Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Bosworth Tennis

+38
Mr Wilson
GIANLUINI DICA
Frank71
maggy010
xCaesarAlbex
alfredo scigliano
FedEx
nardac
Konrad63
Smokingbs1
alexandertennis
ipermassi
picchio000
Piervito Di Donna
montox
d.lo
Alxander
robredo
marco61
m4nd
braided
MichaelStich
Felipo
Felix
valeriotennis
superteo
Eiffel59
oedem
Skorpion
wik
Alex
giascuccio
Magm4
frank
abracadabra78
magazzie
jvƐƦdƐl
LaRana
42 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

bosworth - Bosworth Tennis Empty Cosa dice Bosworth

Dom 1 Nov 2009 - 9:35
Ecco che cosa dice Warren Bosworth, unanimemente riconosciuto come il più grande professionista al mondo di customizzazione e costruzione di racchette.


Ribadisco agli utenti del Forum, che i miei "consigli" non derivano dall'Istruttore X, o dal classificatoY, ma semplicemente da quello che leggo soltanto da coloro i quali sono "titolati" per parlare con cognizione di causa di questi argomenti.

Ovviamente questo non esclude che qualche "non professionista" sia in possesso di ottime conoscenze.

Va da sè che ognuno, poi, è liberissimo di fare e dire qualsiasi cosa.

Ma sarebbe bene "supportarla" (a mio parere) con qualche documento scritto da "veri" esperti.

Un saluto e buona lettura!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Ultima modifica di correnelvento il Lun 2 Nov 2009 - 18:22 - modificato 6 volte.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 9:45
Corre potresti per favore postare anche il link all'articolo in inglese? Faccio meno fatica a leggere l'originale che la traduzione automatica

Ciao
A
Anonymous
Ospite
Ospite

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 9:52
Ti rispondo volentieri, anche se mi dato dell'arrogante.

Non riesco a fare il collegamento con il sito...

Basta che cerchi il sito ufficiale BOSWORTH TENNIS

saluti.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 10:06
Ti ho detto che sei solito rispondere in maniera arrogante, che è cosa diversa e che hai confermato anche in questo momento.

Per postare un collegamento basta che fai copia e incolla con l'indirizzo del sito nella campo testo da cui rispondi.

Ciao
A
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 10:11
Scusa Corre, ma non mi trattengo dal rispondere ulteriormente. Quando ho detto che sei solito rispondere in maniera arrogante mi riferisco al fatto che sei solito esprimere le tue opinioni come verità assolute.
Per lavoro ho la possibilità di lavorare a stretto contatto con degli atleti che partecipano ad un campionato del mondo, in una specialità che è come la MotoGP che è la massima espressione di tecnologia nel suo campo.
Eppure non ho mai sentito da nessuno di loro delle asserzioni assolute, ma sempre dei consigli.
Non sentirai mai dire ad un Capirossi (ad esempio) che per andare forte devi regolare le sospensioni come fa lui, ma che quello è il setup migliore per lui.
Quindi anche al nostro pipponesco livello di tennis, se permetti, stento a credere a chi ha le ricette pronte e consigli validi per tutti.

Ciao
A
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 11:55
bosworth - Bosworth Tennis 518710
ragazzi vi invito alla calma... Smile
come anche aggiunto da me nel recente post "sul nervosismo"
le verità assolute non esistono per nessuno..
in questo forum ognuno è libero di esprimere le proprie idee
sempre e comunque rispettando il regolamento;
quindi non cadiamo in tentazioni di "punzecchiamenti" o "di legarci al dito" recenti "dissidi" che non portano a nulla...Wink
...
ognuno di noi è importante per il forum Smile bosworth - Bosworth Tennis Cheers
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 12:13
Eppure frank ha messo in vendita due telai super interessanti...si vede che li ha già venduti, per questo è tornato il nervosismo! bosworth - Bosworth Tennis 97171 bosworth - Bosworth Tennis 97171 bosworth - Bosworth Tennis 97171
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 12:33
Vabbe', sacrificherò una delle K6.1 team allora :-D
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 15:07
Grande Andrea !!!! Fallo per il forum! bosworth - Bosworth Tennis 97171 bosworth - Bosworth Tennis 97171 bosworth - Bosworth Tennis 953229

