Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson blx pro open 2012

+71
Freddy89
Paolo070
scarpa
baffonero
Giuseppe76
FakePlasticCesc
scottish
lcdg
sleepener
Ziryab
lore1310
corvorosso
stefano30
cardinals
alpaca
ulleks
viciohead
nw-t
FedeMonteverdeClub
Portnoy83
whiteshark
Marcotop65
gioamir
alecst
Becker
Frank71
LOIACONO
Cesare
john68
Eiffel59
giococlassico75
ale.lorenz
vitto10
andreatennis98
chiros
mfortuna
seneca85
abracadabra78
andrea scimiterna
lorenz90
giascuccio
Panacef
xiro
alexmondial
fablus
chiaralt
Mr Wilson
MauRod
mferrer69
Fabione
rice
PistolPete
jjoe81
wila
dexter75
pinimbe
Crisidelm
cristofer
pino peppe
Alessandro0110
fede
Osyris
Paoloraz
maffo72
maxfabo
babolat94
aieiebrase
Pask.83
Pistol_Pete
elan
andreadoraziorf
75 partecipanti
Andare in basso
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Wilson blx pro open 2012

Ven 8 Feb 2013 - 16:44
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.dopo aver venduto la mia babolat aero pro drive ho deciso di comprare la blx pro open 2012 incordata con wilson sensation 15.volevo una recensione da voi che l'avete provata.

fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Ven 12 Set 2014 - 14:56
@ jjoe81 a mio parere la PO Blx2 da il suo meglio con corde piuttosto elastiche e tra tutte quelle provate le migliori sensazioni le ho avute con la Black Code a tensioni basse 21/20 per l'esattezza. L'impatto è pastoso come piace a me e riesco a ricavare un buon compromesso tra potenza e controllo. La sua forma pentagonale aiuta abbastanza nelle rotazioni, anche se a onor del vero da questo punto di vista è inferiore secondo me ad altre marche e modelli. Ma ciò che in particolare mi ha spinto a preferirla alle altre testate è che la trovo molto confortevole per il braccio nonostante stiamo parlando di un corda in poliestere (certo a tensioni più elevate il discorso comfort potrebbe cambiare drasticamente), addirittura mi è sembrata più morbida delle altre già mentre incordavo. Ovviamente il discorso corde è sempre molto soggettivo, però se ti incuriosiscono un giretto sulle tue PO fallo e caso mai poi confrontiamo le impressioni.

@lorenz90 niente lynx per ora ancora non disponibili. Il test è rimandato ma vai tranquillo che ppena le provo ti faccio sapere a meno che non faccia prima tu.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Ven 12 Set 2014 - 17:37
fablus ha scritto:@lorenz90 niente lynx per ora ancora non disponibili. Il test è rimandato ma vai tranquillo che ppena le provo ti faccio sapere a meno che non faccia prima tu.
non sono disponibili neanche da me bounce
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Lun 15 Set 2014 - 13:21
la prossima incordatura monterò RIPSPIN, mi ha detto il negoziante che è una bella corda, molto elastica, penso che la farò a 23 kg, mi è stato detto che non serve prestirare.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Lun 15 Set 2014 - 13:40
FedeMonteverdeClub ha scritto:la prossima incordatura monterò RIPSPIN, mi ha detto il negoziante che è una bella corda, molto elastica, penso che la farò a 23 kg, mi è stato detto che non serve prestirare.
sulla ripspin non è obbligatorio farlo, io però ho provato con e senza ps e mi torvo meglio con

