Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Indian Wells (master 1000 ATP)

+23
DrDivago
fracchio
sinnet
rafapaul
vichi25
GIANLUINI DICA
araba
alba77
Alessandra76
nw-t
doppiofallo
blwi85
guidoyouth
guido76b
clemclem
marco61
killer_forehand
Alex
oedem
max-max
federervito
Eros
braided
27 partecipanti
Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 18 Mar 2009 - 17:55
Promemoria primo messaggio :

ragazzi ieri sera ho visto Indian Wells su sky
ma avete visto che razza di servizio ha l'americano ISNER (mi pare)?
non è tanto la prima (altri nel circuito ce l'hanno simile)
ma è la seconda impressionante
per lo meno nel primo set, poi mi sono addormentato, Safin steccava costantemente la risposte sulle seconde palle!!!
pazzesco, se gli migliorano i colpi a rimbalzo e la tattica di gioco questo qui (tranne che sul rosso) va molto avanti

killer_forehand
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - 4.3 fit
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 8 Apr 2009 - 15:16
Alex ha scritto:
killer_forehand ha scritto:sono capitato in uno "sporco" forum di interisti dediti alla racchetta Sad

Non insultare Very Happy Very Happy Very Happy

noooooo Sad Sad Sad ....sempre più "sporco"!!!
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 8 Apr 2009 - 15:25
killer_forehand ha scritto:
Alex ha scritto:
killer_forehand ha scritto:sono capitato in uno "sporco" forum di interisti dediti alla racchetta Sad

Non insultare Very Happy Very Happy Very Happy

noooooo Sad Sad Sad ....sempre più "sporco"!!!

killer sono dalla tua! cheers
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 8 Apr 2009 - 17:03
killer_forehand ha scritto:
Alex ha scritto:
killer_forehand ha scritto:sono capitato in uno "sporco" forum di interisti dediti alla racchetta Sad

Non insultare Very Happy Very Happy Very Happy

noooooo Sad Sad Sad ....sempre più "sporco"!!!

Ops...sono stato frainteso...

...sono dalla tua pure io, nel senso che non sono interista (e neppure juventino però), mi piace il calcio in se, ma sono contro le ingiustizie e da quando c'è stato il "golpe nerazzurro" non ne posso veramente più Sad Sad Sad .

Nonostante tutto mi diverto a veder giocare Ibra come un matto, essendo stato un grandissimo ammiratore di Van Basten.

A volte vedo qualche sprazzo di Marco nello svedese e non mi può fare che piacere, il tutto naturalmente anche quando era alla juve.

Ciao e viva il calcio pulito (se esiste o è mai esistito Very Happy )
killer_forehand
killer_forehand
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - 4.3 fit
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 8 Apr 2009 - 21:00
scusami alex...non avevo capito bene...e gia mi stavo agitando Laughing !!
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty volandri

Ven 10 Apr 2009 - 12:31
ma non è possibile!!!!
volandri è riuscito a perdere anche al challenger di monza al secondo turno contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas che attualmente ricopre la rispettabile 396esima posizione atp (63 63 lo score).

tanto valeva che al primo turno lasciasse passare il buon Crugnola

ciao

ps: per chi volesse darci un'occhiata www.circolotennismonza.it
killer_forehand
killer_forehand
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - 4.3 fit
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 10 Apr 2009 - 13:12
guarda ...non riesco a meravigliarmi neanche sforzandomi...ormai è proiettato verso lo show televisivo quello...
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty montecarlo

Mer 15 Apr 2009 - 11:57
bolelli ha vinto il primo set contro Tipsarevic... e dopo c'è seppi con roger!!!!!

qualcuno riesce a seguire i match?
@killer: ti sarà mica passata l'influenza?!?!?!?!
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 15 Apr 2009 - 12:21
mitico simone!!!!!! cheers
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 15 Apr 2009 - 15:52
Eros ha scritto:mitico simone!!!!!! cheers

e fognini vince con cilic cheers cheers

peccato per seppi, 64 64 con federer è comunque dignitoso.

ps: so che molti tennisti lo trovano strano, ma io mi sento sempre molto "azzurro" quando giocano gli italiani
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 15 Apr 2009 - 18:15
eros anchio seguo molto gli italiani, mi è piaciuto molto sia la partita di fognini che di boleli.
grandissimi!!!!!!
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 15 Apr 2009 - 18:32
clemclem ha scritto:eros anchio seguo molto gli italiani, mi è piaciuto molto sia la partita di fognini che di boleli.
grandissimi!!!!!!