P.S.
La yonex? ritornata a casa???
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 15:43
LaRana ha scritto:Scusa Corre, ma non mi trattengo dal rispondere ulteriormente. Quando ho detto che sei solito rispondere in maniera arrogante mi riferisco al fatto che sei solito esprimere le tue opinioni come verità assolute.
Per lavoro ho la possibilità di lavorare a stretto contatto con degli atleti che partecipano ad un campionato del mondo, in una specialità che è come la MotoGP che è la massima espressione di tecnologia nel suo campo.
Eppure non ho mai sentito da nessuno di loro delle asserzioni assolute, ma sempre dei consigli.
Non sentirai mai dire ad un Capirossi (ad esempio) che per andare forte devi regolare le sospensioni come fa lui, ma che quello è il setup migliore per lui.
Quindi anche al nostro pipponesco livello di tennis, se permetti, stento a credere a chi ha le ricette pronte e consigli validi per tutti.

Ciao
A
LA RANA COME TI QUOTO ...secondo me neanche federer consiglierebbe,per giocare tranquillamente quasi tutti i giorni e magari in tornei di 4a,una racchetta che dopo un ora si farebbe molta piu fatica ad alzare,le chiacchiere stanno a zero ragazzi,ascoltate il vostro corpo,il vostro braccio,dunque i vostri limiti,,ragazzi il piu grande dispensatore di consigli e' il nostro corpo,un mio consiglio finale puo' essere di non farsi influenzare da finti fenomeni o da quello che vedete fare dai campioni che giocano fin da piccoli e che sono strapreparati,NN BUTTATE VIA I SOLDI COMPRANDO ATTREZZI FUORI DALLA VOSTRA PORTATA,NN TROPPO LEGGERI,PERCHE' C'E' IL RISCHIO DI EPICONDILITE ECC.... NE' TROPPO PESANTI PER LE VOSTRE POSSIBILITA'(o con altissima inerzia,dunque come se fosse molto pesante),PERCHE' QUALCUNO DOPO UN PO' VI DOVRA' AIUTARE A SOLLEVARE IL BRACCIO bosworth - Bosworth Tennis 97171 ,E LA STANCHEZZA MUSCOLARE PREDOMINERA' E COME CONSEGUENZA PERDERETE LE VOSTRE PARTITE
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 16:00
jverdel ha scritto:bosworth - Bosworth Tennis 518710
ragazzi vi invito alla calma... Smile
come anche aggiunto da me nel recente post "sul nervosismo"
le verità assolute non esistono per nessuno..
in questo forum ognuno è libero di esprimere le proprie idee
sempre e comunque rispettando il regolamento;
quindi non cadiamo in tentazioni di "punzecchiamenti" o "di legarci al dito" recenti "dissidi" che non portano a nulla...Wink
...
ognuno di noi è importante per il forum Smile bosworth - Bosworth Tennis Cheers
bravo ste.....ma purtroppo nn sembra che tutti gli adulti si comportino da tali bosworth - Bosworth Tennis 492470 bosworth - Bosworth Tennis 97171
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 16:39
oh e aridaje...famola finita co ste storie su.... bosworth - Bosworth Tennis Icon_evil
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 16:49
Comunque tornando in argomento, ieri ho testato telai dai 310g incordati agli oltre 360g...pur non avendo un braccio da sollevatore pesi, ed un fisico asciutto ma mobile (vero corre?) non riesco più a giocare con telai sotto i 335/340g incordati (tipo Speed MP)..più salgo di peso e meglio mi trovo..e ieri ho giocato quasi due ore..nessun affanno.....fino ad oggi le mie prove e cambi telai sono stati fatti cercando di non eccedere con il peso..mi sa che ho sbagliato tutto..qua dovevo provare i gioielli di Jverdel, la K 95", le Prestige in tutte le salse (quelle belle LM di Pietro)....che palle bosworth - Bosworth Tennis Icon_evil
Senza essere frainteso, io parlo a titolo personale..che ognuno provi telai e decida in base all'esperienza personale..io dovessi ricominciare oggi il valzer dei telai comincierei dalla Verdasco a salire di peso..non oltre però la K95...
Anonymous
Ospite
Ospite

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 16:54
Se ami così tanto la speed, dai pure una prova alla Speed Pro.

Non è niente male.

A mio parere la migliore del lotto.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 16:58
frank ha scritto:oh e aridaje...famola finita co ste storie su.... bosworth - Bosworth Tennis Icon_evil
bosworth - Bosworth Tennis 518710
ragazzi!
quoto Frank!
ho ricevuto altre segnalazioni in merito e non vorrei dover prendere seri provvedimenti!

Invito per l'ultima volta in maniera "generale" ed in via ufficiale a non provocare.

bosworth - Bosworth Tennis 976458
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 17:02
correnelvento ha scritto:Se ami così tanto la speed, dai pure una prova alla Speed Pro.

Non è niente male.

A mio parere la migliore del lotto.

Meglio anche delle LM Prestige di Pietro?
Anonymous
Ospite
Ospite

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 17:05
Frank, sono differenti.

La Feel 305 è più secca e spingerebbe a mio parere di più (se customizzata)

La Liquid Prestige più pastosa e "controllosa"
Anonymous
Ospite
Ospite

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 17:06
MA TU MI STAI SCIVOLANDO NEL BARATRO, FRANK!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 17:20
frank ha scritto:Comunque tornando in argomento, ieri ho testato telai dai 310g incordati agli oltre 360g...pur non avendo un braccio da sollevatore pesi, ed un fisico asciutto ma mobile (vero corre?) non riesco più a giocare con telai sotto i 335/340g incordati (tipo Speed MP)..più salgo di peso e meglio mi trovo..e ieri ho giocato quasi due ore..nessun affanno.....fino ad oggi le mie prove e cambi telai sono stati fatti cercando di non eccedere con il peso..mi sa che ho sbagliato tutto..qua dovevo provare i gioielli di Jverdel, la K 95", le Prestige in tutte le salse (quelle belle LM di Pietro)....che palle bosworth - Bosworth Tennis Icon_evil
Senza essere frainteso, io parlo a titolo personale ..che ognuno provi telai e decida in base all'esperienza personale..io dovessi ricominciare oggi il valzer dei telai comincierei dalla Verdasco a salire di peso..non oltre però la K95...
la k95 e' spaccabraccio frank bosworth - Bosworth Tennis Icon_twisted ,ci giochi bene un po'...poi so cazzi,diciamo che cmq in generale son telai impegnativi per cui devi essere allenato per giocarci bene tutto il tempo che vuoi,secondo me e' fondamentale capire questo,cioe' sopportare un telaio impegnativo nn vuole dire riuscire a palleggiarci e basta ma giocarci senza problemi e affatticamento muscolare dopo due ore di gioco a buon livello e magari 3-4 volte a settimana e nn sempre col solito compagno pari livello o piu scarso,nn sono vere prove quelle,poi dipende anche dal tipo di gioco e dalla tecnica,perche' se nn si ha un ottima tecnica si fa molta piu fatica,se si gioca arrotato si fa anche li piu fatica,se si e' costretti a picchiare tutti i colpi perche' magari si gioca contro uno piu forte dunque fargli punto tirando pallette diventa difficile anche li si fa molta piu fatica,insomma ci sono doversi fattori,io giocando con la n95 16x18 nn ho trovato grossi problemi al circolo contro buoni avversari ma niente di piu,invece ci ho giocato con il maestro in vacanza e costretto a picchiare tutti i colpi dopo mezz'ora nn ce la facevo piu a swingare decentemente,se invece avessi avuto una preparazione soprattutto fisica sarebbe stato diverso,avrei sopportato il telaio invece di mezz'ora magari un'ora e mezza....questo e' mio modesto parere
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 17:24
capisco cosa intendi...comunque gioco sempre con persone diverse..spesso più brave di me..il mio problema non è gestire il peso bosworth - Bosworth Tennis Icon_wink che comunque deve essere compreso tra 335g/350g non di più...in assetto da battaglia...chiedi a corre..ieri potevo andare avanti per ore ancora bosworth - Bosworth Tennis Icon_lol


Ultima modifica di frank il Dom 1 Nov 2009 - 17:26 - modificato 2 volte.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 17:25
correnelvento ha scritto:MA TU MI STAI SCIVOLANDO NEL BARATRO, FRANK!

no Giova' provo a ragionare...con la Speed MP comunque mi sento sicuro mentre gioco...
Anonymous
Ospite
Ospite

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 17:35
Si, l'ho visto...e concordo
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 1 Nov 2009 - 21:18
Occhio Frank che la nsix-one 95 "vestita" pesa oltre i 360g.

Ciao
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 0:20
Riflettuto bene...meglio restare sui 315/320g nudi bosworth - Bosworth Tennis Icon_lol
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

bosworth - Bosworth Tennis Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 0:24
frank ha scritto:Riflettuto bene...meglio restare sui 315/320g nudi bosworth - Bosworth Tennis Icon_lol
bosworth - Bosworth Tennis Icon_wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.