uso 21kg + ps a 23kg, altrimenti 23kg senza ps

ma come detto sopra mi trovo meglio con la prima soluzione
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Lun 15 Set 2014 - 23:52
ho ripreso una coppia di pro open e confermo tutto quello che di buono si dice con questa racchetta.
da fondo campo è solida, toppa alla grande e ti da grande ritmo e sicurezza
il servizio sempre meglio con un po' di rotazione piuttosto che completamente piatto
a rete non è male, con la giusta mano escono delle belle volee
nel complesso una grandissima racchetta che fa tutto molto bene, da fondo campo non ha la potenza della pure drive ma la palla viaggia e si risponde sempre profondo ed arrotato. 
è veramente un peccato che abbiano deciso di non produrre più questo gioiellino.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 16 Set 2014 - 7:07
Ciao belli, insomma le Pro Open resistono ancora alla nostra racchettite! Bene, bene. 
Io ero in procinto di scambiarle per alimentare un po' di test sul mio blog, ma ho deciso di tenerle. Un motivo su tutti è che, dopo aver giocato diverse partite consecutive tutte al terzo e quasi a tre ore di gioco, ho notato che il braccio girava sempre bene, nonostante i 2,5 grammi di piombo ad ore 12. Inoltre mi sta arrivando una carrellata di corde Genesis da testare e vorrei farlo su un telaio che conosco bene .. Senza dover andare a comprare una prestige :-)) 
Come corde, fino ad ora, la 4g mi ha soddisfatto molto, ma alla lunga, e con il custom, diventano impegnative. Sono curioso di provare le corde in arrivo e, in ogni caso, con la temperatura più fresca ho sempre un occhio alle shark e alle rpm blast ;-)
avatar
ulleks
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.08.14

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 16 Set 2014 - 12:15
Ciao

Vi chiedo un consiglio per la pro open. Sto al momento usando le 4g a 22-21 e mi sono trovato molto bene. Che tensione mi consigliate se volessi provare la black code (e già che ci siete, pareri sulla durata di queste ultime rispetto alle 4g?)

Grazie
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mar 16 Set 2014 - 12:37
Mr Wilson ha scritto:Ciao belli, insomma le Pro Open resistono ancora alla nostra racchettite! Bene, bene. 
Io ero in procinto di scambiarle per alimentare un po' di test sul mio blog, ma ho deciso di tenerle. Un motivo su tutti è che, dopo aver giocato diverse partite consecutive tutte al terzo e quasi a tre ore di gioco, ho notato che il braccio girava sempre bene, nonostante i 2,5 grammi di piombo ad ore 12. Inoltre mi sta arrivando una carrellata di corde Genesis da testare e vorrei farlo su un telaio che conosco bene .. Senza dover andare a comprare una prestige :-)) 
Come corde, fino ad ora, la 4g mi ha soddisfatto molto, ma alla lunga, e con il custom, diventano impegnative. Sono curioso di provare le corde in arrivo e, in ogni caso, con la temperatura più fresca ho sempre un occhio alle shark e alle rpm blast ;-)

LE 4G A QUANTO LE TIRI  e cosa intendi x impegnativa,grazie
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 17 Set 2014 - 9:25
ciao, impegnative nel senso che, con il custo a ore 12 ( 2,5 grammi) il telaio diventa più cattivo e perde parte della "gentilezza" che lo caratterizza da stock. le 4g le tiravo inzialmente 24/23, con telaio stock, ora con custom sono sceso a 22/21, sentivo la necessità di farla girare di più e di avere un po' di confort, soprattutto perchè tendo a spingere tanto e devo limitare gli shock gratuiti Wink
è un buon mix di sensazioni e resa, penso che lo lascerò così e cambierò corde per alcuni test, soprattutto relativi a marchi emergenti.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 17 Set 2014 - 11:53
Ma c'è qualcuno a cui piacciono i multimono sopra alle Pro Open?
A me sulla Pro Open piace tanto il Tecnifibre XR3 tirato a 24 kg...