il mese scorso chiacchieravo con paolino canè quando è venuto al corvetto a milano: secondo lui fognini è il giocatore più dotato che abbiamo, se mette la testa a posto...
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 15 Apr 2009 - 19:13
Eros ha scritto:
clemclem ha scritto:eros anchio seguo molto gli italiani, mi è piaciuto molto sia la partita di fognini che di boleli.
grandissimi!!!!!!

il mese scorso chiacchieravo con paolino canè quando è venuto al corvetto a milano: secondo lui fognini è il giocatore più dotato che abbiamo, se mette la testa a posto...

Però! A me non è mai sembrato un gran che
!
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 15 Apr 2009 - 20:20
Conosco Fabio Fognini piuttosto bene, dal momento che è un mio concittadino. Ne ho potuto seguire la costante crescita fino al raggiungimento dei livelli attuali. Non ha un grande fisico ma ha lavorato moltissimo per arrivare dov'è, supportato in tutto e per tutto dal padre che per lui ha speso l'inimmaginabile, dimostrando ancora una volta che in Italia, costruire un campione o qualcosa del genere, non è alla portata di tutti.
Penso che difficilmente riuscirà a fare un ulteriore salto di livello che possa portarlo a posizioni di vertice, anche se mi auguro sinceramente di venire smentito. Oggi ha giocato un match straordinario, ma già domani è chiamato ad un'impresa molto più ardua, dovendo incontrare Andy Murray. Spero possa almeno giocare comunque un buon tennis, che se anche non dovesse portargli la vittoria, sia un'ulteriore iniezione di fiducia per il futuro. Forza Fabio.
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 15 Apr 2009 - 21:02
concordo con marco, fognini mi è piaciuto molto con berdich dal punto di vista tattico , la partita con cilic non l'ho vista ma sinceramente penso che sia bolelli il giocatore che ha piu carte per salire, poi anchio spero di venire smentito, daltronde nessuno si aspettava ad esempio che simon potessa ambire a entrare nei primi dieci e a battere due volte federer.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 15 Apr 2009 - 21:08
marco61 ha scritto:Conosco Fabio Fognini piuttosto bene...

Ne approfitto e ti faccio qualche domanda allora Wink

L'ho visto giocare in un master series l'anno scorso contro monfils ed è stato imbarazzante come comportamento e atteggiamento in campo, è stato solo un caso o è veramente un po' troppo pieno di sè?

Perché dici che fisicamente non è all'altezza?

Mi sembra un bel "torello" e molto esplosivo muscolarmente, tra l'altro è allenato da sosa che è un ottimo preparatore atletico. E', se non sbaglio, alto 1,77, quindi come Agassi circa.

Se ha tutto questo talento potrebbe farcela, non è 1,65 come il piccolo belga...

Cosa ne pensi?

Ciao.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 15 Apr 2009 - 21:10
clemclem ha scritto:...ad esempio che simon potessa ambire a entrare nei primi dieci e a battere due volte federer.

E l'ha battuto sul cemento, la superficie migliore dello svizzero tra l'altro!
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Mer 15 Apr 2009 - 22:18
Alex ha scritto:
marco61 ha scritto:Conosco Fabio Fognini piuttosto bene...

Ne approfitto e ti faccio qualche domanda allora Wink

L'ho visto giocare in un master series l'anno scorso contro monfils ed è stato imbarazzante come comportamento e atteggiamento in campo, è stato solo un caso o è veramente un po' troppo pieno di sè?

Perché dici che fisicamente non è all'altezza?

Mi sembra un bel "torello" e molto esplosivo muscolarmente, tra l'altro è allenato da sosa che è un ottimo preparatore atletico. E', se non sbaglio, alto 1,77, quindi come Agassi circa.

Se ha tutto questo talento potrebbe farcela, non è 1,65 come il piccolo belga...

Cosa ne pensi?

Ciao.
Atteggiamento: è vero, non ha un comportamento esemplare, e questo sicuramente non gli giova. Fuori dal campo è un ragazzo affabile e simpatico.

