittando dell'occasione, ho finalmente ordinato la mia coppia) e queste sono le news:

- le racchette Angell non hanno schemi di incordatura nè tensioni raccomandate (parola di Paul Angell in persona);
- entro la fine di marzo dovrebbe essere attivo il sito ufficiale in italiano e l'importazione diretta in Italia;
- SportMaxx mi ha dato la disponibilità a spedire telai per l'organizzazione di demo-day. Viste le numerose variabili di customizzazione, lo stock di telai demo a disposizione non è sufficiente a soddisfare richieste individuali specifiche e poter provare più telai dà modo di rendersi meglio conto dell'attrezzo adatto per il singolo tennista. Nell'attesa della creazione di una casella mail Angell Italia, potete già contattarlo a questo indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Mi scuso con tutti per la lunga attesa, contavo di riuscire a fare un salto là prima (ci devo andare apposta, dato che non è una strada che frequento abitualmente).
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 11 Mar 2014 - 15:50
Buon giorno.

Doc scusa di che?

Se gentilissimo a prescindere dalle risposte che in effetti mi lasciano dubbioso almeno sul fatto "la Angell non ha schemi di incordatura/tensioni/corde predefinite ... parola di mr. Paul" ... ok !!! ... ovviamente gli crediamo, però, ... , chiedo venia ovviamente per la mia immensa ignoranza in merito, ma allora molto di quello che ho letto qui, dagli esperti come Mario e Marco nonchè altri ..., è riferito agli standard imposti dalle case e stop ? 

Mi spiego meglio ed anzi rifletto a "voce" alta ... ma allora le case produttrici utilizzano schemi e tensioni e corde consigliate solo per ragioni commerciali dato che molti degli stampi sono similari tra loro ? 

E poi ... assunto che le Angell vengono costruite su tre stampi da 95/100/105 e poi customizzate con piombo e siliconi vari, è possibile mai che non abbiano o prediligano per capirci, un dato schema di incordatura e/o lavorino meglio con una certa corda rispetto ad un'altra ? 

So che può sembrare un ragionamento complicato ma forse sono io infelice nel riuscire ad esprimerlo in modo scritto, ma mi suona un pò "forzatamente commerciale" o forse proprio il contrario, la frase di mr. Paul ... perchè se così fosse allora sono certo per equazione che anche gli altri telai tutta questa necessità di incordare in un certo modo ecc., non la hanno !!!

Spero che gli esperti possa dirimere questi miei insani pensieri e ragionare insieme su quanto esposto ... 

Detto questo ci ho giocato per ora solo 4 ore con la mia con uno schema molto basico a 2 nodi ed il feel aumenta col passare del tempo anche se la corda che ho su non la sto gradendo molto, ma a sensazione mi è sembrato di capire che è un telaio che ama movimenti il più puliti possibili, ampi, senza strappi e che col tempo auguro cmq a tutti di avere modo di provare in un qualsiasi settaggio di peso/bilanciamento poichè a la qualità è evidente e questo è un bene comune a parer mio da pubblicizzare e condividere .

Chiedo scusa se mi sono dilungato ma ho tanto spesso ultimamente il tempo di scrivere con un pò di calma a disposizione .

