Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 11:35kuga69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 10:29nw-tHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Bosworth Tennis

+38
Mr Wilson
GIANLUINI DICA
Frank71
maggy010
xCaesarAlbex
alfredo scigliano
FedEx
nardac
Konrad63
Smokingbs1
alexandertennis
ipermassi
picchio000
Piervito Di Donna
montox
d.lo
Alxander
robredo
marco61
m4nd
braided
MichaelStich
Felipo
Felix
valeriotennis
superteo
Eiffel59
oedem
Skorpion
wik
Alex
giascuccio
Magm4
frank
abracadabra78
magazzie
jvƐƦdƐl
LaRana
42 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Cosa dice Bosworth

Dom 1 Nov 2009 - 9:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco che cosa dice Warren Bosworth, unanimemente riconosciuto come il più grande professionista al mondo di customizzazione e costruzione di racchette.


Ribadisco agli utenti del Forum, che i miei "consigli" non derivano dall'Istruttore X, o dal classificatoY, ma semplicemente da quello che leggo soltanto da coloro i quali sono "titolati" per parlare con cognizione di causa di questi argomenti.

Ovviamente questo non esclude che qualche "non professionista" sia in possesso di ottime conoscenze.

Va da sè che ognuno, poi, è liberissimo di fare e dire qualsiasi cosa.

Ma sarebbe bene "supportarla" (a mio parere) con qualche documento scritto da "veri" esperti.

Un saluto e buona lettura!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Ultima modifica di correnelvento il Lun 2 Nov 2009 - 18:22 - modificato 6 volte.

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 0:44
Per me non è un'idea malsana, anzi. bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Icon_wink
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 8:46
Sono d'accordo con i signori di Bosworth ,ma a quei costi io riconsidererei molto seriamente le Bridgestone.... A parte per Frank Wink , che deve andare in Florida e che potrà farsi fare il calco della mano..... Visto che ci sei Frank passa dal Chinese Theatre e lascia anche lì il calco vicino a quello Angiolina Jolie Twisted Evil
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 8:59
bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 97171 ....ma fatemi capire: se ci passo in sede da loro me la fanno all'istante??? bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Icon_rolleyes
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 9:19
Comunque avendo cambiato e provato decine di telai in un anno mi sono reso conto di che genere di telaio mi occorre:
300g nuda per me è troppo leggera, infatti customizzando la nPro Open con 12g di piombo negli steli è quasi perfetta...gli manca un pizzico di rigidità al telaio, per i miei gusti è troppo flessibile (61 al diagnostic..diciamo che 65/66 già puo' andar bene).
Inoltro soffro telai che in assetto da guerra superano i 32.5cm di bilanciamento (infatti le Wilson le ho portate da 32.9 a 32.5cm nel bilanciamento...ho il braccio sensibile e lo avverto..eccome se lo avverto).
Se fosse leggermento meno profilata poi....ecco perchè alla fine mi trovavo bene con le Speed MP 16x19..ma se decentravi il colpo lo avvertivo sull'avambraccio....mah
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 10:20
frank ha scritto:Comunque avendo cambiato e provato decine di telai in un anno mi sono reso conto di che genere di telaio mi occorre:
300g nuda per me è troppo leggera, infatti customizzando la nPro Open con 12g di piombo negli steli è quasi perfetta...gli manca un pizzico di rigidità al telaio, per i miei gusti è troppo flessibile (61 al diagnostic..diciamo che 65/66 già puo' andar bene).
Inoltro soffro telai che in assetto da guerra superano i 32.5cm di bilanciamento (infatti le Wilson le ho portate da 32.9 a 32.5cm nel bilanciamento...ho il braccio sensibile e lo avverto..eccome se lo avverto).
Se fosse leggermento meno profilata poi....ecco perchè alla fine mi trovavo bene con le Speed MP 16x19..ma se decentravi il colpo lo avvertivo sull'avambraccio....mah

Adesso a memoria non mi viene il bilanciamento della Yonex rds002 tour, ma come peso nuda stiamo sui 325 g , come rigidità (se non ricordo male) siamo sui 65.....ci hai mai fatto un pensierino?!?!?!?!?
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 10:23
Frank sei sullo stesso mio target di telaio ideale che per me al momento è sui 315 g nuda , bilanciamento 310-315 mm , profilo 21-22 mm, piatto da 95" - 96" (bosworth in genere è 96" ) e swingweight sui 315-320 kg x cm2.

La speed è vero nei decentrati si fà sentire un pò.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 11:34
@picchio: si avevo pensato a quel telaio ma avendo avuto la RDS002, RDS003 e RDiS100mp non mi sono mai trovato con questa storia del doppio S.S....boh bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Icon_pale
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 11:36
A parte le mie Wilson attualmente vedo in prospettiva solo nuovamente le Speed MP 16x19....ma ne vale la pena? con le gemelle sono in striscia positiva da due mesi...a parte le bastonate che mi ha dato corre...che tecnico non è...ma sul campo te fa sudà...non la scampi
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 11:37
Frank le yonex non sono telai che si prendono in mano e ci giochi alla grande, hanno bisogno di un periodo d'adattamento e nemmeno tanto breve.
Ci vuole un pò di pazienza .
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 11:50
montox ha scritto:Frank le yonex non sono telai che si prendono in mano e ci giochi alla grande, hanno bisogno di un periodo d'adattamento e nemmeno tanto breve.
Ci vuole un pò di pazienza .

Concordo, e dopo che hai trovato la corda giusta diventano micidiali!!! però è pur vero che essendo telai un pò particolari, a molti proprio non vanno giù!!!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 12:06
picchio000 ha scritto:
montox ha scritto:Frank le yonex non sono telai che si prendono in mano e ci giochi alla grande, hanno bisogno di un periodo d'adattamento e nemmeno tanto breve.
Ci vuole un pò di pazienza .

Concordo, e dopo che hai trovato la corda giusta diventano micidiali!!! però è pur vero che essendo telai un pò particolari, a molti proprio non vanno giù!!!

questo lo so....infatti con la RDiS100mp che tutti descrivevano come il top del top dei telai ci ho fatto nemmeno un ora e rivenduta per disperazione...io faccio parte di quelli che non le digeriscono
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 12:29
frank ha scritto:

questo lo so....infatti con la RDiS100mp che tutti descrivevano come il top del top dei telai ci ho fatto nemmeno un ora e rivenduta per disperazione...

porccccc............. a saperlo ne cervavo una per me!!!!! Sad
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 12:50
Era appena sbarcata con me dagli states....gioiello regalato praticamente a chi se l'è presa (era mun regalo della mia ragazza)...piccolo OT: ma tu incordi picchio?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 13:07
picchio000 ha scritto:
frank ha scritto:

questo lo so....infatti con la RDiS100mp che tutti descrivevano come il top del top dei telai ci ho fatto nemmeno un ora e rivenduta per disperazione...

porccccc............. a saperlo ne cervavo una per me!!!!! Sad


Ne ho 3 da vendere.....incordate dal master! Ma uffi, sembro calimero "nessuno mi vuole" Very Happy
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 14:17
magazzie ha scritto:
picchio000 ha scritto:
frank ha scritto:

questo lo so....infatti con la RDiS100mp che tutti descrivevano come il top del top dei telai ci ho fatto nemmeno un ora e rivenduta per disperazione...

porccccc............. a saperlo ne cervavo una per me!!!!! Sad


Ne ho 3 da vendere.....incordate dal master! Ma uffi, sembro calimero "nessuno mi vuole" Very Happy

grande magazzie calimero bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 97171 ....forse i miei telai andavano a ruba perchè nel web si era sparsa la voce che li testavo mezzora nuovi e li rivendevo a metà prezzo...che fesso che ero bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Icon_evil pensa che misi l'annuncio di vendita della yonex a tarda notte e la mattina alle 7 avevo già 5 chiamate perse o sms di acquirenti..tra cui il povero Ibra che arrivò tardi..nemmeno ricordo a chi la vendetti bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Icon_rolleyes
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 16:17
Picchio la rds002 tour non si batte non sprecare tempo con la rdis 100 98 non vale nemmeno la metà.... un po sto esagerando ma la rds 002 tour è una gran racchetta se hai il giusto allenamento per tenerla.
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 16:26
No ma infatti, mica ho detto che voglio mandare in pensione i miei 3 gioiellini, è solo che voglio provare la nuova nata in casa yonex!!! Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 16:38
Frank...pensa alla vecchiaia!
Intendo a quando, dopo un mese di gioco, svariate customizzazioni e via dicendo...deciderai di metterla in vendita...
Lì ti voglio... Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 19:07
picchio000 ha scritto:No ma infatti, mica ho detto che voglio mandare in pensione i miei 3 gioiellini, è solo che voglio provare la nuova nata in casa yonex!!! bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Icon_wink

magari me la fai prova' bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 810504
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Ven 29 Gen 2010 - 19:08
errex2008 ha scritto:Frank...pensa alla vecchiaia!
Intendo a quando, dopo un mese di gioco, svariate customizzazioni e via dicendo...deciderai di metterla in vendita...
Lì ti voglio... bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Icon_wink

di che telaio parli??? bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Icon_eek
Anonymous
Ospite
Ospite

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Bosworth

Dom 18 Lug 2010 - 18:36
TB 16.07.2010 (n.d.r.)


