Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty cambio tiratura corde= dolore al gomito

Gio 4 Apr 2013 - 11:28
Promemoria primo messaggio :

Come ho scritto nel titolo, purtroppo una ventina di giorni fa mi è venuta la cattiva idea di farmi cambiare la tiratura delle corde. le corde sono le stesse e cioe' un multifilamento technifibre, che prima usavo tirato a circa 23kg per l'intero, mentre adesso le ho cambiate a 25/24 kg. Inoltre non ho dato molta importanza al fatto di avere anche il manico molto consumato e quindi probabilmente piu piccolo rispetto al solito. Fatto stà che ho fatto tre/quattro partite con questa nuova impostazione e mi è sorto questo dolore vicino al gomito ( probabilmente è il tendine del braccio perche mi da fastidio anche chiudendo ed aprendo la mano ) e precisamente nella zona piu alta tenedo il braccio dritto.



Purtroppo ho fatto il test dell'epicondilite ed è risultato positivo nel senso che facendo forza verso il muro sento abbastanaza dolore.



volevo chiedere quali sono i rimedi per un recupero piu veloce ( quanto pensate che dovrò stare senza giocare???cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 939115cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 939115) e che tipo di corde e tiraggio dovrei usare per ridurre al minimo questo tipo di problema. Inoltre secondo voi è possibile anche che avendo il manico molto consumato il problema si sia potuto acuire???

comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Mer 17 Apr 2013 - 18:16
Oggi mi sento decisamente meglio.

Non so se sia solo una questione mentale ( probabile), ma oggi ho cominciato ad usare la flex-bar rossa e dopo solo una sessione da 20 mi sembra gia di stare meglio. devo dire che nel fare l'esercizio sento un po di dolore ( non tantissimo in verità) ed è anche abbastanza stancante per le braccia, ma dopo mi sono sentito piu sciolto.



ora continuo a darci dentro e vediamo come va nei prossimi giorni.
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 19 Apr 2013 - 17:45
Porca miseria questa epicondilite è davero una brutta bestia.

Ci sono dei giorni in cui ti senti meglio ed altri in cui il dolore riaffiora in modo infimo e subdolo.

ora come detto sono tregiorni che sto facendo sessioni di flexbar e tecarterapia , ma il dolore non scompare anzi stamattina mi faceva male anche appena alzato.

io ci provo a stare calmo ma ci sono dei momenti in cui mi viene voglia di prendere la racca andare, tirare e spaccare tutto braccio compreso!!

Speriamo bene.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 19 Apr 2013 - 18:33
Ahhaaaa!!!
Te l'ho scritto prima .
Devi stare molto calmo !
Lo scorso anno avevo le ferie a Settembre, e gia' da fine Luglio soffrivo di gomito.
Sai cosa facevo, pur di giocare a tennis in quei giorni ?
Iniezione di Voltaren la sera prima, bustina di Oki subito dopo la colazione, e fascia elastica stretta a morire sull' avambraccio.
Cosi' un giorno sì e due no per due settimane.
Dopodiche' voltaren in compresse solo il sabato e la domenica.
Sai quando mi e' passato ?
A inizio Marzo. Una notte ho sognato che affondavo l'indice della mano sinistra sull'epicondilo e lo sentivo di ferro, senza alcun dolore.
Il mattino dopo il dolore era quasi sparito.
Ma comunque a Febbraio ero stato fermo tutto il mese.
Ragiona.
Non siamo ancora al 20 Aprile. Approfitta di questo periodo per far riposare il tuo braccio.dagli sotto di Tecar e massaggi ( tutta la spalla e braccio ).
Meglio fermarsi adesso che a Luglio e Agosto ! cheers
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Sab 20 Apr 2013 - 16:02
Oggi fatto giro negozio non c'era la pro kennex, mi hanno proposto una head istinct dicendomi che comunque era abbastanza simile come elasticità che ne pensate???
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Sab 20 Apr 2013 - 21:19
Guarda che la Pro Kennex ( quelle col sistema Kinetic , che serve nel tuo caso ) dentro il telaio ha la sabbiolina ( se le agiti si sente ) .
Fai cosi', quando il dolore diminuira' , prendi in prova da Warehouse Tennis Europe una Pro Kennex simile come specifiche a quella con la quale stavi giocando. La tieni una settimana e te la provi per bene.
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Dom 21 Apr 2013 - 15:19
Grazie Marco,
in effetti ieri sono stato a Latina al negozio di Martino l'amico di Frank ed ho visto la PK kinetic, ora sono d'accordo con lui che mercoledi passo a prenderla per provarla appena possibile.

Domenica prossima ho un mini -torneo con mia figlia di 8 anni al circolo e se va come penso devo tirare per forza di cose qualche palla e penso di iniziare a provarla, epicondilite permettendo.
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Dom 21 Apr 2013 - 23:06
Gioca tutto a due mani così limiti il dolore!!!
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Lun 22 Apr 2013 - 10:30
Grazie Angelo,

sicuramente farò cosi anche perche è un gioco piu che un torneo in cui si gioca papà e figli di 8/9 anni insieme in doppio, con annesso pic nic quindi tennis vero poco per la verità.

purtroppo se non gioco mi tocca andare in esilio per qualche mese per cui..........
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Sab 27 Apr 2013 - 15:24
Aggiornamento sulle condizioni di questo povero disgraziato:


allora il dolore al braccio va meglio, ma purtroppo ancora non scompare del tutto, penso di aver capito che la sollecitazione del gomito purtroppo avviene in tutte le attività quotidiane che uno compie ed infatti nei giorni in cui sono in ufficio e lavoro al computer la sera lo sento molto piu affaticato ( sto cercando di usare la sinistra il piu possibile col mouse ). sto facendo le tecar e sto usando la flexbar ( a proposito quando la uso sento i muscoli che effettivamente rispetto alle prime volte sono come allungati ) ma i progressi sono ahime' molto lenti.

mi sono procurato una pro kennex e domani la provo per tirare qualche palla, ieri e oggi ho preso un paio di voltaren e devo dire che oggi il dolore è quasi inesistente anche se il gomito è comunque un po indolenzito. L'idea è quella di giochicchiare domani, interrompere la voltaren e vedere martedi appena termina l'effetto dell'antidolorifico, come va il gomito.

Speriamo bene...........
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Sab 27 Apr 2013 - 17:58
Anche io in ufficio ero passato a usare la mano sinistra a posto della destra...
Ricordati che il Voltaren ha un effetto che arriva fino a 48 ore dall'assunzione... cheers
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Sab 27 Apr 2013 - 19:48
Grazie marco lo so in effetti ho preso la seconda compressa oggi, l'effetto dovrebbe svanire lunedi in serata e vediamo come va. Appena guarisco ci vediamo a meta strada e facciamo una partitina........
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Sab 27 Apr 2013 - 19:54
Volentieri !
Non avere fretta di guarire ! Very Happy
Tanto io col ginocchio almeno per un altro mese saro' out... cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 113898
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Dom 28 Apr 2013 - 19:35
allora, oggi giornata bellissima al circolo con tanto divertimento per grandi e piccoli.

Purtroppo le brutte notizie riguardano solo il mio gomito che non ne vuol sapere di guarire. oggi gia mentre giocavo pur se con la famosa pro kennex, il dolore è tornato purtroppo impedendomi di giocare bene ed ora a circa tre ore dalla fine della giornata mi fa piuttosto male anche nelle cose di routine quotidiana, anche se a dir la verità mi sembra che vada scemando un pochino.

la mia impressione cosi a caldo è che sono ancora lontano dalla guarigione purtroppo dovrò per forza stare lontano dal campo ancora per molto!!!!

Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Dom 28 Apr 2013 - 21:39
Ma ce la fai a stare 15 giorni lontano da un campo da tennis ? Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Lun 29 Apr 2013 - 7:24
Intanto montaci due overgrip......
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Lun 29 Apr 2013 - 15:49
Bah, questo infortunio non mi sta facendo capire davvero nulla.

