Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 19:30andrea scimiternapiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

SuperTennis Club

+29
bertaux
rangers41
miguel
signorspock
migr164
maffo72
joes
perro
bwa
gio2012
mcristian
ace59
andreatp
Marcotop65
supermario65
Broly
mrkermit
jagui
Panacef
kingkongy
borisbecker79
robredo
riccardino
matador66
marcello74
Giordano (Gameset)
guccia
andreadoraziorf
Martina Iellamo
33 partecipanti
Andare in basso
Martina Iellamo
Martina Iellamo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 233
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Agonista
Racchetta: Babolat AeroPro Drive incordata con blast a 25
https://www.facebook.com/martina.iellamo?ref=tn_tnmn

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty SuperTennis Club

Mer 12 Dic 2012 - 16:17
Promemoria primo messaggio :

Ieri mi è arrivata questa email dalla federazione, finalmente la pubblicità che mandano in continuazione su supertennis ha un "volto":

APRE SUPERTENNIS CLUB, SEI PRONTO A ISCRIVERTI?

Dalla comunità virtuale a quella reale: fra pochi giorni giocare a tennis in Italia sarà più semplice che mai. Sta infatti per aprire i battenti SuperTennis Club, un progetto ideato e lanciato dalla FIT con l'obiettivo di promuovere la crescita del nostro sport e di coinvolgere un sempre maggior numero di praticanti portandoli all'interno dei Circoli che aderiranno all'iniziativa. Grazie a questo strumento di social networking, scegliere un avversario o un partner di gioco, prenotare un campo o una lezione con un maestro libero vicino al proprio punto di interesse in uno specifico periodo non costituiranno più un problema.

SuperTennis Club, che in sostanza si configurerà dunque come il Circolo dei Circoli, è pronto ad accogliere tutti i milioni di praticanti del nostro meraviglioso sport. Tesserati FIT, non tesserati, Insegnanti di tennis, appassionati, tutti coinvolti da un efficace sistema di condivisione e di erogazione di servizi. Con chi giocare, dove giocare, come giocare: SuperTennis Club risponderà finalmente alle vostre domande e necessità. Tutto ciò grazie all'associazione in rete di tutti coloro che aderiranno, assicurandosi così l'opportunità di individuare e scegliere le zone corrispondenti alla propria abitazione o luogo di lavoro o di vacanza con i relativi periodi di disponibilità personale e gli indirizzi dei circoli frequentati abitualmente.

L'iscrizione al social network sarà libera ed estremamente semplice, basterà recarsi sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e seguire alcune piccole operazioni. Aderendo avrete la possibilità di fare nuove amicizie, trovare tanti praticanti di ogni livello con i quali condividere la vostra passione, scoprire i Circoli italiani, conoscere e incontrare sul campo i Maestri FIT.

jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Gio 27 Dic 2012 - 11:24
Comunque in definitiva mi sembra giusto che un sito FIT spinga per tesserare ed avvicinare la gente ai circoli, e la tessera ad 8 euro è un'innovazione per la FIT, che da qualche anno mi sembra invece che cerchi di spremere soldi da ogni dove.

Poi se uno non vuole entrare nell'orbita FIT ci sono/saranno altri siti, il mercato è libero, anzi penso che questo SuperTennis Club possa aprire una nicchia di mercato per altri portali che siano bravi a posizionarsi come FIT-FREE... per loro è un'occasione, come vendere la pizza buona accanto al mc donald.
avatar
marcello74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.12.12

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Dom 30 Dic 2012 - 23:38
Aggiornamento iscritti: a una settimana dall'apertura iscrizioni oltre 2.000 iscritti!! Grazie x la collaborazione
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 13:04
jagui ha scritto:Comunque in definitiva mi sembra giusto che un sito FIT spinga per tesserare ed avvicinare la gente ai circoli, e la tessera ad 8 euro è un'innovazione per la FIT, che da qualche anno mi sembra invece che cerchi di spremere soldi da ogni dove.