Fisico: tra i primi 50 al mondo pochi sono più bassi di 1,85 m., quindi l'altezza ha la sua importanza. Agassi è un'eccezione e Rochus non è mai arrivato ad altissimi livelli, probabilmente a causa della sua altezza. Centimetri a parte, Fabio ha una buona struttura muscolare e in campo si muove molto bene, però se fosse 10 cm. più alto le sue possibilità crescerebbero enormemente.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Gio 16 Apr 2009 - 18:29
incredibile!
fognini non è riuscito ad approfittare del 5-0 grazie ad un murray "natalizio" ed ha perso il 1° set 7-6 non avendo sfruttato 4 set point!
speriamo si riprenda perché stava giocando davvero bene e murray sembra in giornata non molto esaltante

cmq lo scozzese ha fatto un drop shot nascondendolo fino alla fine col rovescio, incredibile! quando ho visto la palla che era corta non ci credevo affraid
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 17 Apr 2009 - 9:14
oedem ha scritto:incredibile!
fognini non è riuscito ad approfittare del 5-0 grazie ad un murray "natalizio" ed ha perso il 1° set 7-6 non avendo sfruttato 4 set point!
speriamo si riprenda perché stava giocando davvero bene e murray sembra in giornata non molto esaltante

cmq lo scozzese ha fatto un drop shot nascondendolo fino alla fine col rovescio, incredibile! quando ho visto la palla che era corta non ci credevo affraid

mi stavo leggendo ora le cronache di ieri...
mamma mia cosa ha sciupato fognini!!! da quel che ho letto spero almeno che possa fare tesoro dei primi 5 game in cui è stato superlativo (e ovviamente che impari a chiudere i punti importanti).

speriamo oggi in Bolelli, credo sia alla sua portata.

ho visto invece il secondo set di roger: che dire?
mi sembra che ormai cerchi un alibi dietro l'altro. dice che ora ha finalmente capito su cosa deve lavorare: servizio, dritto, gioco di gambe... va be' tutto, perchè non ha citato la diagonale di rovescio su cui ormai tutti i suoi avversari martellano!!!
se continua così non possiamo nemmeno parlare di "lento" declino
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 17 Apr 2009 - 10:01
marco61 ha scritto:

Fisico: tra i primi 50 al mondo pochi sono più bassi di 1,85 m., quindi l'altezza ha la sua importanza. Agassi è un'eccezione e Rochus non è mai arrivato ad altissimi livelli, probabilmente a causa della sua altezza. Centimetri a parte, Fabio ha una buona struttura muscolare e in campo si muove molto bene, però se fosse 10 cm. più alto le sue possibilità crescerebbero enormemente.

Sono d'accordo con te per l'altezza, ma mi sembra che, almeno sulla terra battuta, se ne possa fare a meno.

Prendo ad esempio Nadal (chiaro è un fenomeno quindi forse non va bene come esempio), non sfrutta il suo 1,85 per il servizio, e non mi sembra neppure per l'allungo a rete visto che non è un giocatore di volo, quindi ritengo, forse a torto, che se fosse 1,80 non gli cambierebbe molto. Calcola in più che se fosse 1,80 si muoverebbe, a parità di altre condizioni, ancor meglio di come si muove ora.

Prendo un altro esempio, David Ferrer, la cui superficie migliore è il cemento tra l'altro, è riuscito ad arrivare molto in alto in classifica, ma a mio parere, ancor più importante, a raggiungere livelli di gioco veramente molto elevati.

E' vero che tra i PRO i "piccoletti" non sono molti, ma credo che Fognini non sia così "basso" da poter pensare (come alibi) se ero 10 cm di più ero il numero uno al mondo, visto che non lo sono mi fermo al numero 30.

Se è vero che con 10 cm in più magari riuscirebbe ad essere un fenomeno, penso che così com'è possa comunque ambire a posizioni di vertice (se ha le qualità chiaramente) come ha fatto Ferrer (o Robredo) ad esempio.

Pensi che abbia i mezzi per ripercorrere la strada di David?

