Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Dom 12 Mag 2013 - 22:15
non lo sapevo, ma nei tornei singoli, non lo si puo' fare neanche con un 14enne, se non e' un torneo giovanile

oggi ho giocato contro un 18, bravo con tutto il bagaglio di colpi

dopo che ho vinto il primo set, il padre gli si e' avvicinato,x dei sugerimenti, io avevo appena letto di questa regola, e' gli ho detto :il coaching , e' vietato,
con tutta calma, senza polemica, difatti si e' allontanato , senza problemi

il filgio non l'ha presa bene, difatti da quel momento in poi , su tutti i 15 che vinceva, urlava : come on , e andiamo ecc. ecc. anche ai net in suo favore

dopo 3 game che lo faceva ininterrottamente, ho cominciato anch'io , sembrava una partita a scacchi

e siccome gli scacchi sono il mio 2 hobby, faccio anche tornei , ho vinto al 3 set COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 97171
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Dom 12 Mag 2013 - 22:28
pink floyd ha scritto:non lo sapevo, ma nei tornei singoli, non lo si puo' fare neanche con un 14enne, se non e' un torneo giovanile

oggi ho giocato contro un 18, bravo con tutto il bagaglio di colpi

dopo che ho vinto il primo set, il padre gli si e' avvicinato,x dei sugerimenti, io avevo appena letto di questa regola, e' gli ho detto :il coaching , e' vietato,
con tutta calma, senza polemica, difatti si e' allontanato , senza problemi

il filgio non l'ha presa bene, difatti da quel momento in poi , su tutti i 15 che vinceva, urlava : come on , e andiamo ecc. ecc. anche ai net in suo favore

dopo 3 game che lo faceva ininterrottamente, ho cominciato anch'io , sembrava una partita a scacchi

e siccome gli scacchi sono il mio 2 hobby, faccio anche tornei , ho vinto al 3 set COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 97171
In Italia sembra che a nessuno piaccia giocare secondo le regole .
P.S. Hai risposta nell'altro 3ad dei polentoni .
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Dom 12 Mag 2013 - 22:35
si, quando feci il corso di arbitraggio sottolinearono proprio questo aspetto e sopratutto con riguardo ai genitori sempre in mezzo alle scatole...ed è un comportamento tutto italiano.
ricordo che alla mia prima partita sulla sedia avevo il padre della ragazzina dietro che ad ogni chiamata mi rompeva...stavo x scendere da quella sedia!

che vuol dire torneo giovanile?...nei tornei che non siano a squadre ( dove solo il capitano o il vice autoriazzato possono dare consigli)....x il resto coatching vietato...e nei tornei giovanili vi è anche il punteggio penalizzato x il ragazzo nonche anche allontanamento del genitore
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Dom 12 Mag 2013 - 22:36
nel senso, che nel torneo giovanile non ero sicuro di questa regola, ma nei tornei normali , si
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Dom 12 Mag 2013 - 22:38
sixers85 ha scritto:

che vuol dire torneo giovanile?...

Tornei riservati agli Under: U12,U14,U16 e U18 .
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Dom 12 Mag 2013 - 23:17
sinnet ha scritto:
sixers85 ha scritto:

che vuol dire torneo giovanile?...

Tornei riservati agli Under: U12,U14,U16 e U18 .

si,si raga conosco benissimo ( tra l'altro le competizioni U18 son finite da un pezzo)...la mia domanda era relativa al regolamento visto che io sappia e avendo anche arbitrato e per le regole che conosco nei giovanili le sanzioni per il coatching sono piu severe.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Lun 13 Mag 2013 - 9:51
ricordo che alla mia prima partita sulla sedia avevo il padre della ragazzina dietro che ad ogni chiamata mi rompeva.

ecco questo mi urterebbe più dei consigli....

a quel punto secondo voi cosa è giusto fare?cioè uno che ogni volta ti giudica ogni chiamata...io perderei il capo anche solo per essere lontanamente accusato di cose del genere visto che nel dubbio il punto lo do sempre...
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Lun 13 Mag 2013 - 9:54
nei campionati a squadre vale il coaching?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Lun 13 Mag 2013 - 12:04
Raffus ha scritto:nei campionati a squadre vale il coaching?
Solo il capitano o chi ne fà le veci .
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Lun 13 Mag 2013 - 12:14
sinnet ha scritto:
Raffus ha scritto:nei campionati a squadre vale il coaching?
Solo il capitano o chi ne fà le veci .