Beh ma la tessera come semplice "socio" già esisteva, anzi quest'anno è aumentata di prezzo (prima era 10 euro, ora è 12 per i non abbonati a SuperTennis Club, 8 per chi è abbonato) come si può vedere anche dalle quote FIT (http://www.federtennis.it/QuoteFederali2013.asp) facendo il confronto con gli anni precedenti, quindi non è questa particolare novità.
Proprio quest'anno direi che la FIT non si sia distingue esattamente nel non spremere soldi da ogni dove visto che è aumentato praticamente tutto (la quota FIT per i tornei da 7 ad 8 euro, le tessere agonistiche per i 4a categoria da 28 a 30 euro, le affiliazioni per i circoli da 250 a 300 euro, le tasse sull'organizzazione dei tornei...).

Se per i giocatori un po' di sconto c'è e può convenire (a parte come già citato da qualcuno la richiesta forse di troppi dati...) la condizione per i circoli di dover rendere disponibile almeno 1 campo almeno 30 ore a settimana mi pare proibitiva per la maggior parte dei "piccoli" circoli sparsi per l'Italia, e vorrei capire se in quel caso gli viene annullata o comunque non convalidata l'iscrizione (e quindi applicato anche il prezzo pieno per le riaffiliazioni & c) dato che è inserita tra gli "obblighi" che il circolo ha verso SuperTennis Club.
avatar
marcello74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.12.12

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 13:17
Sulle politiche della federazione non entrò nel merito,in quanto non è' mia competenza (l'unica cosa che noto e' che la fedrazione tennis e' la federazione italiana con i costi di affiliazione più bassi). Con la tessera da 8 euro sarà possibile giocare regolarmente assicurati in tutti i circoli affiliati a supertennisclub.comunque non è' mia intenzione far cambiare idea sulla fit, chi desidera essere anti-fit x definizione e a prescindere dai fatti compiuti e' liberissimo di farlo..
avatar
marcello74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.12.12

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 13:26
Altra cosa.. La regola delle 30 ore dice quanto segue: 30 ore devono essere prenotabili elettronicamente online,questo non significa che devono essere riservate 30 ore a Stc, ma semplicemente che devono essere visibili sul sito, se poi quelle ore sono desiderate dai soci tradizionali, basta che il gestore le riservi dal managment e le prenoti x il socio in questione, in modo che dal sito risulti prenotatA dal sig rossi..(socio in questione). Puntualizzerò' meglio a tutti questo aspetto.
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 13:32
marcello74 ha scritto:Sulle politiche della federazione non entrò nel merito,in quanto non è' mia competenza (l'unica cosa che noto e' che la fedrazione tennis e' la federazione italiana con i costi di affiliazione più bassi). Con la tessera da 8 euro sarà possibile giocare regolarmente assicurati in tutti i circoli affiliati a supertennisclub.comunque non è' mia intenzione far cambiare idea sulla fit, chi desidera essere anti-fit x definizione e a prescindere dai fatti compiuti e' liberissimo di farlo..

Anti-fit a prescindere dai fatti compiuti? Tipo che la federazione si prende 7 (da quest'anno Cool euro su ogni iscritto ai tornei, quando fa tutto il circolo ? Non mi pare che far notare questa cosa sia essere "anti-fit" a prescindere, o vogliamo parlare dei costi assurdi per trasferirsi da un circolo all'altro (120 euro anche per i 4a categoria fino a 2 anni fa, ora "solo" 80 se sei un 4a categoria), che potrebbero aver senso per gli under quando i circoli provano magari a "rubarsi" le giovani promesse, ma non hanno molto senso quando a trasferirsi magari è un 4a categoria di 30 anni che si suppone non sia un futuro Federer...dai, va bene tutto, ma tacciare di essere "anti-fit per definizione" quando si parla dei costi e di quanto facciano pagare praticamente tutto, non sta in piedi. Non per niente su SuperTennis Club i dubbi che sia un'iniziativa che non nasconde secondi fini economici (v. aumentare il numero di tesserati, anche se solo "amatoriali") mi pare ci siano, come si legge qua e anche su altri forum...se la FIT fosse sempre così "generosa" non penso che tali dubbi sarebbero venuti in mente a nessuno What a Face
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 13:43
marcello74 ha scritto:Altra cosa.. La regola delle 30 ore dice quanto segue: 30 ore devono essere prenotabili elettronicamente online,questo non significa che devono essere riservate 30 ore a Stc, ma semplicemente che devono essere visibili sul sito, se poi quelle ore sono desiderate dai soci tradizionali, basta che il gestore le riservi dal managment e le prenoti x il socio in questione, in modo che dal sito risulti prenotatA dal sig rossi..(socio in questione). Puntualizzerò' meglio a tutti questo aspetto.