Stamane mi sentivo molto meglio ( del resto ieri avevo comunque giochicchiato ) sono andato a fare la tecar e secondo il mio terapista attualmente il problema principale del mio braccio è a livello muscolare sull'avambraccio vicino all'epicondilo.

So che puo sembrare strano ma io ho indolenzita tutta la parte e quindi mi è abbastanza difficile localizzare bene il dolore. sia chiaro, se mi si preme sull'epicondilo sento ancora un leggero dolore, ma se ad esempio provo a forzare la mano contro il muro il dolore prevalente è circa 2/3 cm piu avanti verso il polso.

secondo lui il fatto di aver provato ieri e di non aver peggiorato la situazione a livello di epicondilo è molto positivo, del resto stamattina mi ha trattato molto la muscolatura dell'avanbraccio e mi ha fatto sentire molto dolore per cercare di ridurre la contrattura che c'e; ora secondo lui in un paio di giorni dovrebbe andare decisamente meglio tanto che mi sta diradando sempre di piu la tecar.

io devo dire che sono comunque molto confuso proprio perche non capisco bene la situazione. Boh.

sto pensando comunque di fare un esame strumentale per eventualmente sentire il parere di un ortopedico, cosa va fatta in questi casi??? ecografia o risonanza magnetica??
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Lun 29 Apr 2013 - 16:06
Ma gli hai detto che sabato avevi preso il Voltaren ?
Ti credo che oggi stavi meglio di ieri...il retard e' proprio così....
Lo lasci in pace ' sto braccio ?
Se vuoi fare un esame ( ma non serve ), fai prima l'ecografia. cheers cheers
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Dom 12 Mag 2013 - 17:44
Sto cominciando a vedere la luce, speriamo che non ci sia un nuovo black-out.

Dopo varie sedute di tecar e un infiltrazione d i cortisone circa 15 giorni fa, sono tornato in campo martedi scorso facendo una mezzoretta buonissima senza alcun tipo di problema poi gli ultimi 15/20 minuti non dolore ma comunque un leggero indolenzimento nella parte del gomito. A freddo n iente dolore ma sempre indolenzito per qualche giorno.

Ieri pomeriggio di nuovo in campo con un ragazzino di 15 anni molto bravo ( penso sia un 4.2) che mi ha rispettato ma comunque tirava abbastanza forte, ebbene anche ieri una quarantina di minuti con buonissime sensazioni poi verso al fine dell'ora un leggero indolenzimento ( ho notato che non ho il problema quando gioco il rovescio anche in top, ma soprattutto quando vado col dritto cercando di dare un po di top col polso). a freddo un piccolo fastidio ( una scossetta diciamo ) soprattutto quando stringo con forza qualcosa ma comunque oggi va gia via via migliorando.

Credo che le varie terapie effettuate abbiano avuto il loro effetto e anche l'uso della PK abbia sicuramente influito in maniera positiva ed anche se non mi sento ancora del tutto guarito mi sembra che stia andando verso la buona strada, speriamo come detto all'inizio che non ci siano ricadute che mi riportino nella fase acuta della malattia.
avatar
Faffo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Wilson ncode Six Two - 2 Head Youtek IG Speed mp 300

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 7 Giu 2013 - 12:53
Ho letto poi che la racchetta è importantissima e quindi sto pensando di cambiare la mia Head speed mp 300, pur di riprendere a giocare il prima possibile nonostante mi ci trovi davvero bene, ma se questo è il prezzo da pagare sono pronto.????????

Ciao a tutti, seguito con molto interesse i post, anche perchè io invece sto soffrendo di una fastidiosa epitrocleite che chiaramente non va ancora via (perchè ci ho continuato a giocare sopra fino a ieri, cretino che sono.

