Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

+14
vamos-rafa23
chiros
dadroby
Antaniserse
nanobabbo8672
Sakura
Roger66
magazzie
casa
Alxander
Neoh
braided
F4bius
otello69
18 partecipanti
Andare in basso
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Ven 26 Feb 2010 - 12:21
Promemoria primo messaggio :

Recentemente ho giocato con un amico classificato. Dopo 20 min eravamo 4-0 per me. A quel punto sono cominciate ad arrivare dalla mia parte le palline che molti di noi temono... contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Affraid 2 metri sopra la rete, senza peso, un po' tagliate.........

Avrei dovuto seguire il consiglio che ho letto nella frma di uno degli amici del forum (...se la rete ti da fastidio possiamo toglierla contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 97171 ...). Il mio adorato dritto in top che mi da tanta soddisfazione ha cominciato a vivere di vita propria e decidere da solo dove far andare le palline! In breve ho perso al tiebreak....

Morale: se avessi tecnica migliore (e un po' di pazienza in +) avrei fatto i buchi sul campo o avrei controllato meglio il gioco...tutto qua. il resto è filosofia

Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Ven 19 Mar 2010 - 12:36
Neoh ha scritto:Domanda:
Io per esigenza (ancora non gioco bene) sono un pallettaro, ma a me ogni due palleggi mi tirano delle bordate allucinanti.
Come fate ha dire che sono difficili da combattere i pallettari???????

C'è tutta una gamma di valori nella scala tra "essere pallettari" e "tirare piano"

Quello odiato da tutti, oltre a correre in genere come un leprotto, è in grado di andare avanti per 10 e più scambi sempre con palle, è vero, lente ma molto lunghe e alte e magari alternate con qualcuno bassa e sporca a metà campo

Viceversa, se dopo solo un paio di palleggi ti produci in una palla poco pesante, senza effetti o meglio ancora solo con un leggerissimo back, ad altezza e lunghezza media, allora si presta a diventare un assist perfetto per ogni bestia assetata di sangue Smile
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Ven 19 Mar 2010 - 12:54
@Antaniserse
Mi hai visto giocare????? Very Happy
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Meledetti pallettari!

Mar 11 Mag 2010 - 12:02
con tutto il rispetto per chiunque ..e che chiaramente gioca come gli pare.
Concordo con chi dice che il salto di qualita' (il salto dei poveri) lo si fa quando si riesce a piegare un gran pallettaro imponendo il proprio gioco d'attacco o di potenza o di top che sia. Ahime' il tennis e' un gioco assai strano e la mente e' davvero il vero motore del tuo gioco: se sei uno a cui piace picchiare, quando incontri un pallettaro e' il momento di dare il massimo! LIBERATE LA MENTE E LIBERATE IL BRACCIO...SIATE AGGRESSIVI, NON STATE AL SUO GIOCO, GIOCATE LUNGO, ANGOLATO e SPEZZATE CON PALLE CORTE. Lo grido qui sul forum ma il primo interlocutore sono io stesso: proprio ieri in una partita di torneo di 4a ne ho beccato uno e stavo per essere risucchiato nel tunnel del "braccetto"...a cui stava seguendo la paralisi delle gambe. Pertito bene e deciso sono man mano stato condizionato e soggiogato dal suo gioco. Alla fine ho dovuto ribellarmi con tutte le mie forze (ache perche' non avrei retto andar al 3°)...e alla fine ho concluso con un ACE liberatorio sul match point con un ansioso 7/5 7/5.