Grazie, e scusa per la lunghezza del post, è solo che mi sono "riscoperto" tifoso del tennis italiano pure io Embarassed Embarassed Embarassed
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 17 Apr 2009 - 10:26
Ciao Alex è indubbio però che se fosse 10 cm in più avrebbe più possibilità! Nel tennis di oggi ritengo l'altezza davvero una componente fondamentale, a parità di mezzi tecnici uno alto 185 rispetto ad uno alto 1.75 ha un vantaggio fondamentale, basta vedere anche solo il kick della seconda, prova a rispondere da 1.85 e vedi come combia rispetto al 1.75, cosi come rispondere ai topponi sulla terra, per non parlare della forza dei colpi , del servizio, e della copertura della rete, forse l'unica cosa di svantaggio sta nel raccogliere i back bassi ma, oggi se ne vedono pochi! E te lo dice uno che non arriva al metro e 75! Very Happy
Detto questo non sono i 10 cm in meno che non fanno di fognini il numero 1!
Gli auguro di entrare e restare più a lungo possibile tra i primi 40 ma la vedo dura!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 17 Apr 2009 - 10:45
Non è in discussione il fatto che essere alti sia un vantaggio e io che sono alto lo so bene.

Ero solo curioso di sapere se fosse possibile sperare che Fognini possa fare qualcosa di importante in carriera, visto che le eccezioni ci sono e mi sembra, atteggiamento a parte, che le possibilità fisiche comunque (esplosività muscolare, buon dritto e palla corta e si muove bene) ci siano.

Per ciò che riguarda il back sono dell'idea che infatti andrebbe usato molto di più e questo è un po' colpa degli allenatori e dei nuovi attrezzi che si usano che prediligono il top.

Ciao :o
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 17 Apr 2009 - 11:21
federervito ha scritto:Ciao Alex è indubbio però che se fosse 10 cm in più avrebbe più possibilità! Nel tennis di oggi ritengo l'altezza davvero una componente fondamentale, a parità di mezzi tecnici uno alto 185 rispetto ad uno alto 1.75 ha un vantaggio fondamentale, basta vedere anche solo il kick della seconda, prova a rispondere da 1.85 e vedi come combia rispetto al 1.75, cosi come rispondere ai topponi sulla terra, per non parlare della forza dei colpi , del servizio, e della copertura della rete, forse l'unica cosa di svantaggio sta nel raccogliere i back bassi ma, oggi se ne vedono pochi!


ecco perchè sono solo 4.4!!!
è colpa di mia madre che mi ha fatto corto Suspect

e comunque con un bel tacco 12 arrivo a 177 e poi ve lo faccio vedere io il mio super servizio!!!!!
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 17 Apr 2009 - 11:29
Alex ha scritto:Non è in discussione il fatto che essere alti sia un vantaggio e io che sono alto lo so bene.

Ero solo curioso di sapere se fosse possibile sperare che Fognini possa fare qualcosa di importante in carriera, visto che le eccezioni ci sono e mi sembra, atteggiamento a parte, che le possibilità fisiche comunque (esplosività muscolare, buon dritto e palla corta e si muove bene) ci siano.

Per ciò che riguarda il back sono dell'idea che infatti andrebbe usato molto di più e questo è un po' colpa degli allenatori e dei nuovi attrezzi che si usano che prediligono il top.

Ciao :o


Alex secondo me attualmente ci sono davvero tanti giocatori migliori di Fognini.
Eros io dal mio 1.73 ti faccio compagnia Very Happy
Dobbiamo formare il club dei tennisti bassi!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 17 Apr 2009 - 11:33
io 175cm, presente nel club dei tennisti nani

intanto fognini ha perso
mi sembra che sia ancora immaturo mentalmente, vada fuori nei momenti critici, vedi come ha servito sul 3-2 per lui e 5-4 murray

peccato perché ha avtuo una ghiotta occasione ieri di vicnere il 2° set e di portarsi 4-1 e servizio nel 2°
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Indian Wells (master 1000 ATP) - Pagina 2 Empty Re: Indian Wells (master 1000 ATP)

Ven 17 Apr 2009 - 11:51
oedem ha scritto:io 175cm, presente nel club dei tennisti nani

intanto fognini ha perso
mi sembra che sia ancora immaturo mentalmente, vada fuori nei momenti critici, vedi come ha servito sul 3-2 per lui e 5-4 murray

peccato perché ha avtuo una ghiotta occasione ieri di vicnere il 2° set e di portarsi 4-1 e servizio nel 2°

nooooo!!!!!!
poteva essere la ciliegina sulla torta di una settimana comunque molto positiva per lui.
certo che questa partita contro murray se la ricorderà a lungo... spero diventi per lui in incentivo (e una presa di coscienza delle proprie possibilità) e non un peso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.