Veramente nel PDF non parla di 30 ore prenotabili elettronicamente online, ma di di 30 ore per gli iscritti STC, quindi è quantomeno equica, riporto testuale dal PDF (http://www.supertennisclub.it/public/STC-condizioni-servizio-circoli.pdf)

a) di mettere a disposizione degli Iscritti STC almeno n. 1 (uno) campo da tennis per un minimo di n. 30 (trenta) ore settimanali nella fascia oraria 8.00 - 21.00, nonché le strutture annesse al campo da tennis medesimo (a titolo esemplificativo, spogliatoi e reception);

Letta così, sembra che si tratti di almeno 1 campo disponibile almeno 30 ore per chi prenota tramite Stc, non in generale...fermo restando che anche li, quanti circoli avranno tempo di seguire e aggiornare anche il sistema di prenotazione di Stc ? Molti circoli hanno uno staff ridotto o con solo i maestri sempre presenti al circolo (ma impegnati sui campi), si rischia di avere informazioni poco aggiornate, in quel caso cosa succede, il circolo viene considerato inadempiente? Non sono cose che interessano direttamente me che sono un banale racchettatore SuperTennis Club - Pagina 4 97171, ma ad esempio sono domande che i gestori del circolo dove gioco si ponevano...e che non mi pare trovino al momento risposta nelle condizioni nelle spiegazioni di SuperTennis Club, quindi penso che qualsiasi ulteriore spiegazione sarà ben accetta. Un altro dubbio ad esempio è come risultano "pubblicamente" visibili le ore, tu accenni all'ora "prenotata dal sig. Rossi", ma gli utenti comuni come vedranno gli orari del circolo? Ne vedranno il tabellone, o solo le ore libere ? E per le ore prenotate saranno solo segnate come occupate o ci sarà anche il nome di chi ha prenotato ? (questi dubbi se li ponevano riguardo alle questioni di privacy ad esempio)
avatar
marcello74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.12.12