Ho letto poi che la racchetta è importantissima e quindi sto pensando di cambiare la mia Head speed mp 300, pur di riprendere a giocare il prima possibile nonostante mi ci trovi davvero bene, ma se questo è il prezzo da pagare sono pronto.????????

io ho una Head YT Speed MP 300 ed è tra le meno rigide, come valori espressi da TW, al di sotto addirittura di molte PK....
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 7 Giu 2013 - 12:55
Sì, ma la rigidità non è l'unico parametro, eh. Le Pro Kennex hanno il sistema Kinetic che altre non hanno, per esempio.
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 7 Giu 2013 - 14:39
Ho letto con interesse questo post primo perchè ho la stessa racchetta e secondo perchè da una 15ina di gg ho fastidio ai muscoli del avambraccio e del braccio, anche se non credo che sia epicondilite (prova del muro negativa). Io sto usando una schiuma cutanea a base di diclofenac, con ghiaccio per 20 min e una paio di sedute di elettrodi con programma decontratturante ma il fastidio non migliora o almeno non come vorrei, sto resistendo perchè ho ancora 5 ore di corso da fare. Fare il rovescio mono è autentica sofferenza.
avatar
tizfoggi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.05.13

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 7 Giu 2013 - 14:45
Una possibile soluzione per non smettere di giocare è passare alla ProKennex, io sono passato dalla Wilson BLX Pro Open con cui mi sono fatto male alla PK Ki15 300 g, inizialmente con multifilo tirato pochissimo per poi salire di tensione e dopo 6/7 mesi sono tornato all'RPM Blast 25/24 ... il gomito non fa male; inizialmente era un calvario perchè perdevo spesso la palla, ma ora direi che trovo veramente poca differenza rispetto al gioco di prima ... in più il gomito (almeno per ora, toccandosi le parti intime) non ha rirotto le scatole.
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Lun 10 Giu 2013 - 0:12
Io con la Pro kennex e dopo qualche seduta di tecar sto giochicchiando abbastanza ( un paio di volte a settimana ) e pur non essendo guarito al 100% riesco a divertirmi un po. Il braccio non mi fa molto male, ma diciamo che non lo sento come prima dell'infortunio nel senso che c'e l'ho sempre un po indolenzito e non mi sembra di averci la forza che avevo prima.

Però in questo momento mi accontento.
avatar
leo°73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 01.10.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta:

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Lun 24 Giu 2013 - 15:29
SuperGeo ha scritto:Ho letto con interesse questo post primo perchè ho la stessa racchetta e secondo perchè da una 15ina di gg ho fastidio ai muscoli del avambraccio e del braccio, anche se non credo che sia epicondilite (prova del muro negativa). Io sto usando una schiuma cutanea a base di diclofenac, con ghiaccio per 20 min e una paio di sedute di elettrodi con programma decontratturante ma il fastidio non migliora o almeno non come vorrei, sto resistendo perchè ho ancora  5 ore di corso da fare. Fare il rovescio mono è autentica sofferenza.
Posso sapere in cosa consiste la prova del muro?
Visto che ho paura di avere qualche problemino con il gomito...e tanto per rimanere in sintonia gioco pure io da ottobre con una HEAD MP speed.
avatar
AntonioRF92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.06.13

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 28 Giu 2013 - 11:15
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo sito!
Anticipo che sono un giocatore assiduo ed alle volte accuso dolori al gomito pur utilizzando un tutore.
Molti mi hanno detto che dipende dalla racchetta ne ho provata molte ma il dolore resta ora sto utilizzando una prostaff One hundred in totale il peso si aggira sui 315grammi con corde Wilson sensatio..anche se alle volte il dolore c'è mi potete dare qualche consiglio ?? Vi ringrazio anticipatamente
margaecar
margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 19.06.13

cambio tiratura corde= dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: cambio tiratura corde= dolore al gomito

Ven 28 Giu 2013 - 11:18
Se cambiando racchetta persistono i dolori, prova a cambiare corde o almeno a giocare con tensioni più o meno basse. Prova dei multifilo come quelli Tecnifibre a 22-23 kg.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.