Avete provato su Pro Open altri multimono o similari che vi siano piaciuti?
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Mer 17 Set 2014 - 16:06
scusata che corriere mi consigliate per spedire una racchetta? il più economico e che magari pensi anche al confezionamento.
grazie
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 18 Set 2014 - 11:34
Se twe è tornata disponibile la pro open, approfittatene finché se ne trovano.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 18 Set 2014 - 12:10
cristofer ha scritto:Se twe è tornata disponibile la pro open, approfittatene finché se ne trovano.
Si ma solo manico L1 ed L2
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 18 Set 2014 - 12:18
L3 è merce rara ... davvero introvabile nuova, ma se proprio la volete vergine è bene cercare nelle rimanenze di magazzino di qualche negozio ...
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Gio 18 Set 2014 - 14:13
fablus ha scritto:
cristofer ha scritto:Se twe è tornata disponibile la pro open, approfittatene finché se ne trovano.
Si ma solo manico L1 ed L2

Beh al limite se si cerca la misura L3, si può pur sempre comprare una L2, e poi con un paio di giri di nastro americano sul manico (io ho scoperto quello della marca Tesa, che pesa poco ed è più spesso del Saratoga per esempio), si ottiene la misura giusta, e si appesantisce la racchetta poi solo di 6-7 grammi, che va benone...eviterei invece le guaine che aumentano il peso di 15-18 grammi, troppo...
Si può fare di necessità virtù, visto che sta diventando introvabile! Cool
avatar
alpaca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.06.14

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Ven 19 Set 2014 - 2:16
per favore aiutatemi che sono totalmente ignorante in materia....
stasera devo cambiare corde alla mia wilson blx pro open... perchè non sono soddisfatto delle corde della casa (wilson sensation) in particolar modo per quello che riguarda il servizio...
mi interessa avere un servizio il più possibile potente...  (ieri ho aggiunto 3 g a ore 12 come consigliato qui).. inoltre scendo spesso sotto rete...
come corde sono orientato per luxilon alupower ... (anche perchè non c'è molta scelta nel negozio... cmq se trovate un'alternativa migliore qui c'è il link dei modelli di corde disponibili 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

il mio dubbio è a che tensione devo farle montare ?

ps. cmq sono un giocatore assolutamente amatoriale.. come livello mi metto ITR 3.25 )
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 20 Set 2014 - 8:44
alpaca ha scritto:per favore aiutatemi che sono totalmente ignorante in materia....
stasera devo cambiare corde alla mia wilson blx pro open... perchè non sono soddisfatto delle corde della casa (wilson sensation) in particolar modo per quello che riguarda il servizio...
mi interessa avere un servizio il più possibile potente...  (ieri ho aggiunto 3 g a ore 12 come consigliato qui).. inoltre scendo spesso sotto rete...
come corde sono orientato per luxilon alupower ... (anche perchè non c'è molta scelta nel negozio... cmq se trovate un'alternativa migliore qui c'è il link dei modelli di corde disponibili 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

il mio dubbio è a che tensione devo farle montare ?

ps. cmq sono un giocatore assolutamente amatoriale.. come livello mi metto ITR 3.25 )

lascia stare le luxilon!
tra quelle disponibili prendi le head sonic pro e falle montare  24 kg e vedrai che ti diverti,
se hai possibilità metti le polystrar energy 1.25
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 20 Set 2014 - 10:06
cardinals ha scritto:
alpaca ha scritto:per favore aiutatemi che sono totalmente ignorante in materia....
stasera devo cambiare corde alla mia wilson blx pro open... perchè non sono soddisfatto delle corde della casa (wilson sensation) in particolar modo per quello che riguarda il servizio...
mi interessa avere un servizio il più possibile potente...  (ieri ho aggiunto 3 g a ore 12 come consigliato qui).. inoltre scendo spesso sotto rete...
come corde sono orientato per luxilon alupower ... (anche perchè non c'è molta scelta nel negozio... cmq se trovate un'alternativa migliore qui c'è il link dei modelli di corde disponibili 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

il mio dubbio è a che tensione devo farle montare ?

