Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 11:35kuga69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 10:29nw-tHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Indian Wells (master 1000 ATP)

+23
DrDivago
fracchio
sinnet
rafapaul
vichi25
GIANLUINI DICA
araba
alba77
Alessandra76
nw-t
doppiofallo
blwi85
guidoyouth
guido76b
clemclem
marco61
killer_forehand
Alex
oedem
max-max
federervito
Eros
braided
27 partecipanti
Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 18 Mar 2009 - 17:55
Promemoria primo messaggio :

ragazzi ieri sera ho visto Indian Wells su sky
ma avete visto che razza di servizio ha l'americano ISNER (mi pare)?
non è tanto la prima (altri nel circuito ce l'hanno simile)
ma è la seconda impressionante
per lo meno nel primo set, poi mi sono addormentato, Safin steccava costantemente la risposte sulle seconde palle!!!
pazzesco, se gli migliorano i colpi a rimbalzo e la tattica di gioco questo qui (tranne che sul rosso) va molto avanti

Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 17 Apr 2009 - 11:51
oedem ha scritto:io 175cm, presente nel club dei tennisti nani

intanto fognini ha perso
mi sembra che sia ancora immaturo mentalmente, vada fuori nei momenti critici, vedi come ha servito sul 3-2 per lui e 5-4 murray

peccato perché ha avtuo una ghiotta occasione ieri di vicnere il 2° set e di portarsi 4-1 e servizio nel 2°

nooooo!!!!!!
poteva essere la ciliegina sulla torta di una settimana comunque molto positiva per lui.
certo che questa partita contro murray se la ricorderà a lungo... spero diventi per lui in incentivo (e una presa di coscienza delle proprie possibilità) e non un peso.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Qual'è l'altezza giusta?

Ven 17 Apr 2009 - 13:33
Sposto la discussione, se a qualcuno interessa, su quale, allora, secondo voi, sia la "soglia" minima per poter diventare un PRO o, se non altro, per poter tentare una buona carriera tennistica.

La mia opinione è che non ci si dovrebbe "castrare" pensando che una qualità (/ difetto) fisica sia, o possa essere, invalidante.

Però da statistico come sono mi rendo perfettamente conto che anche le misure antropometriche sono importanti nello sport. Penso però che nel tennis, a differenza di ciò che accade in altre discipline, il range nel quale si può sfondare sia meno stringente di ciò che accade in altri sport.

Per ciò che riguarda Fognini penso proprio che il fisico non sia il suo problema principale per sfondare, ma non l'ho mai visto dal vivo e quindi non lo posso giudicare, è per questo che ho chiesto il parere a Marco che lo conosce bene.

Di Bolelli invece penso sia troppo lento sulle gambe e quello si che a mio parere è un grosso difetto, spero tanto possa migliorare. E comunque, anche il bolognese, non è un gigante, è accreditato di 1,82m.

Forza azzurri comunque!
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 17 Apr 2009 - 14:29
Alex ha scritto:Sposto la discussione, se a qualcuno interessa, su quale, allora, secondo voi, sia la "soglia" minima per poter diventare un PRO o, se non altro, per poter tentare una buona carriera tennistica.

La mia opinione è che non ci si dovrebbe "castrare" pensando che una qualità (/ difetto) fisica sia, o possa essere, invalidante.

Però da statistico come sono mi rendo perfettamente conto che anche le misure antropometriche sono importanti nello sport. Penso però che nel tennis, a differenza di ciò che accade in altre discipline, il range nel quale si può sfondare sia meno stringente di ciò che accade in altri sport.

Per ciò che riguarda Fognini penso proprio che il fisico non sia il suo problema principale per sfondare, ma non l'ho mai visto dal vivo e quindi non lo posso giudicare, è per questo che ho chiesto il parere a Marco che lo conosce bene.

Di Bolelli invece penso sia troppo lento sulle gambe e quello si che a mio parere è un grosso difetto, spero tanto possa migliorare. E comunque, anche il bolognese, non è un gigante, è accreditato di 1,82m.

Forza azzurri comunque!

