Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pronto per l'incontro con RANA e GP

+20
Eiffel59
F4bius
abracadabra78
Smokingbs1
magazzie
m4nd
Aerogel
Piervito Di Donna
Jimbo
RenaTheWiz
angelocarbone
d.lo
gp
jvƐƦdƐl
montox
nanobabbo8672
frank
Felipo
MichaelStich
LaRana
24 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Pronto per l'incontro con RANA e GP

Gio 14 Gen 2010 - 20:41
Promemoria primo messaggio :

Domani, ore 13...

...grande incontro.

Avrò l'opportunità di conoscere "tennisticamente" e, soprattutto "personalmente" due amici del Forum.

Incontro ad Arce, al coperto, nè pioggia nè saette ci potranno fermare!

Ho "assettato" per l'occasione una DNX9 appesantita... con inerzia 350... e una Istinct stessa inerzia.

Come farei senza Pietro?

Ci vediamo domani, ragazzi... e poi resoconto e sfottò sul forum!

LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Dom 17 Gen 2010 - 9:59
ibracadabra78 ha scritto:ragazzi con la digitale come verrano i video a livello di inquadratura?e dove la dovrei posizionare per far vedere bene tutte due?o ci vuole per forza una videocamera per fare una cosa decente?domani ho lezione con un maestro(2.7),volevo farvi fare due risate,ma nn vorrei spendere 30 euro e perdere tempo per posizionare la digitale e fare prove,consigli?.....grazie,ciao..........c'moooooonnnn

Ovviamente dipende da digitale e digitale :-)

Una limitazione potrebbe essere quella durata della registrazione, in genere le fotocamere digitali permettono di registrare video solo di pochi minuti, ma ripeto meglio dare uno sguardo sul manuale per togliersi dubbi.

Come inquadratura la classica è quella che abbiamo usato con Corre e GP, in alto e dietro le spalle del giocatore in basso sul teleschermo.

Se non ci fosse spazio dietro il campo, per vedere bene il gesto tecnico potresti mettere la telecamera in asse con la riga di fondo in maniera da avere un'inquadratura laterale.

Ciao
A
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Dom 17 Gen 2010 - 10:01
magazzie ha scritto:[quote="correnelvento"
E poi rappresentate stili differenti di gioco ed è interessante l'idea di riprendersi: riuscissi a piazzare una cam da qche parte...... Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 953229

Se organizziamo il master nazionale vengo con il camion regia e facciamo la diretta web Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Dom 17 Gen 2010 - 11:37
mi ripeto..ma lo volgio fare:
il video "finale" è assolutametne godurioso..con musica ecc..
Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 953229 complimenti di nuovo a LaRana..
se e quando rigiocherò volgio cercare di riprendermi..anche se io ho una vecchia telecamera con mini-cassetta digitale..non credo cmq che abbia problemi di "velocità" di fotogrammi..ma di "lux" forse sì..
..il problema è trovar qualcuno che faccia le riprese a bordo/fondo campo.. Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Icon_rolleyes
chiederò a mia moglie.. Very Happy
opppure "scendo" a Roma..e mi faccio riprendere giocando con voi!! Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Dom 17 Gen 2010 - 11:43
Ti aspettiamo, jverdel!

Il campo, come hai visto, è perfetto per le riprese, avendo una gradinata posta in alto e alle spalle dello stesso....
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Dom 17 Gen 2010 - 13:41
bravissimi......

simpatia al massimo.....

queste son cose bellissime.....

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Fabio
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Dom 17 Gen 2010 - 14:16
errex2008 ha scritto:Corre,,,

a parte il gesto bianco e la sua spiegazione tecnica...
secondo me...
sembra quasi un alzare la palla per ... rallentare leggermente il gioco
e
avere piu' tempo per la risposta
Malignita'!?

R Basketball

PS: chi trova un amico...trova un tesoro, vero Gio'?
beh da quel che vedo a 47 anni, avrà pure i suoi diritti per non essere un centometrista Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Dom 17 Gen 2010 - 14:19
... 47 sono le racchette che ha nella sua collezione...

Very Happy ovviamente i complimenti per il "vecchio" Corre
non sono mai abbastanza... cheers

R Basketball
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Dom 17 Gen 2010 - 14:23
Troppo buono, Cagnaccio.

SO' RAGAZZI!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Dom 17 Gen 2010 - 14:28
Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 622327 you're

atto dovuto, Gio'... cheers

your "young friend" R Basketball
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 13:57
"Toppi mica male" è limitativo, Andrea...mannaggia a li topponi... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 14:03
you cannot be serious...
Ma'
"skyrocketing top"... o ... "low top-veronicas" Wink

Very Happy
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 14:38
Eiffel59 ha scritto:"Toppi mica male" è limitativo, Andrea...mannaggia a li topponi... Very Happy

Ho subito talmente tanto lo shock da toppone che oggi ho iniziato con il mio maestro un lavoro specifico Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 14:58
Eiffel_____

Ne ha uccisi più il toppone che la spada!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 15:03
...
e da li' derivano varie casistiche
" top ten"
" top of the tops"
e via dicendo Wink
chiedo venia per la "superc.... con scappellamenti a dx e sx) Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 729401
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 15:03
correnelvento ha scritto:Eiffel_____

Ne ha uccisi più il toppone che la spada!

Che hai capito... per imparare a fare il toppone Very Happy Very Happy Very Happy
gigigno01
gigigno01
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 38
Località : rimini
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 i.t.r.
Racchetta: head microgel radical pro/wilson Nsixone 95 16x18

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 15:06
cavolo!! e io che pensavo di toppare abbastanza...in confronto al tuo il mio top di dritto sembra quasi un back Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 97171 !!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 15:07
ho detto che ero ... andato ..."oltre"
Pardon
Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 15:47
ho visto solo ora il filmato... complimenti a tutti per la realizzazione di un filmato godibilissimo, e poi iniziare ad associare le faccie ai nick mi dà una certa liberazione, mi sembra di conoscervi meglio ora!
noto che larana da lontana mi assomiglia, forse sono un po' più piccolo (sia in altezza che in peso, ma non troppo), anche il suo stile mi ricordava me stesso...
bravi tutti e 3, 3 stili e 3 abbiglaimenti molto diversi tra loro, quando strò meglio voglio provare anche io a filmarmi, anche se non ho nessun tipo di attrezzatura...
complimenti!!! Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 953229 Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 953229Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 953229Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 953229Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 953229Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 953229
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 15:52
dimenticavo...
una nota per il regista

Il prossimo filmato, se proprio vuoi musicarlo, deve essere soft e a volume bassissimo...tale da farci "godere" il rumore delle bordate...e anche delle toppate...
"the sound of silence" cantavano Simon e Garfunkel... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Lun 18 Gen 2010 - 15:59
Quoto!
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Gio 21 Gen 2010 - 2:37
anche io vedo il video solo ora, bellissimo!!! A vedervi giocare sembra tutto facile, complimenti davvero
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Ven 22 Gen 2010 - 15:07
Bravi ragazzi, che meraviglia di filmato... Peccato che sono di Milano se no vi davo un po' di mazzate a tutti e 3... Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Icon_twisted (I'm just kidding...)

Ciao e bravi ragazzi, che spettacolo di sport il Tennis, mannaggia...
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

Pronto per l'incontro con RANA e GP - Pagina 5 Empty Re: Pronto per l'incontro con RANA e GP

Ven 22 Gen 2010 - 23:55
ragazzi.. COMPLIMENTI!
nadal toppa meno di corre Very Happy
gp bello completo
la rana ha veramente classe
siete stati grandi!
ora vorrei vedere ibra.. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.