Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiRPM softOggi alle 9:13Mauro978Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:12ZeusSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
igiul
igiul
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ciao bella gente! Empty Ciao bella gente!

Mar 14 Giu 2011 - 17:38
Ciao a tutti, mi presento:
Mi chiamo Luigi, ho 43 anni, da 2 ho abbandonato per sempre l'assurdo vizio del fumo "50 sigarette al giorno" cambiando totalmente stile di vita e ricominciando a muovermi più che posso!
Come si evince dal mio avatar.. il mio attuale sport non è certo il Tennis Ciao bella gente! 810504
A dire il vero anche il Podismo è uno sport relativamente nuovo per me.. è un anno esatto che lo pratico, ma mi ci sono buttato a capofitto ed ho già portato a casa 2 Maratone e un infinità di Mezze Maratone..
Faccio questa premessa per far capire che ogni volta che comincio qualcosa.. poi esagero Ciao bella gente! 622327
Ecco.. il Tennis.. Embarassed a dire la verità.. ad oggi non lo ancora nemmeno cominciato, non sono ancora entrato in un campo e non so nemmeno da che parte si comincia Embarassed
L'altro giorno, recatomi alla Decathlon per altri acquisti con la mia compagna.. ci siamo persi via a chiaccherare con un simpatico e preparato commesso "tennista" e siamo usciti dal negozio con due modeste racchettine Artengo "la mia è la 820 Flax Fiber" con l'idea di divertirci un po' al campo da tennis del villagio turistico che a breve ci ospiterà per le vacanze estive..
Ovviamente come sempre mi succede.. mi sono informato se nel mio paesino ci fosse un campo o piccolo club e incredibile ma vero Shocked l'ho trovato!
Ho già chiamato e forse domani sera andremo a palleggiare un pochino e sabato scambieremo due chiacchere con un maestro per prendere qualche lezioncina almeno di base.. Rolling Eyes
Lo so, sono stato lunghino col saluto.. ma prometto che per un po' mi limito a leggervi.. almeno finchè non so come si impugna una racchetta o le regole basilari del gioco Basketball
Ciaooooo
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Ciao bella gente! Empty Re: Ciao bella gente!

Mar 14 Giu 2011 - 17:43
Ciao Luigi , benvenuto sul forum e nel mondo del tennis What a Face !!
Buon divertimento e non ti spaventare se all'inizio lo troverai più difficile di quanto sembri visto da fuori , insisti e vedrai ne varrà la pena Wink .
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Ciao bella gente! Empty Re: Ciao bella gente!

Mar 14 Giu 2011 - 17:43
Grande! ...anzi....GRANDI! Compagna compresa! Very Happy

...ben arrivato/i fra noi! Smile
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Ciao bella gente! Empty Re: Ciao bella gente!

Mar 14 Giu 2011 - 17:45
Igiul, bella sorpresa: ti parla un modestissimo ex podista più o meno con la tua stessa storia (1.42 Mezza com PB, non malaccio ma neanche benissimo). Ora con mezze e maratone ho chiuso e ho riaperto con il tennis: corro per giocare meglio... Tanto fartlek e poco fondo...

Io a tennis giocavo da piccolo, e la corsa mi ha aiutato tanto a salire: oggi gioco un tennis un pochettino più maturo, sia per la testa, sia perchè più preparato fisicamente.

Spero tu ti innamori di questo sport!

Corrado
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Ciao bella gente! Empty Re: Ciao bella gente!

Mar 14 Giu 2011 - 18:02
Benvenuto e soprattutto complimenti per aver smesso di Fumare!

Il tennis è uno sport meraviglioso, a qualsiasi livello....quindi impugna la tua bella racchettina ed inizia a giocare,se poi ti/vi prende potreste pensare a qualche lezione per approfondire i fondamentali ed avere maggiori soddisfazioni.

Ciaoooo
igiul
igiul
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ciao bella gente! Empty Re: Ciao bella gente!

Mer 15 Giu 2011 - 7:49
Ciao bella gente! 622327 Grazie del benvenuto!
Sono certo che anche questo sport mi prenderà un bel po'.. spero solo di riuscirci Rolling Eyes
Ovviamente non avrò mai velleità agonistiche,ma sarei felicissimo almeno di poter rispondere si, se qualcuno mi chiedesse: Giochi a tennis? Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.