Alex sono d'accordo con te.
Il fisico è importante, ma non fondamentale.
Ho visto giocare dal vivo Kukushkin (http://www.atpworldtour.com/tennis/3/en/players/playerprofiles/default.asp?playernumber=K926) al Challenger di Bergamo. Ha il fisico di Kuerten, ma in compenso è alto come una lattina! Quel ragazzo ha un colpo d'occhio e un anticipo sulla palla impressionante.
Certo, non è un top ten, è 162 del mondo. e qualcuno ora potrebbe dirmi che se fosse fisicamente dotato forse sarebbe più in alto. però vedendolo giocare il suo problema non era certo il fisico, ma solo mentale.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Dom 19 Apr 2009 - 14:05
Avete visto il II set di Nadal Murray?

Impressionante, troppo bella! Mi sono entusiasmato.

Quei due, se non ci saranno infortuni o problemi vari, ci faranno divertire per un decennio

Very Happy Very Happy Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Dom 19 Apr 2009 - 19:21
Che finale!!!

certo che quei tre ci garantiranno divertimento e spettacolo su tutte le superfici (sempre infortuni permettendo naturalmente).

I primi 3 games del III set sono da incorniciare: che intensità!

Bravissimi tutti e due e ora vediamo a Roma e ancor più a Parigi...

...mi sto già leccando i baffi Smile Smile Smile

P.S.= Ma perché Nadal, con i problemi che ha alle ginocchia (o di vesciche ai piedi), va a giocare a Barcellona?

Inizio a pensare che lo zio (e un po' anche lui che si potrebbe ribellare) voglia complicargli la vita con una programmazione assurda.

Sarebbe da gestire con più oculatezza a mio parere, concentrandosi solo sugli appuntamenti veramente importanti.

e poi così è ovvio che ha fine stagione, se ci arriva senza farsi male, non ne ha più...

...no comment!
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Lun 20 Apr 2009 - 10:56
bè, credo che non possa rifiutarsi di giocarei tornei importanti in spagna
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Sab 16 Mag 2009 - 21:19
Eros ha scritto:bè, credo che non possa rifiutarsi di giocarei tornei importanti in spagna

Forse hai ragione, però, se fossi in lui, guarderei ai tornei del Grande Slam con maggiore attenzione.

Il tutto a maggior ragione quest'anno che ha la grande chance di poterlo completare e non so quando gli ricapita di vincere in Australia.
killer_forehand
killer_forehand
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - 4.3 fit
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Dom 17 Mag 2009 - 0:10
una delle partite dell'anno Nadal - Djokovic, semi di Madrid
4 ore e 5 minuti di spettacolo con un unltimo tie-break thriller!!
roba che avevo le gambe stanche anche io....e cmq un Nole cosi vale il n.2 al mondo, assolutamente...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Dom 17 Mag 2009 - 0:35
killer_forehand ha scritto:una delle partite dell'anno Nadal - Djokovic, semi di Madrid
4 ore e 5 minuti di spettacolo con un unltimo tie-break thriller!!
roba che avevo le gambe stanche anche io....e cmq un Nole cosi vale il n.2 al mondo, assolutamente...

Io direi il numero 1 in coabitazione con Rafa, tieni conto che si giocava sul rosso, anche se in altura.
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Dom 17 Mag 2009 - 10:05
Alex ha scritto:
killer_forehand ha scritto:una delle partite dell'anno Nadal - Djokovic, semi di Madrid
4 ore e 5 minuti di spettacolo con un unltimo tie-break thriller!!
roba che avevo le gambe stanche anche io....e cmq un Nole cosi vale il n.2 al mondo, assolutamente...

Io direi il numero 1 in coabitazione con Rafa, tieni conto che si giocava sul rosso, anche se in altura.


io direi il numero 2 in coabitazione con Rafa...perche' oggi il vero numero uno ci farà una bella sorpresa... Twisted Evil
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Dom 17 Mag 2009 - 15:35
max-max ha scritto:
Alex ha scritto:
killer_forehand ha scritto:una delle partite dell'anno Nadal - Djokovic, semi di Madrid
4 ore e 5 minuti di spettacolo con un unltimo tie-break thriller!!
roba che avevo le gambe stanche anche io....e cmq un Nole cosi vale il n.2 al mondo, assolutamente...