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 14:06
Mi spiego meglio, scusa. Il circolo, potrebbe togliere un campo dal cartaceo e renderlo visualizzabile solo elettronicamente. Pc, tablet , smartphone. Online il campo sarebbe visibile da Stc,mentre il circolo ed event il socio che si trova al circolo , vedrebbero la medesima schermata dal managment del circolo, dove, una volta aderito, si visualizza la stessa griglia campi che appare su Stc. Ancora meglio sarebbe eliminare il tabellone cartaceo e tenere solo un unico tabellone elettronico su Stc,così, se un socio prenota in modo tradizionale dal circolo il campo appare occupato, così come se prenota qualcuno online il campo risulta occupato. Non so se mi spiego,Stc permette di avere un unico tabellone elettronico campi, aggiornato in tempo reale e prenotabile sia dal circolo sia da online. Spero di essere riuscito a chiarire qualcosa in piu.. Altrimenti chiedete pure.. È' una rivoluzione, e come tutte le rivoluzioni occorre tempo e fatica x renderla tali. Ma i vantaggi in termini di ore giocare saranno enormi.soprattutto con le funzioni che verranno implementate dopo i primi 6 mesi !
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 14:49
Marcello, scusami, io comprendo l'entusiasmo, ma mi sembra un progetto "unidirezionale".
Prima di tutto mi devi spiegare come io sia riuscito a iscrivere come non tesserato mio figlio di 9 anni senza passare dal cartaceo. In secondo luogo, la Web Service con Il db FIT non funziona come dovrebbe perché mio figlio e' tesserato...
Io lo dico gentilmente perché rispetto la fatica altrui... MA, se ti capita il tipo giusto...sui minori non si scherza!
Ora, ragiona un po' su quello che hai detto: un circolo deve gestire una sua proprietà (il campo) su un applicativo che non governa e inserendo le prenotazioni "obbligatoriamente" di soci SuperTennis, costringendo i vari Mr Rossi "suoi" alla profilazione...altrimenti come fanno a bloccare l'ora prescelta???
Marcello, ma ti rendi conto che tu sei qui, come avatar, a spiegare a degli emeriti sconosciuti, perché far fare dei soldi ad altri con "noi stessi compratori"?
Io non ho niente contro la FIT! Anzi, sono pallosissimo quando la difendo e sono dispostissimo a brindare al successo di SuperTennis...ma ci sono zone d'ombra abbastanza evidenti...
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 15:07
Secondo me un'altra cosa da tener conto è che un gran numero di circoli tennistici non mi sembra proprio "proiettato" verso il web...magari è solo una situazione della mia regione, ma qui la maggior parte dei circoli non ha il sito web, o lo ha ma aggiornato a diversi anni fa...giusto i circoli un po' più grossi (ma che magari hanno una segreteria che può star dietro alla cosa) tengono aggiornati i siti, mettono online regolarmente i tabelloni dei tornei e quant'altro, ma la maggior parte no. Non credo che circoli di questo tipo sarebbero in grado (e nemmeno abbiano voglia) di passare a un sistema completamente informatizzato, il circolo dove gioco tempo fa mi aveva accennato all'idea di fare il sistema di prenotazioni online dei campi per loro, ma poi avevano ragionato su una serie di problematiche che li ha portati a desistere, e questo già con una soluzione "interna" dove quindi avrebbero comunque avuto il controllo dei tesserati e dei propri campi, su una piattaforma esterna penso avrebbero ancor più dubbi (come li hanno ad esempio sul discorso della privacy dei soci). E uno dei problemi era proprio il fatto che avendo 3 maestri diversi, il tabellone online poteva essere scomodo da consultare rispetto a quello cartaceo disponibile semplicemente in segreteria, dove era comunque più rapido segnare o cancellare un'ora e su cui comunque intervenivano direttamente, mentre tenere d'occhio il tabellone online (per quanto con SuperTennis Club a quanto ho capito riceverebbero aggiornamenti via mail e sms) sarebbe risultato più complicato, anche per farsi trovare al circolo quando magari un socio prenotava online (questo sempre per i circoli che magari non avendo una persona sempre presente sul posto devono comunque sapere quando essere disponibili per aprire il circolo con un minimo di preavviso...)

Ora, magari la situazione in Liguria è particolarmente disastrata SuperTennis Club - Pagina 4 97171, ma qui credo che la maggior parte dei circoli siano comunque realtà "medio-piccole" che rischiano di avere più impacci che vantaggi da questo sistema, per questo ponevo i dubbi su "cosa" succede al circolo che non riesce a star dietro al sistema fornendo informazioni aggiornate: viene considerato inadempiente con rescissione del contratto ? E nel caso cosa succede allo sconto che gli era stato inizialmente applicato ad esempio in fase di affiliazione ?

Il paio di circoli che conosco qui in zona al momento hanno entrambi da un lato l'intenzione a iscriversi (principalmente proprio per lo sconto, lo ammettono loro per primi direi!) ma si trovano ad avere diversi dubbi su come funzioni la cosa e quali effettivi obblighi comporti (e cosa avviene qualora uno o più di questi obblighi non si riescano a rispettare...magari non per "menefreghismo" ma proprio per difficoltà oggettive).

Penso che nessuno voglia sminuire a prescindere l'idea di SuperTennis Club, del resto credo che tutti abbiamo sperimentato le difficoltà di organizzare un'ora con qualcuno anche quando si tratta di un compagno abituale del proprio circolo, ma come evidenzia anche kingkongy le zone d'ombra ci sono, probabilmente più per i circoli che non per i giocatori, ma sono problemi che alla fine si riflettono anche sull'utente finale (metti che Tizio prenota l'ora online, va al circolo tranquillo ma poi scopre che in realtà il campo era stato già bloccato da Caio e il gestore si era dimenticato di aggiornare il tabellone su SuperTennisClub...)
supermario65
supermario65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : UDINE
Data d'iscrizione : 31.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 15:22
Condivido le perplessità di Broly riferendosi ai circoli più piccoli; infatti le delucidazioni di marcello74, ancorché esaustive, non tengono conto delle moltissime società, con meno di 100 tesserati (direttivo e nonni inclusi) se non di meno (credo siano attorno al migliaio, su scala nazionale).
La società di cui faccio parte (circa 60 soci) non è in grado nè di monitorare nè di gestire in tempo reale il campo "STC", ne sono sicuro. Abbiamo solo campo coperto per la scuola tennis e uno scoperto: certo, basterebbe mettere a disposizione giornalmente un campo dalle 8 alle 13 per avere zero prenotazioni settimanali ma resta sempre il problema che non abbiamo personale pagato per gestire il club ma solo del sano volontariato post-lavorativo; in sostanza: il circolo non è presidiato la mattina e nei festivi. Ripeto, quanti circoli in Italia hanno questo problema???
Pur ritenendo il STC una lodevole iniziativa, che troverà riscontro e successi nelle realtà tennistiche meglio organizzate, non ho potuto fare a meno di evidenziare le nostre oggettive difficoltà.
Per ultimo, la gestione dei campi permette anche delle sospensioni, come nel caso di tornei o campionati a squadre?

Grazie

Renato
(perdonatemi se non mi sono ancora presentato) Embarassed
avatar
marcello74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.12.12

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 18:01
Grazie Kingkongy, Broly e SuperMario, scusate se rispondo solo ora ma ero uscito, le risponste prec le ho scritte dallo smartphone ed ero abbastanza impedito, ora sono davanti al pc e spero di poter esprimere dei post migliori.

KingKongy, sul discorso dei minori hai ragione, ho richiesto il blocco nella procedura (e non solo la richiesta dell cartaceo) alla software house, ma, visto il periodo natalizio, ed il ridotto presidio del lavoro, riusciranno a modificare la procedura dopo le feste. Ti ringrazio per la segnalazione che ho tempestivamente preso in considerazione e, confrontandomi con l'Equipe ed i legali,e' emerso che l'interpretazione procedurale che era stata seguita non era cosi' restrittiva da bloccare ogni tipo di possibilità in questa direzione.

Per la profilazione del Signor Rossi, qualora prenoti il campo tramite stc in modo tradizionale passando dal circolo tennis, ti confermo che non è assolutamente necessaria, poichè

una cosa è che il Signor Rossi prenoti in autonomia come utente Supertennisclub dal suo pc o smartphone (occorre un minimo di profilazione) mentre, completamente diverso è se il Signor Rossi prenota l'ora tramite il circolo; spiego meglio: se il Signor Rossi prenota il medesimo campo che è prenotabile ANCHE ONLINE DA STC tramite il circolo in modo tradizionale (telefonando al gestore o recandosi personalmente al circolo), il percorso per riservarlo sarà diverso, CIOE', il gestore o chi per lui, andra' sul proprio account di management previsto dal sistema, (che, ovviamente, sarebbe consigliato tener visibile alla stregua cartaceo) e riserverà l'ora per il Sig. Rossi, inserendo a piacere la dicitura che desidera (Sig.Rossi o Mario o SuperMario o semplicemente una X di campo occupato), senza alcun altra informazione. L'unico scopo è fare in modo che (come avviene nel cartaceo) l'ora risulti già prenotata.

Sul far fare soldi agli altri, ognuno puo' pensarla come desidera. Personalmente la vedo come una grande opportunità per i circoli che riusciranno ad interpretare al meglio questa opportunità, ma siamo in democrazia e il libero pensiero è una grande ricchezza da coltivare. Le palestre ed i campi da calcetto stanno investendo migliaia di euro per dotarsi di sistemi simili ed attirare piu' frequentatori, In USA, Inghilterra e Australia questi sistemi sono diffusi da anni e ogni realtà per averli investe altrettanto, ora chi desidera puo' vedere il lato positivo ed aderire, chi non si sente pronto, giustamente, puo' rimanerne fuori e continuare a vecchio modo. Spero di riuscire ad illuminare almeno alcune zone d'ombra, puo' anche essere che tanti aspetti non siano stati spiegati ed illustrati a dovere.. Grazie per il rispetto e il cordiale confronto di opinioni

Broly e SuperMario, condivido le Vostre perplessità, i piccoli circoli gestiti come quelli di cui mi parlate sopra, (soprattutto x la fisiologica debole attitudine informatica di queste realta'), difficilmente troveranno vantaggi immediati, per cui faranno bene a non aderire, l'adesione e' libera d'altronde.

Pero' magari, ci saranno anche quei gestori che coglieranno questa come un'opportunità x far crescere la propria struttura e magari per fare in modo che diventi un lavoro a tempo pieno e non un hobby e grazie a queste evoluzioni riusciranno a far giocare i campi anche al mattino ed al pomeriggio..

Se le aziende avessero rifiutato l'informatizzazione e non avessero fatto sacrifici per adeguarsi all'evoluzione tecnologica cosa sarebbe successo, forse avrebbero chiuso già 15 anni fa (crisi a parte).

Se ogni giorno faccio le stesse cose, sono sucuro che ben che vada otterro' gli stessi risultati, (se non inferiori) se invece provo a fare qualcosa di diverso, forse otterro' qualcoa di diverso...magari in piu'..

Grazie a tutti x la la condivisione, e' normale che ognuno abbia le proprie idee, condivido alcune vostre perplessità, ma penso che per almeno il 70% dei circoli questa sia un opportunità, come penso che sia una gran bella cosa per tutti noi giocatori...Creare qualcosa che sia ottimo da subito per tutti penso sia un po' difficilino..

Buon Anno a Tutti !
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 18:12
A Marce' , spero pe' te che te pagheno bene, perche' so' proprio ca@@i tua ! cheers
A parte gli scherzi auguri di Buon Anno a tutti quelli che si riposano , e soprattutto a quelli che lavorano !
supermario65
supermario65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : UDINE
Data d'iscrizione : 31.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 19:14
marcello74 ha scritto:

Broly e SuperMario, condivido le Vostre perplessità, i piccoli circoli gestiti come quelli di cui mi parlate sopra, (soprattutto x la fisiologica debole attitudine informatica di queste realta'), difficilmente troveranno vantaggi immediati, per cui faranno bene a non aderire, l'adesione e' libera d'altronde.
Pero' magari, ci saranno anche quei gestori che coglieranno questa come un'opportunità x far crescere la propria struttura e magari per fare in modo che diventi un lavoro a tempo pieno e non un hobby e grazie a queste evoluzioni riusciranno a far giocare i campi anche al mattino ed al pomeriggio..
Se le aziende avessero rifiutato l'informatizzazione e non avessero fatto sacrifici per adeguarsi all'evoluzione tecnologica cosa sarebbe successo, forse avrebbero chiuso già 15 anni fa (crisi a parte).
Grazie a tutti x la la condivisione, e' normale che ognuno abbia le proprie idee, condivido alcune vostre perplessità, ma penso che per almeno il 70% dei circoli questa sia un opportunità, come penso che sia una gran bella cosa per tutti noi giocatori...Creare qualcosa che sia ottimo da subito per tutti penso sia un po' difficilino..
Buon Anno a Tutti !

Chiaro come il Sole, Marcello74 cheers
I circoli minori potranno aderire fino al tuo auspicato 70% ma dubito che siano in grado di sostenere realmente il servizio, malgrado la loro buona volontà, ed è un vero peccato. Sad
L'innovazione introdotta con STC è da considerare molto positivamente (come potrebbe essere altrimenti Wink; anche se siamo solo al primo step c'è da parte vostra, a quanto pare, grandissimo impegno nel progetto, a vantaggio del movimento.
Ad ogni modo, anche se il nostro circolo in questo momento non è attrezzato per ricevere e fornire il servizio "STC" e al di là dell'aspetto politico-economico, di cui ai post precedenti, rimane un'idea eccellente alla quale prima o poi tutti dovranno adeguarsi.... tempo al tempo, come si suol dire Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 31 Dic 2012 - 20:02
Marcello, insisto così ne approfitto per farti gli auguri di Buon Anno.

Quando scrivevo "far fare business ad altri" era riferito alla posizione del Circolo nei confronti di SuperTennis/Fit. Che tu faccia business mi pare scontato e legittimissimo. Che ancora adesso non mi sia chiaro chi sia proprietario dei dati di profilazione...è palese. Perché se prossimamente ci saranno "novità", queste saranno legate a offerte di crossmarketing e upselling, sfruttando i db delle anagrafiche profilate...

Il core business, quello vero, è il data base...non altro...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 1 Gen 2013 - 1:42
kingkongy ha scritto:
Il core business, quello vero, è il data base...non altro...

