Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

+13
J-Ego
imperatores
fabiusdic1976
jack77
angelocarbone
ace59
Marcotop65
alfredo scigliano
pink floyd
marconadal
mirri
nw-t
ale.lorenz
17 partecipanti
Andare in basso
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Gio 10 Gen 2013 - 23:24
Promemoria primo messaggio :

Oggi io e Marco ci siamo trovati nella sua zona per una bellissima ora e mezza su un fantastico campo blu veloce, con un guardiano pittore, personaggio unico Laughing

Il tema dell'incontro era: ORGIA DI TELAI pig !!! Quello che normalmente è un test day, nel nostro caso è diventato un'ammucchiata di gioielli fantastici.

ALE.LORENZ: 1) Prince Rochus 2) Prince Ferrer 3) Pro Tour 630 4) Fischer Pro N.1 98

MARCONADAL: 1) Radical Liquidmetal 2) Radical Tour 690 A.Agassi 3) Prestige Pro IG 4) Yonex VCore330gr

Nei 40 minuti di palleggio abbiamo più o meno testato tutti gli 8 telai (4 a testa). Poi nella restante oretta scarsa siamo partiti con un match (giusto un set e qualche game). Marco è un bel giocatore in condizioni atletiche straordinarie ed una grinta eccezionale. Ottimo dritto e prima di servizio. Da liftare meglio la seconda e secondo me deve tornare a fare il rovescio ad una mano (mio modesto parere, Marco Wink). Sia io che lui a rete veniamo 1 volta l'anno rabbit

Marco ha giocato tutto il set con la Fischer (si è innamorato letteralmente) ed io sino al 3-2 con la Radical Agassi e poi con la Yonex VCore 97. Parlo di queste ultime 2 visto che sono quelle che mi sono piaciute di più.

RADICAL AGASSI: Incordata con Black Code (non sono le mie preferite). E' un Oversize da paura MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 953229. E' una goduria allo stato puro. Tira dei topponi da incubo affraid (per l'avversario) ed ha un back di rovescio tagliente come una lama, pazzesco. Non mi ha fatto impazzire il rovescio in top ad una mano, mi sembrava di non avere controllo. L'oversize ti aiuta una cifra (ovviamente) sui recuperi e sul remare fino allo sfinimento dell'avversario. Bene il servizio, ma gli manca il vincente. Sicuramente manca più a me che al telaio il vincente, ma la Radical non ti aiuta certo nel chiudere il punto in maniera definitiva. A remare si però, eccome!!!! Basketball

YONEX VCORE 97 da 330 gr: Ho scritto le mie impressioni anche nel suo thread. Uno dei migliori telai retail provati negli ultimi 2 anni MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 622327. A patto di essere in grado di gestirne i 350 gr strung, la giapponesina ti permette numeri e colpi perchè è un Telaio serio con la T maiuscola. Incordata con Black Code forse non è il top (anzi sicuramente non lo è), ma si vede e si sente che ha una marcia in più. Ha nel top un pregio straordinario, anche se forse minore rispetto alla Agassi. Però se sai farlo e vuoi, ti permette di chiudere il punto con una goduria stile Pro Tour. Consigliata agli agonisti, STOP! Io la prenderò al 100% geek

Ho aperto questo thread per raccontare l'ennesima amicizia che nasce tramite Passione Tennis. Marco è una persona simpatica, gentile, ma purtroppo anche lui è pazzo per le racchette!!! Così non guariremo mai!!! MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 939115MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 939115MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 939115

fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Ven 20 Set 2013 - 9:47
Occhio che se non si usano gli attrezzi giusti (vedi lo spelapatate) con certi ortaggi ci si può far male Smile
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Ven 29 Nov 2013 - 23:58
Resoconto "new test day" MarcoNadal vs Ale.Lorenz

Nella splendida cornice di un circolo sul Lago di Garda, versante Desenzano/Sirmione oggi i 2 amici in questione si sono ritrovati per l'ennesima volta per 2 ore di tennis, agonismo, amicizia e prova telai di alta qualità.
Campo in terra ovviamente al coperto.
I borsoni erano belli carichi per portare tutti gli ultimi arrivi acquistati recentemente da entrambi. drunken 
Ecco il parco racchette, il nostro arsenale in tutta la sua bellezza Basketball 
MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Desenz10

Racche di MarcoNadal: Yonex RD7, I.Radical, Prestige Tour 600, Miller
Racche di Ale.Lorenz: Wilson Pro Staff, Prestige Classic 600, Donnay Pro One 16x19, Donnay X-Black 99 e solo da vedere in quanto non incordata Donnay X-dark Red 94

Primi 45' in cui si sono alternate le rispettive prove durante il palleggio di riscaldamento.
I successivi 80' sono stati di match puro in cui io ho utilizzato solo la mia Donnay X-Black 99, mentre Marco ha impugnato in ordine Prestige Classic, Prestige Tour, I.Radical e Miller.