ps. cmq sono un giocatore assolutamente amatoriale.. come livello mi metto ITR 3.25 )

lascia stare le luxilon!
tra quelle disponibili prendi le head sonic pro e falle montare  24 kg e vedrai che ti diverti,
se hai possibilità metti le polystrar energy 1.25
concordo. le alu power sono troppo rigide e durano troppo poco per un giocatore amatoriale. anche se io le sonic le farei montare a 22, ma sono gusti personali.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 20 Set 2014 - 10:25
cristofer ha scritto:
cardinals ha scritto:
alpaca ha scritto:per favore aiutatemi che sono totalmente ignorante in materia....
stasera devo cambiare corde alla mia wilson blx pro open... perchè non sono soddisfatto delle corde della casa (wilson sensation) in particolar modo per quello che riguarda il servizio...
mi interessa avere un servizio il più possibile potente...  (ieri ho aggiunto 3 g a ore 12 come consigliato qui).. inoltre scendo spesso sotto rete...
come corde sono orientato per luxilon alupower ... (anche perchè non c'è molta scelta nel negozio... cmq se trovate un'alternativa migliore qui c'è il link dei modelli di corde disponibili 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

il mio dubbio è a che tensione devo farle montare ?

ps. cmq sono un giocatore assolutamente amatoriale.. come livello mi metto ITR 3.25 )

lascia stare le luxilon!
tra quelle disponibili prendi le head sonic pro e falle montare  24 kg e vedrai che ti diverti,
se hai possibilità metti le polystrar energy 1.25
concordo. le alu power sono troppo rigide e durano troppo poco per un giocatore amatoriale. anche se io le sonic le farei montare a 22, ma sono gusti personali.
quoto, le alu power sono ottime corde, ma indicate in particolare per gli agonisti che cercano dall'armeggio la massima resa nella prima ora/ora e mezza di gioco. Se proprio vuoi montare un mono, tra quelli disponibili, vai di Sonic Pro. Io ti consiglierei ti mantenerti più basso con le tensioni poichè le Sonic Pro sono abbastanza rigide. Potresti optare per un 4 nodi 21/20 o al massimo 22/21. Un alternativa potrebbe essere la Rpm Blast sempre alle stesse tensioni.
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 20 Set 2014 - 10:40
fablus ha scritto:
cristofer ha scritto:
cardinals ha scritto:
alpaca ha scritto:per favore aiutatemi che sono totalmente ignorante in materia....
stasera devo cambiare corde alla mia wilson blx pro open... perchè non sono soddisfatto delle corde della casa (wilson sensation) in particolar modo per quello che riguarda il servizio...
mi interessa avere un servizio il più possibile potente...  (ieri ho aggiunto 3 g a ore 12 come consigliato qui).. inoltre scendo spesso sotto rete...
come corde sono orientato per luxilon alupower ... (anche perchè non c'è molta scelta nel negozio... cmq se trovate un'alternativa migliore qui c'è il link dei modelli di corde disponibili 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

il mio dubbio è a che tensione devo farle montare ?

ps. cmq sono un giocatore assolutamente amatoriale.. come livello mi metto ITR 3.25 )

lascia stare le luxilon!
tra quelle disponibili prendi le head sonic pro e falle montare  24 kg e vedrai che ti diverti,
se hai possibilità metti le polystrar energy 1.25
concordo. le alu power sono troppo rigide e durano troppo poco per un giocatore amatoriale. anche se io le sonic le farei montare a 22, ma sono gusti personali.
quoto, le alu power sono ottime corde, ma indicate in particolare per gli agonisti che cercano dall'armeggio la massima resa nella prima ora/ora e mezza di gioco. Se proprio vuoi montare un mono, tra quelli disponibili, vai di Sonic Pro. Io ti consiglierei ti mantenerti più basso con le tensioni poichè le Sonic Pro sono abbastanza rigide. Potresti optare per un 4 nodi 21/20 o al massimo 22/21. Un alternativa potrebbe essere la Rpm Blast sempre alle stesse tensioni.

