Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato - Pagina 2 Empty Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato

Sab 29 Set 2012 - 13:09
Promemoria primo messaggio :

Le mie tra differenza tra i telai. la sostituzione del grip con noene + over piombo sul manico su una e antivibra pesano già finite 315g e sono bilanciate sui 32,5.

Ora a sensazione (ma anche vedendo l'usura delel corde) mi accorgo che rispetto al passato quando giocavo con racchette più bilanciate in testa e piatto 95 lo SS è più verso il manico e non più verso la punta come piace a me.

Può esserci un collegamento tra bilanciamento e SS o la relazione con la dimensione del piatto 100 rispetto ai 95 di prima?

Comunque a me interessa spostare sto benedetto SS più verso la punta - come si può fare senza aggiungere peso?
I power pad possono aiutare o lo arretrerebbero ancora di più e poi avrebbero senso su un telaio già 100 e che ha una buona spinta (sempre relativo a una donna)

Mi appello agli esperti e Mario se legge.
Grazie in anticipo.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato

Gio 4 Ott 2012 - 10:09
Hai capito giusto..è un difetto rimediabile, ma nondimeno un difetto...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato

Gio 4 Ott 2012 - 15:53
Grazie Mario, chiarissimo.

Per ora non voglio appesantire in testa perché lo scopo del maestro è far spingere la palla a me e NON alla racchetta.

Quendo se mai la tecnica sarà affinata potrò farmi aiutare anche dai custom di appesantimento. Intanto cerco sul forum quanto scritto sul reverse quick box
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato

Gio 4 Ott 2012 - 16:15
Ho trovato solo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] argomento che tratta il reverse quick box ma il tutto è molto tecnico e mi sono persa. Dal [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ho trovato nel 3d sto intuendo che il quick box sia un metodo di incordare.

Premesso che io per il gioco che ho mi sono trovata bene con le TF Duramix 25 a tenisone reverse 21.5x20.5 cosa mi consigleresti come corda?
Appunto mi trovo bene ma tendono a consumarsi più di altre usate in precedenza - non so se per la corda o per il braccio che ora spinge di più.
Le pago 18€. Non so se sia poco o tanto.

O meglio devo montare un ibrido e il metodo reverse è riferito al quick box o al montaggio dell'ibrido.

Per favore spiegami come a una bambina di 5 anni soprattutto cosa devo chiedere all'incordatore e quanti nodi, tensioni (come vedi mi piacciono quelle basse - anche uno o mezzo kg di meno forse), tipo corde (meglio non spendere un patrimonio Laughing ) ecc ecc..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato

Ven 5 Ott 2012 - 10:01
Il reverse quick box è abbastanza semplice...due nodi, comunque. E non ibrido

Partendo dal centro si fanno in alternato le corde sul lato corto fino alla penultima verticale e si annoda in testa. con il lato lungo si fa quindi l'ultima verticale (verso la gola), la prima orizzontale in basso, poi a salire la verticale mancante, la prima orizzontale in alto (che essendo pari le corde avrà un andamento sotto/sopra capovolto rispetto a quella in basso) e poi normalmente a scendere verso la gola, chiudendo poi preferibilmente sull'orizzontale subito precedente.

Per la tensione (e tutto il resto), vai con la tua abituale, non si cambia più di un parametro per volta...al limite, lo farai a seguire Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 6.1 100 e Sweet spot troppo arretrato

Sab 27 Ott 2012 - 20:23
Grazie Mario - ho messo l'incordatura reverse quick box e ci ho giocato appena 2 volte - in allenamento e una partita di doppio persa per merito degli avversari.
L'impatto a sensazione mi sembra più in punta e anche guardando i peletti gialli la zona sembra essersi spostata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.