Oggi mene tocca un altro di questi...devo tener duro e picchiare dal primo all'ultimo punto...Meledetti pallettari! contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_bounce

un caro saluti a tutti.
Roby
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Mar 11 Mag 2010 - 12:07
vai Roby...
distruggili tutti.....

in bocca al lupo!!!!!
F4bius
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Mar 11 Mag 2010 - 12:45
Roby, hai troppo ragione e credo che il metodo migliore sia proprio quello da te indicato:
- mente libera e decisa
- gioco vario, aggressivo, angolato
...a meno di non essere un maratoneta kenyano...
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Mar 18 Mag 2010 - 10:14
Io gioco abitualmente con un pallettaro che corre come Nadal (quando lo spagnolo è in forma contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_smile ).
Siccome sono solo 7 mesi che gioco e non ho una buona tecnica, se provo a forzare commetto parecchi errori e quindi facilmente perdo.
Quando gioco solo per vincere e non provo colpi forti, tiro lateralmente invece che lungo. Su una palla morta è molto facile angolare tanto e anche se il tiro è debole, il punto è sicuro. Ovviamente l'avversario deve stare almeno sulla riga di fondocampo altrimenti lo Speedy Gonzales ci arriva. Magari è bene fintare il lungolinea e poi tirare piano a lato.

Ultimamente sto diventando davvero forte sul servizio, sono migliorato con i colpi da fondocampo e quindi inizio a scendere a rete a prendermi il punto. che goduria!!!! contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 953229
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Mar 18 Mag 2010 - 16:03
be con i pallettari il segreto è nn perdere la pazienza contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_mad .......... bisogna giocare aggressivi senza prendere troppi rischi .....senza pensare .....""" mo la prossima palletta che mi tira gli faccio un buco sul campo"""""".. perchè quello è il momento in cui si comincia a sbagliare contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_twisted e ad esaltare ancora di più le caratteristiche del pallettaro che a quel punto della partita sembra essere invincibile............. contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_evil proprio ieri ne ho incontrato uno e di quelli forti ..... contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_mad be dopo essere arrivati nel primo set 5 pari il pallettaro ha sbagliato meno di me e lo ha vinto 7-5 ........... contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_eek il secondo set dopo che io ero entrato in campo più cattivo che mai ....... mi sono portato sul 3-0 per me e dopo il mio sfogo di rabbia il pallettaro ha ripreso a non sbagliare mai e io ha sbagliare più di lui. contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_eek infatti mi sono ritrovato sul 5-3 per lui dopo un parziale di 5 game a 0 non ha mio favore................................... li mi sono detto le mie parole magiche di quando sono in crisi ( gioca come rafa ) e ho cominciato a giocare aggressivo senza sbagliare ..... e sono arrivato 6-5 per me ....poi 6-6 pari e tie-break li ero sotto 4-2 e poi con l'ennesimo sforzo di cattiveria agonistica mi sono portato 6-4 poi lui tira un dritto moscio come al solito che prende il nastro e cade nella mia parte di campo era il set point per me........................................................... contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 939115 contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 939115 contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 939115 li poi 6-6 pari e infine 8-6 per me in quel momento ho gridato vamos ............. mi sembrava giusto............... quindi ricapitolando primo set 7-5 lui secondo 7-6 per me (8-6).......................... arrivati al terzo set ormai avevo le chiavi della vittoria e infatti nn abbassando mai la guardia ho vinto 6-1 ....................................... dopo 2 ore e 58 minuti di partita interminabile ..........la morale della storia è : con i pallettari bisogna tirare forte senza prendersi troppi rischi nel cercare le righe o il colpo del ko....................... ke si piace e ci fa godere quando entra.. ma il più delle volte ci fa inkazzare perchè o esce o va a rete............................. nn cercate di chiudere il punto subito perchè riuscirà raramente.................. dominate invece il gioco pensando di nn sbagliare mai ......... ...............2 morale della storia oggi alle 7 dopo le 3 ore di partita di ieri devo rigiocare ... e nonostante i miei 18 anni e il mio spirito rafa nadal accuso la stankezza ... contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_rolleyes un saluto
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Mar 18 Mag 2010 - 16:08
tirare forte senza rischiare e senza sbagliare... contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Confused
solo rafa sa fare, noi umani o tiriamo forte e rischiamo e stiamo attenti a non sbagliare!
io cerco di tenere lo scambio fino a quando il pallettaro non accorcia un po', poi lo seguo a rete cercando di chiudere così il punto! il problema è tenere lo scambio più a lungo del pallettaro (ricordiamoci che è lui il pallettaro, non sono io!) e poi non sbagliare l'unica palla che lui ti ha accorciato (brrutto italiano, ma chiaro)... e sperare in giovanni! contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_twisted
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Mar 18 Mag 2010 - 17:06
certo contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_smile ke rafa lo sa fare ........................ ma io intendevo dire ke un conto è tirare forte centrale o angolato a un metro dalla riga e un conto e tirare forte cercando il colpo ke va sulla riga o 5 centimetri prima ovvio ke nella seconda ipotesi i rischi sono triplicati ...... contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Mar 18 Mag 2010 - 17:22
non so per te, ma per me fa poco differenza, il rischio è molto alto uguale, sulle palle senza peso devi essere sempre aggressivo e con le gambe messe molto bene, apertura ottima, ovalizzazione fatta bene, altrimenti fai lo schiaffo come capita spesso a me e la palla passa 10cm sopra la rete con rischio troppo alto!!!
a volte se è un po' corta preferisco quasil'approccio a rete in chop, rischio più basso di sbagliare ma magari rischio più alto di passante!
non è uguale per tutti, ognuno ha un modo diverso di affrontare queste palle e a me la differenza la fa molto l'atteggiamento mentale del momento!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Ven 21 Mag 2010 - 12:13
Con tutto il rispetto...

Ma perdere con un palettaro, nn vuol dire null'altro, che si è più scarsi dello stesso palettaro! contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Fresse

Se una palla morta manda fuori giri l'avversario, vuol dire che lo stesso avversario nn ha la tecnica sufficiente per contrastarlo!

Allo stesso modo, chi dice che nn è bello essere palettari, io potrei dire, che nn è neanche bello, saper giocare solamente appoggiandosi ai colpi belli tesi dell'avversario!

A me capita spesso, di trovare gente che se tiro forte bello teso, con il loro racchettone mi buttano tutto di la, e continuando così mi dovrei fare un mazzo tanto per portarmi a casa la partita... ma poi provo a rallentare, e vedo che nn capisce più nulla... io sono un pallettaro!?!?! Nn credo proprio, forse sono solo un tennista (scarso) che ha raggiunto una certa esperienza, ed ha capito che la tattica e la testa nel tennis nn è roba da poco!
Capire l'avversario, cercare il suo punto debole, studiarlo... il tennis è anche questo!

E se trovate un pallettaro che vi da certe palle... un motivo ci sarà!
Diverso, se il pallettaro gioca così xchè nn saprebbe fare in altro modo... c'è pallettaro, e pallettaro! contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Ven 21 Mag 2010 - 12:34
proprio così, se perdi significa che questa voltà è stato più bravo lui!
però qui si cercava di capire come contrastare le palle morbide, al di là dell'ovvio migliorare tecnicamente...
stavamo cercando soluzione che si trovano appunto, come hai detto tu, con l'esperienza, soprattutto in torneo!
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Ven 21 Mag 2010 - 14:25
infatti stavamo cercando qualke controtattica ..............però il ragionamento di cristiano è giustissimo e sono pienamente daccordo con lui...
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Ven 21 Mag 2010 - 15:03
Beh diciamo che un pallettaro, magari puoi chiamarlo a rete per poi provare a passarlo o fargli giocare una volè difficile, che se pallettaro è ... nn dovrebbe avere troppa dimistichezza con la rete!

Oppure la puoi mettere sul fisico, gioca piano anche tu e vince chi ha più gamba.

Sicuramente la cosa migliore, anche per il priprio futuro è migliorare tecnicamente, in maniera tale da chiudere il punto con due tre colpi ben assestati!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Ven 21 Mag 2010 - 15:13
cristiano75 ha scritto:
Oppure la puoi mettere sul fisico, gioca piano anche tu e vince chi ha più gamba.
non conosco i vostri pallettari, ma qui da noi i pallettari fastidiosi non hanno problemi a stare in campo anche 3 di fila... contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 939115
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Ven 21 Mag 2010 - 18:22
Sono d'accordo con Vamos,ci vuole pressione, non andare con l'acceleratore oltre l'80% ed una buona dose di top così il pallettaro si " appoggia "di meno alla tua palla e fa più fatica a spingere.E quando arriva il momento giusto bisogna tirare al 90% e non al 100%.
Il problema è la capacità di mantenere quel 80% sia per la tecnica, ma soprattutto con la testa perchè si è sopraffatti dalla voglia di tirare e fare quel " buco " che ogni pallettaro meriterebbe.
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Ven 21 Mag 2010 - 18:51
nano8672 ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Oppure la puoi mettere sul fisico, gioca piano anche tu e vince chi ha più gamba.
non conosco i vostri pallettari, ma qui da noi i pallettari fastidiosi non hanno problemi a stare in campo anche 3 di fila... contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 939115

Quelli sono signori pallettari!!! contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_wink
avatar
lella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : voghera
Data d'iscrizione : 16.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 NC 4 ITR
Racchetta: babolat raptor

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Sab 22 Mag 2010 - 10:06
...io tra breve avrò il mio primo torneo e sono già in confusione contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_question ..quando gioco anche io non sopporto le palle lente, quando rispondo forzo..e sbaglio!!
quindi cosa mi suggerite? se trovo un'avversaria che fa questo tipo di gioco..continuo a rimandarla di là sperando che sbagli lei? contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_rabbit
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Sab 22 Mag 2010 - 13:07
lella ha scritto:...io tra breve avrò il mio primo torneo e sono già in confusione contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_question ..quando gioco anche io non sopporto le palle lente, quando rispondo forzo..e sbaglio!!
quindi cosa mi suggerite? se trovo un'avversaria che fa questo tipo di gioco..continuo a rimandarla di là sperando che sbagli lei? contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_rabbit

Stai sempre in movimento, prendi bene la distanza dalla palla e cerca di far correre il più possibile l'avversaria, cambiando ritmo/angolazione/rotazioni, cercando però di colpire sempre in sicurezza. Non forzare troppo perchè se cominci a sbagliare fai il gioco della pallettara, devi fornirgli palle sempre difficili e al momento giusto ti darà la possibilità di attaccare in sicurezza, o semplicemente sbaglierà prima di te.
In bocca al lupo Wink
avatar
lella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : voghera
Data d'iscrizione : 16.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 NC 4 ITR
Racchetta: babolat raptor

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Sab 22 Mag 2010 - 15:02
ci provo!! anche perchè non ho tutta questa grande possibilità di colpi...gioco da tre anni e mezzo, con qualche interruzione per problemi al ginocchio..però ho molta passione e riprendo sempre con entusiasmo! cercherò di farla muovere, angolando il più possibile e cambiando ritmo..a meno che non mi faccia fuori prima lei!!! contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 97171 grazie!!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Sab 22 Mag 2010 - 15:19
lella ha scritto:...io tra breve avrò il mio primo torneo e sono già in confusione contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_question ..quando gioco anche io non sopporto le palle lente, quando rispondo forzo..e sbaglio!!
quindi cosa mi suggerite? se trovo un'avversaria che fa questo tipo di gioco..continuo a rimandarla di là sperando che sbagli lei? contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_rabbit

Secondo me dipende molto da te e dall'avversario... devi capire dove TU sei più forte di LEI/LUI... e solo dopo decidere la tattica, quindi dirti come devi affrontare una partita, senza conoscervi tatticamente sarebbe un suicidio...

Tra donne cmq, è ancor più facile incontrare pallettare... praticamente tutte le donne son pallettare!!! contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_razz

Quasi tutte...
avatar
lella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : voghera
Data d'iscrizione : 16.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 NC 4 ITR
Racchetta: babolat raptor

contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Empty Re: contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica...

Sab 22 Mag 2010 - 15:32
grazie per la precisazione...quasi tutte sono pallettare contro le palle lente senza peso serve solo la tecnica... - Pagina 2 Icon_smile io e il mio fido manipolo per fortuna non lo siamo! poi giocando spesso con uomini, per sopravvivere, anche io ho cominciato a "tirare" un poco di più!
ancora grazie a tutti, vi terrò sicuramente informati!!! lella
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.