Ah meno male...perché praticamente il mio capitano mi ha fatto vincere...continuando a darmi delle strigliate clamorose!
VICTORY
VICTORY
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 20.11.11

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: IN COSTANTE CRESCITA SINO AD ARRIVARE IN ATP
Racchetta:

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Lun 13 Mag 2013 - 12:19
Grande Pink Floid!!!! Al prossimo Torneo vengo io a farti da coach con una bella gnocca!!!!!! cheers cheers cheers Sono convinto che se anziché il Padre fosse la Mamma (magari pure carina) a dare consigli, nessuno si lamenterebbe o darebbe fastidio!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Lun 13 Mag 2013 - 12:36
VICTORY ha scritto:Grande Pink Floid!!!! Al prossimo Torneo vengo io a farti da coach con una bella gnocca!!!!!! COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 953229 COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 953229 COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 953229 Sono convinto che se anziché il Padre fosse la Mamma (magari pure carina) a dare consigli, nessuno si lamenterebbe o darebbe fastidio!!!!!!!!!!!!!!! COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 97171 COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 97171 COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 97171 COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 97171 COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 97171

effettivamente COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 97171
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Lun 13 Mag 2013 - 15:10
defe88 ha scritto:
ricordo che alla mia prima partita sulla sedia avevo il padre della ragazzina dietro che ad ogni chiamata mi rompeva.

ecco questo mi urterebbe più dei consigli....

a quel punto secondo voi cosa è giusto fare?cioè uno che ogni volta ti giudica ogni chiamata...io perderei il capo anche solo per essere lontanamente accusato di cose del genere visto che nel dubbio il punto lo do sempre...

chiamare il giudice arbitro e farsi mettere un arbitro....semplicissimo. io comunque ho imparato che dall'altra parte non ce quasi mai uno come te...ergo, io arbitro nel mio e tu arbitri nel tuo: problemi? mettiamo l'arbitro.
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Lun 1 Lug 2013 - 10:26
Io sarò fatto strano ma mi non me ne frega nulla se il genitore del ragazzetto gli da consigli. Mi è capitato un paio di volte e me ne sono sempre strafregato. (anche perché li stavano consigliando male: giocagli sul rovescio che tira più piano....ma non si accorgevano che di rovescio sbaglio pochissimo e sono molto più preciso che di diritto Very Happy ). Comunque sarà un caso perché io sono fatto strano, non vado mai nemmeno a vedere le chiamate dubbie per paura di vedere che mi stanno fregando e di conseguenza innervosirmi Evil or Very Mad .
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Lun 1 Lug 2013 - 11:36
pink floyd ha scritto:non lo sapevo, ma nei tornei singoli, non lo si puo' fare neanche con un 14enne, se non e' un torneo giovanile

oggi ho giocato contro un 18, bravo con tutto il bagaglio di colpi

dopo che ho vinto il primo set, il padre gli si e' avvicinato,x dei sugerimenti, io avevo appena letto di questa regola, e' gli ho detto :il coaching , e' vietato,
con tutta calma, senza polemica, difatti si e' allontanato , senza problemi

il filgio non l'ha presa bene, difatti da quel momento in poi , su tutti i 15 che vinceva, urlava : come on , e andiamo ecc. ecc. anche ai net in suo favore

dopo 3 game che lo faceva ininterrottamente, ho cominciato anch'io , sembrava una partita a scacchi

e siccome gli scacchi sono il mio 2 hobby, faccio anche tornei , ho vinto al 3 set  COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 97171
X il mio punto di vista è una grande str.... anche perchè se sei più forte..lui può cambiare tattica quanto vuole...ma vinci sempre te....perchè hai sempre le contromisure x rispondere...io a quelli che facevano i come on...facevo il balletto alla Connors a game acquisito...Laughing 
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH Empty Re: COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH

Lun 1 Lug 2013 - 12:41
nw-t ha scritto:
pink floyd ha scritto:non lo sapevo, ma nei tornei singoli, non lo si puo' fare neanche con un 14enne, se non e' un torneo giovanile

oggi ho giocato contro un 18, bravo con tutto il bagaglio di colpi

dopo che ho vinto il primo set, il padre gli si e' avvicinato,x dei sugerimenti, io avevo appena letto di questa regola, e' gli ho detto :il coaching , e' vietato,
con tutta calma, senza polemica, difatti si e' allontanato , senza problemi

il filgio non l'ha presa bene, difatti da quel momento in poi , su tutti i 15 che vinceva, urlava : come on , e andiamo ecc. ecc. anche ai net in suo favore

dopo 3 game che lo faceva ininterrottamente, ho cominciato anch'io , sembrava una partita a scacchi

e siccome gli scacchi sono il mio 2 hobby, faccio anche tornei , ho vinto al 3 set  COACHING - SUGGERIMENTI DURANTE IL MATCH 97171
X il mio punto di vista è una grande str.... anche perchè se sei più forte..lui può cambiare tattica quanto vuole...ma vinci sempre te....perchè hai sempre le contromisure x rispondere...io a quelli che facevano i come on...facevo il balletto alla Connors a game acquisito...Laughing 

 in questo caso, no, perche' lui era ben piu' forte di me, difatti ora e' passato 4.2 a meta' anno, solo, che sbagliava tipo di gioco, contro di me, e non volevo che il padre lo indirizazze nella tattica giusta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.