Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7

Kirschbaum Pro Line II

il Lun 11 Giu 2018 - 19:12
Ciao,
 Attualmente ho delle kirschbaum pro line II  da 1.25 su una wilson burn 95. Essendo passati 8 mesi dall' ultima incordatura devo cambiare corde.
Premesso che mi alleno 2 volte a settimana 2 ore con una propensione al  gioco  piatto con un servizio non molto     potente che corde mi consigliereste?
Mi trovo abbastanza bene con le corde che ho adesso.
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48926

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Kirschbaum Pro Line II

il Mar 12 Giu 2018 - 7:33
2 ore per due volte la settimana per quattro settimane per otto mesi fa almeno 120 ore di uso.
Spero che tu scherzi dicendo che non hai mai cambiato le corde…

Ma un amico/negoziante/maestro che ti dica che stai distruggendoti legamenti e telai non c'è?  Shocked 

Comunque per dare un consiglio che sia logico sarebbe utile sapere anche a che livello giochi ed a quanto tendevi le corde attuali, e se la Burn è la attuale CV o la precedente.

Sarei tentato di non darti neppure il benvenuto nel Forum…. Rolling Eyes 

...ma non si nega a nessuno:mes036:
T_Muster
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478

il Mar 12 Giu 2018 - 8:32
@Riccardo Gallese ha scritto:Ciao,
 Attualmente ho delle kirschbaum pro line II  da 1.25 su una wilson burn 95. Essendo passati 8 mesi dall' ultima incordatura devo cambiare corde.
Premesso che mi alleno 2 volte a settimana 2 ore con una propensione al  gioco  piatto con un servizio non molto     potente che corde mi consigliereste?

Ciao Riccardo, devi sapere che Eiffel è abbastanza rigoroso sul mondo corde e soprattutto su quanti danni fanno i monofilamenti montati per troppo tempo... però scherzava!! Benvenuto!! Very Happy

Se ti piacciono le kirschbaum (anche a me piacciono parecchio) ti consiglio la "nuova" Max power 1.25, oppure la Head hawk touch 1.25.. gran corde entrambe, poi si potrebbe discutere di corde Yonex, ad esempio Polytour Spin G oppure Polytour pro.
Parlando di Wilson Burn.. strano che tu non abbia preso in considerazione la Wilson Revolve 1.25 seppur molto diversa dalla Pro Line II.
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 12 Giu 2018 - 8:48
Scherzavo ma relativamente  Suspect 

E' inconcepibile che si debbano leggere cose del genere dopo tutta l'informazione che la nostra categoria ha cercato di diffondere negli ultimi anni.

120 ore (se non di più... Rolling Eyes ) un mono?

E' un pezzo di plastica, caXXo, come può non essersi accorto, lui o chi per lui, che era ormai decotto da tempo?

Sono basito... No
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 12 Giu 2018 - 9:59
Sono un ragazzo di 17 anni e quest’ anno inizierò l’ attività agonistica pensandoci bene la racchetta è stata anche incordata 5 mesi fa dopodiché lo usata solo 1 volta a settimana . Poi chiedendo al mio allenatore mi ha detto di cambiare corde 2 volte all’anno. Tengo le corde su 23 kg sia verticali che orizzontali e gioco con la precedente burn .
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 12 Giu 2018 - 10:02
T_Muster mi potresti descrivere le principali caratteristiche e differenze delle Wilson revolve e delle hawk touch.
Grazie
T_Muster
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478

il Mar 12 Giu 2018 - 12:05
...mah... sono corde recenti, tra le caratteristiche principali ti posso dire che sono entrambe corde lisce, potenti ma progettate allo stesso tempo per generare spin, assimilabili alla categoria dei monofilamenti soft (il che non guasta mai per evitare di farsi male), la head hawk touch a mio parere è superiore in tutto, soprattutto nel mantenere le sue caratteristiche per più tempo... non a caso costa quasi il doppio delle concorrenti.

Però cambiale ogni 12ore max! quindi diciamo ogni mese e mezzo con i tuoi ritmi... oltre a preservare le articolazioni ne gioverai anche tecnicamente giocando meglio.
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 4240

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97
https://www.passionetennis.com

il Mar 12 Giu 2018 - 16:17
@Riccardo Gallese ha scritto:Ciao,

Ciao @Riccardo Gallese
ho spostato l'argomento nella sezione "Corde" in quanto questa su cui lo hai aperto è dedicata all'area assistenza.
Ricordalo per il futuro  Wink
Saluti.

Nuovo arrivato

il Mer 13 Giu 2018 - 10:53
Okay grazie t_muster opterò per le head.
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mer 13 Giu 2018 - 10:55
Non mi ero accorto di aver messo l’argomento nell’area assistenza.La prossima volta guarderò meglio.
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 14 Giu 2018 - 6:49
Spero non a 23 kg o che i 23 kg della macchina di chi ti incorda non siano reali.

Spero anche che il montaggio sia fatto da un incordatore che sappia il fatto suo perché il tuo è un telaio che perde tantissimo in resa se montato a membro di quadrupede...
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 14 Giu 2018 - 8:56
Allora quale sarebbe la giusta tensione per un monofilo?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 14 Giu 2018 - 14:30
Dipende dal monofilo, ovviamente.

Su quel telaio e con una corda come la Hawk Touch, non più di 22kg 2 nodi ATW.
Riccardo Gallese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 14 Giu 2018 - 16:14
Grazie siete stati molto d' aiuto.
Permessi di questa sezione del forum: