Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andrea78
Andrea78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra Tour

Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution  Empty Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

Mar 23 Apr 2013 - 15:02
Provata nessuno?
Impressioni?
Grazie Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution  Empty Re: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

Mar 23 Apr 2013 - 15:17
Già da un po'...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea78
Andrea78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra Tour

Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution  Empty Re: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

Mar 23 Apr 2013 - 15:24
Ah, Grazie! Wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution  Empty Re: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

Mar 23 Apr 2013 - 15:28
Mario, ho la evolution montata in ibrido, quello alla Lendl che ti avevo fatto vedere in quella foto, sulla Yonex rd 7, e mi piace tantissimo, dopo la prima mezz'ora di assestamento la corda va alla grande,bella confortevole e spinge bene. ho la stessa corda, montata in fullbed sulla Agassi Trysis 260 Os, e non mi piace assolutamente. secondo te c'e' qualche motivo per questa differenza di sensazioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution  Empty Re: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

Mar 23 Apr 2013 - 15:33
..guarda forma, flex e punti di flessione dei due telai e ti diventerà subito apparente la ragione... Wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution  Empty Re: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

Mar 23 Apr 2013 - 15:40
eheh,magari riuscissi a essere cosi'bravo! l'unica cosa che mi risulta evidente, e' che la Yonex flette molto di piu' in basso, e anche se prendi la pallina nella parte superiore del telaio, la risposta e' molto solida. laTrysis mi da' l'impressione d'avere un impatto piu' "legnoso" se non entri nelo sweetspot.le traiettorie anche son completamente diverse. mi sa che la Evolution sulla Head non ci sta proprio.o, forse, son proprio io che non amo gli Oversize..pero' e'un telaio che m'incuriosiva provare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution  Empty Re: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

Mar 23 Apr 2013 - 15:48
Visto che già ti sei accorto del diverso flexpoint? Wink

Suvvia, non fare il modesto... Smile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution  Empty Re: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

Mar 23 Apr 2013 - 15:57
Eiffel59 ha scritto:Visto che già ti sei accorto del diverso flexpoint? Wink

Suvvia, non fare il modesto... Smile

e' che son un giocatore davvero mediocre, e questi son telai destinati a gente che sa giocare davvero..allora provo a buttarti li' un'ipotesi: per provare a far rendere la Agassi, bisognerebbe mettere un full multi tirato alle tensioni massime consigliate, o a limite ibridarlo con un mono,magari reverse! certo che resta sempre il problema che la differenza d'uscita di palla d'un oversize e' difficilmente mitigabile anche con corde e tensioni azzeccate, almeno credo..la palla esce con una parabola molto piu' arquata, veloce solo se azzecchi lo sweetspot. la yonex ha una risposta del piatto corde veramente uniforme, e non ho assolutamente avvertito la sensazione di vuoto in testa. questa e' la mia modestissima opinione! Smile
jhonnybravo
jhonnybravo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 18.01.12

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Head Radical

Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution  Empty Re: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

Lun 18 Nov 2013 - 21:04
Maestro ho bisogno di un tuo parere, come vedi le Kirschbaum Pro Line II Evolution 17 (1.25 mm) sull'ultimo modello della babolat pure drive gt?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution  Empty Re: Corda Kirschbaum Pro Line II Evolution

Mar 19 Nov 2013 - 8:14
Un pelo secche. Il che è strano visto che il grezzo di base è lo stesso della nostra Aqua che vanta però una morbidezza superiore quasi del 15%...il buono è che la potenza è elevata (93% a 23 kg contro il nostro 90.8 ) e la perdita di tensione quasi altrettanto contenuta della nostra.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.