Io direi il numero 1 in coabitazione con Rafa, tieni conto che si giocava sul rosso, anche se in altura.


io direi il numero 2 in coabitazione con Rafa...perche' oggi il vero numero uno ci farà una bella sorpresa... Twisted Evil

Se non vince oggi il "ormai solo vostro (intendo di voi tifosi)" numero uno e ancora "king" Roger... Twisted Evil
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Dom 17 Mag 2009 - 19:01
Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Ibra10Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Rogy11Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Scarly10
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Lun 18 Mag 2009 - 1:22
max-max ha scritto:Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Ibra10Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Rogy11Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Scarly10

Il numero per ricevere lo scudetto è quello del "golpe" che avete fatto grazie a telecom (di proprietà nerazzurra) per incastrare Moggi?

A parte gli scherzi complimenti per lo scudetto meritatissimo come gli altri 3 vinti in precedenza Very Happy ...

...però max-max non mi aspettavo che anche tu fossi nerazzurro, tifoso di federer e magari anche di valentino il motociclista?

Ragazzi che domenica.

Io mi consolo con la vincita per la mia scommessa fatta su roger...

...stavolta mi posso comprare la Dunlop e non solo 2 tubi...

Very Happy Very Happy Very Happy
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Lun 18 Mag 2009 - 16:18
max-max ha scritto:Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Ibra10Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Rogy11Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Scarly10

non ho capito max,
festeggi lo scudetto e il ritorno di federer con scarlett johansson Question
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Lun 18 Mag 2009 - 16:32
il ragazzo ha le idee confuse,tifa scarlet e sbava per ibrahimovitc!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Lun 18 Mag 2009 - 17:16
sono tre espressioni di arte e di bellezza allo stato puro

mi basta vederli muoversi per restare senza fiato
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Lun 18 Mag 2009 - 17:26
max-max ha scritto:sono tre espressioni di arte e di bellezza allo stato puro

mi basta vederli muoversi per restare senza fiato
Quoto Embarassed
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Lun 18 Mag 2009 - 21:10
guido76b ha scritto:
max-max ha scritto:sono tre espressioni di arte e di bellezza allo stato puro

mi basta vederli muoversi per restare senza fiato
Quoto Embarassed

Sul primo e la terza sono anche d'accordo... Very Happy
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Lun 18 Mag 2009 - 22:09
Toh, non sapevo si potesse avere lo scudetto tramite telefono.

Ma allora, dai tempi di Moggi, non è cambiato nulla... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mar 19 Mag 2009 - 15:09
marco61 ha scritto:Toh, non sapevo si potesse avere lo scudetto tramite telefono.

Ma allora, dai tempi di Moggi, non è cambiato nulla... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Sì che è cambiato qualcosa...

...l'operatore telefonico, dai cellulari di Moggi con operatore straniero a telecom Very Happy Very Happy Very Happy
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 11 Mar 2011 - 18:50
oggi federer ha annunciato che giocherà Montecarlo!!
ottima notizia...già tengo i biglietti Wink
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Ma che ha fatto Wawrinka?!?!

Mer 16 Mar 2011 - 23:55
cavolo sto vedendo la partita con Berdych, ma Wawrinka 2^ e inizio del terzo set non tira un rovescio, come è possibile?!?!?! che ci fa con quel bel rovescio che c'ha se li appoggia semplicemente di la! Shocked
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Nadal-Djokovic

Dom 20 Mar 2011 - 15:02
Giovini , apro questo topic per non sovrascrivere in altri. Stasera alle 21 c'è la finale, mi raccomando postate qui i vostri pronostici, opinioni alla fine dei set, oppure impressioni del dopogara, ovviamente per chi sta a casa e la può seguire Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Dom 20 Mar 2011 - 15:06
Io punto su Djoko, la forma MENTALE è al TOP...così come i suoi colpi che sono diventati molto più incisivi di prima. Poi sa giocare bene in tantissimi modi, top compreso...il servizio sarà un arma in più... vince lui...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Dom 20 Mar 2011 - 15:08
Djoko, se non avra cali mentali come ieri...speriamo...pateggio per lui!! Razz
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 3 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Dom 20 Mar 2011 - 15:17
Mah, ho visto sia la semi di Nadal che quella di Djoko... anche se non mi piace proprio come gioca, e mi sta pure antipatico, ma per me Nadal resta il più forte al momento Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.