A Mountain View hanno messo in piedi un discreto business, partendo da questo assunto...Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 1 Gen 2013 - 1:53
...anche un certo signor Bernardo Caprotti lo ha fatto volentieri... Imitatissimo!
supermario65
supermario65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : UDINE
Data d'iscrizione : 31.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Ven 4 Gen 2013 - 10:38
Rieccomi qua Smile
Ieri pomeriggio ho contattato il comitato regionale per la riaffiliazione. In merito a STC, mi hanno suggerito di sollecitarne/suggerirne l'iscrizione agli atleti e ai soci anche se la nostra associazione non può aderire al progetto per motivi organizzativi e infrastrutturali.
L'iscrizione a STC dei singoli porterà a una riduzione della quota del tessermento al momento del rinnovo ma anche successivamente, sottoforma di un credito in capo all'associazione. E' così?
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Ven 4 Gen 2013 - 23:13
presente!
supermario65
supermario65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : UDINE
Data d'iscrizione : 31.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Sab 5 Gen 2013 - 12:52
Problema risolto Very Happy : l'iscrizione individuale a STC comporta per i nuovi tesserati uno "sconto" automatico sul tesseramento, indipendentemente dall'adesione del circolo.

@ per massimo 74

Resta un problemino da risolvere nel format dei dati personali: ho dapprima iscritto mia figlia minorenne a STC in qualità di atleta, poi durante la mia iscrizione il sistema non accettava il mio numero di cellulare nè l'email perchè già esistenti. Ebbè? Cosa c'è di strano? Quanti nr. di telefono e account devo avere in quanto esercente la patria podestà? E, infine, se avesso avuto 2 o più figli da iscrivere come si poteva fare?

Per carità, nessuna polemica, è solo una segnalazione SuperTennis Club - Pagina 4 640247
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 15 Gen 2013 - 17:08
anche a voi il vostro club vi stressa per l'iscrizione a STC per avere 4 euro di sconto sul rinnovo della tessare Fit ?
Anonymous
Ospite
Ospite

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 15 Gen 2013 - 17:52
ace59 ha scritto:anche a voi il vostro club vi stressa per l'iscrizione a STC per avere 4 euro di sconto sul rinnovo della tessare Fit ?

Il mio club non sapeva manco che era STC (e non lo sa tuttora), sono stato io ad "insistere" affinche quel codice che gli ho portato si tramutasse in uno sconto SuperTennis Club - Pagina 4 97171
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 15 Gen 2013 - 17:55
ace59 ha scritto:anche a voi il vostro club vi stressa per l'iscrizione a STC per avere 4 euro di sconto sul rinnovo della tessare Fit ?

Il circolo dove gioco no, e mi pare abbian pure deciso di non fare l'affiliazione a STC SuperTennis Club - Pagina 4 97171
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 15 Gen 2013 - 18:14
Il mio ha sollevato l'opportunità ... chi vuole risparmia !!!
Gli sconti valgono anche per tesserati dell'anno precedente agonisti o no.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Ven 18 Gen 2013 - 2:00
... Marcello... oltre a quanto scritto da kingkongy, ci sarebbe da rispondere sul fatto che quello che tu chiami "normale cambiamento che porta un po' di ansia ma anche tanti giovamenti in futuro" cela senza ombra di dubbio il fatto che tutto il sistema non è ancora perfettamente funzionante e di fatto chi si sta iscrivendo sta facendo la validazione gratis, alla faccia, immagino, dei soldi spesi a mettere in piedi il sistema, soldi che arrivano dalle nostre tasche.

apprezzo l'idea, e sono convinto che porterà giovamenti, ma la sua attuale implementazione è degna del peggior qualità, è inutile negarlo. impegnatevi a sistemare procedure, regolamenti e come le comunicazioni sul sistema vengono diffuse e recepite a utenti e circoli: è un dovere.
buon lavoro.
Anonymous
Ospite
Ospite

SuperTennis Club - Pagina 4 Empty Re: SuperTennis Club

Ven 18 Gen 2013 - 10:04
Aggiungo che la maggiorparte di quelli che risultano iscritti in realtà è gente che aveva già la tessera fit ma non sa nemmeno cosa sia super tennis club. Questo falsa un pò tutto il social network perchè ci si trova al 90% dei casi a scrivere a dei profili "vuoti".
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.