Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

Wilson Sensation su PK KI5 315 Empty Wilson Sensation su PK KI5 315

Ven 1 Mar 2013 - 13:58
Ciao raga,
come ormai vari post, mi sto imbattendo nel trovare la corda giusta che possa aiutarmi con questo nuovo telaio PK KI5 da 315.

praticamente da quando ho abbandonato le babolat pure drive roddick sono veramente "disperato". devo trovare la corda che piu mi aiuti con questa nuova racchetta.

su consiglio di alcuni di voi, sono andato sulle tecnifibre xone calibro 1.24 tensione 23-22.
dopo la prima incordata, ho rotto le corde appena alla seconda ora di gioco. pensavo fosse un caso, ho incordato nuovamente e ho rotto dopo appena un'ora e poco piu.

ogni incordata di questo tipo, mi costa 25 euro. pensate un po' voi.

apro parentesi, ora ho incordato con razor perche' come multifilo mi e' sembrato (anche secondo i vs consigli) il piu appropriato.


il mio incordatore mi ha consigliato di provare WILSON SENSATION 1.30, mi ha detto che costa molto meno di xone, e la resa e' buona.

posso avere dei vs pareri su questa corda? cosa esalta? puo andare bene su questo telaio? meglio provare questa wilson sensation oppure abituarmi alla razor di tecnifibre che durera' sicuramente molto di piu e sara soggetta a meno rotture? grazie grazie grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Sensation su PK KI5 315 Empty Re: Wilson Sensation su PK KI5 315

Ven 1 Mar 2013 - 14:55
Costa "abbastanza" meno di X-One, e la resa è discreta, e per una durata alquanto limitata nel tempo anche su telai meno "mangiacorde" ed in mano a giocatori non esattamente randellatori.

Viste certe corde (Signum Micronite, la nostra Starburn GutPower, ma pure corde come la XR-1 o la XR3 di TF, o la Addiction di Babolat), c'è di meglio allo stesso prezzo, o meno.
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

Wilson Sensation su PK KI5 315 Empty Re: Wilson Sensation su PK KI5 315

Ven 1 Mar 2013 - 15:10
Eiffel59 ha scritto:Costa "abbastanza" meno di X-One, e la resa è discreta, e per una durata alquanto limitata nel tempo anche su telai meno "mangiacorde" ed in mano a giocatori non esattamente randellatori.

Viste certe corde (Signum Micronite, la nostra Starburn GutPower, ma pure corde come la XR-1 o la XR3 di TF, o la Addiction di Babolat), c'è di meglio allo stesso prezzo, o meno.

eiffel, quando andrai in pensione (se il tuo ingaggio e' abbordabile!) ti assumo come mio consulente esterno di fiducia. fai paura. Smile

allora, considerando che io mi sia trovato bene con l'esperienza multifilo, puoi darmi il top tra quelle che mi hai indicato tenendo conto dei vari fattori tecnici e della spesa ? quello che praticamente useresti tu sulla tua pk k5!
considera che incordo tre racchete in fila, e faccio tornei open. Smile
sei un grande.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Sensation su PK KI5 315 Empty Re: Wilson Sensation su PK KI5 315

Ven 1 Mar 2013 - 15:31
per rapporto prezzo/qualità/durata, direi la signum.
calibro 1.32 (è più morbido, resistente, e poco meno reattivo) e tensione direi sui 23...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.