Grazie per l'attenzione e buona giornata .
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 11 Mar 2014 - 15:56
Premetto che sono ancora abbastanza ignorante in materia. 
Da quel che so è che se chiedono certi schemi è per non rischiare di deformare il telaio. Forse avendo le Angell materiali di maggior qualità, non esiste il rischio di deformarlo con nessun tipo di incordatura. 
Aspettiamo risposte da utenti più esperti ;-)
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mar 11 Mar 2014 - 16:10
Premetto che non sono un esperto, nè ho approfondito ulteriormente la questione, però io in questo caso tenderei a fidarmi di quanto dice il produttore, anche perchè non ci vedo proprio secondi fini nel non esprimersi. In fondo se ci pensate molti telai riportano stampata la scritta "recommended string tension 23-27 kg", eppure non ho mai sentito parlare di telai rovinati da incordature con mono a 20 kg...
Ci sono sicuramente corde e tensioni che lavorano meglio di altre, ma lì sta al tennista fare in totale libertà le sue prove e capire. Io nel mio piccolo posso dire (dopo qualche ora di prova) che per la coppia di racchette che ho ordinato (95" 16x19 310g 31.5mm 63 RA) un'incordatura ibrida mono/multi 23/24 sia la sua. Infatti ale.sav qualche post più indietro riporta di trovarsi bene con un ibrido tirato un kg in meno sulla stessa identica racchetta in versione 320g.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Gio 13 Mar 2014 - 12:05
Buon giorno.
Doc, ovviamente grazie ... mi chiedevo, apriamo un post apposito per le incordature delle Angell?
Non mi va di aprirne uno specifico solo per la mia ... nel caso possiamo continuare quì ... in ogni caso le Isospeed pulse che ho su alla 6a ora 23/21.5 ... non sono per niente soddisfatto se non per la facilità di uscita della palla, anche troppa ma continuo a pensare che il telaio LB faccia il suo al riguardo e mi ci devo ancora abituare, ma non riesco a trovare sensibilità specie nelle smorzate e nei tagli sotto a differenza delle risposte al servizio ed il servizio stesso che invece sono eccellenti, parlando di top e piatto e non di slice ...
Mi chiedevo e vi chiedevo come potrebbe andarci un full budello di calibro superiore all'1.20 delle pulse e ben più tese o magari una CTT o similare per generare quello spin sopra/sotto che mi riesce difficile attualmente o anche alternative ma che siano morbide per le articolazioni anche se staticamente rigide ... premetto che l'ibrido di cui si diceva sopra un pò perchè non lo amo un pò perchè con il full mono mi sono trovato sempre bene, vorrei rimandarlo come prova ...
Cmq grazie per la gentile attenzione e buona giornata a tutti.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Gio 13 Mar 2014 - 12:12
Pintia ha scritto:Buon giorno.
Doc, ovviamente grazie ... mi chiedevo, apriamo un post apposito per le incordature delle Angell?
Non mi va di aprirne uno specifico solo per la mia ... nel caso possiamo continuare quì ... in ogni caso le Isospeed pulse che ho su alla 6a ora 23/21.5 ... non sono per niente soddisfatto se non per la facilità di uscita della palla, anche troppa ma continuo a pensare che il telaio LB faccia il suo al riguardo e mi ci devo ancora abituare, ma non riesco a trovare sensibilità specie nelle smorzate e nei tagli sotto a differenza delle risposte al servizio ed il servizio stesso che invece sono eccellenti, parlando di top e piatto e non di slice ...

Ho avuto un problema molto simile con la mia Züs: se continui ad aver problemi di controllo e non vuoi salire di tensione, ti consiglio di optare per una corda meno reattiva (sono telai vivaci, nonostante il basso RA).
Io così ho risolto... Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Gio 13 Mar 2014 - 12:23
Pintia, per parlare specificamente di incordature bisognerebbe aprirlo qui il topic (adesso segnalo ad Alessandro di modificare anche lì il titolo di sezione in "Vantage/ZUS/Angell"):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Gio 13 Mar 2014 - 12:26
Riccardino buon giorno.
Grazie, sei il primo che mi fa notare questo riscontro ed in effetti va detto che non ho mai giocato con telai leggeri tantomeno LB e tantomeno di questa qualità se non con la RD7 che però è lontana anni luce ... la reattività che sto riscontrando è eccessiva per questo ponevo la richiesta/domanda di aiuto, magari aprendo un apposto post, sulle corde ... aggiungo che anzi le tensioni alte le ho sempre preferite ma non voglio stressare la spalla con "eccessi" per adesso dato che anzi manco a farlo apposta da quando sto usando la Angell, sarà per il peso contenuto e per le qualità, non mi sta dando più fastidio ... per questo mi rimetto all'esperienza degli esperti che però quì dentro forse non leggono  Rolling Eyes  ... e sì, grazie Doc, in effetti prima di aprire mi sembrava giusto chiedere  What a Face
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 6 Empty Re: Angell - Thread generale

Mer 30 Apr 2014 - 9:19
News from ANGELL:

1. E' ufficialmente attivo il sito italiano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Le racchette ordinate da lì vengono customizzate e spedite direttamente da SportMaxx.
2. E' in arrivo la TC90, già visibile nel sito internazionale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.