Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Gente che guarda troppo Supertennis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Gente che guarda troppo Supertennis

Messaggio Da Chris77 il Mer 11 Giu 2014 - 18:44

Da molto tempo leggo i test e le recensioni sulle racchette ed ho notato che ci sono un sacco di persone che lamentano dolori di vario genere, gomito, spalla e polso. Salta fuori poi che hanno iniziato da poco senza preparazione o che sono fermi da 10 anni. Il 99% di queste persone hanno racchette che hanno visto in mano al loro campione preferito e cercano di emularlo convinti che avendo una racchetta uguale sia una passeggiata. Allora mi chiedo: se hai appena cominciato a giocare o sei fermo da una vita, perché vuoi farti del male comprando ad occhi chiusi una racchetta rigida ammazzata con corde che per tirarle hanno usato un cavallo da lavoro? Guardate che non esiste solo la racchetta di Nadal, di Federer o dei top ten....

Chris77
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 69

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gente che guarda troppo Supertennis

Messaggio Da magazzie il Gio 12 Giu 2014 - 12:07

Infatti la maggior parte si fa del male utilizzando rigidissime 300grammi profilate con su monofilamenti tirati 25kg che tengono per almeno 3mila ore!  santa

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da Cesare il Gio 12 Giu 2014 - 12:21

Meglio che guardare Uomini e Donne di Maria De Filippi.. In verita' io ho ricominciato a giocare a tennis proprio grazie a quel canale, nel senso che mi ha fatto tornar la voglia di prendere la racchetta in mano, soprattutto quando facevan vedere le vecchie partite..Detto cio', queste cose son sempre capitate.chi non ha comprato la Donnay di Borg, la Dunlop di Mcenroe ,la Wilson di Sampras o la Head di Agassi solo perche' eran nostri idoli? ma ci sarebbero tanti altri esempi. Piu' che altro bisogna sperare d'imbattersi in un venditore serio e preparato, che ti sappia ascoltare e consigliarti per il meglio quando s'entra in un negozio che vende attrezzature sportive, quello si. Sembrerebbe scontato,ma non lo e' affatto..

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 12 Giu 2014 - 12:56

@Cesare ha scritto:Meglio che guardare Uomini e Donne di Maria De Filippi.. In verita' io ho ricominciato a giocare a tennis proprio grazie a quel canale, nel senso che mi ha fatto tornar la voglia di prendere la racchetta in mano, soprattutto quando facevan vedere le vecchie partite..Detto cio', queste cose son sempre capitate.chi non ha comprato la Donnay di Borg, la Dunlop di Mcenroe ,la Wilson di Sampras o la Head di Agassi solo perche' eran nostri idoli? ma ci sarebbero tanti altri esempi. Piu' che altro bisogna sperare d'imbattersi in un venditore serio e preparato, che ti sappia ascoltare e consigliarti per il meglio quando s'entra in un negozio che vende attrezzature sportive, quello si. Sembrerebbe scontato,ma non lo e' affatto..
VADE RETRO!!!!!!  Twisted Evil

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 12 Giu 2014 - 12:57

Very Happy  Very Happy  Very Happy 
ciao ciao
 cheers

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11918

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da Cesare il Gio 12 Giu 2014 - 13:00

@abracadabra78 ha scritto:
@Cesare ha scritto:Meglio che guardare Uomini e Donne di Maria De Filippi.. In verita' io ho ricominciato a giocare a tennis proprio grazie a quel canale, nel senso che mi ha fatto tornar la voglia di prendere la racchetta in mano, soprattutto quando facevan vedere le vecchie partite..Detto cio', queste cose son sempre capitate.chi non ha comprato la Donnay di Borg, la Dunlop di Mcenroe ,la Wilson di Sampras o la Head di Agassi solo perche' eran nostri idoli? ma ci sarebbero tanti altri esempi. Piu' che altro bisogna sperare d'imbattersi in un venditore serio e preparato, che ti sappia ascoltare e consigliarti per il meglio quando s'entra in un negozio che vende attrezzature sportive, quello si. Sembrerebbe scontato,ma non lo e' affatto..
VADE RETRO!!!!!!  Twisted Evil

hahha, le so tutte!

http://www.youtube.com/watch?v=JI57JC1K7UM

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Chris77 il Gio 12 Giu 2014 - 13:43

Tanto per rimanere in tema mi son guardato Federer e alle 17:30 mi guardo pure Nadal va Very Happy

Chris77
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 69

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 12 Giu 2014 - 14:27

farò così anche io e domani mi compro una babolat e una Wilson in ottobre! :drunken: 
ciao ciao

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11918

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: