Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

SuperTennis Club

+29
bertaux
rangers41
miguel
signorspock
migr164
maffo72
joes
perro
bwa
gio2012
mcristian
ace59
andreatp
Marcotop65
supermario65
Broly
mrkermit
jagui
Panacef
kingkongy
borisbecker79
robredo
riccardino
matador66
marcello74
Giordano (Gameset)
guccia
andreadoraziorf
Martina Iellamo
33 partecipanti
Andare in basso
Martina Iellamo
Martina Iellamo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 233
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Agonista
Racchetta: Babolat AeroPro Drive incordata con blast a 25
https://www.facebook.com/martina.iellamo?ref=tn_tnmn

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty SuperTennis Club

Mer 12 Dic 2012 - 16:17
Promemoria primo messaggio :

Ieri mi è arrivata questa email dalla federazione, finalmente la pubblicità che mandano in continuazione su supertennis ha un "volto":

APRE SUPERTENNIS CLUB, SEI PRONTO A ISCRIVERTI?

Dalla comunità virtuale a quella reale: fra pochi giorni giocare a tennis in Italia sarà più semplice che mai. Sta infatti per aprire i battenti SuperTennis Club, un progetto ideato e lanciato dalla FIT con l'obiettivo di promuovere la crescita del nostro sport e di coinvolgere un sempre maggior numero di praticanti portandoli all'interno dei Circoli che aderiranno all'iniziativa. Grazie a questo strumento di social networking, scegliere un avversario o un partner di gioco, prenotare un campo o una lezione con un maestro libero vicino al proprio punto di interesse in uno specifico periodo non costituiranno più un problema.

SuperTennis Club, che in sostanza si configurerà dunque come il Circolo dei Circoli, è pronto ad accogliere tutti i milioni di praticanti del nostro meraviglioso sport. Tesserati FIT, non tesserati, Insegnanti di tennis, appassionati, tutti coinvolti da un efficace sistema di condivisione e di erogazione di servizi. Con chi giocare, dove giocare, come giocare: SuperTennis Club risponderà finalmente alle vostre domande e necessità. Tutto ciò grazie all'associazione in rete di tutti coloro che aderiranno, assicurandosi così l'opportunità di individuare e scegliere le zone corrispondenti alla propria abitazione o luogo di lavoro o di vacanza con i relativi periodi di disponibilità personale e gli indirizzi dei circoli frequentati abitualmente.

L'iscrizione al social network sarà libera ed estremamente semplice, basterà recarsi sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e seguire alcune piccole operazioni. Aderendo avrete la possibilità di fare nuove amicizie, trovare tanti praticanti di ogni livello con i quali condividere la vostra passione, scoprire i Circoli italiani, conoscere e incontrare sul campo i Maestri FIT.

Ospite
Ospite

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Ven 18 Gen 2013 - 10:04
Aggiungo che la maggiorparte di quelli che risultano iscritti in realtà è gente che aveva già la tessera fit ma non sa nemmeno cosa sia super tennis club. Questo falsa un pò tutto il social network perchè ci si trova al 90% dei casi a scrivere a dei profili "vuoti".
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Ven 18 Gen 2013 - 13:46
Adolfo... questa non la sapevo... intendi che chi ha la tessera FIT ed è iscritto a myFit viene listato tra gli appartenenti a STC? sei sicuro'
Anonymous
Ospite
Ospite

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Ven 18 Gen 2013 - 13:49
gio2012 ha scritto:Adolfo... questa non la sapevo... intendi che chi ha la tessera FIT ed è iscritto a myFit viene listato tra gli appartenenti a STC? sei sicuro'

si, è viene associato al circolo dove è tesserato
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Sab 19 Gen 2013 - 21:17
... ma quando attivi myFit vieni avvisato che potresti ricevere mail da altri? ovvero che il tuo inidirizzo di email viene comunicato ad altri associati?
ho capito bene? perché se è così è chiaro che il numero di spam-email salirà... con la felicità dell'operatore telefonico... sto sbagliando?
bwa
bwa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: nc
Racchetta: dunlop 600

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 21 Gen 2013 - 21:07
Inoltre, perche' il mio profilo, associato al mio circolo e' raddoppiato ?
E pure quello di altri affiliati di default sono triplicati.

Ci sono ancora problemini applicativi vari.

Altra questione: come posso cancellarmi?
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Lun 21 Gen 2013 - 22:34
mah sono un reazionario e discreta faccia di c..o ho sempre trovato da giocare ovunque parlando con le persone e conoscendole di persona quanto durerá ancora l'era del socialnetwork? ok va bene sono troppo out mi iscriverò anche io per non sembrare troppo vintage...
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 22 Gen 2013 - 9:03
Ciao a tutti,

secondo me su STC, manca un modi di ricerca per tipo di giocatore con il quale si vuole giocare....ovvero una ricerca combinata per classifica e zona!!
bwa
bwa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: nc
Racchetta: dunlop 600

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 22 Gen 2013 - 21:00
@perro
alla fine non so chi sia piu' vintage Laughing

Se nel mio circolo conto quelli che si sono iscritti di loro pugno ne conto 5 / CINQUE / FIVE.
E' una mia valutazione, tra l'ovvio e il banale, ma non credo che un 2.x o un 3.x abbiano necessita' di trovare partnerssss....

E' la modalita' che secondo me e' vintage, non considerando poi l'impegno del circolo per favorire gli incontri.
Se devi generare un "movimento" devi creare aspettativa e non vendere false certezze.
Si capisce che e' tutto in divenire e, permettemi un giudizio, al momento e' anche un lavoro abbastanza approssimato.
Ci sono delle alternative gia' consolidate e potrebbe essere messo out da una qualsiasi bacheca o spazio pubblico per messaggi equivalenti all'ingresso del circolo, piu' rapida ed a costo zero.

Oltre al fatto che il "social tennis" esiste da sempre...

Attendo news, miglioramenti, e nuovi veri iscritti
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 22 Gen 2013 - 22:46
concordo con bwa, l'ho già anche scritto in altre forme.

ci serve STC? SI, direi che è utile.
è indispensabile? Si, le community devono avere una propria area
a chi può servire di più? forse a quelli che si affacciano al tennis o in particolari situazioni (es. vacanza)
ma è prioritario ? No, assolutamente no. io ritengo prioritario che i campi siano a prezzi adeguati come in altri paesi europei, qui addirittura il numero dei campi è diminuito... forse è anche prioritario rivedere come il tennis è insegnato, visto che molti top italiani si allenano all'estero, anche sta storia che molti top risiedono all'estero per motivi fiscali fornisce materiale da analizzare
Anonymous
Ospite
Ospite

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 29 Gen 2013 - 15:32
io non sono del tutto d'accordo, se funzionasse come si deve secondo me sarebbe più che prioritario.
Creare un "giro" di contatti che ti permette di coltivare questo fantastico sport con gente sempre diversa è la prima priorità in uno sport come il tennis (a meno che non preferisci il muro Wink )
Il discorso è che per come funziona adesso STC, quando scrivi ad un profilo non sai mai se è un "fake" inserito dalla fit all'insaputa del diretto interessato o un profilo reale.
Essendo al momento il primo tipo la stragrande maggioranza, il risultato è che ti trovi a scrivere una miriade di messaggi senza ricevere nessuna risposta e poi ti scazzi.
Avrebbero fatto DECISAMENTE meglio a rendere visibili solo i profili in cui il diretto interessato si registrava direttamente al social. Così è quasi inusabile.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 29 Gen 2013 - 16:36
condivido, forse sono stato troppo categorico. per quelli che giocano benino ma magari non si sentono pronti per tornei ufficiali FIT, hanno come alternativa interessante solo i tornei sociali, tutto il resto può interessare all'inizio poi potrebbe diventare noioso...

certo che come diceva uno famoso, "un'ottima idea richiede un'ottima implementazione"... qui purtroppo al momento c'è la prima ma non la seconda.. vedi anche i posto sul blog fit....
Anonymous
Ospite
Ospite

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 29 Gen 2013 - 17:10
Mettici anche che un torneo fit costa (se la memoria non mi inganna) intorno ai 23 euro e con la "palude dei tornei di quarta categoria" poi ti capita l'ex C1 attualmente NC oppure il maestro che vuole sgranchirsi un pò (sempre rigorosamente NC) e hai messo tanti soldi per 1 ora di tennis.
Penso che per quelli come me che vogliono migliorare il proprio livello di tennis (ma non necessariamente la classifica, anche se la tessera ce l'ho), giocare spesso con gente nuova è vitale altrimenti ci si abitua al solito avversario e si resta arenati al proprio livello (sia tecnico che mentale).
Per questo scopo, strumenti come questo forum e STC sono utilissimi, il primo funziona alla grande, il secondo c'ha ancora mooolti margini di miglioramento Laughing
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 29 Gen 2013 - 17:55
Io registrando il profilo ho gia' incontrato un nuovo compagno di gioco residente a pochi km da casa e di livello confrontabile con il mio, per essere un sito appena partito non mi sembra male
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 29 Gen 2013 - 18:10
ma tu hai classifica FIT... quindi ti hanno iscritto...
Anonymous
Ospite
Ospite

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Ven 8 Feb 2013 - 18:29
Oggi ho capito una grande cosa, magari non l'avevate già capita tutti e io ero l'unico a non averla ancora notata ma nel dubbio la posto:

ogni profilo su super tennis club ha tre icone, una rappresenta l'iscrizione alla fit, l'altra l'iscrizione a myfit e la terza l'iscrizione a super tennis club!

Per scartare gli account fasulli, controllate quest'ultima... geek
bwa
bwa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: nc
Racchetta: dunlop 600

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Sab 9 Feb 2013 - 19:08
@Adolfo
Vero, il mio profilo era singolo alla prima iscrizione al club, senza tessera FIT, poi e' raddoppiato, quando probabilmente la FIT ha ricevuto la mia iscrizione, ma e' anche quadruplicato quando era raddoppiato il nome del mio circolo.
Adesso "siamo" tornati ad essere solo due in un solo circolo.

Se ci fosse la funzione di cancellazione forse potrei sistemare la cosa, ma mi sembra che sia una community per la vita, anche se dovessi darmi alle bocce tra un po'... SuperTennis Club - Pagina 5 520340
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mer 13 Feb 2013 - 11:45
... ALURA... secondo voi , hanno risolto tutti i bacherozzi grazie al test che chi si è iscritto subito ha fatto gratis e quindi ci si può iscrivere senza incorrere in disguidi vari?

Smile
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mer 13 Feb 2013 - 12:18
gio2012 ha scritto:... ALURA... secondo voi , hanno risolto tutti i bacherozzi grazie al test che chi si è iscritto subito ha fatto gratis e quindi ci si può iscrivere senza incorrere in disguidi vari?

Smile
Ciao

non ci sono disguidi o malfunzionamenti, semplicemente ancora è tutto un pò spartano, ma quello che c'è funziona.
Anonymous
Ospite
Ospite

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Gio 14 Feb 2013 - 10:33
Appena presa la tessera 4 cat con codice stc. Pagata 26 euro.. ma non doveva esserci uno sconto?? O_o
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Gio 14 Feb 2013 - 11:50
Adolfo ha scritto:Appena presa la tessera 4 cat con codice stc. Pagata 26 euro.. ma non doveva esserci uno sconto?? O_o

C'è stato: senza lo sconto l'avresti pagata 30 euro, come puoi vedere anche qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Gio 14 Feb 2013 - 12:07
Broly ha scritto:
Adolfo ha scritto:Appena presa la tessera 4 cat con codice stc. Pagata 26 euro.. ma non doveva esserci uno sconto?? O_o

C'è stato: senza lo sconto l'avresti pagata 30 euro, come puoi vedere anche qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ok, qui pero' qualcuno parlava di un costo di 8 euro.. boh..
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Gio 14 Feb 2013 - 12:14
Adolfo ha scritto:
Broly ha scritto:
Adolfo ha scritto:Appena presa la tessera 4 cat con codice stc. Pagata 26 euro.. ma non doveva esserci uno sconto?? O_o

C'è stato: senza lo sconto l'avresti pagata 30 euro, come puoi vedere anche qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ok, qui pero' qualcuno parlava di un costo di 8 euro.. boh..

Quella che costa 8 euro è la tessera "non agonistica" (che senza sconto coterebbe 12 euro, vedi sempre link sopra), non la tessera agonistica che invece parte dai 30 euro della 4a cat fino ai 60 per i 1a e 2a cat What a Face
Sì nelle promozioni fatte online su SuperTennis hanno spesso citato quella da 8 euro, probabilmente perchè essendo quella col costo più basso attirava di più SuperTennis Club - Pagina 5 953229

Da quel lato SuperTennis Club probabilmente ha lo scopo di aumentare i tesserati non agonisti che giocano occasionalmente e che magari il circolo non sta a tesserare perchè fanno solo qualche oretta ogni tanto...mentre se usi SuperTennis club te la appioppano SuperTennis Club - Pagina 5 97171
migr164
migr164
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma...e Napoli quando ritorno dai miei
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson BLX PRO OPEN...ma vorrei provare una Babolat o Tecnifibre

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mar 19 Feb 2013 - 12:30
Ciao ragazzi, io ieri mi sono iscritto a STC e inserendo nome e cognome mi ha assegnato il codice di una tessera...probabilmente sarà quello che ebbi quando mi iscrissi per un periodo ad un circolo...siccome il sito dice che devo tesserarmi entro un mese per continuare ad usarlo, avendo già questa tessera nn devo pagare più nulla? Oppure scade? A cosa serve? Questa tessera mi consente anche di fare tornei oppure devo avere quella agonistica?
Grazie Smile
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mer 15 Gen 2014 - 15:49
Rispolvero dopo un anno l'argomento... ma supertennis club, semplicemente, a cosa serve?
Intendo, a parte pagare un pelo meno la tessera FIT, nelle intenzioni era nato per favorire gli incontri tra giocatori di diversi circoli.

Ma si è mai organizzata una partita?
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mer 15 Gen 2014 - 16:04
signorspock ha scritto:Rispolvero dopo un anno l'argomento... ma supertennis club, semplicemente, a cosa serve?
Intendo, a parte pagare un pelo meno la tessera FIT, nelle intenzioni era nato per favorire gli incontri tra giocatori di diversi circoli.

Ma si è mai organizzata una partita?

usarlo per organizzare partite nella propria zona di residenza lo trovo inutile, chiunque giochi da un po' tra soci del circolo e conoscenze ha un bacino di potenziali avversari abbastanza vasto da non dover ricorrere ad uno strumento simile. io l'ho usato qualche volta quando sono andato in vacanza in posti dove non conoscevo per prendere contatto con qualcuno di livello simile al mio (in alternativa mandavo una mail a qualche circolo della zona specificando livello e periodo di permanenza chiedendo che mi trovassero qualcuno con cui giocare)
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

SuperTennis Club - Pagina 5 Empty Re: SuperTennis Club

Mer 15 Gen 2014 - 16:39
io sono stato contattato un paio di volte... ed ho organizzato una partita... per me manca una funzione fondamentale che sarebbe quella di poter scrivere su una sorta di bacheca del circolo in cui vorresti giocare un annuncio del tipo "giocatore di livello x disponibile per partite..." se no così c'è la necessità di one to one e secondo me è un po' fastidiosa.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.