Impressioni personali sui telai:
1) Inutile fare commenti sulle Prestige
2) La X-Black 99 è proprio un telaio eccezionale e particolare, davvero strabello in tutto. Per me il N°1
3) RD7....wow...resta un telaio incredibile anche se impegnativo
4) La Miller (di cui non ricordo il modello) è stata la scoperta della giornata. Stabile, impatto pieno, potente, ma anche controllosa. Qualità assoluta.

Sul risultato e sull'andamento del match lascio all'amico mantovano un commento....io dico solo che gli ho proposto degli ovetti, ma lui ha preferito restare a digiuno nonostante si trattasse della pausa pranzo MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 810504 
Aldilà del risultato, la più grande vittoria è tenere viva un'amicizia incontrandoci in media 1 volta al mese in campo e scrivendoci tutti i giorni con whatsapp insieme all'altro pazzo Jack77.
La bellezza di questo forum è proprio questa!!!!
Marco, se riusciamo prima di Natale santa  ti farò un regalo nel prossimo test day: chiamasi game Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 0:14
Ma Miller suona di solito...
https://www.youtube.com/watch?v=AQseFAcWvtE&list=PL47BF432FFC566767
Non viene suonato....Smile ha ancora la sindrome da derby di Torino...Very Happy 
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 0:21
E comunque la racca Thereau la stà ancora cercando...riportategliela...lo scherzo è bello quando dura poco...Very Happy 
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 3:03
Tra Glenn Miller e Therau, sono crepato in 2 dalle risate....Very Happy
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 9:38
Ieri nel post partita ho sentito sia Ale che Toro. Ale era deluso solo del fatto che Toro nel post partita sia stato al cel tutto il tempo perdendosi il classico "Terzo tempo". Finalmente Ale sta capendo di che "morte" vuole morire e se sceglie questa X Black secondo me si toglierà qualche soddisfazione e magari passa pure di classifica Wink

Poi ho sentito quel pazzo di Toro, mentre ridevo lui mi diceva "Cazzo ridi sono serio, tu ridi....quello tira solo alto 5mt sulla rete....!" .....poi ha elogiato comunque l'avversario ....però è un. Toro diverso, sta cambiando la sua testa, infatti non bestemmia più ogni 3 colpi come nel recente passato, ha trovato la sua consapevolezza, appena si toglierà dalla mente lo "sventaglio alla Roger" farà il salto di qualità! Ahahaha .........Toro, ti sto mandando due o tre fogli con l'ABC della tattica........poi la tua testa farà la differenza.

Piccolo appunto, non si lascia Ale da solo in doccia con i calendari da guardare!! 

Siete troppo forti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 12:22
jack77 ha scritto:Ieri nel post partita ho sentito sia Ale che Toro. Ale era deluso solo del fatto che Toro nel post partita sia stato al cel tutto il tempo perdendosi il classico "Terzo tempo". Finalmente Ale sta capendo di che "morte" vuole morire e se sceglie questa X Black secondo me si toglierà qualche soddisfazione e magari passa pure di classifica Wink

Poi ho sentito quel pazzo di Toro, mentre ridevo lui mi diceva "Cazzo ridi sono serio, tu ridi....quello tira solo alto 5mt sulla rete....!" .....poi ha elogiato comunque l'avversario ....però è un. Toro diverso, sta cambiando la sua testa, infatti non bestemmia più ogni 3 colpi come nel recente passato, ha trovato la sua consapevolezza, appena si toglierà dalla mente lo "sventaglio alla Roger" farà il salto di qualità! Ahahaha .........Toro, ti sto mandando due o tre fogli con l'ABC della tattica........poi la tua testa farà la differenza.

Piccolo appunto, non si lascia Ale da solo in doccia con i calendari da guardare!! 

Siete troppo forti
Ecco perché perde sempre...gli fai le tattiche te...Very Happy Very Happy...comunque sempre meglio di quella di Ventura nel derby con la Juve...
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 12:37
No no, per ora ha perso solo con le sue forze Ahhahaha ......ora qualche game in più in teoria dovrebbe farlo Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 12:49
jack77 ha scritto:No no, per ora ha perso solo con le sue forze Ahhahaha ......ora qualche game in più in teoria dovrebbe farlo Wink
A me dopo il derby non risponde neanche più...Smile  PS: Togli quell'avatar copione da whatapp...Twisted Evil Smile 
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 15:48
Grazie agli amici Luca ed Antonio per aver contribuito con i loro interventi Very Happy 
Il problema è che manca uno all'appello....ed è proprio quello che avrebbe dovuto scrivere per primo: il sig. MarcoNadal!!!!
Ma dov'è finito??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Da Mantova giungono voci che sia andato a sfogarsi in bici nelle sue discese da montagne e colline...trascura però il fatto che non ha più 20 anni e quindi così peggiora la situazione.
Comunque è imperdonabile la sua assenza nel "Terzo Tempo" ieri....Suspect 
Poi questa cosa che non risponde alle telefonate di Luca non si può sentire....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 16:56
ale.lorenz ha scritto:Grazie agli amici Luca ed Antonio per aver contribuito con i loro interventi Very Happy 
Il problema è che manca uno all'appello....ed è proprio quello che avrebbe dovuto scrivere per primo: il sig. MarcoNadal!!!!
Ma dov'è finito??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Da Mantova giungono voci che sia andato a sfogarsi in bici nelle sue discese da montagne e colline...trascura però il fatto che non ha più 20 anni e quindi così peggiora la situazione.
Comunque è imperdonabile la sua assenza nel "Terzo Tempo" ieri....Suspect 
Poi questa cosa che non risponde alle telefonate di Luca non si può sentire....
L'ho sentito...tutto a posto era proprio tornato dal giro in bici...ha detto che la Black 99 la stai usando tipo Thor con il martello...Smile che è stato davvero un grande acquisto..Wink e che sei una merdaccia perché tiri a farlo stancare e correre....Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 23:08
Luca e tu che faresti con un "nonno" come Marco se non farlo correre a destra e sinistra? Laughing Anche se devo ammettere possiede un fisico invidiabile per i 70 anni che ha....
Il problema ce l'ha solo nella testa...in campo non ha pazienza...tutto lì. Se solo ne avesse un 30% in più, le nostre sfide sarebbero più combattute.
Ed invece dopo un po' s'innervosisce e sbaglia....Twisted Evil 
Per quanto riguarda Thor ed il martello, sì!!!! Ammetto che è stato davvero un grande acquisto.....
Comunque MarcoNadal, scrivi 2 paroline.....ci manchi Razz
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Sab 30 Nov 2013 - 23:45
eccomi!...uno si assenta un attimo e lo distruggono..bastardi dentro..

parliamo di telai, le due sorprese vere:


x black 99:  gran racca, col custom dedicato, e le corde giuste è veramente un gioiellino

Miller dynaspot 95: un concentrato di tecnologià di alta qualità produttiva! Fosse stata na Head probabilmente sarebbe un must...mi è stata consigliata dal Grande Davide72, quello si che è un mago di telai con la T maiuscola, ha una collezzione di opere d'arte da chiudere in cassaforte...grande Davidone!

Parliamo di tennis?, io sono tutto fuorché un tennista, ma con la presunzione di fare il Roger di turno, e qui casca l'asino (che sono io)...uno mi fa palle alte 5 mt sopra la rete, gioca di rimessa, e taac, che ci casco volendo fare il fenomeno e chiudere a ogni colpo che reputo "facile".

Il bello è che spesso ho la sensazione di chiudere ogni scambio con successo...si però il successo di chi gioca contro di me:( Sad

Ale è un cagnaccio da torneo, e mi meraviglio della sua classifica non vera, merita di più'..io sono un cagnaccio e basta!!!

Gli amici Antonio (jack) e nw-t ( Luca), sono amici veri...quelli che non te ne perdonano una, e fanno bene...o farei pure io.

Ora mi studio per bene la lezione di Antonio, e divento un tennista, ...mi basterebbe riuscire a tenere in mano la racchetta.

E se provassi con un padellone tipo 130 ...forse ne prenderei qualcuna in più.

Ale preparati che prima o poi ti prendo, e allora saran volatili tuoi.

E' sempre un piacere condividere la passione e le risate con pazzi come me...
alla prossima, NON MOLLO , son Granata Dentro.
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Mer 11 Dic 2013 - 21:01
ale.lorenz ha scritto:Luca e tu che faresti con un "nonno" come Marco se non farlo correre a destra e sinistra? Laughing Anche se devo ammettere possiede un fisico invidiabile per i 70 anni che ha....
Il problema ce l'ha solo nella testa...in campo non ha pazienza...tutto lì. Se solo ne avesse un 30% in più, le nostre sfide sarebbero più combattute.
Ed invece dopo un po' s'innervosisce e sbaglia....Twisted Evil 
Per quanto riguarda Thor ed il martello, sì!!!! Ammetto che è stato davvero un grande acquisto.....
Comunque MarcoNadal, scrivi 2 paroline.....ci manchi Razz
Se nella prossima partita indosserai una maglia bianconera il buon Marco ti darà più battaglia fidati.....il Toro quando vede quei colori attacca...
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Mer 11 Dic 2013 - 23:51
Maglia bianconera???  affraid  affraid  affraid 
Ma sei matto? Piuttosto preferisco prendere legnate da Marco!
Odio le strisciate, io tifo SOLO BARI, nel bene e nel male!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set) - Pagina 5 Empty Re: MarcoNadal VS Ale.Lorenz (test day + set)

Mer 11 Dic 2013 - 23:54
ale.lorenz ha scritto:Maglia bianconera???  affraid  affraid  affraid 
Ma sei matto? Piuttosto preferisco prendere legnate da Marco!
Odio le strisciate, io tifo SOLO BARI, nel bene e nel male!



MI METTI I CORI DEL BARI NELLA MIA MACCHINA PURE!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.