Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Multifilo e spin

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Multifilo e spin

Messaggio Da net335 il Mer 10 Apr 2013 - 14:31

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vorrei sapere la vostra opinione riguardo alla capacità delle corde multifilo di produrre spin.
Sono un buon quarta categoria con un gioco abbastanza tradizionale, ho 45 anni quindi provengo dalla vecchia scuola di serve and volley ma col tempo ho imparato che una giusta dose di spin permette un più costante controllo della palla ed infastidisce di più l'avversario.
Detto questo vorrei sottoporvi la mia esperienza personale in fatto di corde:
testati milioni di monofili di tutte le fattezze e prezzi, ibridati e non con multifili vari e budello ho raggiunto la disarmante conclusione che il maggior spin alla palla lo riesco a dare con il multifilo. Pazzesco!
Vi assicuro che non è una sensazione, quando colpisco con un buon multi la mia palla segue una traiettoria simile a quella delle palle da ping pong, posso picchiare quanto voglio e la palla si abbassa bruscamente a 50 cm dalla linea con rimbalzi alti e fastidiosi.
Utilizzando il mono è come se la palla scivolasse maggiormente sul piatto corde senza prendere sufficiente rotazione.
Qualcuno ha una spiegazione per questo assurdo fenomeno?

net335
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 40

Tornare in alto Andare in basso

Re: Multifilo e spin

Messaggio Da philo vance il Lun 29 Ago 2016 - 21:34

thanks cheers

philo vance
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Racchetta: wilson blade 98 16x19

prova corde

Messaggio Da cabtony il Mer 14 Set 2016 - 22:06

@Eiffel59 ha scritto:Per rapporto prezzo/qualità, straconsigliata la Head Velocity 1.30.

La nera leggermente più robusta, la naturale più performante.

Sempre marginalmente, ma comunque percepibile...specie a livello feeling.
oggi ho montato le mie prime Velocity, è normale che restino i segni delle pinze nelle corde? ho provato anche a registrare le pinze, anche se avevo appena montato altre corde dello stesso calibro senza nessun segno,  ma restano comunque i segni addirittura restano i segni della pinza start, mai visto. é normale??

cabtony
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 15 Set 2016 - 7:15

Non lo è e non mi è mai capitato.
Magari una foto potrebbe chiarire le idee...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da onehandjack il Gio 15 Set 2016 - 10:07

Gentilmente Eiffel un paragone tra rip control e head velocity calibro 1.25 ??
Attualmente monto le rip control a 24.5Kg su Dual Silver 2016, ho provato anche il calibro 1.20 che ho trovato migliore in tutto ma è durato 4 ore.
Mi interesserebbe in particolare sapere se a livello di spin le velocity sono superiori.
Grazie in anticipo

onehandjack
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 781

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Messaggio Da Alex100 il Dom 2 Ott 2016 - 20:20

Ho provato a chiedere consiglio sul thread corde Gamma, ma lo leggono in 3 Neutral  e allora provo a riparlarne qui.
Le ho ordinate, forse sono tra i primi a usarle:
http://www.tennis-warehouse.com/reviews/GOXP17/GOXP17review.html
Causa problemi al polso (uso una Pure Drive 2015 300 gr.) sto cercando un multi che producesse spin, quindi meglio se sagomato.
Ho testato la Dunlop Hexy Fiber, multi a 5 angoli: bello il concetto ma realizzato male da Dunlop, costa 7 EUR e ne vale 5..  
Qualcuno ha gia' provato questa Ocho XP su una profilata sui 300 gr. (Pure Drive, AeroPro Drive, Wilson Burn, etc..)?
Esistono altri multi sagomati (formati con angoli, spigoli, etc..) in commercio?

Alex100
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 163

Profilo giocatore
Livello: Sto studiando..
Racchetta: Yonex DR 100

Messaggio Da drichichi@alice.it il Dom 2 Ott 2016 - 20:28

@Alex100 ha scritto:Ho provato a chiedere consiglio sul thread corde Gamma, ma lo leggono in 3 Neutral  e allora provo a riparlarne qui.
Le ho ordinate, forse sono tra i primi a usarle:
http://www.tennis-warehouse.com/reviews/GOXP17/GOXP17review.html
Causa problemi al polso (uso una Pure Drive 2015 300 gr.) sto cercando un multi che producesse spin, quindi meglio se sagomato.
Ho testato la Dunlop Hexy Fiber, multi a 5 angoli: bello il concetto ma realizzato male da Dunlop, costa 7 EUR e ne vale 5..  
Qualcuno ha gia' provato questa Ocho XP su una profilata sui 300 gr. (Pure Drive, AeroPro Drive, Wilson Burn, etc..)?
Esistono altri multi sagomati (formati con angoli, spigoli, etc..) in commercio?
Legendary.......
Corda "multimono". Anima in microfilamenti compattati, trafilati e bloccati da resine polimeriche. Guscio di protezione in carbonio, "pelle" di superficie in nastratura di Zyex+microfilamento in rilievo (grafite) per maggior spin e controllo. La particolare costruzione dà al tutto una stabilità degna di molti monofilamenti con un confort molto più elevato. il rivestimento superficiale fa sì che possa essere abbinata a Copoliesteri sagomati senza timore di rotture improvvise, mantenendo per lungo tempo le proprie caratteristiche invariate. Tensione consigliata da 18 a 24 kg. spin:8 \ potenza:7 \ controllo:9 \ comfort:8 \ durata:9 \ stab. tensione:8
cheers cheers cheers cheers cheers

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5474

Profilo giocatore
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: