Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Messaggio Da Cesare il Dom 18 Ago 2013 - 14:18

Mi chiedo se qualcuno che partecipa a questo forum abbia avuto l'occasione di provare la Bosworth che veniva utilizzata da Stepanek e che tuttora usano la Navratilova ed Ivan Lendl. Non la Fox Bosworth,ma proprio quella che viene fatta su misura, e che dovrebbe costare 399 dollari.

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Messaggio Da Cesare il Dom 18 Ago 2013 - 14:21

Eccola:

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Cesare il Dom 18 Ago 2013 - 14:32

OkOk, forse ho posto male la domanda: Mario, l'hai provata? eheh,credo che almeno le mani sopra tu ce le abbia messe! Very Happy

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 18 Ago 2013 - 15:23

Soprattutto su quella di Radek quando la usava Wink
Personalmente ho ancora una Fox WB210 Ceramic pro, ed avendo provato la Custom di un amico francese in parallelo posso dirti che il legame è molto stretto: stabile e potente senza essere eccessivamente rigida o "cattiva" sulle articolazioni, ottima sweetzone e capacità di adattarsi a diversi stili, anche se personalmente l'ho sempre visto più un telaio da contrattaccanti da fondo.
Nello specifico quella del mio amico (rosso/bianca/blu....Rolling Eyes ) non è molto diversa dalla mia WB 210: profilo 19 mm. , rigidità non incordata/incordata 64/61 (63/60), peso con corde 340 (338), bilanciatura -sempre con corde- 32.5 (32.9), inerzia 326 (321).
Ovvio che la custom può poi esser fatta con -quasi- qualsiasi spec, ma se non ho mal capito i Bosworth sono più che propensi a portare le specifiche sempre attorno ad un certo range....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40454

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da maggy010 il Dom 18 Ago 2013 - 22:40

Io ho fatto un preventivo tempo fa troppo costose

maggy010
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Messaggio Da Cesare il Lun 19 Ago 2013 - 1:36

@Eiffel59 ha scritto:Soprattutto su quella di Radek quando la usava Wink
Personalmente ho ancora una Fox WB210 Ceramic pro, ed avendo provato la Custom di un amico francese in parallelo posso dirti che il legame è molto stretto: stabile e potente senza essere eccessivamente rigida o "cattiva" sulle articolazioni, ottima sweetzone e capacità di adattarsi a diversi stili, anche se personalmente l'ho sempre visto più un telaio da contrattaccanti da fondo.
Nello specifico quella del mio amico (rosso/bianca/blu....Rolling Eyes ) non è molto diversa dalla mia WB 210: profilo 19 mm. , rigidità non incordata/incordata 64/61 (63/60), peso con corde 340 (338), bilanciatura -sempre con corde- 32.5 (32.9), inerzia 326 (321).
Ovvio che la custom può poi esser fatta con -quasi- qualsiasi spec, ma se non ho mal capito i Bosworth sono più che propensi a portare le specifiche sempre attorno ad un certo range....
Ottimo Mario! ma la tua 210 ceramic Pro e' quella color granata, oppure e' quella bianca da 90? ne avevo viste un paio ma non ricordo le misure del piatto corde. altra cosa, secondo te quella forma decagonale ricalca un po'il concetto dell'isometrico yonex, soprattutto sui colpi decentrati resta stabile? Infine, secondo te i 399 dollari li vale tutti, considerando( se ho ben capito) che si lavora parecchio anche di "lead tape" per arrivare alle specifiche desiderate? I materiali saranno ovviamente di qualita' notevole. Grazie ancora.

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 19 Ago 2013 - 7:10

No, è la più vecchia -e rara- versione "Precision", color crema con striscie verde ed arancio, con spec simili alla attuale (che credo si basi proprio su quella).
La nuova (oltre alla solita estrema qualità dei materiali) ha in più degli inserti in poliuretano termoplastico ad alta densità da inserire all'esterno dell'ovale e nel manico per variarne lo SW, questi: http://www.rtpcompany.com/info/apps/stories/tennis.htm che hanno anche il compito di stabilizzare il telaio sui decentraggi.

399$...sono tanti, però il telaio viene proprio come vuoi tu...manico e sua forma anche su misura compreso, il che non è poco...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40454

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Cesare il Lun 19 Ago 2013 - 14:22

@Eiffel59 ha scritto:No, è la più vecchia -e rara- versione "Precision", color crema con striscie verde ed arancio, con spec simili alla attuale (che credo si basi proprio su quella).
La nuova (oltre alla solita estrema qualità dei materiali) ha in più degli inserti in poliuretano termoplastico ad alta densità da inserire all'esterno dell'ovale e nel manico per variarne lo SW, questi: http://www.rtpcompany.com/info/apps/stories/tennis.htm che hanno anche il compito di stabilizzare il telaio sui decentraggi.

399$...sono tanti, però il telaio viene proprio come vuoi tu...manico e sua forma anche su misura compreso, il che non è poco...
Accidenti,stupendo veramente quell'accorgimento. Avanti anche rispetto al Kit Donnay, mi pare, a livello di vantaggi che se ne possono trarre.. Crado d'aver capito di quale versione tu sia in possesso, avevo visto delle foto. La versione granata che avevo visto io invece era "tapered Beam", chi l'aveva provata la descriveva come  piuttosto rigida, mentre la bianca con piatto 90 era un bell'attrezzo per il serve and volley..

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: