Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 13:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 13:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 13:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 11:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 11:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 10:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 10:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 9:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 9:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 8:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
andrea c.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.06.12

wilson pro open 2012 mah??? Empty wilson pro open 2012 mah???

Mar 25 Set 2012 - 13:30
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e avrei bisogno di un parere.
Ho iniziato a giocare a tennis da tre anni e quest'anno ho iniziato a fare i tornei in maniera assidua partendo dall'acquisto di due nuove wilson pro open (fino ad ora giocavo con una wilson blx 95) ma dopo dopo sei mesi che ci gioco ho l'impressione che non sia la mia racchetta e sarei intenzionato a provare una head prestige s. Farò bene? Oppure è solo il braccio che conto e puoi giocare anche con un mestolo confused
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Mar 25 Set 2012 - 13:42
Una prova non costa nulla.
Il braccio conta, ma le sensazioni sono sensazioni.
Cosa non ti convince?
In base a cosa hai scelto le due Wilson Pro Open?
avatar
andrea c.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.06.12

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Mar 25 Set 2012 - 14:25
Ho scelto in base a consigli partendo dal presupposto che aumentando il piatto potevo avere una racchetta che perdonava di più. Vero però mi sembra di aver perso il rapporto precisione-potenza che avevo con la precedente racchetta.....la head prima la voglio provare.
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Mar 25 Set 2012 - 14:36
A questo punto andrea devi ponderare quale sensazione sia più forte per te per avere più sicurezza in campo, se pensi sia più importante un piatto permissivo che perdona gli errori o se al contrario non puoi fare a meno della precisione e potenza. La componente psicologica incide molto su come ti comporterai in campo...con un piatto più grande hai perso sicuramente precisione, quale blx 95 usavi prima delle pro open? Smile
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Mar 25 Set 2012 - 15:47
Scusatemi ma non si puo' scegliere una racchetta in questo modo.
Ogni racchetta ha un peso ed un bilanciamento (lasciamo stare il flex per ora).
Quando ho cambiato le mie sono partito dal bilanciamento. A me ad esempio piace a 31.Bene si va in un negozio o si chiedono agli amici racchette con quel bilanciamento. Se non si sa quale bilanciamento e' migliore per noi si provano racchette con vari bilanciamenti.
Poi a parita' di bilanciamento si provano racchette con pesi e flex diversi. Poi si sceglie.
Ma comprare una racchetta alla cieca....
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Mar 25 Set 2012 - 20:53
Be non direi proprio alla cieca, se mi trovo bene con un piatto corde, con un bilanciamento ed un certo peso, non c è bisogno che la provo una racchetta che ha uguali caratteristiche...al contrario se la racchetta è completamento diversa certo che la provo, non a caso Andrea c. ha precisato che prima di prendere la prestige s la vuole prima provare...magari è stato avventato sul passaggio dalla 95 alla pro open, questo si.
avatar
andrea c.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.06.12

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Gio 27 Set 2012 - 19:24
newborn84 ha scritto:A questo punto andrea devi ponderare quale sensazione sia più forte per te per avere più sicurezza in campo, se pensi sia più importante un piatto permissivo che perdona gli errori o se al contrario non puoi fare a meno della precisione e potenza. La componente psicologica incide molto su come ti comporterai in campo...con un piatto più grande hai perso sicuramente precisione, quale blx 95 usavi prima delle pro open? Smile

usavo una wilson blx six one 95 16x18 gr 332 e lamentandomi con il mio maestro del fatto di steccare spesso mi era stato risposto di optare magari per un attrezzo con piatto più grande e di conseguenza così ho fatto. Effettivamente le prime ore avevano dato un effetto positivo poi cercando di migliorare ho avuto la senzazione di non riuscire a chiudere i colpi con precisione/potenza. Comunque lunedi già fissato ora con maestro con prova head prestige s anche se non mi accontento più della prima impressione
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Gio 27 Set 2012 - 19:39
Turbolz ha scritto:Scusatemi ma non si puo' scegliere una racchetta in questo modo.
Ogni racchetta ha un peso ed un bilanciamento (lasciamo stare il flex per ora).
Quando ho cambiato le mie sono partito dal bilanciamento. A me ad esempio piace a 31.Bene si va in un negozio o si chiedono agli amici racchette con quel bilanciamento. Se non si sa quale bilanciamento e' migliore per noi si provano racchette con vari bilanciamenti.
Poi a parita' di bilanciamento si provano racchette con pesi e flex diversi. Poi si sceglie.
Ma comprare una racchetta alla cieca....
partire prima dal peso e piatto corde no?mi sembra che siano le cose principali e una volta scelte queste due cose si guarda tutto il resto
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Ven 28 Set 2012 - 8:56
Andrea io oltre alla prestige s ti consiglierei anche un altro telaio, che ha lo stesso peso della 95 blx che usavi ( giusto 2 grammi in più ) ma ha il piatto più grande un vero 98 e cioè Head YouTek IG Speed Pro...ti dico questo perchè la prestige come si è detto più volte sul forum in realtà è un 95 Wink
avatar
andrea c.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.06.12

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Sab 29 Set 2012 - 9:51
newborn84 ha scritto:Andrea io oltre alla prestige s ti consiglierei anche un altro telaio, che ha lo stesso peso della 95 blx che usavi ( giusto 2 grammi in più ) ma ha il piatto più grande un vero 98 e cioè Head YouTek IG Speed Pro...ti dico questo perchè la prestige come si è detto più volte sul forum in realtà è un 95 Wink

il problema è che a me piaceva restare come peso sui 300....sono andato a vedere la scheda della racchetta che mi consigli e comunque si parla di piatto 98 su entrambe anzi la prestige s sembra 2 cm quadri più grande?!?!
avatar
andrea c.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.06.12

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Sab 29 Set 2012 - 9:57
abracadabra78 ha scritto:
Turbolz ha scritto:Scusatemi ma non si puo' scegliere una racchetta in questo modo.
Ogni racchetta ha un peso ed un bilanciamento (lasciamo stare il flex per ora).
Quando ho cambiato le mie sono partito dal bilanciamento. A me ad esempio piace a 31.Bene si va in un negozio o si chiedono agli amici racchette con quel bilanciamento. Se non si sa quale bilanciamento e' migliore per noi si provano racchette con vari bilanciamenti.
Poi a parita' di bilanciamento si provano racchette con pesi e flex diversi. Poi si sceglie.
Ma comprare una racchetta alla cieca....
partire prima dal peso e piatto corde no?mi sembra che siano le cose principali e una volta scelte queste due cose si guarda tutto il resto

così è stato seguendo i consigli del maestro sono passato da 95 a 100 e questo ha dato i suoi benefici passando anche da 332 gr a 300 ed anche questo è stato positivo però è il feeling che non mi convince quindi partendo dal piatto (100 o giù di lì) peso (300 o giù di lì) vorrei trovare una racchetta che non mi convinca solo la prima ora. Premetto che avendo iniziato da non più di tre anni le uniche racchette che ho usato sono le due di cui sopra probabilmente ne dovrò usare e provare ancora prima di trovare la "mia"
avatar
andrea c.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.06.12

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Sab 29 Set 2012 - 9:59
A prescindere vorrei ringraziare tutti per i consigli presi da me in considerazione sempre e comunque
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Sab 29 Set 2012 - 15:18
Potresti provare la tanto citata e usata blx blade 98...piatto 98, bilanciamento 325 e peso 304 senza corde...il pattern è 18x20, ha un ottima spinta pur avendo un buon controllo Smile
avatar
andrea c.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.06.12

wilson pro open 2012 mah??? Empty Re: wilson pro open 2012 mah???

Sab 29 Set 2012 - 20:58
newborn84 ha scritto:Potresti provare la tanto citata e usata blx blade 98...piatto 98, bilanciamento 325 e peso 304 senza corde...il pattern è 18x20, ha un ottima spinta pur avendo un buon controllo Smile

vedremo di provare anche questa già mi era stata proposta Exclamation
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.