Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Meditate gente, MEDITATE! Empty Meditate gente, MEDITATE!

Mer 30 Gen 2013 - 18:19
Articolo preso da ANSA:




Sesso piu' 'vivace'? Con i ruoli di coppia tradizionali

La notizia è una di quelle destinate a far discutere: secondo una ricerca dell'Universita' di Washington, nelle coppie sposate la vita 'sotto le lenzuola' è piu' vivace se le faccende domestiche sono divise in modo piu' 'tradizionale' tra lui e lei, ovvero se il marito si dedica soprattutto ai classici lavori domestici da maschio (riparazioni e altre faccende 'faticose') e la moglie a cucinare, fare spesa e pulire.

L'indagine è stata condotta su circa 4500 coppie sposate pubblicata sull'American Sociological Review da un team di sociologi della University of Washington. Secondo gli esperti la divisione tradizionale dei ruoli e' legata a una vita sessuale piu' soddisfacente in quanto rafforza l'identita' di genere di lui e lei nella coppia.

In passato alcune indagini simili avevano sollevato il sospetto che uno squilibrio eccessivo nell'espletamento delle faccende domestiche fosse una mina per il matrimonio, un generatore di insoddisfazione per la donna soprattutto.

Ma questa indagine, su coppie di 40enni intervistate negli anni 90 (gli autori sostengono che in questi anni poco sia cambiato nel menage matrimoniale), mostra che invece una divisione piu' classica dei ruoli favorisce la soddisfazione reciproca aumentando la frequenza dell'attivita' sessuale.

E' emerso che in media la coppia ha fatto sesso circa 5 volte nel mese precedente l'indagine; 1,6 volte in piu' se la divisione dei ruoli in casa e' piu' tradizionale, con il marito che si spende soprattutto nei lavori da maschio e la donna che e' la regina della casa.

Il sesso e i lavori domestici sono ancora due aspetti chiave della vita matrimoniale, concludono i sociologi, entrambi sono legati al grado di soddisfazione nel matrimonio e a come ciascun partner esprime la propria identita' di genere.



"Vive la tradition!" Cool
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Meditate gente, MEDITATE! Empty Re: Meditate gente, MEDITATE!

Mer 30 Gen 2013 - 21:41
Figlio di 3 anni:'' Papa' perche' mamma e' andata a casa?'' '' E' andata a cucinare.'' ''Perche' e' andata a cucinare?'' '' Perche' e' femmina! ''

Ero in una piazza, non ti dico come mi guardavano uomini e donne!
Very Happy

Ovviamente una parte mi ammirava divertita...
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Meditate gente, MEDITATE! Empty Re: Meditate gente, MEDITATE!

Mer 30 Gen 2013 - 21:51
Scusa mi puoi dare il link dell'articolo? Devo farlo vedere ad un amico.
Grazie
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Meditate gente, MEDITATE! Empty Re: Meditate gente, MEDITATE!

Mer 30 Gen 2013 - 22:21
ecco qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusa ora devo tornare a stirare Smile
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Meditate gente, MEDITATE! Empty Re: Meditate gente, MEDITATE!

Mer 30 Gen 2013 - 23:48
Konrad63 ha scritto:




scusa ora devo tornare a stirare Smile


Meditate gente, MEDITATE! 97171 Meditate gente, MEDITATE! 97171 Meditate gente, MEDITATE! 97171 Meditate gente, MEDITATE! 97171 Meditate gente, MEDITATE! 97171

FANTASTICA ,


sei fantastico Meditate gente, MEDITATE! 953229
Anonymous
Ospite
Ospite

Meditate gente, MEDITATE! Empty Re: Meditate gente, MEDITATE!

Gio 31 Gen 2013 - 9:53
adip89 ha scritto:Scusa mi puoi dare il link dell'articolo? Devo farlo vedere ad un amico.
Grazie

Soltanto ad uno?

Io dovrei farlo vedere almeno ad una cinquantina, di amici! Razz
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Meditate gente, MEDITATE! Empty Re: Meditate gente, MEDITATE!

Gio 31 Gen 2013 - 10:04
Konrad63 ha scritto:ecco qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusa ora devo tornare a stirare Smile
Io ho sempre saputo far tutto dall'età di 18 anni...ecco perchè mi vengono a noia in fretta...Smile Cool pig Cool pig pig pig
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.