la sonic pro non sono rigide, sono tra le puoi morbide e inoltre perdono tensione subito...
io ti sconsiglio vivamente anche le blast: sono dure e hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 20 Set 2014 - 11:26
la sonic pro non sono rigide, sono tra le puoi morbide e inoltre perdono tensione subito... ha scritto:io ti sconsiglio vivamente anche le blast: sono dure e hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo
Questione di punti di vista... Wink
Per me le Sonic Pro Edge montate, soprattutto a due nodi e a tensioni superiori ai 23 Kg diventano una corda rigida. 
Decisamente più morbida a tensioni più basse, ancora meglio se montate a 4 nodi. Concordo sulla veloce perdita di tensione. Le Blast le ho indicate come alternativa visto la scarsa disponibilità di mono tra cui poter scegliere.
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 20 Set 2014 - 12:45
fablus ha scritto:
la sonic pro non sono rigide, sono tra le puoi morbide e inoltre perdono tensione subito... ha scritto:io ti sconsiglio vivamente anche le blast: sono dure e hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo
Questione di punti di vista... Wink
Per me le Sonic Pro Edge montate, soprattutto a due nodi e a tensioni superiori ai 23 Kg diventano una corda rigida. 
Decisamente più morbida a tensioni più basse, ancora meglio se montate a 4 nodi. Concordo sulla veloce perdita di tensione. Le Blast le ho indicate come alternativa visto la scarsa disponibilità di mono tra cui poter scegliere.

perché tiri fuori le edge, che c'entrano???? nel link riportato ci sono le sonic pro classiche...e che queste siano tra le corde più morbide in circolazione è un dato di fatto!!! non ci possono essere differenti punti di vista!!!! Smile
chiaramente....se fai un 4 nodi e cali la tensione la corda diventa più morbida ma questo è un principio valido per tutte le corde....
infine, nonostante la scarsa disponibilità io gli sconsiglio sempre e comunque di prendere le balst...a sto punto, visto lasituazione: "amatore, viene dalle prendi sensation e via dicendo" prendi le xcel....spendi di più ma ha un multi di alta qualità..
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 20 Set 2014 - 14:10
cardinals ha scritto:
fablus ha scritto:
la sonic pro non sono rigide, sono tra le puoi morbide e inoltre perdono tensione subito... ha scritto:io ti sconsiglio vivamente anche le blast: sono dure e hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo
Questione di punti di vista... Wink
Per me le Sonic Pro Edge montate, soprattutto a due nodi e a tensioni superiori ai 23 Kg diventano una corda rigida. 
Decisamente più morbida a tensioni più basse, ancora meglio se montate a 4 nodi. Concordo sulla veloce perdita di tensione. Le Blast le ho indicate come alternativa visto la scarsa disponibilità di mono tra cui poter scegliere.

perché tiri fuori le edge, che c'entrano???? nel link riportato ci sono le sonic pro classiche...e che queste siano tra le corde più morbide in circolazione è un dato di fatto!!! non ci possono essere differenti punti di vista!!!! Smile
chiaramente....se fai un 4 nodi e cali la tensione la corda diventa più morbida ma questo è un principio valido per tutte le corde....
infine, nonostante la scarsa disponibilità io gli sconsiglio sempre e comunque di prendere le balst...a sto punto, visto lasituazione: "amatore, viene dalle prendi sensation e via dicendo" prendi le xcel....spendi di più ma ha un multi di alta qualità..
sorry letto male nel link riportato, ero convinto fossero le Edge.
Certo se il livello è amatoriale un multifilo di buona qualità sarebbe l'ideale.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 20 Set 2014 - 14:52
...a Voi risulta che c'è una pro open produzione 2014 ( che è poi identicata a quelle del 2012-13) ??
un negozio on line mi ha giustificato con questa motivazione il suo prezzo di 118 anzichè 79 che hanno altri siti specializzati
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Sab 20 Set 2014 - 18:59
a me non risulta, ma non ci metto le mani sul fuoco!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Wilson blx pro open 2012 - Pagina 20 Empty Re: Wilson blx pro open 2012

Ven 26 Set 2014 - 17:03
Visto che qui sul forum è da poco nato il club dei Six-One-isti,
potremmo creare anche il club dei ProOpenisti! ...penso che avrebbe molti molti iscritti!
...anzi, di recente sembra che i ProOpenisti stiano aumentando Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.