Addio Warren

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il nome probabilmente non dira' nulla ai piu'...
Mister Bosworth, ben conosciuto dagli happy few del circuito, è stato uno dei maggiori guru nella customizzazione e nell’incordatura delle racchette.
E' lui l’ideatore di quel buffo attrezzo ottagonale che impugna Radek Stepanek e prima di lui Martina Navratilova e prima ancora Brad Gilbert e compagnia bella.

Qualche nota per meglio identificare il tipo.
Erede di una famiglia felice e ricca proprietaria di una grossa impresa di pompe funebri, quelle che gli americani chiamano “Funeral Homes”, Warren si dedicò brevemente all’attività.
Studiò anatomia al New England Institute of Anatomy e si mise diligentemente a imbalsamare vecchi tycoon Newyorchesi. Comprensibilmente stufo, passò al ramo investimenti, diventando banchiere di affari e investitore. Un Gordon Gekko ante litteram, se vogliamo.
Nel tempo libero giocava a golf piuttosto bene (zero di handicap) e guidava le sue Jaguar sportive in varie competizioni a livello locale.

La clinica delle racchette

Esaurito anche questo folle sabba paperoniano, all’alba del 1959, Warren ebbe un colpo di fulmine. Lasciò il ramo investimenti e decise di dedicarsi al tennis. Siccome trovava che l’insegnamento del gioco fosse inadeguato (se l’allievo non migliora, l’idiota è il maestro), si mise a studiare le dinamiche del gioco, cercando di legare le triaiettorie imprevedibili delle pallette alle prevedibili teorie scientifiche. “La sola e unica cosa importante nel tennis avviene quando la palla impatta”, era il suo credo. Iniziò a studiare, filmare, viaggiare per tornei. Comprò una macchina per incordare. La migliorò talmente che la stessa casa produttrice gli chiese di ridisegnare le nuove macchine, cosi come aveva fatto con la sua. Quindi comprò una azienda che manteneva i campi in Har tru (la mitica terra verde americana, ndr), giusto per gradire. A furia di averlo intorno, i giocatori del circuito cominciarono a chiedergli di incordare le proprie racchette. Cosi Warren cominciò a girare per il circuito con quella che chiamava “la Clinica delle racchette Bosworth

I prodotti su misura

Portava con se una serie infinita di telai, in serie da otto, e cominciava a interrogare i pazienti su cosa volessero. I primi otto telai che dava in mano al giocatore, differivano come peso di cinque grammi. Trovato il peso, arrivavano otto telai dello stesso peso, ma con differenti gradi di rigidità, e via , finchè non si trovava la combinazione giusta; di otto in otto, finchè non usciva la racchetta perfetta. Un po’ cosi come adesso, modernamente, viene seguito lo stesso processo via internet se anche qualcuno di noi peones chiede alla Bosworth di avere una racchetta taylor made (ovvero fatta su misura). Sono migliaia gli aneddoti che il vecchio Warren raccontava, sui giocatori che lo chiamavano nel mezzo della notte ; “Warren, zono Ivan Lendl, mi serfono azzolutamente dodici nuove racchette per domani mattina…Ah si, sono a Kuala Lumpur…” Da Ivan a Jimbo, da Mac a Martina, prima o poi tutti passavano dal nostro vecchio amico.
Beh, noi gli auguriamo di avere un soggiorno in paradiso più che gradevole, anche se già sappiamo che qualche giocatore cercherà di raggiungerlo anche li……

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Martina Navratilova impugna una racchetta Bosworth
alexandertennis
alexandertennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello:
Racchetta: PACIFIC X FORCE PRO

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Mer 28 Lug 2010 - 15:29
martina navratilova testimonial bosworth ragazzi....
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Gio 2 Dic 2010 - 23:25
ma la racchetta che ti faresti fare ha quella forma decagonale.. oppure te ne fanno una con l'ovale che vuoi con il bilanciameto che vuoi il peso che vuoi etc etc etc...
Anonymous
Ospite
Ospite

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Per veri fissati: Bosworth racquet!

Dom 12 Feb 2012 - 11:18
Attenzione... visitare questo sito è rischioso per la vostra carta di credito! affraid

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 12 Feb 2012 - 11:30
sono tornato sul sito proprio l'altro giorno, il "sarto" delle racchette!
nell'elenco dei player vedo dei nomi prestigiosi, sinceramente non mi ricordo di avere mai visto Sampras o Connors con una Bosworth, magari l'hanno comprata per la partita fra amici Very Happy
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

bosworth - Bosworth Tennis - Pagina 8 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 12 Feb 2012 - 11:37
Se mi fa giocare come stephanek la compro Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.