Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:32Sky RoomAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 10:29nw-tHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 3 Empty cambio tiratura corde= dolore al gomito

Gio 4 Apr 2013 - 11:28
Promemoria primo messaggio :

Come ho scritto nel titolo, purtroppo una ventina di giorni fa mi è venuta la cattiva idea di farmi cambiare la tiratura delle corde. le corde sono le stesse e cioe' un multifilamento technifibre, che prima usavo tirato a circa 23kg per l'intero, mentre adesso le ho cambiate a 25/24 kg. Inoltre non ho dato molta importanza al fatto di avere anche il manico molto consumato e quindi probabilmente piu piccolo rispetto al solito. Fatto stà che ho fatto tre/quattro partite con questa nuova impostazione e mi è sorto questo dolore vicino al gomito ( probabilmente è il tendine del braccio perche mi da fastidio anche chiudendo ed aprendo la mano ) e precisamente nella zona piu alta tenedo il braccio dritto.



Purtroppo ho fatto il test dell'epicondilite ed è risultato positivo nel senso che facendo forza verso il muro sento abbastanaza dolore.



volevo chiedere quali sono i rimedi per un recupero piu veloce ( quanto pensate che dovrò stare senza giocare???cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 3 939115cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 3 939115) e che tipo di corde e tiraggio dovrei usare per ridurre al minimo questo tipo di problema. Inoltre secondo voi è possibile anche che avendo il manico molto consumato il problema si sia potuto acuire???

margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 19.06.13

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 3 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 28 Giu 2013 - 11:18
Se cambiando racchetta persistono i dolori, prova a cambiare corde o almeno a giocare con tensioni più o meno basse. Prova dei multifilo come quelli Tecnifibre a 22-23 kg.
avatar
AntonioRF92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.06.13

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 3 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 28 Giu 2013 - 11:21
Ti ringrazio..ho a portata di mano corde Wilson sensatio e luxilon
Secondo lei quali dovrei provare ?
margaecar
margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 19.06.13

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 3 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 28 Giu 2013 - 11:40
Dato che dici di avere problemi al gomito lascia stare le Luxilon che ti risulterebbero di marmo Very Happy
Vai con le sensation a 23 kg 4 nodi. Prova così, se i problemi persistono cerca di scendere ancora un pochino con la tensione.

Se mai vorrai provare le Luxilon rimani sempre sotto i 23 kg, vai su 20-21.
avatar
AntonioRF92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.06.13

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 3 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 28 Giu 2013 - 11:48
Grazie!
margaecar
margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 19.06.13

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 3 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 28 Giu 2013 - 12:25
Di niente!Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.